A Loro Petrolio E Gas , A Noi I Profughi .

- 22/3/2011 03:32
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006

 

E sì caro Umberto , finirà proprio così .    Ma tu e i tuoi dove eravate mentre il capo di governo baciava la mano e firmava accordi col dittatore ?    Comodamente seduti sulla vs poltrona immagino a godervi il potere che Roma ladrona vi ha concesso .     E adesso vi lamentate e vi preoccupate , ma dovevate preoccuparvi prima , non adesso che ci chiamano traditori da una parte e dall' altra si fregano le mani ben contenti di soffiarci importanti forniture  dalla nuova Libia che sta per nascere .        Troppo comodo invocare la NATO per togliere il comando ai francesi che giustamente non si son degnati nemmeno di rispondere alle richieste italiane e vanno avanti con forza e con coraggio , uniti e decisi a spazzar via al più presto un tiranno dalla faccia della terra certo non per scopi umanitari perchè le barzellette ve le lasciano raccontare agli Afgani , loro badano al sodo e quando fan partire i jet lo fanno per colpire il nemico , non per fare voli turistici o a fare fotografie .

EVVIVE LA FRANCE  



Lista Commenti
24 Commenti
1 
1 di 24 - 22/3/2011 07:08
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
quante volte ho scritto che siamo la barzelletta degli stranieri grazie al genio di testa d'asfalto?

i leghisti, poi; te li raccomando quelli....e gli sprovveduti che van loro dietro!

sapete cosa dicono i francesi (quei pochi che li conoscono)?

son broccoli che credon d'esser querce!

povera italia.....in preda agli imbecilli!
2 di 24 - 22/3/2011 07:21
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: lacarloquante volte ho scritto che siamo la barzelletta degli stranieri grazie al genio di testa d'asfalto?

i leghisti, poi; te li raccomando quelli....e gli sprovveduti che van loro dietro!

sapete cosa dicono i francesi (quei pochi che li conoscono)?

son broccoli che credon d'esser querce!

povera italia.....in preda agli imbecilli!

giiorno...quoto straquoto e sottoscrivo...ma la sinistra tutta al completo dove la mettiamo?...ci vorrebbe il rais in Italia...altro che'..che girabbandiera..l'italia va dove soffia il vento..
3 di 24 - 22/3/2011 07:28
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
vendola ha detto che serve il dialogo...mandiamolo a parlare da gheddafi...sistema lui tutto...il pd non ho capito bene come vuole affrontare la cosa(forse come al solito con le chiacchiere)..e poi la destra..mamma mia che branco di smidollati...ci faranno pagare un conto altissimo...ecco perche gli immigrati arrivano in massa....lo sanno che siamo un paese di quaquaraqua'...vedrete...
4 di 24 - 22/3/2011 07:53
ninicap N° messaggi: 3710 - Iscritto da: 02/5/2007
se fa il baciamano non va bene , se li bombarda non va bene, se li aiutavamo a uccidere i ribelli non va bene...forse avete un problema: qualsiasi cosa è colpa sua, non ve ne rendete nemmeno conto. possibile che non siate ancora scesi in piazza contro la Francia,inghilterrra e Usa? e Obama adesso lo perdonate? e Napolitano che condivide l'operazione? si si l'odio che covate è troppo forte...ma non abbastanza per consentirvi di costruire una opposizione unita, siete voi più colpevoli di lui, continuate così.
quanto ai Francesi cosa volete che pensino all'estero degli Italiani quando gli abbiamo spedito metà dei nostri meridionali....
5 di 24 - 22/3/2011 08:51
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: ninicapse fa il baciamano non va bene , se li bombarda non va bene, se li aiutavamo a uccidere i ribelli non va bene...forse avete un problema: qualsiasi cosa è colpa sua, non ve ne rendete nemmeno conto. possibile che non siate ancora scesi in piazza contro la Francia,inghilterrra e Usa? e Obama adesso lo perdonate? e Napolitano che condivide l'operazione? si si l'odio che covate è troppo forte...ma non abbastanza per consentirvi di costruire una opposizione unita, siete voi più colpevoli di lui, continuate così.
quanto ai Francesi cosa volete che pensino all'estero degli Italiani quando gli abbiamo spedito metà dei nostri meridionali....

ciao..cmq io sono un ex sostenitore del silvio..e il fatto che ha permesso al rais di mettere piede in italia non m'è piaciuto affatto(visti i precedenti)...il nostro male è nel nostro vuoto energetico..voluto da sappiamo chi'..nell'86...dovevano intervenire molto prima e meglio sia a livello politico che..militare...nel frattempo continuiamo a perdere punti a livello internazionale..e basta che la francia ci tolga la corrente per restare anche al buio...auguri..
6 di 24 - 22/3/2011 08:54
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
per quanto riguarda il nostro Presidente della Reppublica penso che sia l'unico che meriti stima e debba prendere pieni poteri...altrimenti finiamo male...OP..non abbiamo politici in italia..al momento non trovo il termine per raggruppare tutti sti' signori..
7 di 24 - Modificato il 09/3/2020 13:16
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006

Quotando: 4beppeper quanto riguarda il nostro Presidente della Reppublica penso che sia l'unico che meriti stima e debba prendere pieni poteri...altrimenti finiamo male...OP..non abbiamo politici in italia..al momento non trovo il termine per raggruppare tutti sti' signori..

giusto

Ma mettiamoci anche il Ministro della difesa , uno dei pochi che ha le idee abbastanza chiare su come affrontare la questione ma si deve contorcere tra le ambiguità per cercare di smentire le dichiarazioni del suo primo ministro .

Quasi sufficiente anche il ministro degli Esteri che però doveva lasciare aperta l' ambasciata a Tripoli a costo di rischiare il sequestro dell' ambasciatore ma era una porta aperta per la soluzione diplomatica che ora non c'è più . Ora parlan solo le armi purtroppo e invocare la regìa della NATO anche se sarebbe giusto non ha senso visto che 2 membri importanti come la Turchia e la Germania non sono daccordo con l' azione militare .

Insufficiente l' opposizione della pseudosinistra che anche stavolta è divisa tra favorevoli e contrari all' intervento italiano in Libia .

Ma se non facciamo qualcosa noi chi lo deve fare visto che in Libia siam di casa ? il n'ya pas de probleme , ci sono i cugini francesi che faranno il lavoro sporco e rischieranno aereoplani e forse anche attentati per aver in cambio qualche contratto petrolifero .

Ma quando si parla di LIBERTA' - UGUAGLIANZA e FRATERNITA' dei popoli oppressi i francesi non si son mai tirati indietro accettando tutti i rischi e conseguenze che ciò comporta e state certi che gran parte di quei disperati ammassati come bestie a Lampedusa hanno solo un sogno in mente , di arrivare alla loro terra promessa per raggiungere i loro numerosi fratelli arabi già cittadini francesi da tempo .

E ALLORA MANDIAMOLI IN FRANCIA dove troveranno certamente un trattamento più umano e degno di una democrazia che si rispetti .


cmq W l' Italia

8 di 24 - Modificato il 22/3/2011 10:55
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
E DAIIII!!! A PIANGERSI ADOSSO!!!COME VE LO DEVO DIRE...

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso"..questi sono solo i primi effetti Collaterali.

..E ALLORA MANDIAMOLI IN FRANCIA dove troveranno certamente un trattamento più umano e degno di una democrazia che si rispetti ...

Ma basta mandarLi in Vaticano..la riceveranno tante pacche sulle spalle e x mangiare tante preghiere..

ITALIANI SVEGLIA ALTRO CHE 150° ANNO
9 di 24 - 22/3/2011 11:47
ninicap N° messaggi: 3710 - Iscritto da: 02/5/2007
A questo punto meglio essere governati dai francesi, abbiamo solo da guadagnare.
o non va bene neanche questo?
disse bene Montanelli mi pare quando si augurò di fare guerra alla svizzera e di fare in modo di perderla per poi farci amministrare da loro...
10 di 24 - 22/3/2011 11:53
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: ninicapA questo punto meglio essere governati dai francesi, abbiamo solo da guadagnare.
o non va bene neanche questo?
disse bene Montanelli mi pare quando si augurò di fare guerra alla svizzera e di fare in modo di perderla per poi farci amministrare da loro...

hi..hi..grande uomo..avremo fatto 13...sicuro..
11 di 24 - 22/3/2011 11:54
Telemaco3 N° messaggi: 824 - Iscritto da: 14/2/2010
disse bene Montanelli mi pare quando si augurò di fare guerra alla svizzera e di fare in modo di perderla per poi farci amministrare da loro...

questa non la sapevo

speriamo che tutto si aggiusti per il meglio , sono molto proccupato .
12 di 24 - 22/3/2011 12:08
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: Telemaco3disse bene Montanelli mi pare quando si augurò di fare guerra alla svizzera e di fare in modo di perderla per poi farci amministrare da loro...

questa non la sapevo

speriamo che tutto si aggiusti per il meglio , sono molto proccupato .



e fai bene ad esserlo , come vuoi che si aggiusti la faccenda ?
a me sembra che si complica . stan per scoppiare anche la Siria e il Barein con Putin che fa la voce grossa .

inizia a venderti il SUV se ce l' hai e a rinnovare il passaporto .
13 di 24 - 22/3/2011 12:22
Telemaco3 N° messaggi: 824 - Iscritto da: 14/2/2010
io con il SUV ?
si vede che non mi conosci , faccio fatica a mantenere un utilitaria e poi per andare in Grecia uso l' aereo o la nave e mi basta la carta d' identità .
14 di 24 - 22/3/2011 17:45
brain12 N° messaggi: 362 - Iscritto da: 09/11/2009
Quotando: 4beppeper quanto riguarda il nostro Presidente della Reppublica penso che sia l'unico che meriti stima e debba prendere pieni poteri...altrimenti finiamo male...OP..non abbiamo politici in italia..al momento non trovo il termine per raggruppare tutti sti' signori..

Sottoscrivo tutto meno che stì signori.......che io chiamerei maialoni all ingrasso......e noi paghiamo.....
15 di 24 - 22/3/2011 18:54
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: ninicapA questo punto meglio essere governati dai francesi, abbiamo solo da guadagnare.
o non va bene neanche questo?
disse bene Montanelli mi pare quando si augurò di fare guerra alla svizzera e di fare in modo di perderla per poi farci amministrare da loro...



I FRANCESI...ma non ci vogliono,,siamo i "cugini" scomodi

...RipassateVi la Storia dal 1911 al 1946 e poi farete le Vostre conclusioni..
se poi andiamo a ritroso al Risorgimento (visto il 150°)decideremo se scegliere
i Francesi,Piemontesi,Austriaci,Potere Temporale,Borboni...eccc
16 di 24 - 25/2/2016 08:25
sortilegio N° messaggi: 1625 - Iscritto da: 08/3/2014
come già si sapeva
19 di 24 - 09/3/2020 13:12
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006

Ma di che vi lamentate ?

voi che avete il SUV sarete contenti se vi regalano la benzina


🤪

20 di 24 - 09/3/2020 13:30
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006

Avendo avuto nonna francese e nonno italiano , posso permettermi il lusso di criticare sia il governo italiano sia i cugini francesi che hanno fatto battute infelici contro gli italiani .

Ma sapete il detto : i parenti sono come le scarpe : più son strette , più fanno male .


24 Commenti
1 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network