Preoccupazione

- 19/9/2007 11:47
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007

Questo e' quanto ho tradotto da un'intervista al banchiere james chajlyles, tratto da una rivista di economia e finanza americana.
Avevo gia' postato cio', ma essendo il mio inglese maccheronico, avevo riassunto. Ora la versione piu' precisa:


“””Il riciclaggio delle “sovrapproduzioni”europee dei prodotti, che sarebbero finiti al macero, vendute al mercato cinese sottocosto e poi dagli orientali rigirate e fatte spacciare per "produzione cinese di qualita'” rispetto alla produzione del passato, cioe’ rivendute in occidente, mascherate, provochera’ enormi plusvalenze!
Una enorme mole di beni uniti a quelli realmente prodotte dai cinesi invadera’ ben presto il mercato occidentale affogando le imprese stesse.
Cio’ provochera’ in europa una crisi economica senza precedenti e conseguente corsa alla monetizzazione degli investimenti e dal ritiro dalle banche dei correntisti.
Ma le stesse gia’si stanno attrezzando, per cui i risparmiatori affamati troveranno le stesse ben sbarrate.
A mio modesto parere ci sara':
Il "CROLLO SENZA PRECEDENTI" nella storia contemporanea delle borse mondiali!
Ed intanto penso ad un
FINE SETTIMANA con valori altamente NEGATIVI in tutte le borse mondiali, tranne quella USA!
E Chi ha da vendere faccia subito, perche' sara’ automaticamente coinvolto il mercato DELL'IMMOBILIARE! Soprattutto in Italia.
(Data 15-09-2007)”””””

E’ Veramente preoccupante!


Lista Commenti
140 Commenti
     6 
101 di 140 - 25/8/2010 00:31
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
perchè continui a modificare i tuoi commenti?
Prima mi fai rispondere e poi li vai a modificare??
Il fatto di dover deridere e apostrofare in malo modo le persone nn ti giustifica affatto,anzi ti rende ancora più patetico e ridicolo.
Personalmente nn ti ho mai rivolto inequivocabilmente nessun appellattivo che possa giustificare la tua foga da stadio,ma tantè.........
Scusa ma i tuoi apostrofismi mi hanno sfiancato e mò vado a dormire.........sereno,tu , forse un pò meno.......ayho!
102 di 140 - 25/8/2010 00:40
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: CATOSperchè continui a modificare i tuoi commenti?
Prima mi fai rispondere e poi li vai a modificare??
Il fatto di dover deridere e apostrofare in malo modo le persone nn ti giustifica affatto,anzi ti rende ancora più patetico e ridicolo.
Personalmente nn ti ho mai rivolto inequivocabilmente nessun appellattivo che possa giustificare la tua foga da stadio,ma tantè.........
Scusa ma i tuoi apostrofismi mi hanno sfiancato e mò vado a dormire.........sereno,tu , forse un pò meno.......ayho!



LI MODIFICO PERCHE' NON SO CHE OFFESA POSTARTI.....ALLORA SCRIVO LA PRIMA....MA POI MI VIENE PURE LA SECONDA...

HAI SOLO SCRITTO:

CATOSN° messaggi: 850 - Iscritto da: Dic 2009
non me ne volete ma, tutte le previsioni del latore del presente blog, si possono leggere semplicemente iscrivendosi a: http://............../
.........semplice come bere un bicchiere d'acqua!!!



SE E' FACILE COME DICI...... ESPONITI...

..IO SE VUOI MI ESPONGO....NON COPIANDO DA NESSUNO.


QUINDI PER ME QUESTA E' UN'OFFESA PIU GRAVE CHE UNA PAROLACCIA....


IO NON DERIDO NESSUNO.....COME TUTTI....LEGGI SOLO QUELLO CHE VUOI LEGGERE PERCHE' HAI IL PARA OCCHI...

to' dai......un copyright

http://www.youtube.com/watch?v=jWjPvCWorTg

ESPONITI
103 di 140 - 25/8/2010 00:41
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
DAI....ESPONITI....
104 di 140 - 25/8/2010 00:43
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
E in piu......visto che mi accusi cosi.....

Prendi le mie analisi sui vari thread...e dimmi.....chi è che ha analizzato quello che ho analizzato io....

Ammetti invece che sei geloso e non sapevi cosa scrivere.....perchè magari oggi hai perso...

Cosi almeno ti scuso....
105 di 140 - 25/8/2010 00:43
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
eeeeeeeeeeeeesponiti...
106 di 140 - 25/8/2010 00:47
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
DAI......SE NO OGNI VOLTA CHE POSTI TE LO CHIEDO......


QUINDI O TI ESPONI.....O SMETTI DI SCRIVERE..... O MI FAI BANNARE.....O MI CHIEDI SCUSA
107 di 140 - 25/8/2010 00:51
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
OK....E' SCAPPATO.....


BAH.....


IO LA GENTE LA CAPISCO SEMPRE MENO.....
108 di 140 - 25/8/2010 00:54
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: Dejavu79
Quotando: Dejavu79Io fossi in voi inizierei a considerare un periodo ribassista di medio/lungo.

Quindi inizierei a considerare pure che un ptf cassettista non sia profittevole e che la seconda ricaduta sia piu cattiva della prima.

Quindi vi consiglierei di fare come faccio io e di sfruttare al massimo i movimenti di breve.

Per me il bear trend di lungo non è ancora finito, e potremmo andare a fare nuovi minimi (diciamo dj 4000/4500) (sp500 350/400) entro il primo semestre 2012.

ve lo dico ora che siamo circa sui massimi....

Poi posso sempre sbagliare.....i fatti mi daranno ragione o torto.

Se avro torto ammetterò l'errore.

Se mi cambierà la view la scriverò

Se avrò ragione riquoterò questo post.

HASTA LA VISTA.......E OCIO AL PORTAFOGLIO !!



Postato 08/08/2010 e dJ a 10650....l'allerta rimane invariato....

MA SICURAMENTE SBAGLIO....

CIAO...

Catos........l'Hindenburg Omen è calcolabile da chiunque abbia un minimo di conoscienza.....

Si vede che tu non ce l'hai.....

Quindi......questa è una analisi difficilissima.....vediamo nei tempi e nei modi se ho ragione...

Se mi cambiano le carte in tavola cambio la view.....

Io sul tread "son tornati gufi streghe e orsi".....avevo gia avvisato ai massimi di 11250 circa....

Nel dicembre scorso avevo avvisato che probabilmente ci aspettavano nuovi minimi entro il 2012----

COME DETTO SICURAMENTE SBAGLIO......E SE LA COSA CAMBIERA' E QUINDI I NUOVI MINIMI NON CI SARANNO, AVVISERO' PRIMA.

Prima di accusare.....cercate almeno di avere la conoscienza e il buon senso.....se no propio fate la figura degli ignoranti.....

questo non esclude sia salite che discese da 4/8 G di forza.







Attendendo....se torna il puntatore di dito.....torno al mio post.
notte
109 di 140 - 26/8/2010 07:46
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
di male in peggio

adesso comincio a preoccuparmi veramente , non tanto per le 4 azioni che mi son rimaste long ( che spero di liquidare un pò meglio di adesso ) ma per i possibili sviluppi nei prossimi mesi visto che mesi di Agosto così brutti me li ricordo solo nel 2001 e nel 2008 e sappiam bene come finirono quegli anni .

la trend linea rialzista partita a Maggio è andata a farsi benedire e adesso tutto è possibile , chi è troppo esposto farebbe meglio ad alleggerire .
p.php?pid=chartscreenshot&u=903Mr53iaaCRnYkLjVq3dDfygvvVHjzQ
110 di 140 - 27/8/2010 01:24
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006

la trend linea rialzista partita a Maggio è andata a farsi benedire e adesso tutto è possibile , chi è troppo esposto farebbe meglio ad alleggerire

ieri era il giorno giusto per alleggerire per chi era troppo carico , il rimbalzo tecnico era previsto e altrettanto prevedibile che riprenderà il ribasso finchè non vedremo un doppio minimo con scambi in aumento se no ci saranno sempre nuovi minimi intervallati da qualche rimbalzo del " gatto morto " con relative trappole per tori .

per oggi sarebbe già buon segno non andar sotto 19300 ma sarà poi wall street a dettar legge quando avremo già chiuso i battenti e la perdita , se confermata dei 10000 in chiusura di settimana , sarebbe un pessimo segnale anche per la prossima settimana . per fortuna ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola che non son le mosche bianche a far grosso il ragno .
( es. Olidata o Exprivia )
111 di 140 - Modificato il 27/6/2016 14:52
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Purtroppo ci siamo. :-(
CHI HA ORECCHI PER INTENDERE INTENDA
140 Commenti
     6 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network