Unipol Priv ...Ricominciamo ?

- 12/1/2012 11:45
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Se questi "comprano" FONDIARIA ...o si FONDONO con PREMAFIN ...

 

che senso ha una PRIVILEGIO ?

 

Parliamone ...

 

Ps : io ho già comprato ...soprattutto perchè ho visto questa notizia ...

 

MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha ridotto la raccomandazione su Unipol (invariata a 0,21 euro) da hold a reduce, con target price che passa da 0,3 a 0,2 euro. Secondo gli analisti le dimensioni dell'eventuale aumento di capitale (700 mln euro) per finanziare l'operazione Fonsai ipotizzate dalla stampa "sembrano maggiori di quanto necessario. Questo fa sorgere il dubbio che Unipol abbia bisogno di una ricapitalizzazione dopo una certa pulizia di bilancio per la banca? E' il nostro timore principale". pl

 



Lista Commenti
475 Commenti
1     ... 
2 di 475 - 12/1/2012 21:05
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: SILVIETTINAciao duca oggi vista la situazione generale positiva e questa stronzaccia che non saliva sono uscita a 0,144 con 40000 e 150 eurucci di gain poi entrata con 2500 azioni in Biesse a 2,87......cosa ne pensi di Biesse?




Biesse NON la seguo , ma ne sento parlare bene ...l'ultima trimestrale disponibile parla di
settore che , a noi di "legno" , PIACE ...

ho visto TP a 5 euro ...sei sempre sui "poco liquidi " e ti immagino molto asciutta ...

Questo è sempre stato un titolo che veniva nominato fra i delistabili ...si dice così ?

Io ho cominciato la mia avventura in UNIPOL PRIV ...minimi storici paurosi ...siamo più vicini allo zero che ai massimi ...e siamo in pieno regime rosso ....ci sarà mio nonno che si sta ribaltando nella tomba ...ma il fine giustifica i mezzi ( ma , credimi, mi faccio schifo ! Oggi ho comprato anche CAMFIN...dell'odiato MORATTI e ...RNC RNC della Massoneria ...)


Sputami ...
4 di 475 - 12/1/2012 21:32
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: SILVIETTINAnon potrei sputare mai al simpatico e sempre disponibile duca anzi un grazie per tutte le risposte che mi dai e poi se si riesce a fare gain con i nemici la soddisfazione è doppiahahahahahahahaha



come si semina si raccoglie , donna mia ...


soprattutto con il rissoso, irascibile e permaloso DUCA MINIMO...
5 di 475 - 13/1/2012 09:23
michelerosig N° messaggi: 689 - Iscritto da: 27/2/2008
Salve raga forse ci siamo.
Il decollo è quasi maturo
6 di 475 - 13/1/2012 10:38
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: michelerosigSalve raga forse ci siamo.
Il decollo è quasi maturo



Benvenuto sul BLU TORNADO !
8 di 475 - 13/1/2012 20:14
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: SILVIETTINAuscita del tutto da premafin e rientrata a 0,134 caro duca mi dovrai sopportare ancorahahahahahahaha saluti biancoNeri




Aspettavamo solo te per partire ...( no, io 10.000 PREMAFIN le consegno in O.P.A. ...sperando nello SPEZZATINO PRIMA ....UNIPOL non vuole gli immobili ...)
9 di 475 - 17/1/2012 20:13
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: duca minimo
Quotando: SILVIETTINAuscita del tutto da premafin e rientrata a 0,134 caro duca mi dovrai sopportare ancorahahahahahahaha saluti biancoNeri



Aspettavamo solo te per partire ...( no, io 10.000 PREMAFIN le consegno in O.P.A. ...sperando nello SPEZZATINO PRIMA ....UNIPOL non vuole gli immobili ...)





Vil coyote ....e BIP-BIP !
10 di 475 - 17/1/2012 20:21
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Duca io ci sono... Anche come piccolo azionista...
11 di 475 - 17/1/2012 20:35
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: frencyscapDuca io ci sono... Anche come piccolo azionista...




Dio bono, frency ...ci tocca stare con "loro" per far due palanche sporche ...

mio nonno si starà ribaltando nella bara ...pecunia non OLEZZA !
12 di 475 - 17/1/2012 22:39
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Quotando: duca minimo
Quotando: frencyscapDuca io ci sono... Anche come piccolo azionista...



Dio bono, frency ...ci tocca stare con "loro" per far due palanche sporche ...

mio nonno si starà ribaltando nella bara ...pecunia non OLEZZA !



Duca resisti...ma gomitate vinceremo la corsa al palio...

Domani giro atona di acquisti...
13 di 475 - 18/1/2012 06:40
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: frencyscap
Quotando: duca minimo
Quotando: frencyscapDuca io ci sono... Anche come piccolo azionista...



Dio bono, frency ...ci tocca stare con "loro" per far due palanche sporche ...

mio nonno si starà ribaltando nella bara ...pecunia non OLEZZA !



Duca resisti...ma gomitate vinceremo la corsa al palio...

Domani giro atona di acquisti...




E' ovvio che la "due diligenze" è ambigua ...è una bella partita a poker ...

ALL IN !
14 di 475 - 18/1/2012 10:10
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
ferro azzurro ama anacot acciaio... ahahahahhaah
15 di 475 - 18/1/2012 13:12
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: frencyscapferro azzurro ama anacot acciaio... ahahahahhaah




Bene...ci ha messo nel mirino i BIG della speculazione ...

come si dice in questi momenti ? TESTUGGINE !


16 di 475 - Modificato il 18/1/2012 20:22
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
ANALISI FONDAMENTALE: UNIPOL

Websim - 18/01/2012 16:20:38



Descrizione del piano di fusione tra Unipol (UNPI.MI) e Fondiaria Sai (FOSA.MI). La scorsa settimana la famiglia Ligresti, il management Unipol e i rappresentati della banche creditrici hanno trovato un accordo per l'operazione di fusionea 4 tra Unipol, Premafin (PRAI.MI), Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni (ADMI.MI).

Il primo passaggio dell'operazione prevede che Unipol diventi primo azionista di Premafin a seguito del lancio di un'Opa a 0,3656 euro per azione sulla holding che controlla Fondiaria Sai.

Nel secondo passaggio Premafin, ormai controllata da Unipol, parteciperà all'aumento di capitale di 750 milioni di euro di Fondiaria Sai.

Infine tutte le società controllate da Finsoe, Unipol, Premafin, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni si fonderanno insieme per creare un gigante nel settore danni con una quota di mercato in Italia del 31%, di cui il 37% nel settore auto. Nel settore Vita il gruppo avrà una quota di mercatosuperiore al 10%, la maggior parte del quale legato al bancassurance.

Operazione ottima per i creditori ma non per gli azionisti di minoranza. Unipol dovrà lanciare un aumento di capitale che stimiamo tra i 700 e gli 800 milioni di euro per dotarsi di risorse necessarie a completare l'operazione. L'indice di Solvibilità di Unipol, infatti, è già ora vicino alla soglia critica del 120%.

Crediamo che questa operazione sia molto favorevole ai principali creditori di Fondiaria Sai e Unipol, ovvero Mediobanca e Unicredit e non invece agli azionisti di minoranza che dovranno affrontare aumenti di capitale molto diluitivi.

Rischi dell'operazione. Sono due i maggiori rischi dell'operazione uno di tipo regolatorio e l'altro industriale. L'Authority del settore potrebbe, infatti, mettere dei paletti alla fusione a causa del forte peso che il nuovo gruppo avrà nel settore Rca Auto a livello nazionale, costringendo il gruppo a cedere alcune attività. Il secondo fattore critico è di tipo industriale: non sarà facile fondere due reti con mentalità e storie molto diverse.

Tagliamo la raccomandazione a NEUTRALE da Interessante con un prezzo obiettivo a 0,15 euro da 0,36 precedente. Se l'operazione procederà nei termini suddetti c rediamo che, almeno nel breve periodo, sarà dannosa per gli azionisti di minoranza a causa degli aumenti di capitale molto diluitivi in programma. L'emissione di un numero elevato di azioni infatti porterà a una forte diluizione degli utili per azione. Solo in un'ottica temporale più ampia l'operazione sarà in grado di sviluppare tutto il suo potenziale sul valore industriale.

Riportiamo nella seguente tabella i principali dati del periodo 2009/2013:









Fonte: elaborazione Websim-Intermonte



PROFILO AZIENDA



UnipolGruppo Finanziario è il quarto gruppo assicurativo nel mercato italiano, con una raccolta assicurativa aggregata 2010 di 9,42 miliardi di euro (di cui 5,2 nei rami Vita e 4,2 nei rami Danni).



Il Gruppo adotta una strategia di offerta integrata, coprendo l'intera gamma dei prodotti assicurativi e bancari ed è particolarmente attivo nei settori della previdenza integrativa e della salute, con clientela retail e piccole-medie imprese. Nei servizi assicurativi opera tramite le società UGF Assicurazioni, Linear, Navale e Unisalute; nella bancassicurazione tramite le società BNL Vita e gli accordi di distribuzione con filiali di UGF Banca; nei servizi bancari attraverso UGF Banca, Unipol Fondi, Unipol SGR, UGF Merchant - Banca per le Imprese e UGF Leasing.



Principali azionisti al 16 gennaio 2012: Finsoe 50,75% e LIMA srl 3,1%.




E di questo?

17 di 475 - 18/1/2012 20:02
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Ducaaa hai letto il mio post?.. Che mi dici?
18 di 475 - 18/1/2012 20:20
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: frencyscapDucaaa hai letto il mio post?.. Che mi dici?




risposto, risposto ...


CHI VENDE TROVA CHI COMPRA !

sarà così per sempre ( disse CAINO dopo aver ucciso ABELE !)
19 di 475 - 18/1/2012 20:22
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
Quotando: frencyscapANALISI FONDAMENTALE: UNIPOL

Websim - 18/01/2012 16:20:38


Descrizione del piano di fusione tra Unipol (UNPI.MI) e Fondiaria Sai (FOSA.MI). La scorsa settimana la famiglia Ligresti, il management Unipol e i rappresentati della banche creditrici hanno trovato un accordo per l'operazione di fusionea 4 tra Unipol, Premafin (PRAI.MI), Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni (ADMI.MI).

Il primo passaggio dell'operazione prevede che Unipol diventi primo azionista di Premafin a seguito del lancio di un'Opa a 0,3656 euro per azione sulla holding che controlla Fondiaria Sai.

Nel secondo passaggio Premafin, ormai controllata da Unipol, parteciperà all'aumento di capitale di 750 milioni di euro di Fondiaria Sai.

Infine tutte le società controllate da Finsoe, Unipol, Premafin, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni si fonderanno insieme per creare un gigante nel settore danni con una quota di mercato in Italia del 31%, di cui il 37% nel settore auto. Nel settore Vita il gruppo avrà una quota di mercatosuperiore al 10%, la maggior parte del quale legato al bancassurance.

Operazione ottima per i creditori ma non per gli azionisti di minoranza. Unipol dovrà lanciare un aumento di capitale che stimiamo tra i 700 e gli 800 milioni di euro per dotarsi di risorse necessarie a completare l'operazione. L'indice di Solvibilità di Unipol, infatti, è già ora vicino alla soglia critica del 120%.

Crediamo che questa operazione sia molto favorevole ai principali creditori di Fondiaria Sai e Unipol, ovvero Mediobanca e Unicredit e non invece agli azionisti di minoranza che dovranno affrontare aumenti di capitale molto diluitivi.

Rischi dell'operazione. Sono due i maggiori rischi dell'operazione uno di tipo regolatorio e l'altro industriale. L'Authority del settore potrebbe, infatti, mettere dei paletti alla fusione a causa del forte peso che il nuovo gruppo avrà nel settore Rca Auto a livello nazionale, costringendo il gruppo a cedere alcune attività. Il secondo fattore critico è di tipo industriale: non sarà facile fondere due reti con mentalità e storie molto diverse.

Tagliamo la raccomandazione a NEUTRALE da Interessante con un prezzo obiettivo a 0,15 euro da 0,36 precedente. Se l'operazione procederà nei termini suddetti c rediamo che, almeno nel breve periodo, sarà dannosa per gli azionisti di minoranza a causa degli aumenti di capitale molto diluitivi in programma. L'emissione di un numero elevato di azioni infatti porterà a una forte diluizione degli utili per azione. Solo in un'ottica temporale più ampia l'operazione sarà in grado di sviluppare tutto il suo potenziale sul valore industriale.

Riportiamo nella seguente tabella i principali dati del periodo 2009/2013:





Fonte: elaborazione Websim-Intermonte


PROFILO AZIENDA


UnipolGruppo Finanziario è il quarto gruppo assicurativo nel mercato italiano, con una raccolta assicurativa aggregata 2010 di 9,42 miliardi di euro (di cui 5,2 nei rami Vita e 4,2 nei rami Danni).


Il Gruppo adotta una strategia di offerta integrata, coprendo l'intera gamma dei prodotti assicurativi e bancari ed è particolarmente attivo nei settori della previdenza integrativa e della salute, con clientela retail e piccole-medie imprese. Nei servizi assicurativi opera tramite le società UGF Assicurazioni, Linear, Navale e Unisalute; nella bancassicurazione tramite le società BNL Vita e gli accordi di distribuzione con filiali di UGF Banca; nei servizi bancari attraverso UGF Banca, Unipol Fondi, Unipol SGR, UGF Merchant - Banca per le Imprese e UGF Leasing.


Principali azionisti al 16 gennaio 2012: Finsoe 50,75% e LIMA srl 3,1%.


E di questo?

20 di 475 - 18/1/2012 20:30
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
te lo ripeto : UNIPOL PRIV ha bisogno di NOVE MESI ...come tutti i miei "bambini " ...( qualcuno ci ha messo anche un paio d'anni per crescere , ma ...mica posso fare tutti figli di un metro e 95 !)
475 Commenti
1     ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.8%
Brazil 0.3%
Canada 0.3%
France 0.0%
Germany 0.1%
Greece 0.4%
Holland 0.3%
Italy 0.0%
Portugal 0.1%
US (DowJones) 0.1%
US (NASDAQ) -0.1%
United Kingdom 0.3%
Rialzo (%)
BIT:WRST24 0.00 60.0%
BIT:1NKLA 0.96 31.8%
BIT:WFTC24 0.03 28.8%
BIT:WSGC27 0.04 18.1%
BIT:1LEVI 16.68 11.9%
BIT:1SPCE 1.40 11.9%
BIT:IVN 0.95 11.0%
BIT:ELN 11.76 10.9%
BIT:DBA 2.02 9.8%
BIT:POR 6.70 8.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network