The Quant

- Modificato il 27/1/2021 11:29
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

 

-----------------------------

THE QUANT LAB

 

Pubblichero' in quest'area operazioni basate su strategia quantitativa (mercato azionario/no hedge) applicata a conto demo, fornendo statistica periodica dei risultati ottenuti nel bene e nel male nel corso del test.

Le singole operazioni non verranno sempre dettagliate e salvo rare eccezioni verra' fatto solo un vago riferimento all'asset.(*) 

 

L'aspettativa in termini di trade gain/loss dovrebbe aggirarsi intorno al 75%

L'aspettativa in termini di risultato tra il 10 e il 15% anno sul Tot. conto trading. 

La strategia prevede entrate piramidali ma con regole rigide, in cui la perdita non vada ad intaccare il capitale oltre il 3/4 %

Le operazioni quando dettagliate non devono costituire invito all'investimento in quanto  hanno solo scopo dimostrativo.

-

(*)= Al fine di non consentire emulazioni 

 



Lista Commenti
212 Commenti
 ...   6   ... 
101 di 212 - 09/10/2019 09:47
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

thequantoffice35d7b85da2e0f3.jpg


Buongiorno a tutti,

Ciao Oliver.. Grazie.


Comunque del tutto inutile negarlo avrò modo di dettagliarlo poi... la fortuna ha giocato un ruolo preponderante in quest'ultimo trade...

È chiaro che solo di fortuna non si fanno 18 trade in profitto su 20 con filotti da 10 in Gain di 3/5 pti impilati... ma in questo caso specifico è andata proprio così.


A presto !!


,-))

102 di 212 - 09/10/2019 10:06
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: the quant - Post #99 - 08/Ott/2019 13:41

Quotando: the quant - Post #97 - 08/Ott/2019 07:27

hqdefault5d7f35d2314f5.jpg


Buongiorno...

È un po' che non ci si sente....

Operazione in Acquisto su mercato Ita... nuovo trade in buy in carico quindi....

Vi aggiorno su sviluppi,

A presto

,-))


Prima di dettagliare cos'è realmente successo è meglio che torni impostazione... perché sono in giro e dal cellulare mi viene tutto molto più difficile.

La posizione lunga di breve era su Bio On....

Dopo l'ordine lungo avevo inserito un ordine stop profit di chiusura posizione in caso mi fosse andata ok... oltre a un secondo ordine limite per mediare (raddoppiando) qualora la posizione fosse scesa sotto i 5 punti di sofferenza....

A giudicare da quanto vedo mi sembra di capire che sia stato preso prima l'ordine limite e che la posizione così raddoppiara mi sia andata a favore non di poco...

Morale della favola quando uscito dalla riunione ho rilevato €15 di profitto Non ho esitato a chiuderla manualmente cancellando tutti gli ordini rimasti.

Inoltre mi hanno pure pagato una fattura vecchia di 2mesi che davo x dispersa...

20191008_1523445d9c91761b1be.jpg

Bene...

Comunico pertanto che il nostro conto torna in VERDE !!!!

Si, dopo qualche settimana di sofferenza siamo tornati nuovamente in PROFITTO SUL SALDO CC TRADING.

Alla prox puntata !!

,-))



Grande soddisfazione... comunque...

Siamo ancora in carreggiata.

103 di 212 - 09/10/2019 13:56
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

hqdefault5d7f35d2314f5.jpg


New5d70c645f2fba.jpg



Nuova posizione corta a mercato....


Aggiornero' in seguito su sviluppi.


Saluti !

104 di 212 - 09/10/2019 13:58
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

PS


Devo dettagliare il trade su Bio On... lo so bene.

Prometto che lo faro' appena trovero' tempo... ho gia' i files in macchina prima che i grafici vadano troppo avanti...

105 di 212 - 09/10/2019 17:04
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: the quant - Post #103 - 09/Ott/2019 11:56

hqdefault5d7f35d2314f5.jpg


New5d70c645f2fba.jpg

Nuova posizione corta a mercato....

Aggiornero' in seguito su sviluppi.

Saluti !



La posizione è stata raddoppiata

106 di 212 - 09/10/2019 17:42
crisby1 N° messaggi: 11124 - Iscritto da: 19/2/2015
Io non ho ancora capito cosa proponi.. Qual’e’ lo scopo di questo 3d?
107 di 212 - Modificato il 11/10/2019 07:07
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: crisby1 - Post #106 - 09/Ott/2019 15:42Io non ho ancora capito cosa proponi..

Qual’e’ lo scopo di questo 3d?


Buongiorno,

Trova tutto sul testo di presentazione del 3D e qui' https://it.advfn.com/forum/borsa/advfn/19686272/1#...

Grazie x intervento

A presto

108 di 212 - 11/10/2019 07:38
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

BIO ON IL TRADE


Come promesso riporto il dettaglio su Chart 1 Minuto del trade su Bio On chiuso in profitto che poi ci ha consentito di tornare in gain sul conto...


BioOnTrade5da00e4165b9a.JPG


DA questo grafico si scorge chiaramente l'andamento (randomico) dei prezzi nel corso della giornata... portarsi a casa quasi 4pti in poche ore da un random walking simile non e' cosa da poco... la fortuna ci ha cmnq aiutati non poco....

- All'apertura della posizione (9.20AM) e' seguito un raddoppio poche ore dopo (siamo nei cerchi verdi) in quanto la posizione vira pesantemente contro

- Il PMC della posizione si e' cosi' portato da 6.85 a 6.64 (centro della banda scurita 6.45 / 6.85)

- La strategia imponeva che il PMC in intraday si mantenesse entro la parte centrale o bassa dell'area delineata


L'intervento delle 12.30 (mediata che era stata inserita con ordine Buy Limit gia' all'apertura della posizione), si e' rivelata risolutiva, in quanto centra in pieno il minimo di seduta e rispettivo punto di rimbalzo, portando il PMC in area vicina ai minimi intraday, questo ci ha consentito di gestire in fretta la posizione in gain.

Va notato come dopo aver raggiunto i MAX di seduta i prezzi abbiano poi ripiegato ad una velocita' che non avrebbe consentito di ragionare a mente fredda se non si fosse usciti per tempo senza esitazioni.

In questi casi e' bene tenere in considerazione che il MAX avrebbe potuto anche trovarsi presso il ns punto d uscita...
A volte l'eccessiva permanenza a mercato puo' elevare il rischio in modo esponenziale e compromettere tutto l'impianto strategico.

Alla fine cmnq e' andata bene


A presto

109 di 212 - 11/10/2019 11:00
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Buongiorno,

Stamattina una fretta impressionante... impegni a raffica fino a sera....

110 di 212 - 11/10/2019 11:03
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: the quant - Post #105 - 09/Ott/2019 15:04

Quotando: the quant - Post #103 - 09/Ott/2019 11:56

hqdefault5d7f35d2314f5.jpg


New5d70c645f2fba.jpg

Nuova posizione corta a mercato....

Aggiornero' in seguito su sviluppi.

Saluti !


La posizione è stata raddoppiata



CHIUSA cinque minuti fa in leggerissimo profitto al nette delle "commission"....v


La posizione era su D AMICO.


Dettagliero' anche questo trade appena un po di tempo....

Saldo conto sempre verde... per fortuna in miglioeramento.


Con cadenza TRIMESTRALE riportero' statistiche del conto.


A Presto

,-))

111 di 212 - 12/10/2019 20:15
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: the quant - Post #110 - 11/Ott/2019 09:03

Quotando: the quant - Post #105 - 09/Ott/2019 15:04

Quotando: the quant - Post #103 - 09/Ott/2019 11:56

hqdefault5d7f35d2314f5.jpg


New5d70c645f2fba.jpg

Nuova posizione corta a mercato....

Aggiornero' in seguito su sviluppi.

Saluti !


La posizione è stata raddoppiata


CHIUSA cinque minuti fa in leggerissimo profitto al nette delle "commission"....v

La posizione era su D AMICO.

Dettagliero' anche questo trade appena un po di tempo....

Saldo conto sempre verde... per fortuna in miglioeramento.

Con cadenza TRIMESTRALE riportero' statistiche del conto.

A Presto

,-))



D'AMICO IL TRADE


Ecco il dettaglio degli ordini....


115da2152dbc1b5.JPG


Come si puo' vedere abbiamo eseguito:

- Una prima entrata Short a 0,1116 il 9/Sept alle 13. 52

- A posizione in sofferenza abbiamo mediato alle 16.13 dello stesso gg abbassando il PMC


Qui' i calcoli per il PMC...


125da2160b53c41.JPG


Posizione raddoppiata con PMC a 0,1141


LA GRAFICA DAILY


dis25da21651a1881.JPG


La giornata di mercato successiva all'entrata ovvero quella del 10/sept (penultima candela) e' passata in altalena e con posiz in perenne sofferenza....

In apertura gg successiva riusciamo pero' a chiudere in profitto la posizione a ridosso dei minimi di seduta ed in presenza di elevatissima volatilita'.



GRAFICA 1 MINUTO


dis5da217ae92360.JPG


Poco da commentare...

Un'altro random walking gestito con profitto finale questa volta in poco piu' di una seduta di mercato.


Buona serata agli appassionati...

112 di 212 - Modificato il 12/10/2019 21:00
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

BEST5d6695d47b58f.jpg



Abbiamo iniziato col botto.... sfiorando il punto percentuale di profitto sul capitale investito in un mese di duro lavoro impilando una decina di operazioni in gain consecutive e senza quasi mai sbagliare (4.035Eur).... http://it.advfn.com/forum/borsa/advfn/19686272/3#4...


Poi la debacle... nel tentativo di strafare siamo scesi a a 3.088Eur rimangiandoci non solo tt il profitto ma addirittura portando il risultato in negativo dello 0,3%

Credo non colpa mia... credo colpa di Oliver che mi ha sgridato.... http://it.advfn.com/forum/borsa/advfn/19686272/4#7... http://it.advfn.com/forum/borsa/advfn/19686272/4#6...


Ma poi e' iniziato un lento recupero... con 3 operazioni impilate abbiamo recuperato il 50% della perdita... Eurotech / El. En / Schiuker Frames... Oliver ricordera' che ero a Lenno in quei gg.... http://it.advfn.com/forum/borsa/advfn/19686272/5#9...


Screenshot_20190926134604_Gallery5d8ca54


Bel posto... davvero...


Visitate Villa Balbianello... prox primavera portate le Vs mogli a fare un giro in boat e a pranzo sul lago... nemmeno un negozio di scarpe e borsette lungo tutto il "lungolago"garantisco io !!

Tornando al trading... infine la botta di C... con Bio On lunga di questa settimana che chiude in bellezza con l'ennesimo gain risicato scippato al random walking di D'amico...


Fortuna ?

Anche credo...


Questo e' il nostro saldo ad oggi...


1005da21d07e251b.JPG


Poco piu' dello 0.15% sul totale capitale investito in circa 2 mesi... ma quel che importa e' che SIAMO ANCORA VERDI.


Un saluto e Buon Wk end... sopratutto a Oliver

,-))

113 di 212 - 12/10/2019 20:51
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

ciao QUANT, piacere mio di conoscerti !

ti ho letto tutto dall'inizio del tuo 3D, ha ben vedere, mi sembra che fai tutto da solo, e parli con te stesso, e pare che tu fai scalping, oh brevissimo.( correggimi se sbaglio , ma non e neanche quello di metter bastone tra le gambe eh ).ha ben vedere ti vedo bravo !! però ?!

vorrei capire meglio io, come anche tanti utenti che ti leggono, quale e il tuo obiettivo di questo 3D ? oh vuoi dimostrare qualcosa a qualcuno ? oppure collaborare ed insegnare, ma anche ricevere opinioni e consigli.

posso chiederti una tua view su;

intesa

fineco

aeffe

telecom

non sei obbligato, puoi dirmi di no che non mi offendo.

ciao e buon fine settimana

114 di 212 - 12/10/2019 22:06
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: aquilabianca - Post #113 - 12/Ott/2019 18:51

ciao QUANT, piacere mio di conoscerti !

ti ho letto tutto dall'inizio del tuo 3D, ha ben vedere, mi sembra che fai tutto da solo, e parli con te stesso, e pare che tu fai scalping, oh brevissimo.( correggimi se sbaglio , ma non e neanche quello di metter bastone tra le gambe eh ).ha ben vedere ti vedo bravo !! però ?!

vorrei capire meglio io, come anche tanti utenti che ti leggono, quale e il tuo obiettivo di questo 3D ? oh vuoi dimostrare qualcosa a qualcuno ? oppure collaborare ed insegnare, ma anche ricevere opinioni e consigli.

posso chiederti una tua view su;

intesa

fineco

aeffe

telecom

non sei obbligato, puoi dirmi di no che non mi offendo.

ciao e buon fine settimana



Buonasera.


Intanto davvero grazie per i complimenti (che non merito... visti i risultati risibili ottenuti fono ad ora)


Per quanto attiene allo scopo, visto che non sei il primo che melo chiede... se posso ti rispondo con una domanda....

Credi tu che possa essere piu' propedeutico all'educazione finanziaria prendere atto anche solo assistendo e senza commentare della miriade di difficolta' che abbiamo/ho incontrato per fare solo un misero 0.15% in 3 mesi di altalena e sfide corpo a corpo col mercato (nonostante un forte bagaglio di preparazione alle spalle), o leggere qua' e la di operazioni sempre in gain senza mai mostrare un eseguito o peggio ancora ostentare una sicurezza nel fare previsioni che NEMMENO I GRANDI COLOSSI FINANZIARI POSSONO VANTARSI DI AVERE ?


Perdonami, ma perche' sospettare che si voglia DIMOSTRARE QUALCOSA ?

Io per dimostrare qualcosa devo prima essere QUASI CERTO del risultato finale, Aquila.


Io NON SONO AFFATTO CERTO di quello che sara' il risultato finale... potrei uscire in gain a fine anno... potrei perdere tutto o in parte il mio capitale (seppur virtuale) o ancora uscire in pari, e questa e' la stessa identica risposta che ho fornito a chi mi scrive privatamente nelle mail !!

non credi ?


Dove sono le certezze nei mercati finanziari se falliscono addirittura colossi "del mestiere" scusami ?

Un po di umilta' dai... suvvia...


Io non vedo altro che guri di borsa che poi invece di guadagnare milioni sui mercati ti riempiono la casella di mail (e non solo la casella....tennistennis) per proporti corsi, training, libri e quant'altro....


Rispondo quindi a te e chi altro svesse il Vs stesso dubbio...

Questo 3d avra' durata FINITA.

E mettetevi l'animo in pace... non vi prporro' videocorsi, libri, souvenir e cxxate varie.

Mi serve semplicemente per tenere traccia cronologica delle singole operazioni che accompagnano i risultati (o i non risultati), dei singoli trade e sopratutto dello stato emozionale che consegue all'evolversi degli eventi, bene o male che vada.

Io riporto qui' dentro quello mi servirà in futuro e che potrò studiare come traccia di quanto le mie tecniche mi suggericono di fare.


In merito alle previsioni, non ti offendere ma non posso fartele...

Prima di tutto perche' non sarei in grado ( la tua visione vale quanto la mia e non una virgola in piu')

In seconda battuta per il semplice fatto che seguo strategie quantitative che si disinteressano totalmente e della situazione tecnica e di quella fondamentale degli asset che vado a trattare.


Spero aver quindi chiarito...

Ti saluto, ti auguro una buona serata e se vuoi continua a leggere e/o commentare senza problemi.


A presto

T.Q.

115 di 212 - 12/10/2019 23:20
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: the quant - Post #114 - 12/Ott/2019 20:06

Quotando: aquilabianca - Post #113 - 12/Ott/2019 18:51

ciao QUANT, piacere mio di conoscerti !

ti ho letto tutto dall'inizio del tuo 3D, ha ben vedere, mi sembra che fai tutto da solo, e parli con te stesso, e pare che tu fai scalping, oh brevissimo.( correggimi se sbaglio , ma non e neanche quello di metter bastone tra le gambe eh ).ha ben vedere ti vedo bravo !! però ?!

vorrei capire meglio io, come anche tanti utenti che ti leggono, quale e il tuo obiettivo di questo 3D ? oh vuoi dimostrare qualcosa a qualcuno ? oppure collaborare ed insegnare, ma anche ricevere opinioni e consigli.

posso chiederti una tua view su;

intesa

fineco

aeffe

telecom

non sei obbligato, puoi dirmi di no che non mi offendo.

ciao e buon fine settimana


Buonasera.

Intanto davvero grazie per i complimenti (che non merito... visti i risultati risibili ottenuti fono ad ora)

Per quanto attiene allo scopo, visto che non sei il primo che melo chiede... se posso ti rispondo con una domanda....

Credi tu che possa essere piu' propedeutico all'educazione finanziaria prendere atto anche solo assistendo e senza commentare della miriade di difficolta' che abbiamo/ho incontrato per fare solo un misero 0.15% in 3 mesi di altalena e sfide corpo a corpo col mercato (nonostante un forte bagaglio di preparazione alle spalle), o leggere qua' e la di operazioni sempre in gain senza mai mostrare un eseguito o peggio ancora ostentare una sicurezza nel fare previsioni che NEMMENO I GRANDI COLOSSI FINANZIARI POSSONO VANTARSI DI AVERE ?

Perdonami, ma perche' sospettare che si voglia DIMOSTRARE QUALCOSA ?

Io per dimostrare qualcosa devo prima essere QUASI CERTO del risultato finale, Aquila.

Io NON SONO AFFATTO CERTO di quello che sara' il risultato finale... potrei uscire in gain a fine anno... potrei perdere tutto o in parte il mio capitale (seppur virtuale) o ancora uscire in pari, e questa e' la stessa identica risposta che ho fornito a chi mi scrive privatamente nelle mail !!

non credi ?

Dove sono le certezze nei mercati finanziari se falliscono addirittura colossi "del mestiere" scusami ?

Un po di umilta' dai... suvvia...

Io non vedo altro che guri di borsa che poi invece di guadagnare milioni sui mercati ti riempiono la casella di mail (e non solo la casella....tennistennis) per proporti corsi, training, libri e quant'altro....

Rispondo quindi a te e chi altro svesse il Vs stesso dubbio...

Questo 3d avra' durata FINITA.

E mettetevi l'animo in pace... non vi prporro' videocorsi, libri, souvenir e cxxate varie.

Mi serve semplicemente per tenere traccia cronologica delle singole operazioni che accompagnano i risultati (o i non risultati), dei singoli trade e sopratutto dello stato emozionale che consegue all'evolversi degli eventi, bene o male che vada.

Io riporto qui' dentro quello mi servirà in futuro e che potrò studiare come traccia di quanto le mie tecniche mi suggericono di fare.

In merito alle previsioni, non ti offendere ma non posso fartele...

Prima di tutto perche' non sarei in grado ( la tua visione vale quanto la mia e non una virgola in piu')

In seconda battuta per il semplice fatto che seguo strategie quantitative che si disinteressano totalmente e della situazione tecnica e di quella fondamentale degli asset che vado a trattare.

Spero aver quindi chiarito...

Ti saluto, ti auguro una buona serata e se vuoi continua a leggere e/o commentare senza problemi.

A presto

T.Q.



ciao.

approvo in pieno il tuo discorso, e sopratutto sulla educazione finanziaria, dove tutti dovrebbero applicarsi, non x dimostrare la certezza ne x la superiorità, ma sopratutto il saper controllare il rischio della borsa, visto che la certezza non esiste da nessuna parte.

poi perdonami, ma tu hai scritto < sospettare > non era mia intenzione di sospettare di nessuno, delle operazioni che si fanno perchè ognuno fa come crede, ma dialogo di vedute, credo che accresce la cultura finanziaria in valigia, quello che noto che tu hai scritto che in 3 mesi , hai fatto solo lo 0,15 % ??

se posso dirlo, matematicamente dovresti essere in loss, se calcoli anche le commissioni, visto che hai postato anche la lista di operatività.

e x le previsioni accetto la tua rinuncia !! ma sono 2 discorsi diversi < non essere capace > e < studiare il titolo della sua previsione e target che dovrebbe centrare > e quindi la visione è diversa e non uguale alla tua, ovviamente ognuno segue strategie che secondo la propria esperienza operativa.

comunque io ti leggo volentieri, perchè ti vedo un pò interessante.

ti auguro tanta fortuna, e se vuoi chiedere scrivi pure, ok ?

Aquilabianca

116 di 212 - 13/10/2019 01:05
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: aquilabianca - Post #115 - 12/Ott/2019 21:20

Quotando: the quant - Post #114 - 12/Ott/2019 20:06

Quotando: aquilabianca - Post #113 - 12/Ott/2019 18:51

ciao QUANT, piacere mio di conoscerti !

ti ho letto tutto dall'inizio del tuo 3D, ha ben vedere, mi sembra che fai tutto da solo, e parli con te stesso, e pare che tu fai scalping, oh brevissimo.( correggimi se sbaglio , ma non e neanche quello di metter bastone tra le gambe eh ).ha ben vedere ti vedo bravo !! però ?!

vorrei capire meglio io, come anche tanti utenti che ti leggono, quale e il tuo obiettivo di questo 3D ? oh vuoi dimostrare qualcosa a qualcuno ? oppure collaborare ed insegnare, ma anche ricevere opinioni e consigli.

posso chiederti una tua view su;

intesa

fineco

aeffe

telecom

non sei obbligato, puoi dirmi di no che non mi offendo.

ciao e buon fine settimana


Buonasera.

Intanto davvero grazie per i complimenti (che non merito... visti i risultati risibili ottenuti fono ad ora)

Per quanto attiene allo scopo, visto che non sei il primo che melo chiede... se posso ti rispondo con una domanda....

Credi tu che possa essere piu' propedeutico all'educazione finanziaria prendere atto anche solo assistendo e senza commentare della miriade di difficolta' che abbiamo/ho incontrato per fare solo un misero 0.15% in 3 mesi di altalena e sfide corpo a corpo col mercato (nonostante un forte bagaglio di preparazione alle spalle), o leggere qua' e la di operazioni sempre in gain senza mai mostrare un eseguito o peggio ancora ostentare una sicurezza nel fare previsioni che NEMMENO I GRANDI COLOSSI FINANZIARI POSSONO VANTARSI DI AVERE ?

Perdonami, ma perche' sospettare che si voglia DIMOSTRARE QUALCOSA ?

Io per dimostrare qualcosa devo prima essere QUASI CERTO del risultato finale, Aquila.

Io NON SONO AFFATTO CERTO di quello che sara' il risultato finale... potrei uscire in gain a fine anno... potrei perdere tutto o in parte il mio capitale (seppur virtuale) o ancora uscire in pari, e questa e' la stessa identica risposta che ho fornito a chi mi scrive privatamente nelle mail !!

non credi ?

Dove sono le certezze nei mercati finanziari se falliscono addirittura colossi "del mestiere" scusami ?

Un po di umilta' dai... suvvia...

Io non vedo altro che guri di borsa che poi invece di guadagnare milioni sui mercati ti riempiono la casella di mail (e non solo la casella....tennistennis) per proporti corsi, training, libri e quant'altro....

Rispondo quindi a te e chi altro svesse il Vs stesso dubbio...

Questo 3d avra' durata FINITA.

E mettetevi l'animo in pace... non vi prporro' videocorsi, libri, souvenir e cxxate varie.

Mi serve semplicemente per tenere traccia cronologica delle singole operazioni che accompagnano i risultati (o i non risultati), dei singoli trade e sopratutto dello stato emozionale che consegue all'evolversi degli eventi, bene o male che vada.

Io riporto qui' dentro quello mi servirà in futuro e che potrò studiare come traccia di quanto le mie tecniche mi suggericono di fare.

In merito alle previsioni, non ti offendere ma non posso fartele...

Prima di tutto perche' non sarei in grado ( la tua visione vale quanto la mia e non una virgola in piu')

In seconda battuta per il semplice fatto che seguo strategie quantitative che si disinteressano totalmente e della situazione tecnica e di quella fondamentale degli asset che vado a trattare.

Spero aver quindi chiarito...

Ti saluto, ti auguro una buona serata e se vuoi continua a leggere e/o commentare senza problemi.

A presto

T.Q.


ciao.

approvo in pieno il tuo discorso, e sopratutto sulla educazione finanziaria, dove tutti dovrebbero applicarsi, non x dimostrare la certezza ne x la superiorità, ma sopratutto il saper controllare il rischio della borsa, visto che la certezza non esiste da nessuna parte.

poi perdonami, ma tu hai scritto < sospettare > non era mia intenzione di sospettare di nessuno, delle operazioni che si fanno perchè ognuno fa come crede, ma dialogo di vedute, credo che accresce la cultura finanziaria in valigia, quello che noto che tu hai scritto che in 3 mesi , hai fatto solo lo 0,15 % ??

se posso dirlo, matematicamente dovresti essere in loss, se calcoli anche le commissioni, visto che hai postato anche la lista di operatività.

e x le previsioni accetto la tua rinuncia !! ma sono 2 discorsi diversi < non essere capace > e < studiare il titolo della sua previsione e target che dovrebbe centrare > e quindi la visione è diversa e non uguale alla tua, ovviamente ognuno segue strategie che secondo la propria esperienza operativa.

comunque io ti leggo volentieri, perchè ti vedo un pò interessante.

ti auguro tanta fortuna, e se vuoi chiedere scrivi pure, ok ?

Aquilabianca



Bene grazie !


In merito ai conti, fai pero' attenzione... ho specificato chiaramente che le commissioni sono incluse nelle operazioni e ho chiaramente indicato anche il MINIMO COMMISSIONALE (0.19% con minimo di 1.5Eur a ESEGUITO). QUI'>>>>>http://it.advfn.com/forum/borsa/advfn/19686272/1#1

Il sistema le conteggia da solo.


Fino ad ora non ho voluto vantarmi... ma visto che mi dai modo di sottolinearlo devo evidenziarlo per forza...

Noi siamo in gain nonostante il pagamento di un enorme carico commissionale, e se fossimo stati esonerati da quell'onere il mercato lo avremmo strabattuto alla grande...

Ecco i dati che escono dal sistema....


105da25810cec56.JPG


Ti riassumo...

In 19 operazioni in cui ne abbiamo sbagliate solo 3 (una per errore di digitazione dettato da stanchezza e subito "rigirata")... noi siamo stati in grado di ottenere un profitto di 125,13 contro un loss di 49.02, e quindi abbiamo un netto di 76 eur a favore (che farebbero quasi il 2% di profitto sul capitale investito in ca 3 mesi ).


Come potrai notare quelle 76 eur non sono il guadagno reale, in quanto le commissioni pagate nel corso delle 19 operazioni ci lasciano in mano solo 6 eur.


Le commisioni le calcoli applicando lo 0.19% sull'ammontare della posizione, con un minimo di 1.5Eu... ovvero se la commissione che calcoli SUPERA l'1,5Eu allora paghi lo 0,19% altrimenti ti viene applicato il minimo commissionale (1.5eu).


Ho usato le commissioni percentuali di un broker molto famoso (DIRECTA TRADING) proprio per rendere tutto piu' realistico....

Questa e' la videata del settaggio


115da25b04dc0a2.JPG


Quindi, tranquilli che non sfugge niente... i calcoli li fa lui, io mi devo solo preoccupare delle operazioni.


A presto !

T.Q.

117 di 212 - 13/10/2019 01:16
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Poi attenzione a scrivere "tu hai fatto solo lo 0,15% in tre mesi"....

Perche' prima di tutto lo 0,15% e' un valore POSITIVO, e sappiamo bene che il 90% dei traders non ottiene affatto risultati POSITIVI

In seconda istanza lo 0.15% in circa 3 mesi sono quasi l'0.6% l'anno che sarebbe si pochissimo, ma va consderato che arrivavamo da un gain di quasi un punto in un mese e mezzo (equavalente a 12% annuo circa)... e che quello stesso risultato al lordo delle commissione cel'avremmo comunque in canna.

In terza battuta devi pensare a quanto rischi in funzione di quanto produci... noi abbiamo subito un drowdown massimo dello 0.3% rispetto al ns capitale nel corso di tutto il test... ovvero il nostro conto storicamente non ha mai perso piu' dello 0.3% del suo valore !!

Quindi se si parla di educazione finanziaria bisogna anche spiegare la differenza tra strategie AGGRESSIVE / DIFENSIVE e CONSERVATIVE.


Noi ci sottoponiamo a richio bassissimo, e di conseguenza ci accontentiamo di un guadagno altrettanto basso.


Era giusto per chiarire, non certo per polemizzare.


A presto !

118 di 212 - 13/10/2019 09:22
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

+1

+1
119 di 212 - 14/10/2019 08:49
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Buongiorno,

Immesso a mercato nuovo ordine short su azionario ITA... a prezzo pari a quello di chiusura di venerdì.....

Quindi se non apre più basso dovrebbe prenderlo in apertura.


Saluti

120 di 212 - 14/10/2019 12:20
The quant N° messaggi: 196 - Iscritto da: 20/2/2019

Quotando: the quant - Post #119 - 14/Ott/2019 06:49

Buongiorno,

Immesso a mercato nuovo ordine short su azionario ITA... a prezzo pari a quello di chiusura di venerdì.....

Quindi se non apre più basso dovrebbe prenderlo in apertura.

Saluti



L'ordine mi risulta eseguito.

Vedremo gli sviluppi.

212 Commenti
 ...   6   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network