Ftse Mib (Forse Con Il Nuovo Grafico)

- Modificato il 21/8/2012 09:48
irgos N° messaggi: 2699 - Iscritto da: 08/2/2011
Grafico Intraday Grafico Storico
Grafico Intraday Grafico Storico

Ciucciamerluzz, vediamo se cosi' si vede, perche' Io Vi porto la fig.a, hihihihijhihihi.

Io ho gli indizi,sento profumo di trifola, mapossosempresbagliare



Lista Commenti
31070 Commenti
 ...   1548   ... 
30941 di 31070 - 19/12/2014 00:59
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
VITA DA TRADER -------------------------DOMANDE INNOCENTI
Nasce tutto da una innocente domanda, una richiesta veramente terribile da sentirsi fare, specialmente quando è un vecchio amico che te lo chiede.

- “Posso venire a vederti mentre operi?”
- “Ok, passa domani alle 8 e 45.”

Arriva alle 9.10, devo alzarmi dalla scrivania per aprirgli in piena apertura con i futures che scalpitano, il mio ospite si piazza come una scimmia attaccata ad un banano sulla scrivania e mi rompe la mia amata routine.

Amo seguire i mercati fumando un sigaro cubano e, a volte, guardandomi un film con il proiettore, mi rilassa avere delle piccole distrazioni, d’altronde ci sono ospiti di tutti i tipi, la variante salutista si infastidisce se fumo un sigaro cubano, la variante “muffa” porta una pegola talmente grande che mi fa chiudere anche 10 trade di fila in perdita e la variante “Conte Maschetti” (quella abituale) mi costa almeno 50€ perché devo pagargli colazione e pranzo. Come minimo.

Comincia la battaglia tra compratori e venditori, ho delle posizioni aperte dalla giornata precedete in guadagno. I commenti del mio ospite non tardano a comparire.

- “Secondo me scende. Non chiudi la posizione?”

Quando iniziano a moltiplicarsi i commenti sui mercati la situazione diventa molesta. Il Conte Mascetti ha letto tutti i miei libri, conosce la mia avversione per alcuni precisi termini tra i quali:
• “io penso che”,
• “secondo me”,
• “il mercato scenderà”,
• “il mercato salirà”,
e tutto quello che ruota attorno al concetto di previsione e divinazione.

Gli spiego perché non vendo, la situazione tecnica è neutra, non vi è alcun motivo per chiudere il trade ma, mentre mi dilungo a illustrare alcuni concetti di analisi grafica, i prezzi scendono velocemente e io chiudo la posizione.

Nella sua faccia compare un ghigno quasi impercettibile che diventa serafico quando dice:

- “Visto che avevo ragione? Dovevi ascoltarmi e vendere.”

Tacere è la mia difesa. Ha ragione negli effetti ma torto nel metodo, un concetto che solo un trader smaliziato può comprendere pienamente.

Dopo che ho venduto attendo l’occasione propizia per aprire qualche posizione, ma non si presenta. Il mio amico “scimmia sul banano” mi segnala un acquisto tecnicamente inesistente che però, secondo lui, è buono. Aspetto.

Sento la sua testa che, impercettibilmente, oscilla come a voler dire “no, non ci siamo”.

- “Secondo me sale. Perché non comperi?”

Inizio ad irritarmi, anni di pratica Zen e l'aver scritto Lo Zen e la Via del Trader Samurai, mi trattengono da un acquisto impulsivo solo per far cessare quell’impercettibile oscillazione della sua testa. Ripeto dentro di me il mantra del trader.

E’ un grande esercizio di autocontrollo.

Il mercato sale, acquisto e ancora devo sorbirmi l’immancabile commento:

- “Visto che è salito? Avevo ragione anche questa volta!”

Ci provo, cerco di spiegargli che il mio lavoro non consiste nell’essere bravo anticipando i movimenti, che si tratta di un giusto rapporto rendimento rischio. Credo abbia capito ma non ne sono poi così sicuro.

Liquido tutte le mie posizioni e aspetto, a breve escono importanti dati e i mercati sono ficchi, io pure.

L’uomo "scimmia sul banano" è ancora qui, lo sento sospirare, muovere nervosamente le mani giocherellando con i miei oggetti sacri, la mezza sfera di cristallo di Lehman Brothers e la moneta d’argento con inciso un toro e un orso. I suoi piedi iniziano a battere il tempo, arrivo anche a sentire il suo respiro, tanto i miei sensi sono dilatati.

Per un attimo temo sia solo la mia immaginazione, alla fine mi chiede quasi spazientito:

- “Ma perché non fai nulla? Non vedi che c’è sempre qualcosa che si muove?”

Decido di ignorarlo, propongo un caffè. Il mio malessere emotivo cresce …

E’ arrivato mezzogiorno, mi invita a pranzo e accetto anche se normalmente mi mangio un panino al volo mentre seguo i terminali. Il mio amico si ingozza all’inverosimile e poi, al momento di pagare il conto sparisce in bagno. Pago io, ritorna poco dopo con l’immancabile frase:

- “Ah, hai già pagato tu? Volevo offrire io, vabbè, pago la prossima volta.”

La giornata scorre, faccio qualche operazione, prendo qualche stop. Solite cose. Chiudo con un discreto profitto, nulla di eccezionale. Però quasi tutte le operazioni il mio amico le aveva viste prima e, per questo, si sente un novello Gordon Gekko.

Mi fa i conti in tasca su quanto ci mette lui a guadagnare 1.000€ e poi se ne viene fuori con la fatidica domanda, quella che temo più di tutte:

“Ci vediamo anche domani?”
30942 di 31070 - 19/12/2014 01:00
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
-----------------------------------------------------------------------
4afad201654cb635a77a938ec53dfb4c.png
30943 di 31070 - 19/12/2014 01:04
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
Una buona idea per guadagnare denaro




Share on facebook

Share on twitter

Share on linkedin

Share on myspace

Share on google_plusone_share

Share on gmail

Share on email

Share on print

10


Seguici su Facebook

















(Percorso tipico di un aspirante Trader senza nessuna esperienza, conoscenza e passione per il trading.)


Mi serve una buona idea per guadagnare denaro...

Dunque, sono senza lavoro, ho pochi soldi, nessuna particolare esperienza lavorativa e, anzi, non mi piace poi molto lavorare. Cerco in internet la soluzione al mio problema e trovo un interessante annuncio:

«Fai rendere i tuoi soldi almeno il 10% al mese. Guadagnare di meno è un DELITTO. Impara l’affascinante lavoro di TRADER, con pochi click e pochi minuti al giorno sarai solo tu a decidere il limite dei tuoi profitti. Inizia subito la tua entusiasmante nuova professione con noi. Con il nostro e-book di autoformazione sei un top trader in 15 minuti! Cosa aspetti?»


FANTASTICO! Ho trovato proprio il lavoro perfetto per me, diventerò un Trader! Scarico subito l’e-book gratuito di formazione, ben 32 pagine, (spero proprio di non doverle leggere tutte però) e mi metto subito a tradare in leva!

(A questo punto il novello Jesse Livermore entra in una spirale autodistruttiva dalla quale uscirà disilluso e senza denaro, un suicidio finanziario annunciato).




COMMENTO BREVE:

"Non ti fidare, ragazzo mio,
di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera.
Per il solito, o sono matti o imbroglioni."
(Il grillo parlante a Pinocchio)

Pinocchio gatto volpe.jpg


COMMENTO ESTESO (per chi non avesse ancora ben chiara la questione):

«I tuoi cinque zecchini, dall’oggi al domani potrebbero diventare più di duemila. Duemila! - ripeté il Gatto.

Ma com’è mai possibile che diventino tanti? - domandò Pinocchio, restando a bocca aperta dallo stupore.

Te lo spiego subito, - disse la Volpe. - Bisogna sapere che nel paese dei Barbagianni c’è un campo benedetto, chiamato da tutti il Campo dei Miracoli. Tu fai in questo campo una piccola buca e ci metti dentro per esempio uno zecchino d’oro.
Poi ricopri la buca con un po’ di terra, l’annaffi con due secchie d’acqua di fontana, ci getti sopra una presa di sale e la sera te ne vai tranquillamente a letto. Intanto, durante la notte, lo zecchino germoglia e fiorisce e la mattina dopo, di levata, ritornando nel campo che cosa trovi?

Trovi un albero carico di tanti zecchini d’oro, quanti chicchi di grano può avere una bella spiga nel mese di giugno...».

(Commenti estratti da: Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, di Carlo Lorenzini (Collodi) – Firenze, 1883)




Qualche ulteriore considerazione:

Ci vogliono diversi anni sui mercati per sviluppare un’esperienza completa. Anni pieni di ore passate a studiare, capire, osservare i prezzi. Anni pieni di illusioni e disillusioni, di successi e di insuccessi. Il Trading è una continua battaglia, il nemico è oscuro, celato alla vista e ignorato dalla maggior parte degli aspiranti trader. Il nemico è dentro di noi ed è in grado di far prevalere i sogni irrealistici alla realtà.

Il Trading è una professione e come tale richiede un apprendimento che è impossibile ottenere in poco tempo. L’operatività in leva è la via più breve che ha un trader inesperto per bruciare il proprio portafoglio. Di qualunque entità sia.
30944 di 31070 - 19/12/2014 01:05
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
IL GATTO E LA VOLPE

c1ac6741bde16f0e2b94daa6ed5de0c8.png
30945 di 31070 - 19/12/2014 01:06
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
I semi capaci di aumentare l'intelligenza

I trading system sono un argomento sempre interessante per ogni aspirante trader che si rispetti, il padiglione dedicato alle novità del settore, anche quest’anno, è affollatissimo. I vari stand degli espositori presentano formule, strategie e risultati in un crescendo vorticoso di interesse, ad un attento osservatore sembra di assistere a una presentazione circense.




"Venghino signori e signore.
Qui si vince sempre.
Comperate il nostro ultimo servizio di previsione del futuro."

Tra tutti però spicca uno stand che, apparentemente, è disinteressato a una massiccia comunicazione commerciale, vi si vede una persona intenta a spaccare a metà delle mele, prelevarne i semi con grande attenzione e riporli, quasi fossero delle piccole pepite d’oro, in un sacchetto.
Rapidamente si forma una folla curiosa e un aspirante trader chiede cosa stesse mai facendo l’espositore.

"Mio caro amico, questi semi, se ingeriti, permettono di sviluppare l’intelligenza e quindi di creare dei trading system molto profittevoli. Noi non vendiamo sistemi già confezionati ma rendiamo ogni trader più arguto, intelligente."
"Interessante questa cosa. Quanto costano questi semi?"
"Solo 5€ l’uno."
"Mhmmm… ve bene, voglio provare anche questa. Me ne dia 3."

Pagati i 15 euro l’aspirante trader ingoia velocemente i semi. Alza la testa quasi fosse stato folgorato da un’illuminazione e, con un’aria risentita esclama: "Ma scusi, 15 euro per 3 semi? Con questi soldi potevo comperarmi 15 kg di mele e ricavarmi i semi da solo."

Il venditore, con un’aria divertita e di compiacimento subito ribatte: "Vede? E’ la prova che i semi funzionano."

L'aspirante trader, tutto contento, ne prende atto. "E’ vero, è una cosa grandiosa! Me ne dia altri 10 per favore …"


La morale?






Semi di mela. Un piccolo capitale a 100€ a seme... ;-)
La morale della storia è semplice. Truffatore e truffato sono complici perchè uno vende all'altro quello che desidera comperare.
In altri termini chi fa previsioni avvelena la propria mente e quella di chi riceve le previsioni.




"Non fate previsioni, tracciate scenari previsivi."


La sala ride di gusto, capisce il senso del mio intervento e parte un applauso. Ogni anno che passa appare sempre più evidente che il denaro ama separarsi dagli stupidi nei modi più originali.

L'anno prossimo mi metterò a dividere i semi dalle mele, ma i miei semi li venderò a 100€ a seme, sono di grande qualità.

"Quanti semi desiderate acquistare?"
Stefano Fanton
30946 di 31070 - 19/12/2014 01:09
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
-------------------------------------------------------------------------------
4a4674f820204929febea5aca32b0de6.png
30947 di 31070 - 19/12/2014 01:12
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
--------------------------------------------------------------------------------
87cbe443e0424b8fcf9a5c2b286c6e32.png
30948 di 31070 - 19/12/2014 01:12
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
AVVERTENZE (da leggere attentamente se manca il senso dell'ironia :)

L'autore di questa vignetta (Stefano Fanton) l'ha creata per strappare un sorriso a chi la dovesse vedere. Non vi è in alcun modo intenzione di screditare l'Analisi tecnica ma semplicemente, con un po' di ironia, si vuole evidenziare il comportamento tipico dell'aspirante trader inesperto alle prime armi che opera senza strategia e senza protezioni.

Le avvertenze si sono rese necessarie perchè questa vignetta ha toccato sul vivo un Trader che ha pubblicato alcune considerazioni in una bacheca pubblica su facebook. Considerazioni che vengono riportate integralmente:


"Da alcuni giorni vedo passare su Facebook quest’immagine, goffo e patetico tentativo di far passare l’analisi tecnica come un qualcosa che non funziona. A parte che l’analisi tecnica è talmente vasta che generalizzare, nel trading come in qualsiasi altro campo, è indice di grande ignoranza.
Ma in fondo fa più notizia un extracomunitario che delinque piuttosto che novantanove che si comportano onestamente. L’autore della rappresentazione in questione, però, non sa di aver solo dimostrato la sua grande ignoranza in materia. Analizzando il grafico correttamente, infatti, si può facilmente vedere come un ingresso come quello ipotizzato dall’autore avrebbe portato il mercato a raggiungere l’area di resistenza e lì avremmo chiuso almeno metà posizione con stop portato a pareggio per l’altra metà aperta. Operazione, quindi, chiusa in guadagno. Se, cosa che consiglio sempre, avremmo atteso un pull back o un ritracciamento prima di aprire posizioni rialziste non avremmo eseguito nessuna operazione dato che non ve n’è stato nemmeno l’ombra. Infine, cosa che il genio vignettista non sa, è che il segnale più forte che esiste nell’analisi tecnica è la negazione di un precedente pattern o figura grafica. In questo caso, indipendentemente dalle prime due analisi effettuate, avremmo dovuto aprire posizioni ribassiste al ritorno del mercato sotto il supporto statico. Ergo, l’analisi tecnica ci avrebbe permesso di guadagnare. Infine, errata è anche la tecnica di incremento delle posizioni che non avviene mai a un ritracciamento ma al raggiungimento di determinati livelli in forma piramidale 6-3-1. Diciamo che è un bell’esempio di cosa non bisogna fare quando si fa trading e si usa l’analisi tecnica che, non sarà certamente perfetta, ma che se applicata correttamente e con la dovuta disciplina fa ancora guadagnare a dispetto di quanto vogliono far credere sedicenti personaggi."



L'autore della vignetta che, coincidenza vuole, è anche l'autore di questa enciclopedia e conosce discretamente la materia, ci tiene a precisare che il senso della vignetta è ironico, vuole sottolineare, tra le altre cose, come il nemico di un trader sia interiore.

Aspettativa (STEP 1), ingordigia (STEP 2), euforia (STEP 3), speranza (STEP 4) e panico unito a rassegnazione (STEP 5) sono il percorso del trader della vignetta che, contro ogni regola, compera ancora proprio sopra il supporto, sperando in un rimbalzo che poi, puntualmente, non avviene. L'affermazione finale "l'analisi tecnica non funziona" non è altro che un patetico tentativo, da parte del trader in grosso loss, di dare la colpa del proprio stato a una fiducia mal riporta nelle tecniche di analisi che, peraltro, avrebbero proprio suggerito di fare il contrario di quello che viene illustrato in fase di discesa.

Nell'impossibilità di non essere pienamente in accordo con le considerazioni tecniche del messaggio sopra riportato, non resta altro che consigliare una buona dose di ironia per affrontare al meglio la vita ;).
30949 di 31070 - 19/12/2014 01:15
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
UNA VECCHIA FIABA

C'era una volta un povero contadino, che un giorno si disse: “Sono stufo di essere povero, devo partire e cercare di fare fortuna.”
Detto questo partì. Camminò a lungo, e ad un tratto scorse per terra cinque monete d'oro.
“Non è certamente un cattivo inizio” - disse ridendo e raccogliendo le monete.
Dopo poco giunse in una città ed entrò in un locale per chiedere un caffè. Il proprietario lo guardò sospettoso e gli disse: “Perché dovrei darti un caffè? Si vede subito che sei uno straccione e non credo proprio che tu abbia i soldi per pagarmelo.”
Il contadino sorrise e mise una moneta d’oro sul tavolo.
“Ma come farò a darti il resto?” Disse sorridente il proprietario della locanda.
“ Tieniti il resto per il tuo disturbo.”
Il proprietario fu stupito di tanta inusuale generosità e si mise a riflettere…
“Questo non è un povero. Sono sicuro che è il figlio del Re, travestito da mendicante.”
E tutti gli altri ospiti del locale furono d'accordo che si trattava sicuramente del figlio del Re travestito da mendicante.
Quando il contadino ebbe finito di bere il suo caffè chiamò il proprietario e chiese: “Chi è l' uomo più ricco di questa città.”
“Il padrone dei bagni, Vostro Onore!”
“Bene, ora andrò nei bagni. Sii così gentile da mandarmi lì a mezzogiorno in punto un caffè e una pipa. Ordina al barbiere che venga a radermi e a tagliarmi i capelli, e all'oste che mi porti un buon pranzo.”
Il padrone della locanda promise di pensare a tutto e il contadino andò ai bagni. Ma sulla soglia dei bagni c'era il proprietario, che non voleva lasciarlo entrare: “I poveri debbono andare al fiume. Questi bagni sono solo per i ricchi, vattene via”. Detto questo rientrò sbattendo la porta.
Il contadino sorrise e sedette sui gradini dell' ingresso.
Poco dopo il custode dei bagni tornò fuori e gridò rudemente. “I mendicanti non possono star qui. Vattene via!”
In quel momento suonò mezzogiorno, ed ecco arrivare di corsa il proprietario della locanda, che portava un vassoio col caffè e la pipa, il barbiere coi suoi strumenti e l'oste con un sontuoso pranzo, e tutti si inchinarono profondamente davanti al contadino.
Il custode spalancò gli occhi e il padrone della locande rapidamente gli sussurrò che il povero contadino era in realtà il figlio del Re travestito.
Udendo ciò il custode invitò il povero contadino a entrare e corse dal suo padrone a raccontargli quel che stava accadendo.
Il proprietario dei bagni fu terribilmente spaventato nell'udire chi fosse colui che aveva scacciato dai bagni: “Oh, povero me! Cosa mi accadrà, ora? Il figlio del Re mi butterà certamente in prigione e forse mi farà tagliare la testa.”
Perciò corse subito a casa, riempì un sacco di monete d’oro e tornò indietro per chiedere perdono al contadino. Questi aveva fatto il bagno, era stato sbarbato, aveva mangiato, ed ora beveva il caffè e fumava la pipa. Essendo di buon umore, disse al proprietario dei bagni che accettava il suo dono, prese il sacco e tornò a casa. Quando arrivò al posto dove al mattino aveva trovato le monete d’oro, ne tolse cinque dal suo sacco e le depose per terra.
Sarebbero servite ad arricchire qualcun altro.
Ognuno al suo villaggio si meravigliò vedendo con quale rapidità il povero contadino era diventato ricco e lui pazientemente spiegò come fare: “È semplice, al mattino uscite dal villaggio, lungo la strada trovate cinque monete d’oro e, se sarete abili, a sera ne avrete un sacco pieno.”
Il giorno dopo tutti i contadini uscirono dal villaggio. Ma nessuno di loro trovò per terra una sola moneta d’oro e perciò rimasero tutti poveri come prima.

MORALE E RIFLESSIONI

Questa storia deve farvi riflettere su una questione molto importante anche nel campo della speculazione finanziaria:
i risultati e i metodi utilizzati per ottenerli non sono sempre correlati.
A volte la fortuna influisce talmente tanto da non essere nemmeno considerata da chi ottiene dei risultati degni di nota, un ottimo risultato deve essere valutato anche per la sua qualità, il caso e il rischio giocano un ruolo da protagonisti nella scena.
Le aspettative governano le azioni e, quando questo avviene inconsapevolmente, la rovina finanziaria è dietro l’angolo, in silenzio, invisibile, in agguato.
La morale? Non seguite le orme del vostro maestro, cercate quello che cercava.
Rifletteteci sopra.
30950 di 31070 - 19/12/2014 06:11
metatron8 N° messaggi: 146 - Iscritto da: 08/12/2014
Quotando: 2calzini - Post #30941 - 19/Dic/2014 00:59VITA DA TRADER -------------------------DOMANDE INNOCENTI
Nasce tutto da una innocente domanda, una richiesta veramente terribile da sentirsi fare, specialmente quando è un vecchio amico che te lo chiede.

- “Posso venire a vederti mentre operi?”
- “Ok, passa domani alle 8 e 45.”

Arriva alle 9.10, devo alzarmi dalla scrivania per aprirgli in piena apertura con i futures che scalpitano, il mio ospite si piazza come una scimmia attaccata ad un banano sulla scrivania e mi rompe la mia amata routine.

Amo seguire i mercati fumando un sigaro cubano e, a volte, guardandomi un film con il proiettore, mi rilassa avere delle piccole distrazioni, d’altronde ci sono ospiti di tutti i tipi, la variante salutista si infastidisce se fumo un sigaro cubano, la variante “muffa” porta una pegola talmente grande che mi fa chiudere anche 10 trade di fila in perdita e la variante “Conte Maschetti” (quella abituale) mi costa almeno 50€ perché devo pagargli colazione e pranzo. Come minimo.

Comincia la battaglia tra compratori e venditori, ho delle posizioni aperte dalla giornata precedete in guadagno. I commenti del mio ospite non tardano a comparire.

- “Secondo me scende. Non chiudi la posizione?”

Quando iniziano a moltiplicarsi i commenti sui mercati la situazione diventa molesta. Il Conte Mascetti ha letto tutti i miei libri, conosce la mia avversione per alcuni precisi termini tra i quali:
• “io penso che”,
• “secondo me”,
• “il mercato scenderà”,
• “il mercato salirà”,
e tutto quello che ruota attorno al concetto di previsione e divinazione.

Gli spiego perché non vendo, la situazione tecnica è neutra, non vi è alcun motivo per chiudere il trade ma, mentre mi dilungo a illustrare alcuni concetti di analisi grafica, i prezzi scendono velocemente e io chiudo la posizione.

Nella sua faccia compare un ghigno quasi impercettibile che diventa serafico quando dice:

- “Visto che avevo ragione? Dovevi ascoltarmi e vendere.”

Tacere è la mia difesa. Ha ragione negli effetti ma torto nel metodo, un concetto che solo un trader smaliziato può comprendere pienamente.

Dopo che ho venduto attendo l’occasione propizia per aprire qualche posizione, ma non si presenta. Il mio amico “scimmia sul banano” mi segnala un acquisto tecnicamente inesistente che però, secondo lui, è buono. Aspetto.

Sento la sua testa che, impercettibilmente, oscilla come a voler dire “no, non ci siamo”.

- “Secondo me sale. Perché non comperi?”

Inizio ad irritarmi, anni di pratica Zen e l'aver scritto Lo Zen e la Via del Trader Samurai, mi trattengono da un acquisto impulsivo solo per far cessare quell’impercettibile oscillazione della sua testa. Ripeto dentro di me il mantra del trader.

E’ un grande esercizio di autocontrollo.

Il mercato sale, acquisto e ancora devo sorbirmi l’immancabile commento:

- “Visto che è salito? Avevo ragione anche questa volta!”

Ci provo, cerco di spiegargli che il mio lavoro non consiste nell’essere bravo anticipando i movimenti, che si tratta di un giusto rapporto rendimento rischio. Credo abbia capito ma non ne sono poi così sicuro.

Liquido tutte le mie posizioni e aspetto, a breve escono importanti dati e i mercati sono ficchi, io pure.

L’uomo "scimmia sul banano" è ancora qui, lo sento sospirare, muovere nervosamente le mani giocherellando con i miei oggetti sacri, la mezza sfera di cristallo di Lehman Brothers e la moneta d’argento con inciso un toro e un orso. I suoi piedi iniziano a battere il tempo, arrivo anche a sentire il suo respiro, tanto i miei sensi sono dilatati.

Per un attimo temo sia solo la mia immaginazione, alla fine mi chiede quasi spazientito:

- “Ma perché non fai nulla? Non vedi che c’è sempre qualcosa che si muove?”

Decido di ignorarlo, propongo un caffè. Il mio malessere emotivo cresce …

E’ arrivato mezzogiorno, mi invita a pranzo e accetto anche se normalmente mi mangio un panino al volo mentre seguo i terminali. Il mio amico si ingozza all’inverosimile e poi, al momento di pagare il conto sparisce in bagno. Pago io, ritorna poco dopo con l’immancabile frase:

- “Ah, hai già pagato tu? Volevo offrire io, vabbè, pago la prossima volta.”

La giornata scorre, faccio qualche operazione, prendo qualche stop. Solite cose. Chiudo con un discreto profitto, nulla di eccezionale. Però quasi tutte le operazioni il mio amico le aveva viste prima e, per questo, si sente un novello Gordon Gekko.

Mi fa i conti in tasca su quanto ci mette lui a guadagnare 1.000€ e poi se ne viene fuori con la fatidica domanda, quella che temo più di tutte:

“Ci vediamo anche domani?”




Ciao Calzini!!! io non farei mai una cosa del genere!!! maiii!

Esistono energie sottili ..per eliminarli ...devi usare l'incenso..puoi trovarlo in librerie esoteriche....
usalo per almeno 21 giorni..

e non fare queste esperienze ..inutili per chi le riceve
molto dannose per che le offre!

namastè!



30951 di 31070 - 19/12/2014 06:20
metatron8 N° messaggi: 146 - Iscritto da: 08/12/2014
buongiorno...........

MONDO!!!


10382647_800224390023744_9178441302382002356_n.jpg?oh=0fe535f78cecb18e89053f7d8c8e0daf&oe=55090AF0
30952 di 31070 - 21/12/2014 23:47
metatron8 N° messaggi: 146 - Iscritto da: 08/12/2014

10422261_759377774136097_8768947110255153781_n.jpg?oh=19d79b4cbdae5fb95cdea494e4ded78d&oe=55076703
30953 di 31070 - 21/12/2014 23:52
metatron8 N° messaggi: 146 - Iscritto da: 08/12/2014
la regina d’Inghilterra possiede un sesto della superficie del mondo.
30954 di 31070 - 22/12/2014 00:06
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: metatron8 - Post #30953 - 21/Dic/2014 23:52la regina d’Inghilterra possiede un sesto della superficie del mondo.


Accidenti chissà che spesa tra Tari Tarsu ecc fina all'IMU!!!!
30955 di 31070 - 23/12/2014 15:35
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
Il virus Chthonic minaccia i conti correnti

Buon Natale a tutti, soprattutto agli hacker: il nuovo virus Chthonic individuato dagli esperti dei Kaspersky Lab potrebbe rendere tanto indimenticabile il Natale dei pirati informatici quanto amaro (e scoperto in banca) quello degli utilizzatori dei conti online e dei servizi di home banking.
https://it.finance.yahoo.com/notizie/il-virus-chthonic-minaccia-i-conti-correnti-135027657.html
30956 di 31070 - 24/12/2014 01:10
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
Verso un anno difficile: le previsioni shock per il 2015
Come ogni anno gli analisti di Saxobank, specialista negli investimenti e nel multi-asset trading, ha presentato le sue previsioni shock per i 12 mesi a venire. Come spiegato dagli stessi esperti, si tratta di scenari tanto improbabili, quanto imprevedibili, capaci però di destabilizzare i mercati finanziari nel caso in cui dovessero verificarsi.
Uno sguardo al 2015
https://it.finance.yahoo.com/notizie/verso-anno-difficile-previsioni-shock-104000068.html
30957 di 31070 - 24/12/2014 01:15
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
Piazza Affari sarà la scommessa vincente del 2015: ecco perché


A scommettere sul mercato azionario italiano è anche un guru del trading quale Piazza Affari sarà la scommessa vincente del 2015: ecco perchèLarry Wiliams, il quale ritiene che Piazza Affari in questa fase sia da comprare, vizto che potrebbe riservare buone sorprese nel 2014.
https://it.finance.yahoo.com/notizie/piazza-affari-sar%C3%A0-scommessa-vincente-103800499.html
30958 di 31070 - 24/12/2014 09:39
hamlet73 N° messaggi: 1596 - Iscritto da: 11/3/2008
Quotando: 2calzini - Post #30957 - 24/Dic/2014 01:15Piazza Affari sarà la scommessa vincente del 2015: ecco perché

A scommettere sul mercato azionario italiano è anche un guru del trading quale Piazza Affari sarà la scommessa vincente del 2015: ecco perchèLarry Wiliams, il quale ritiene che Piazza Affari in questa fase sia da comprare, vizto che potrebbe riservare buone sorprese nel 2014.https://it.finance.yahoo.com/notizie/piazza-affari-sar%C3%A0-scommessa-vincente-103800499.html




Io penso invece che almeno il 1 trimestre 2015 non sarà buono.....poi si vedrà. Auguri calzino, ti leggo sempre dietro le quinte
30959 di 31070 - 24/12/2014 09:55
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: 2calzini - Post #30957 - 24/Dic/2014 01:15Piazza Affari sarà la scommessa vincente del 2015: ecco perché

A scommettere sul mercato azionario italiano è anche un guru del trading quale Piazza Affari sarà la scommessa vincente del 2015: ecco perchèLarry Wiliams, il quale ritiene che Piazza Affari in questa fase sia da comprare, vizto che potrebbe riservare buone sorprese nel 2014.https://it.finance.yahoo.com/notizie/piazza-affari-sar%C3%A0-scommessa-vincente-103800499.html


Tanti auguri 2calzini...di cuore.
belfa
30960 di 31070 - 29/12/2014 15:30
2calzini N° messaggi: 4174 - Iscritto da: 23/7/2011
* 7belfagor , hamlet73 e a tutti quelli del forum
augurissimi di cuore anche a voi.

c6a7385df986ec911ff2b7dede5182e0.png
31070 Commenti
 ...   1548   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network