Preoccupazione

- 19/9/2007 11:47
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007

Questo e' quanto ho tradotto da un'intervista al banchiere james chajlyles, tratto da una rivista di economia e finanza americana.
Avevo gia' postato cio', ma essendo il mio inglese maccheronico, avevo riassunto. Ora la versione piu' precisa:


“””Il riciclaggio delle “sovrapproduzioni”europee dei prodotti, che sarebbero finiti al macero, vendute al mercato cinese sottocosto e poi dagli orientali rigirate e fatte spacciare per "produzione cinese di qualita'” rispetto alla produzione del passato, cioe’ rivendute in occidente, mascherate, provochera’ enormi plusvalenze!
Una enorme mole di beni uniti a quelli realmente prodotte dai cinesi invadera’ ben presto il mercato occidentale affogando le imprese stesse.
Cio’ provochera’ in europa una crisi economica senza precedenti e conseguente corsa alla monetizzazione degli investimenti e dal ritiro dalle banche dei correntisti.
Ma le stesse gia’si stanno attrezzando, per cui i risparmiatori affamati troveranno le stesse ben sbarrate.
A mio modesto parere ci sara':
Il "CROLLO SENZA PRECEDENTI" nella storia contemporanea delle borse mondiali!
Ed intanto penso ad un
FINE SETTIMANA con valori altamente NEGATIVI in tutte le borse mondiali, tranne quella USA!
E Chi ha da vendere faccia subito, perche' sara’ automaticamente coinvolto il mercato DELL'IMMOBILIARE! Soprattutto in Italia.
(Data 15-09-2007)”””””

E’ Veramente preoccupante!


Lista Commenti
140 Commenti
  3    
41 di 140 - 20/11/2008 07:06
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Mo basta che me so' stufato quello che ve dovevo' di' ve lo detto. Mo' sta' a voi...
42 di 140 - 15/7/2009 13:36
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Quotando: freddy 1
Quotando: ethasimonDetto un anno fa!

Or ripeto ho "sentito" quello che rari investitori hanno l'onore di sentire...

Il dunque:

Entro un anno "Crollo del sistema" ALTRO CHE CRISI DEL 29

Azz che caldo a Maracaibo..

Chi ha orecchi per intendere intenda!


grazie.

quindi il peggio deve ancor venire?

valigia con li spiccioli e orto con le patate!!!

ri grazie






Si ormai si e' capita la strategia..dicevo entro un anno..
Si dovrebbe essere entro fine settembre l'azzeramento delle borse mondiali, con annessi virus biologici!!!
44 di 140 - 15/7/2009 13:57
bassano2 N° messaggi: 242 - Iscritto da: 12/6/2009
quindi da ottobre si torna al galoppo ??????????
45 di 140 - 15/7/2009 14:00
bassano2 N° messaggi: 242 - Iscritto da: 12/6/2009
nel 1999 2000 2001 2002...tutto è salito ....tutti han stra guadagnato e raddoppiato i capitali ....se ora siam vicini al fondo si torna alla situazione di 10 anni fa....!!!....se non è ottobre sarà gennaio ....cosa dite?...daltronde dopo la tempesta spunta sempre il sole no ????
46 di 140 - 15/7/2009 14:02
bassano2 N° messaggi: 242 - Iscritto da: 12/6/2009
l' ottimismo è il.....della vita no????
bevete amaro lucano !!!!!!!
e quando dico bevete vuo dire bevete !!!
47 di 140 - 15/7/2009 18:06
SKINNER75 N° messaggi: 1823 - Iscritto da: 01/12/2008
Quotando: ethasimonQuesto e' quanto ho tradotto da un'intervista al banchiere james chajlyles, tratto da una rivista di economia e finanza americana.
Avevo gia' postato cio', ma essendo il mio inglese maccheronico, avevo riassunto. Ora la versione piu' precisa:

“””Il riciclaggio delle “sovrapproduzioni”europee dei prodotti, che sarebbero finiti al macero, vendute al mercato cinese sottocosto e poi dagli orientali rigirate e fatte spacciare per "produzione cinese di qualita'” rispetto alla produzione del passato, cioe’ rivendute in occidente, mascherate, provochera’ enormi plusvalenze!
Una enorme mole di beni uniti a quelli realmente prodotte dai cinesi invadera’ ben presto il mercato occidentale affogando le imprese stesse.
Cio’ provochera’ in europa una crisi economica senza precedenti e conseguente corsa alla monetizzazione degli investimenti e dal ritiro dalle banche dei correntisti.
Ma le stesse gia’si stanno attrezzando, per cui i risparmiatori affamati troveranno le stesse ben sbarrate.
A mio modesto parere ci sara':
Il "CROLLO SENZA PRECEDENTI" nella storia contemporanea delle borse mondiali!
Ed intanto penso ad un
FINE SETTIMANA con valori altamente NEGATIVI in tutte le borse mondiali, tranne quella USA!
E Chi ha da vendere faccia subito, perche' sara’ automaticamente coinvolto il mercato DELL'IMMOBILIARE! Soprattutto in Italia.
(Data 15-09-2007)”””””

E’ Veramente preoccupante!

SENTI N'Pò..... MA TE PAGANO PER DIFFONDERE CATASTROFISMO E PANICO IN TUTTI I SITI DI FINANZA? MA NIENTE NIENTE SEI UNO DI QUELLI CHE INCITANO IMPLICITAMENTE A CERTI TIPI DI OPERATIVITà PER MANO DI QUALCHE SOCIETà DI TRADING....... NON DICO DI ESSERE OTTIMISTI SENZA PUDORE MA NEANCHE CATASTROFISTI SENZA RITEGNO PERò
48 di 140 - Modificato il 18/7/2009 17:20
Mao74 N° messaggi: 1847 - Iscritto da: 15/9/2008
Ma hai letto ??? L' articolo ed anche il post sono del 2007 !!!
49 di 140 - 18/7/2009 17:23
Mao74 N° messaggi: 1847 - Iscritto da: 15/9/2008
ethasimon ancora vivi ?? Daccordo non essere ultra ottimisti ma hai pure fatto 2000 previsioni e ne avessi azzeccata una !!! PER FORTUNA !!!!!!
50 di 140 - 18/7/2009 17:26
Mao74 N° messaggi: 1847 - Iscritto da: 15/9/2008
Quotando: bassano2nel 1999 2000 2001 2002...tutto è salito ....tutti han stra guadagnato e raddoppiato i capitali ....se ora siam vicini al fondo si torna alla situazione di 10 anni fa....!!!....se non è ottobre sarà gennaio ....cosa dite?...daltronde dopo la tempesta spunta sempre il sole no ????



Mi sa che ti dovresti rivedere un bel pò di cosucce ... nel 2000 era iniziato un trend ribassista che ha avuto il suo culmine col crollo delle torri gemelle ..... ci sono state delle botte da orbi in quel periodo , come fai a dire che tutto è salito ??!!??
51 di 140 - 18/7/2009 18:02
marduk75 N° messaggi: 1196 - Iscritto da: 06/4/2009
Quotando: Mao74
Quotando: bassano2nel 1999 2000 2001 2002...tutto è salito ....tutti han stra guadagnato e raddoppiato i capitali ....se ora siam vicini al fondo si torna alla situazione di 10 anni fa....!!!....se non è ottobre sarà gennaio ....cosa dite?...daltronde dopo la tempesta spunta sempre il sole no ????



Mi sa che ti dovresti rivedere un bel pò di cosucce ... nel 2000 era iniziato un trend ribassista che ha avuto il suo culmine col crollo delle torri gemelle ..... ci sono state delle botte da orbi in quel periodo , come fai a dire che tutto è salito ??!!??




prima o poi certo ke tutto salirà ( forse ) ma lo stato attuale delle cose è una : le fabbriche chiudono e la gente rimane a casa senza lavoro quindi in estate fanno presto a portare su i prezzi dei titoli quando dentro non c'è in realtà un cane sono prezzi fittizi. la logica sarebbe ke ci dobbiamo aspettare un'altra correzione forse non ai minimi di marzo perkè cosi sarebbe troppo . poi piano piano si spera di risalire ma non credo proprio quest'autunno.
52 di 140 - 18/7/2009 23:50
SKINNER75 N° messaggi: 1823 - Iscritto da: 01/12/2008
lo stesso discorso vale per i ribassi.... ma non mi sembra che ad ottobre scorso i prezzi siano risaliti...... molto spesso i prezzi dei titoli non rispecchiano mai i veri valori delle società quotate, i prezzi li fanno gli speculatori non gli investitori, oggi, con tutte le nazioni mondiali che hanno approntato soluzioni economiche e finanziarie anticrisi, il verso della speculazione che fino a ieri era orientato al ribasso oggi è orientato al rialzo, questo perchè un titolo non serve a nulla se viene prosciugato, svuotato ed annientato, una volta raggiunti livelli minimi di sopravvivenza nel 99% dei casi i titoli vengono risollevati.... da chi? da tutti quegli speculatori che hanno nel trading profit una ragione per l'immissione nelle loro casse di liquidità cioè praticamente tutte le società del mondo..... l' eni ha azioni enel, finmeccanica ecceterà da cui genera plusvalenze e minusvalenze, unicredit, s.paolo, enel, morgan stanley, alcoa, fanno lo stesso..... non investono speculano.... noi investiamo o ci crediamo di speculare ma sono loro che fanno il buono ed il cattivo tempo.... non temete, nessuno farebbe in modo di sputare nel piatto dove mangia o rompere il giocattolo che lo fà divertire, quindi come si può immaginare che speculatori possano annientare un sistema finanziario che costantemente, sia al ribasso che al rialzo li arricchisce? noi perdiamo tanto, loro limitano i danni, magari invece di guadagnare 100 guadagnano 70, anche 50 ma difficilmente perdono.
53 di 140 - 19/7/2009 16:17
Mao74 N° messaggi: 1847 - Iscritto da: 15/9/2008
Quotando: SKINNER75lo stesso discorso vale per i ribassi.... ma non mi sembra che ad ottobre scorso i prezzi siano risaliti...... molto spesso i prezzi dei titoli non rispecchiano mai i veri valori delle società quotate, i prezzi li fanno gli speculatori non gli investitori, oggi, con tutte le nazioni mondiali che hanno approntato soluzioni economiche e finanziarie anticrisi, il verso della speculazione che fino a ieri era orientato al ribasso oggi è orientato al rialzo, questo perchè un titolo non serve a nulla se viene prosciugato, svuotato ed annientato, una volta raggiunti livelli minimi di sopravvivenza nel 99% dei casi i titoli vengono risollevati.... da chi? da tutti quegli speculatori che hanno nel trading profit una ragione per l'immissione nelle loro casse di liquidità cioè praticamente tutte le società del mondo..... l' eni ha azioni enel, finmeccanica ecceterà da cui genera plusvalenze e minusvalenze, unicredit, s.paolo, enel, morgan stanley, alcoa, fanno lo stesso..... non investono speculano.... noi investiamo o ci crediamo di speculare ma sono loro che fanno il buono ed il cattivo tempo.... non temete, nessuno farebbe in modo di sputare nel piatto dove mangia o rompere il giocattolo che lo fà divertire, quindi come si può immaginare che speculatori possano annientare un sistema finanziario che costantemente, sia al ribasso che al rialzo li arricchisce? noi perdiamo tanto, loro limitano i danni, magari invece di guadagnare 100 guadagnano 70, anche 50 ma difficilmente perdono.



CONCORDO
54 di 140 - 10/7/2010 10:33
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Il vEro conte di montecristo E' ANCORA AL MONDO per avvisare che tra un po' ci sara' UN'ALTRO TRACOLLO DELLE BORSE MONDIALI
A presto i particolari!
55 di 140 - 10/7/2010 10:52
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
ekkkecefrega?????? lo siort esiste x guadagnare anke dai ribassi -crolli terremoti . makisenefrrega, anzi x guadagnare di + e + in fretta

allegria
56 di 140 - 10/7/2010 13:07
axel06 N° messaggi: 1866 - Iscritto da: 13/2/2008
ora mi cre altri 2 nick..
lexa60 e xela06
nel primo scrivo che saliamo, nel secondo che scendiamo e nel terzo che andiamo laterale....

in base a come tira il vento appaio...

57 di 140 - Modificato il 10/7/2010 13:35
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: ethasimonIl vEro conte di montecristo E' ANCORA AL MONDO per avvisare che tra un po' ci sara' UN'ALTRO TRACOLLO DELLE BORSE MONDIALI
A presto i particolari!



quoto....ma posso sempre sbagliare......
58 di 140 - 10/7/2010 14:08
ALESSANDRO 65 N° messaggi: 1354 - Iscritto da: 02/11/2007
Quotando: ethasimonIl vEro conte di montecristo E' ANCORA AL MONDO per avvisare che tra un po' ci sara' UN'ALTRO TRACOLLO DELLE BORSE MONDIALI
A presto i particolari!



e poi che te frega!!!!
tanto il 21/12/2012 arriva Nibiru......
59 di 140 - 10/7/2010 14:21
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: ethasimonIl vEro conte di montecristo E' ANCORA AL MONDO per avvisare che tra un po' ci sara' UN'ALTRO TRACOLLO DELLE BORSE MONDIALI
A presto i particolari!




azzz , chi si rivede ! sei uscito dall' oltretomba per guastarci la fiesta ?

è presto per parlar di tracolli , ora è tempo di vacanze e spensieratezza e avremo tempo per mietere raccolti prima che cadano le foglie .
60 di 140 - 10/7/2010 14:41
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: bassano2nel 1999 2000 2001 2002...tutto è salito ....tutti han stra guadagnato e raddoppiato i capitali ....se ora siam vicini al fondo si torna alla situazione di 10 anni fa....!!!....se non è ottobre sarà gennaio ....cosa dite?...daltronde dopo la tempesta spunta sempre il sole no ????



Come fai a dire che nel 2000 , 2001 , 2002 tutto è salito ? ma tu dove vivevi nel Settembre 2001 , su Marte ?
Direi che hai confuso gli anni d' oro con quelli di piombo , bene 1999 e inizio 2000 ma già a primavera del 2000 bisognava aver venduto tutto perchè il crak della new economy era appena iniziato .... e nel 2007 è iniziato il crak della finanza creativa ancor più forte di quello del 2001 .
Ma il passato è passato , ora bisogna guardare avanti .
Io vedo altri 15 gg. discreti , poi una fase laterale e primi ribassi per la fine estate e un inizio autunno pesante ma il crollo sarà forte solo se sarà stato forte il rialzo estivo .
cmq il fondo non esiste se non nella nostra mente e il paragone con la situazione di 10 anni fa non ci azzecca , spero ..... se no vorrebbe dire altri 3 anni di ribasso .
140 Commenti
  3    

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network