Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71098 Commenti
 ...   1925   ... 
38481 di 71098 - 23/11/2017 20:03
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: quasi40 - Post #38465 - 23/Nov/2017 13:48Aquila, io vedo il Piave Piave, fiume sacro della Patria, l ' Isola dei Morti, nei pressi di Valdobbiadene. C ' é ancora qualcosa di sacro in questo paese, sacro in quanto bagnato dal sangue degli eroi, non solo del Piave. Roma è lontana, è sempre stata e sempre sarà lontana, a Roma vige il " che te frega ". Risposte ?






ciao QUASI40, scusa ti leggo adesso perché ero fuori tutto il pomeriggio x commissioni.


quello che tu hai scritto sul piave ed altro hai perfettamente ragione, ma e il simpaticissimo GIOLA che lo dice ed io gli vado dietro x capirci entrambi !!

e poi al post che hai scritto prima che la penna fa male più di ogni altra arma hai proprio ragione, ma c'è una differenza rispetto al passato che oggi si ci nasconde con la tastiera e nessuno sa chi è ( oh meglio lo sanno solo chi veramente può ) ma se fosse ad armi pari di persona a 4 okki chi parla x come scrive qui, tranquillo che davanti a me si guarda bene ma molto bene di ciò che dice perché spenderà più che 5mila dal dentista ed altro.!!!

ahahahahah

benedetto internet che le persone ignoranti si possono sfogare la loro anima senza guadagnarci niente, ecco oggi internet x loro è questo, mentre le persone intelligenti la fruttano in mille modi x guadagnarci, senza rompere l'anima a nessuno.

ciao Carlo
38482 di 71098 - 23/11/2017 20:03
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: quasi40 - Post #38465 - 23/Nov/2017 13:48Aquila, io vedo il Piave Piave, fiume sacro della Patria, l ' Isola dei Morti, nei pressi di Valdobbiadene. C ' é ancora qualcosa di sacro in questo paese, sacro in quanto bagnato dal sangue degli eroi, non solo del Piave. Roma è lontana, è sempre stata e sempre sarà lontana, a Roma vige il " che te frega ". Risposte ?






ciao QUASI40, scusa ti leggo adesso perché ero fuori tutto il pomeriggio x commissioni.


quello che tu hai scritto sul piave ed altro hai perfettamente ragione, ma e il simpaticissimo GIOLA che lo dice ed io gli vado dietro x capirci entrambi !!

e poi al post che hai scritto prima che la penna fa male più di ogni altra arma hai proprio ragione, ma c'è una differenza rispetto al passato che oggi si ci nasconde con la tastiera e nessuno sa chi è ( oh meglio lo sanno solo chi veramente può ) ma se fosse ad armi pari di persona a 4 okki chi parla x come scrive qui, tranquillo che davanti a me si guarda bene ma molto bene di ciò che dice perché spenderà più che 5mila dal dentista ed altro.!!!

ahahahahah

benedetto internet che le persone ignoranti si possono sfogare la loro anima senza guadagnarci niente, ecco oggi internet x loro è questo, mentre le persone intelligenti la fruttano in mille modi x guadagnarci, senza rompere l'anima a nessuno.

ciao C
38483 di 71098 - 23/11/2017 20:04
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
ho un problema di invio con internet x duplice post !!
38484 di 71098 - 23/11/2017 20:23
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9



Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.


Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta..
Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile



Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato".

Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite.

Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.







ciao a tutti GIOLA E CRISBY
se posso intervenire e dire la mia.
tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225
allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ??
ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ).
ciao
38485 di 71098 - 23/11/2017 20:46
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9

Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.

Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta.. Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile

Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato". Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite. Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.

ciao a tutti GIOLA E CRISBY se posso intervenire e dire la mia. tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225 allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ?? ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ). ciao

D'accordissimo.... bravo Aquila.
38486 di 71098 - 23/11/2017 20:47
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38485 - 23/Nov/2017 19:46
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9

Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.

Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta.. Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile

Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato". Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite. Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.

ciao a tutti GIOLA E CRISBY se posso intervenire e dire la mia. tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225 allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ?? ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ). ciao

D'accordissimo.... bravo Aquila.

Quella candela alle 14 circa mi fa riflettere....vediamo. Titolo fortemente speculativo in questo momento....
38487 di 71098 - 23/11/2017 20:59
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38486 - 23/Nov/2017 19:47
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38485 - 23/Nov/2017 19:46
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9



Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.


Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta..
Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile



Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato".

Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite.

Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.





ciao a tutti GIOLA E CRISBY
se posso intervenire e dire la mia.
tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225
allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ??
ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ).
ciao


D'accordissimo.... bravo Aquila.


Quella candela alle 14 circa mi fa riflettere....vediamo.
Titolo fortemente speculativo in questo momento....






ciao fabietto, si lo visto quella candela che dici tu alle 14.
lo appena guardato con più attentamente e pure con lo spread , se non sbaglio dovrebbe longare x qualche giorno ( credo ) perché la mossa di oggi ha toccato come dice giustamente crisby la resistenza del canale short quindi ha fatto un candelone, occorre vedere domani come si muoverà e che candela ci dà a fine gionata, dopodiché occorre tenere d'occhio le informazioni quelle VERE sullo scorporo, ok ?
ciao
38488 di 71098 - 23/11/2017 21:02
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
9 dicembre 1953: Narciso Parigi incideva " Casello ferroviario 41 ", ti lascio i miei saluti per qualcuno, colei che sorrideva alla finestra, quando passavo per la via maestra...Grande Narciso, fiorentino doc, autentico signore. Nel suo repertorio " Incantatella "...e cento volte tu mi fai morir, in una volta sola. Allora non c ' erano i nick ma esistevano già gli pseudonimi i quali prima o poi venivano svelati. Come faccio a sapere queste cose ? Molto semplice Bertinotti: io sono più vecchio di Bertinotti ed essendo nell ' animo rimasto un militare, non un militarista, non ho mai dimenticato il giuramento alla patria sebbene non abbia il vitalizio di cui gode il tuo omonimo, detto sottovoce, il quale, anche lui ( di sinistra ? ) e al quale, vitalizio, se ne guarda bene dal rinunciare. " Bertinotti ", suona come una provocazione. In passato ho avuto un breve carteggio con lui, senza essere comunista, se lo fossi non avrei esitazioni ad ammetterlo, per quanto i comunisti ormai non esistono più, una volta imborghesiti si sono autodisintegrati, il comunismo all ' italiana ha dimostrato che i suoi capi ambivano soltanto ad essere delle mosche cocchiere, tolto qualcuno. Ho fatto di recente cenno alla Jugoslavia di Tito il quale metteva i dissidenti in campo di concentramento ( vedi su Google, fra i più noti, Milovan Gilas ) ma l ' " intellighenzia " nostrana si guardava bene dal far sapere queste cose. Il " compagno 40 " non esiste, nemmeno elevato a 41. Casello ferroviario 41, ti lascio i miei saluti per qualcuno...Bertinotti, sono nato prima di te, la guerra l ' ho vissuta, comunque, prima di intraprendere la guerra della mia vita. Senza rancore, quasi40.
38489 di 71098 - 23/11/2017 21:10
crisby1 N° messaggi: 11124 - Iscritto da: 19/2/2015
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9

Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.

Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta.. Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile

Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato". Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite. Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.

ciao a tutti GIOLA E CRISBY se posso intervenire e dire la mia. tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225 allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ?? ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ). ciao

Io ho acquistato il titolo guardando barre mensili dando per probabile una chiusura a 0,7135 entro il 30 di novembre..oggi guardando il grafico mi dava un uscita a 0,728 che è superiore alla chiusura mensile che mi aspetto..boh io ho un mio metodo ed lo utilizzo per fare piccoli tragitti su titoli che mi sembrano di facile lettura..non sono molto bravo con il resto ma preferisco 10 operazioni all’anno da più 5% che complicarmi la vita con qualcosa di più grande delle mie capacità.. Ricordi la scommessa su telecom risparmio a 0,59 entro il 30 di novembre?ecco ho utilizzato lo stesso metodo quindi per me sopra 0,59 van vendute.. Ecco ad esempio domani tutto quello che sta sopra 0,7283 io lo venderei..solo due o tre chiusure sopra questo valore mi farebbero pensare ad un long con chiusura mensile sopra 0,735 più o meno. Scusate il pippottojoy
38490 di 71098 - 23/11/2017 21:25
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: crisby1 - Post #38489 - 23/Nov/2017 20:10
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9



Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.


Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta..
Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile



Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato".

Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite.

Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.





ciao a tutti GIOLA E CRISBY
se posso intervenire e dire la mia.
tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225
allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ??
ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ).
ciao


Io ho acquistato il titolo guardando barre mensili dando per probabile una chiusura a 0,7135 entro il 30 di novembre..oggi guardando il grafico mi dava un uscita a 0,728 che è superiore alla chiusura mensile che mi aspetto..boh io ho un mio metodo ed lo utilizzo per fare piccoli tragitti su titoli che mi sembrano di facile lettura..non sono molto bravo con il resto ma preferisco 10 operazioni all’anno da più 5% che complicarmi la vita con qualcosa di più grande delle mie capacità..
Ricordi la scommessa su telecom risparmio a 0,59 entro il 30 di novembre?ecco ho utilizzato lo stesso metodo quindi per me sopra 0,59 van vendute..
Ecco ad esempio domani tutto quello che sta sopra 0,7283 io lo venderei..solo due o tre chiusure sopra questo valore mi farebbero pensare ad un long con chiusura mensile sopra 0,735 più o meno.
Scusate il pippottojoy






ciao crisby
guarda che non e nessun pippotto quello che dici !!!

hai fatto bene i tuoi calcoli, ed e buono quello che tu vedi e fai !! l'importante e fare gain !!!!

ciao e scrivi spesso !!
38491 di 71098 - 23/11/2017 22:28
zilart2 N° messaggi: 9069 - Iscritto da: 01/4/2012
Quotando: aquilabianca - Post #38483 - 23/Nov/2017 19:04ho un problema di invio con internet x duplice post !!

E che é?! Non conosco nessuno che ha così tanti problemi col utilizzo del pc. Sei proprio un animale ⌨️🦅arrow_rightcomputerboom
38492 di 71098 - 23/11/2017 22:41
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: aquilabianca - Post #38487 - 23/Nov/2017 19:59
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38486 - 23/Nov/2017 19:47
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #38485 - 23/Nov/2017 19:46
Quotando: aquilabianca - Post #38484 - 23/Nov/2017 19:23
Quotando: giola - Post #38471 - 23/Nov/2017 14:25
Quotando: crisby1 - Post #38468 - 23/Nov/2017 14:09
Quotando: giola - Post #38464 - 23/Nov/2017 13:46
Quotando: crisby1 - Post #38463 - 23/Nov/2017 13:43Scusate 0,728/9

Grazie Crisby. Mi interessa parecchio il tuo ragionamento. Puoi approfondire il concetto? Grazie ancora.

Giola non ho mai visto telecom fare più di un 4.5-5% in un giorno da anni??? ..poi da 0,7288 siamo sulla parte alta del canale ribassista giornaliero che ho disegnato con la mia matita e righello in più ho una media a 30 periodi..poi siamo sul 61.8 di fibonacci a 0,728 della discesa da 0,771 a 0,657..in più l’indice lo vedo tirato quindi mi sono messo in testa che li andava venduta.. Non ridere io non ho la tua preparazione sono un po’ un agricoltore della at sweat_smile

Grazie Crisby, mi interessa molto confrontarmi con punti di vista diversi. Come soleva dire il grande Jesse Livermore: "Capire i propri limiti significa anche capacità di riconoscere i propri errori e rimediare (che non vuol dire sperare di guadagnare). Il trading non è mestiere per "quelli che non sbagliano mai". Quando sulla stampa popolare (e non solo) appaiono titoli relativi a super-traders che "non sbagliano mai", vi sono solo due possibilità: (i) non è vero, e il giornalista è solo un ingenuo; (ii) non è vero, e il giornalista è prezzolato". Infatti il bravo trader non è quello che non sbaglia mai, ma quello che, quando sbaglia, lo riconosce e taglia subito le perdite. Grazie ancora per le tue analisi. Un saluto.

ciao a tutti GIOLA E CRISBY se posso intervenire e dire la mia. tu crisby hai tracciato bene la tua analisi nel tuo modo di vedere in qualche modo e giusto ed hai fatto bene a vendere, però non dimentichiamoci che e ancora sotto pressione TIT x il suo andamento , perché guardando a grafico di 5 minuti c'è sempre la mano di qualche pezzo grosso che fa muovere in modo non omogeneo e se lo guardi a fine giornata quasi , guarda che candela che fa, mi va a toccare in minimo di 0,6659 x poi risalire a 0,7225 allora come la mettiamo ? io non la vedo ancora in una posizione di stabilità che possa longare, poi posso anche sbagliare la mia visione, oggi ha fatto cosi x la notizia dello scorporo ( si parla di notizia x sentito dire non di concretezza ) x poi dovremmo aspettare il 5 dicembre che cosa decidono a porte chiuse, che ancora nessuno sa cosa succede, ma se non succede niente che fa il titolo ?? crolla ? il mercato fa fessi i polli che comprano a questi prezzi ?? ed ecco il discorso di entrare a piccoli lotti ma sempre x un investimento di lungo periodo, se poi ci si deve speculare di breve brevissimo è un altro discorso ! ( credo ). ciao

D'accordissimo.... bravo Aquila.

Quella candela alle 14 circa mi fa riflettere....vediamo. Titolo fortemente speculativo in questo momento....

ciao fabietto, si lo visto quella candela che dici tu alle 14. lo appena guardato con più attentamente e pure con lo spread , se non sbaglio dovrebbe longare x qualche giorno ( credo ) perché la mossa di oggi ha toccato come dice giustamente crisby la resistenza del canale short quindi ha fatto un candelone, occorre vedere domani come si muoverà e che candela ci dà a fine gionata, dopodiché occorre tenere d'occhio le informazioni quelle VERE sullo scorporo, ok ? ciao

winkwink
MODERATO GIACOMINA BONA (Utente disabilitato) N° messaggi: 264 - Iscritto da: 10/11/2017
38494 di 71098 - 24/11/2017 07:51
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Buongiorno a tutti.
38495 di 71098 - 24/11/2017 08:12
PRENDILAMANO N° messaggi: 4584 - Iscritto da: 13/9/2008
Buongiorno a tutti/esun_with_facefour_leaf_clover ...sara" black friday anche sulle azioni?? senza mancare di rispetto a nessuno, clapclapdoppio applauso a Fabietto x le 2 righe scritte al gestore!
38496 di 71098 - 24/11/2017 09:36
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
@ " Senza mancare di rispetto a nessuno. " Sarebbe ripetitivo dire che Prendilamano è un signore. Con altre parole possiamo dire che signori si nasce. Ci sono poi coloro i quali non lo saranno mai. Togliere l ' acqua in cui i pesci nuotano, ovvero, non accettare le provocazioni, non rispondere è la miglior risposta che si possa dare. Il Cafè non merita questo degrado. Sta a noi porre fine, prima che prendano piede, ad iniziative che seminano soltanto rancore e discordia, guarda caso nate contemporaneamente. Questo il mio invito agli amici del Cafè affinché non si dica che ci siamo bevuti il senno. Spero che il buon giorno di Prendilamano e di Belfa sia davvero un buon giorno e non rimanga un semplice garbato augurio derivato dall ' educazione.
38497 di 71098 - 24/11/2017 11:05
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012

24nov


....occhio....


BITI:FTSEMIB - 24 Nov 2017 11:04

38498 di 71098 - Modificato il 24/11/2017 11:08
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012

2a

BITI:FTSEMIB - 24 Nov 2017 11:06

.

BITI:FTSEMIB - 24 Nov 2017 11:08

38499 di 71098 - Modificato il 24/11/2017 11:15
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012

3a

BITI:FTSEMIB - 24 Nov 2017 11:12


.

BITI:FTSEMIB - 24 Nov 2017 11:14

38500 di 71098 - 24/11/2017 12:00
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007
Cinese lecupelato da cantina plima makkina...
Solo pel SILENTI...
Essele talgata amelikana... ah ah ah

tumblr_on319sEYIt1qgxt9go1_1280.jpg?0.99

71098 Commenti
 ...   1925   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,669 -1.0%
EU:PX1 7,968 -0.7%
BIT:CRUD 9.92 1.1%
BITI:FTSEMIB 33,537 -1.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network