Notizie:intesa Sanpaolo: Salza, Sono Vittima Di Qualcuno (Corsera) (ISP)

- 16/4/2010 10:28
COMPAIRE


ROMA (MF-DJ)--"Ho lavorato tanto perche' anche l'Italia avesse un'istituzione finanziaria, una banca di dimensioni internazionali. Ai progetti ci si affeziona, soprattutto quando li vedi nascere, prosperare e allo stesso tempo rimanere legati alla mia citta', Torino".



Lo afferma in un colloquio con Il Corriere della Sera, Enrico Salza, presidenza del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, dopo aver appreso la decisione del socio Compagnia Torinese, che e' primo azionista della banca, di dare un segnale di discontinuita' e quindi di ricambio al vertice con la scelta di indicare Domenico Siniscalco alla presidenza.



"Ho sempre lavorato per la mia citta', la mia regione, il mio Paese. Che non fossi gradito a qualcuno a Torino era noto", e il quotidiano dice che si puo' intuire il riferimento ad Angelo Benessia, presidente della Compagnia SanPaolo, primo azionista di Intesa Sanpaolo con circa il 10% delle azioni. "Ma la sconfitta c'e' quando si e' data battaglia, non quando si e' fatto semplicemente il proprio dovere e si attende serenamente il giudizio dei soci", conclude. red/pev








Leggi l'articolo:http://it.advfn.com/notizie/gb/Intesa-Sanpaolo-Salza-sono-vittima-di-qualcuno-CorSera_42404831.html
Lista Commenti
2 Commenti
1
1 di 2 - 16/4/2010 10:28
COMPAIRE
POVERO MARTIRE DEL DOVERE!
2 di 2 - 16/4/2010 10:41
Caligola
Enrico Salza mi è diventato antipatico un paio di anni fa e se va via son contento .
2 Commenti
1

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network