Creval

- 09/11/2010 16:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

CREDITO VALTELLINESE - Approvati i risultati al 30 settembre 2010 Reuters - 09/11/2010 16:19:27 COMUNICATO STAMPA RISULTATI TRIMESTRALI AL 30 SETTEMBRE 2010 Positiva evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il supporto costante all economia reale del territorio con particolare riguardo alle famiglie e alle PMI Base clienti in continuo ampliamento: oltre 930.000 clienti, in significativa crescita rispetto ai circa 880.000 di dicembre 2009; operative 540 filiali a fine trimestre rispetto alle 515 a dicembre 2009 Risultati patrimoniali ed economici in linea con il budget 9 crediti verso clientela: 21,5 miliardi di euro (+ 5,5% su dicembre 2009, + 10% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta diretta: 21,1 miliardi di euro (+ 4,3% su dicembre 2009, + 9,3% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta indiretta: 12,7 miliardi di euro (+ 0,8% su dicembre 2009, - 0,7% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta globale: 33,8 miliardi di euro (+ 3% su dicembre 2009, + 5,3% rispetto a settembre 2009) 9 proventi operativi: 618 milioni di euro (+ 2,8% a/a) 9 risultato netto della gestione operativa: 202 milioni di euro ( - 2,3% a/a) 9 utile lordo dell operatività corrente: 100,1 milioni di euro (- 8,8% a/a) 9 utile netto di periodo: 43,2 milioni di euro (- 24% a/a) Sondrio, 9 novembre 2010 - Il Consiglio di Amministrazione del Credito Valtellinese & D S R J U X S S R G H O O R P R Q L P R * U X S S R E D Q F D U L R oggi riunito sotto la presidenza di Giovanni De Censi, ha approvato i risultati del terzo trimestre S U H V H Q W D W L G D O O $ P P L Q L V W U D W R U H Delegato Miro Fiordi. Positiva O evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il V X S S R U W R F R V W D Q W H D O O H F R Q R P L D U H D O H G H O W H U U L W R U L R, con particolare attenzione alle famiglie e alle PMI, in un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito. Le condizioni dei mercati e la fragilità del contesto congiunturale continuano ad incidere sulla redditività complessiva. Gli aggregati patrimoniali La raccolta diretta si attesta a 21.086 milioni di euro con una crescita del 4,3% rispetto a dicembre 2009 e del 9,3% sul corrispondente periodo dello scorso anno. La raccolta indiretta assomma a 12.735 milioni di euro in aumento di 0,8% su dicembre dello scorso anno e leggermente in decelerazione rispetto a settembre 2009. Maggiormente accentuata la dinamica COMUNICATO STAMPA del risparmio gestito, che raggiunge 6.144 milioni di euro con un incremento del 4,6% rispetto a 5.875 milioni di fine 2009 e del 5,4% su base annua. La raccolta globale è quindi pari a 33.821 milioni di euro ed evidenzia una crescita prossima al 3% su 32.853 milioni a fine 2009 e del 5,3% su settembre 2009. I crediti verso la clientela si attestano a 21.501 milioni di euro e segnano un aumento del 5,5% rispetto a fine 2009 e del 10% circa sul corrispondente periodo dello scorso anno. In un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito, i crediti deteriorati, al netto delle rettifiche di valore, assommano a 1.351 milioni di euro e segnano un aumento del 24,6% rispetto a 1.084 milioni a fine dicembre 2009, riverberando gli effetti della congiuntura economica negativa. In dettaglio, i crediti in sofferenza assommano a 460 milioni di euro rispetto a 344 milioni di fine G L F H P E U H F R Q X Q L Q F L G H Q ] D V X O S R U W D I R J O L R F U H G L W L S D U L D 2,1% rispetto a 1,7% rilevato a fine 2009 e un livello di copertura del 60% circa. Gli altri crediti dubbi si attestano a 891 milioni di euro contro 741 milioni a dicembre 2009 e rappresentano una percentuale pari a 4,1% del portafoglio crediti, rispetto a 3,6% rilevato a fine 2009, con un livello di copertura del 5%. I risultati economici I proventi operativi segnano un progresso del 2,8% su base annua e complessivamente raggiungono 617,8 milioni di euro rispetto a 601 milioni a settembre 2009. Il margine di interesse si attesta a 355,8 milioni di euro rispetto a 378,2 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009 e registra una contrazione del 5,9%, per effetto della prolungata compressione dei W D V V L G L P H U F D W R H I I H W W R V R O R L Q S D U W H F R P S H Q V D W R G D O O L Q F U H P H Q W R G H L Y R O X P L L Q W H U P H G L D W L Positiva la dinamica delle commissioni nette, che assommano a 212 milioni di euro, evidenziando un aumento del 26% rispetto a 168,2 milioni del periodo di raffronto, in massima parte ascrivibile alla crescita dei proventi U H O D W L Y L D O O D U H D F U H G L W L e finanza. Gli utili delle partecipazioni valutate a patrimonio netto assommano a 11,1 milioni di euro. 3 R V L W L Y R L O U L V X O W D W R Q H W W R G H O O D W W L Y L W j G L Q H J R ] L D ] L R Q H, copertura e cessione di AFS per 23,9 milioni di euro, mentre gli altri proventi di gestione assommano a 13 milioni di euro. Gli oneri operativi si determinano in 416 milioni di euro ed evidenziano un incremento del 5,5% su base annua F R U U H O D W R D O O D P S O L D P H Q W R G H O O D V W U X W W X U D R S H U D W L Y D Q X R Y H I L O L D O L . Più in dettaglio, le componenti di costo evidenziano aumenti del 6,5% relativamente al costo del personale, che si attesta a 248 milioni di euro contro 233 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009, e del 2,9% per le altre spese amministrative, che passano da 133,6 a 137,4 milioni. Le rettifiche di valore su attività materiali e immateriali per 30 milioni di euro sono in incremento del 10%. Il risultato netto della gestione operativa si rappresenta in 202,1 milioni di euro, in flessione del 2% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Le rettifiche di valore per deterioramento crediti e altre attività finanziarie assommano a 100 milioni di euro in incremento del 4,1% rispetto a 96 milioni del periodo di raffronto.



Lista Commenti
1462 Commenti
 2    ... 
21 di 1462 - Modificato il 01/5/2011 11:06
salis45 N° messaggi: 82 - Iscritto da: 22/1/2007
i soldi sono tuoi......contento te, contenti tutti
22 di 1462 - Modificato il 01/5/2011 10:55
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Ma si , Salis45, facciamo cultura a questi "profanatori" del tempio ....vogliono raccontarla a ME , nemico di MICHELE SINDONA , CUCCIA e ROBERTO CALVI , non che amico di RAUL GARDINI , come si gestisce sta borsa italica , in mano ancora ai CAMILLO BENSO CONTE DI CAVOUR !


Sento il richiamo della mia Patria
sento il richiamo della mia storia
non posso lasciare che muoia la mia città
l'onda barbarica che ora ci invade
non leverà mai la nostra bandiera
dall'ultima frontiera della civiltà
GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA
nelle battaglie forse si muore
ma non cadranno i nostri valori
vivrò in eterno accanto agli eroi
ragazzi coraggio forza ed onore
lanciamo in alto i nostri cuori
perchè il domani appartiene a noi
GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA
ragazzo che ascolti questo messaggio
nato col sole e i fiori di maggio
innalza dal cielo e fa che non tramonti mai
l'alba rischiara il nostro cammino
la tradizione è il nostro destino
che viva in un sogno in un ideale:
la Patria!
GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA

http://www.youtube.com/watch?v=fXSovfzyx28&feature=relmfu

23 di 1462 - 04/5/2011 17:42
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
X duca_minimo

Nobili parole. Peccato che la vita è una esperienza unica ed irripetibile, e dopo la morte non resterà che il nulla. Non andrai a vivere accanto agli eroi e l'onda barbarica quando arriverà ti strapperà non solo la bandiera, ma ti toglierà anche l'onore. I miti sono falsi e presto non vedremo più ne il sole ne i fiori di maggio,ne i tramonti che rischiarano il nostro cammino...che di noi non solo il corpo si disfacerà ma pure pure lo spirito con tutto il suo orgoglio.

I sogni sono un inganno non ideali di patria. E la patria non è la mia terra, la patria è tutto quello che mi anelita a vivere quel che resta della mia vita, è tutto l'universo dove ci perderemo inconsapevolmente. Non la patria ma l'universo intero dovrebbe essere l'obbiettivo degli uomini. Accanto alla patria ci trovi gli eroi e dietro agli eroi ci trovi milioni di morti dileggiati, sbeffeggiati, smembrati non solo nel corpo ma anche nell'anima. Privati prima del tempo del riposo eterno.

Le patrie sono state costruite con l'ambizioni di pochi e gli inimmaginabili sacrifici di tutti gli altri milioni e milioni di individui che sono passati per un tempo impercettibile prima di noi.

Non vivremo due volte. Una volta sola è più che sufficiente. Ci dessero una seconda possibilità ricommetteremmo tutti e quanti gli stessi identici errori.

Siamo davanti ai moderni computers, ma siamo rimasti dentro le antiche caverne.

Non siamo diventati migliori.

Ciao
24 di 1462 - 04/5/2011 20:05
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


La patria non è "terra" o confini .....è un posto dove stai bene .....dove tutti la pensano come te ....quindi può essere cento metri quadrati , ma anche soltanto un paio di persone .....


Più siamo, più la patria è grande !


vedi Olly, quando incontro gens come te penso agli Universitari toscani morti a Curtatone e Montanara .....

Se non esistesse la passione e l'eroismo per una vita inimitabile e originale , saremmo soltanto primati .....e tutti uguali ! Per fortuna NON è così .......

sappiamo che esiste il male , perchè viene a mancare il bene .....tutto ha una ragione d'esistere ....ma è ESSERE , non APPARIRE , che conta .....

Tra il computer e la caverna .....io ci metto l'acqua , l'aria, la terra e ......il fuoco !
25 di 1462 - 04/5/2011 20:45
inilrep N° messaggi: 613 - Iscritto da: 06/11/2009
gran belle parole ma cosa centra con il mio rancore per i soldi persi?pensate forse di risollevarmi il morale? , niente di tutte queste frasi me lo puo risollevare ma solo e dico solo quando riuscirò a racimolare qualche soldo da questa maledetta borsa!!!!!!ciao
26 di 1462 - 05/5/2011 13:25
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: inilrepgran belle parole ma cosa centra con il mio rancore per i soldi persi?pensate forse di risollevarmi il morale? , niente di tutte queste frasi me lo puo risollevare ma solo e dico solo quando riuscirò a racimolare qualche soldo da questa maledetta borsa!!!!!!ciao




a parte che non so nemmeno chi sei e a parte che le tue parole scivolano sul piano inclinato della mia indifferenza ......


auguri
27 di 1462 - 05/5/2011 14:39
inilrep N° messaggi: 613 - Iscritto da: 06/11/2009
a parte che non so nemmeno chi sei e a parte che le tue parole scivolano sul piano inclinato della mia indifferenza ......

auguri
ok.e scusa se ho disturbato il tuo piano inclinato,spero solo che non sia a 90 gradi.
28 di 1462 - 05/5/2011 14:52
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: inilrepa parte che non so nemmeno chi sei e a parte che le tue parole scivolano sul piano inclinato della mia indifferenza ......

auguri

ok.e scusa se ho disturbato il tuo piano inclinato,spero solo che non sia a 90 gradi.



Eh, ti capisco , quando si perdono i soldi in questa maledetta borsa è una posizione scomoda , ma ti risolleverai , vedrai ....ne hai tutti i requisiti ....sei un duro .....
29 di 1462 - Modificato il 05/5/2011 17:15
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
X duca_MINIMO

nobili parole le tue duca.

Ma dimentichi una cosa. In questo mondo che corre a mille nessuno guarda più il vicino perchè ha sempre un telefonino in mano che con le dita lo tormenta per non so cosa farci.
Lo facesse per mettersi in contatto con un'anima, lo capirei ancora. Invece lo fa solo per distrarsi, perchè si annoia tremendamente. La noia è il nostro più grande nemico. La globalizzazione che ci fa perdere il contatto con gli amici, cancella i nostri più elementari confini, cancellando il nostro passato, le nostre radici. E questa è la cosa peggiore che possano farci. E con le radici perdiamo anche la patria o il concetto che abbiamo di esso. Napoleone, per la sua vanagloria ne ha mandati al macello quanti? Hitler, pur di non concedersi
alla sconfitta, ha buttato dentro una guerra ormai perduta, giovani, studenti, sognatori. Ma loro sono storia , tutti gli altri neanche memoria.

Nessuno che dica che sono gli umili, i contadini, gli operai che fanno la storia, quella vera. I ricchi, la scrivono solamente. E talvolta molto male.

Tutti a lottare oggi per quali ideali? te li racconto io, duca: la macchina bella, possibilmente un SUV, la casa grande e bella, una bella donna, tanti soldi, casa al mare e in montagna e del resto...chissenefreaga.

Sognatori ne vedo davvero pochi in giro. C'è gente che della Patria non gliene importa niente, anzi stanno cercando di trasformarla, di cambiarla, di darle dei connotati affinchè tu non la possa più riconoscere, per cambiarti nel profondo, per farti dimenticare la tua identità. Per cancellare, come dicevo, le tue radici.

Non ci stanno facendo venire voglia di vivere, ma la malattia del vivere.

Duca, con Creval che facciamo? Resistiamo o ci lasciamo trasportare dalle acque impetuose del torrente di montagna che arrivando al mare ci confonderà con gli elementi più primitivi dell'universo?

Ciao. E ricorda: è tuo solo quello che hai donato. Quello che hai, è già destinato ad altri, nonostante le battaglie che farai per tenertelo vicino.
30 di 1462 - 05/5/2011 20:58
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


"Io ho quel che ho donato " campeggia sul "mio" Vittoriale, esimio Olly .....sfondi una porta aperta ...


sarà il mio essere aristocratico che mi ha fatto circondare di UOMINI e non di "condomini" , Torri di Babele che guardano su Sodoma e Gomorra ?


ma quanto poco ci conosciamo , Olly ? SALUTO a Braccio teso .....e fanculo MANCINO e SCELBA .....


http://www.youtube.com/watch?v=wMDGGJf58hs


Per quanto riguarda CREVAL , è un mezzo ....per il fine giustificato ......tieni duro e accumula ogni -15% usando Fibo

31 di 1462 - 05/5/2011 20:59
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


http://www.youtube.com/watch?v=mpxGrJdAWQo&feature=related
32 di 1462 - 05/5/2011 22:55
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Quotando: duca minimotieni duro e accumula ogni -15% usando Fibo


Lo vuoi far rovinare? Non dico che la tattica è sbagliata ma se continua a scendere dovrà rimetterci euroni usando Fibo
33 di 1462 - 06/5/2011 14:11
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: marcus76
Quotando: duca minimotieni duro e accumula ogni -15% usando Fibo


Lo vuoi far rovinare? Non dico che la tattica è sbagliata ma se continua a scendere dovrà rimetterci euroni usando Fibo



quattro rientri ogni - 15% : sono una discesa del 60% ......parti con 5.000 euro

poi 5.000

poi 10.000

poi 15.000

........
34 di 1462 - 06/5/2011 14:13
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Creval, conti mostrano "buon" primo trimestre - Fiordi

Reuters - 06/05/2011 13:33:26



MILANO, 6 maggio (Reuters) - Il Credito Valtellinese (CVAL.MI) ha chiuso un "buon" primo trimestre nonostante il permanere di un quadro economico complesso.

Lo ha detto l'AD dell'istituto, Miro Fiordi, a margine dell'assemblea annuale dell'Istituto Centrale della Banche Popolari (ICBPI).

"Siamo contenti. Ci pare che il nostro modello stia rispondendo bene, le azioni sui costi stanno viaggiando nella direzione giusta", ha detto Fiordi relativamente ai conti dei primi tre mesi dell'anno che saranno al vaglio del Cda martedì prossimo.

"E' un buon trimestre quello che si è chiuso", ha ribadito il manager.

Sottolineando l'andamento non soddisfacente delle sofferenze che risentono della scadenza della moratoria, ma comunque in linea alle attese, Fiordi ha commentato: "le vorremmo vedere più basse, ma sono all'interno dei margini che avevamo previsto".

Sempre relativamente alla qualità degli asset, il costo del credito continua su livelli sostenuti senza variazioni significative previste per tutto il 2011, ha spiegato l'AD.

"Preferirei vedere un costo del credito più basso. Quando il dato migliorerà allora vedremo la vera fine della crisi", ha detto, aggiungendo di stimare per fine anno un costo del credito in linea con i 61 punti base di fine 2010, "forse qualche punto base in piú", intorno a 65 pb.

E' ancora poco visibile sui conti del trimestre l'effetto positivo del rialzo dei tassi di interesse, che sarà più evidente nel secondo trimestre, considerata anche l'alta "sensitivity" della banca, ha quindi aggiunto.

Fiordi ha inoltre confermato che l'istituto intende procedere alla conversione anticipata dei Tremonti bond nei primi mesi del 2012 in seguito alla conversione anticipata della parte residua dei bond convertibili emessi dalla banca.


(Andrea Mandalà)


Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia



Titoli correlati a questa news: CRED. VALTELLINESE CVAL.MI (News, Quotazione)




35 di 1462 - 06/5/2011 14:24
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Quotando: duca minimo
Quotando: marcus76
Quotando: duca minimotieni duro e accumula ogni -15% usando Fibo


Lo vuoi far rovinare? Non dico che la tattica è sbagliata ma se continua a scendere dovrà rimetterci euroni usando Fibo



quattro rientri ogni - 15% : sono una discesa del 60% ......parti con 5.000 euro

poi 5.000

poi 10.000

poi 15.000

........


Fibonacci ed euroni appunto.
Duca lo stratega aggressivo
36 di 1462 - 06/5/2011 14:27
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: marcus76
Quotando: duca minimo
Quotando: marcus76
Quotando: duca minimotieni duro e accumula ogni -15% usando Fibo


Lo vuoi far rovinare? Non dico che la tattica è sbagliata ma se continua a scendere dovrà rimetterci euroni usando Fibo



quattro rientri ogni - 15% : sono una discesa del 60% ......parti con 5.000 euro

poi 5.000

poi 10.000

poi 15.000

........


Fibonacci ed euroni appunto.
Duca lo stratega aggressivo



Guarda Marcus che qua dentro non si scherza ....di poveri morti di fame come me ce ne son pochi .....credimi !
37 di 1462 - 06/5/2011 14:33
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Aggiungi anche me allora...
Sinceramente, senza offesa per nessuno non la vedo come la strategia appropriata ad uno come olly poi possosempresbagliare ed i fatti mi smentiranno. Tale strategia presuppone non solo capitali ma anche un certo sangue freddo nel senso che variando la base magari i capitali possono anche non essere così pesanti ma se vai sotto del 30%-40% raddoppiare è psicologicamente difficile anche se può essere giusto
38 di 1462 - 06/5/2011 20:31
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
x Marcus76 e duca minimo

Marcus mi conosce meglio di te duca. Ha dato risposte adeguate al mio temperamento che uso nel giocare in borsa.

La tua idea di Fibo sembra un'idea pazza. Io ti dico che sono entrato in Creval perchè ci credevo, anche se ne conosco nel dettaglio gli uomini e l'ambiente.

E nessuno dei due elementi è rassicurante.

Però ricordo una pillola di Einstein: se un'idea a prima vista non sembra un pò pazza, non troverete mai soluzioni per risolverla.

Vediamo come funziona questo Fibonacci. Mi intriga.

E poi stare in borsa non è un gioco. Il trading impropriamente è chiamato gioco.

Tradare significa fare l'imprenditore, perchè come l'imprenditore ti devi dotare degli strumenti necessari per lavorare e quindi investire del denaro tuo. Quindi devi imparare a rischiare. Ditemi allora se trattare titoli come facciamo noi è un gioco, oppure fare impresa, Ci può andar bene o male. Se ti va male come ogni imprenditore sei poi costretto a chiudere bottega.

Lasciatemi studiare questo modo di accumulare usando Fibo. Se ho bisogno di aiuto vi chiederò lumi.

Ciao a tutti e passate un buon fine settimana.


39 di 1462 - 06/5/2011 20:43
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: marcus76Aggiungi anche me allora...
Sinceramente, senza offesa per nessuno non la vedo come la strategia appropriata ad uno come olly poi possosempresbagliare ed i fatti mi smentiranno. Tale strategia presuppone non solo capitali ma anche un certo sangue freddo nel senso che variando la base magari i capitali possono anche non essere così pesanti ma se vai sotto del 30%-40% raddoppiare è psicologicamente difficile anche se può essere giusto



Si, capisco anch'io che è rischiosissimo , soprattutto in un contesto MONDIALE così in fibrillazione atriale con prolasso della valvola mitralica ( l'euro ndr ) . Bisogna farlo con i soldi "rubati" ad altre speculazioni : in borsa si va con i piedi negli scarponi da roccia , non con le pinne......
40 di 1462 - Modificato il 10/5/2011 23:00
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
Xduca_minimo e x marcus76

Quello che mi proponi di fare non è possibile. Mi esporrei troppo sul settore finaziario. I soldi che Fibo richiede per riposizionare il mio PMDC di CREVAl, preferisco investirli su titoli industriali che bene o male stanno sentendo quel minimo di ripresa che c'è.

La prima cosa da fare,parlando di Fibonacci, è stabilire quale massimo e quale minimo devo assumere per tracciare i numeri (che nascono tra rapporti di numeri della stessa serie che non sto a spiegare per non tediarti, anche perchè credo tu sappia come calcolarli)per poi tracciare all'interno di questo intervallo le righe orizzontali al cui valore Elliot, con lo studio delle sue onde, ha osservato cadono frequentemente le onde ribassiste dopo un trend rialzista. Queste righe vanno posizionate sui noti rapporti di Fibonacci: 50%, 38,2%, 61,8% etc impostando però prima a 1 l'intervallo Massimo - Minimo e poter così calcolare il valore dell'azione che interseca i numeri di Fibonacci.

Attualmente c'è un problema che tutti quelli che fanno analisi con le onde di Elliot dovrebbero conoscere: siamo veramente ai minimi nel settore finanziario?

Cioè siamo gia andati al di lè della quarta onda rialzista il cui valore è comunque più basso della terza onda rialzista? E siamo sull'onda ribassista nella quale Elliot dice: amico prendi e vattene prima di perdere tutto!

Qualcuno lo sa? Qualcuno usa forse Fibo per mediare i prezzi? O non li usa per capire quali sono i livelli di supporto e resistenza o l'oscillazione dei valori di un titolo? Io credo che Fibo sia più adatto per l'uso ultimo che ho descritto.

Io non ho sotto mano un elenco di valori performati negli ultimi mesi da Creval. Potrei procurarmeli su Yahoo. Ma non ne ho voglia. Ho fatto rapidi calcoli, Se tu duca mi fai vedere i tuoi e coincidono con i miei, lasciamo perdere perchè dovrei espormi su un settore dove già sono sin troppo esposto. Se i tuoi calcoli sono diversi dai miei, allora potrei rifletterci sopra seriamente. Ma non credo a quest'ultima ipotesi. Perchè se tu fai calcoli diversi dai miei uno dei due non ha capito Fibonacci. Ti rammento che i numeri di Fibonacci li ho tirati fuori dalle caratteristiche della serie che quando tende all'infinito suggerisce che: 1,618 x 0,618 = 1. Inutile che ti dica come si facciano calcolare i primi due rapporti di Fibo, Ti dico solamente che ho usato il numero 1 per normalizzare il delta MAX - MIN e tracciare su un grafico quelle righe orizzontali dove le prime tre onde ribassiste di Elliot le intersecano- Queste righe le ho poste a 32,8% , 50% , 61,8% sotto il valore Max. E così ho calcolato i diversi valori minimi dell'azione Creval che poi sono i livelli di supporto o di resistenza detto più propriamente. Tutto dipende se ho preso in considerazione l'intervallo di valori corretti. Io sono entrato in Creval a 3,7 e l'ho posto come MAX. Il MIN è quello della chiusura di oggi. Ho fatto la differenza l'ho normalizzata a 1 e ho tracciato i tre livelli di cui sopra.
Adesso si tratta di vedere come si comporterà Creval prima di agire. Ma credo cjhe non agirò comunque.

Fatemi sapere qualcosa. Ciao a tutti
1462 Commenti
 2    ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia -0.9%
Brazil 0.8%
Canada 0.5%
France -0.0%
Germany -0.6%
Greece 0.9%
Holland -0.6%
Italy 0.1%
Portugal -0.5%
US (DowJones) 0.6%
US (NASDAQ) -2.1%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:MDC 26.20 37.9%
BIT:WFTC24 0.03 27.5%
BIT:ILLA 0.00 25.0%
BIT:WSOS24 0.12 24.6%
BIT:BIA 0.26 14.0%
BIT:COSMO 0.92 10.3%
BIT:ELES 2.04 9.1%
BIT:1AZO 2,786 8.4%
BIT:WSAC25 0.06 7.8%
BIT:1OKE 73.16 7.5%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network