Preoccupazione

- 19/9/2007 11:47
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007

Questo e' quanto ho tradotto da un'intervista al banchiere james chajlyles, tratto da una rivista di economia e finanza americana.
Avevo gia' postato cio', ma essendo il mio inglese maccheronico, avevo riassunto. Ora la versione piu' precisa:


“””Il riciclaggio delle “sovrapproduzioni”europee dei prodotti, che sarebbero finiti al macero, vendute al mercato cinese sottocosto e poi dagli orientali rigirate e fatte spacciare per "produzione cinese di qualita'” rispetto alla produzione del passato, cioe’ rivendute in occidente, mascherate, provochera’ enormi plusvalenze!
Una enorme mole di beni uniti a quelli realmente prodotte dai cinesi invadera’ ben presto il mercato occidentale affogando le imprese stesse.
Cio’ provochera’ in europa una crisi economica senza precedenti e conseguente corsa alla monetizzazione degli investimenti e dal ritiro dalle banche dei correntisti.
Ma le stesse gia’si stanno attrezzando, per cui i risparmiatori affamati troveranno le stesse ben sbarrate.
A mio modesto parere ci sara':
Il "CROLLO SENZA PRECEDENTI" nella storia contemporanea delle borse mondiali!
Ed intanto penso ad un
FINE SETTIMANA con valori altamente NEGATIVI in tutte le borse mondiali, tranne quella USA!
E Chi ha da vendere faccia subito, perche' sara’ automaticamente coinvolto il mercato DELL'IMMOBILIARE! Soprattutto in Italia.
(Data 15-09-2007)”””””

E’ Veramente preoccupante!


Lista Commenti
140 Commenti
    5  
81 di 140 - 23/8/2010 10:20
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
http://proiezionidiborsa.blogspot.com/2010/08/mercati-internazionali-hindenburg-omen.html
82 di 140 - Modificato il 23/8/2010 10:33
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
.
83 di 140 - Modificato il 23/8/2010 10:35
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
....
84 di 140 - 23/8/2010 10:39
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
ECCO IL GRAFICO....

http://uptiki.com/images/vcp8iji91fb0ml7i2q98.jpg

85 di 140 - 23/8/2010 10:41
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
Quotando: CATOS
">http://proiezionidiborsa.blogspot.com/2010/08/mercati-internazionali-hindenburg-omen.html

86 di 140 - Modificato il 24/8/2010 23:12
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: Dejavu79Io fossi in voi inizierei a considerare un periodo ribassista di medio/lungo.

Quindi inizierei a considerare pure che un ptf cassettista non sia profittevole e che la seconda ricaduta sia piu cattiva della prima.

Quindi vi consiglierei di fare come faccio io e di sfruttare al massimo i movimenti di breve.

Per me il bear trend di lungo non è ancora finito, e potremmo andare a fare nuovi minimi (diciamo dj 4000/4500) (sp500 350/400) entro il primo semestre 2012.

ve lo dico ora che siamo circa sui massimi....

Poi posso sempre sbagliare.....i fatti mi daranno ragione o torto.

Se avro torto ammetterò l'errore.

Se mi cambierà la view la scriverò

Se avrò ragione riquoterò questo post.

HASTA LA VISTA.......E OCIO AL PORTAFOGLIO !!




Postato 08/08/2010 e dJ a 10650....l'allerta rimane invariato....

MA SICURAMENTE SBAGLIO....

CIAO...

Catos........l'Hindenburg Omen è calcolabile da chiunque abbia un minimo di conoscienza.....

Si vede che tu non ce l'hai.....

Quindi......questa è una analisi difficilissima.....vediamo nei tempi e nei modi se ho ragione...

Se mi cambiano le carte in tavola cambio la view.....

Io sul tread "son tornati gufi streghe e orsi".....avevo gia avvisato ai massimi di 11250 circa....

Nel dicembre scorso avevo avvisato che probabilmente ci aspettavano nuovi minimi entro il 2012----

COME DETTO SICURAMENTE SBAGLIO......E SE LA COSA CAMBIERA' E QUINDI I NUOVI MINIMI NON CI SARANNO, AVVISERO' PRIMA.

Prima di accusare.....cercate almeno di avere la conoscienza e il buon senso.....se no propio fate la figura degli ignoranti.....


questo non esclude sia salite che discese da 4/8 G di forza.





87 di 140 - 24/8/2010 23:38
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
L’Hindenburg Omen è un indicatore tecnico il cui obiettivo è quello di prevedere i crash dei mercati azionari. Questo indicatore prende il nome dal disastro aereo che coinvolse nel 1937 il grande dirigibile tedesco chiamato Hindenburg.E' un insieme di indicatori tecnici che misurano “la salute” del mercato, specificatamente il NYSE, per cui, quando determinate condizioni sono verificate, la probabilità che si verifichi un crash dei mercati finanziari è più alta del normale.
(copia/incolla da :guarda caso, http://www.proiezionidiborsa.com/ )
scusa ma penso di avere le conoscenze necessarie senza dover fare i tuoi copia/incolla!
Nn devo sicuramente rendere conto alla tua egregia persona e, soprattutto, nn mi arrogo il diritto di essere nella verità!
Quando si hanno delle qualità o capacità o,come qualcuno ha definito genialità,se la persona è intelligente, nn se ne vanta in pubblico perchè altrimenti diventa arroganza o......... quantaltro.
Questo mi ha dato un senso di leggerezza e amarezza.
Con questo nulla voglio togliere al forum e di conseguenza termino in codesto istante la mia personale diatriba con la tua persona che mi ha sinceramente rattristito!
Catos


88 di 140 - 24/8/2010 23:45
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
guardacaso è calcolabile da chiunque ..

..e guardacaso.....chi ha studiato tutti i tipi di analisi sa che è un segnale raro e quando il NYSE.....perchè SOLO SUL NYSE HA IMPORTANZA....lo dà......TUTTI ALZANO LE ANTENNE....
per questo probabilmente il down non sarà immediato.

QUANDO SI HA UN SEGNALE IMPORTANTE COME E' QUESTO..

..PERCHE' E' MOLTO IMPORTANTE.....

...CHI LO SA CALCOLARE SE NE ACCORGE....

E GUARDACASO...

CERCA DI AVVISARE LA GENTE CHE NON LO SA CALCOLARE....


MA GUARDACASO...

PER LE PROSSIME CERCHERO' DI FARMI I FATTI MIEI.

89 di 140 - 24/8/2010 23:47
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
il fatto che tu debba alzare la voce,nn fà altro che confermare che hai la coda di paglia..........
;-)
90 di 140 - 24/8/2010 23:48
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Perchè guardacaso anche questo sito tirato fuori a CASO......GUARDACASO....

ha detto la stessa cosa....

GUARDACASO.....AVRA' LETO PROIEZIONI DI BORSA....??

GUARDACASO PENSO DI NO....

http://www.bloomberg.com/news/2010-08-13/-hindenburg-omen-suggests-another-leg-down-in-stocks-technical-analysis.html

91 di 140 - Modificato il 24/8/2010 23:53
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: Dejavu79@caligola

Ti basta come spiegazione?
http://uptiki.com/images/v6b7ysj0bkwx69152cvf.jpg



io 13/08
92 di 140 - 24/8/2010 23:54
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: Dejavu79Io fossi in voi inizierei a considerare un periodo ribassista di medio/lungo.

Quindi inizierei a considerare pure che un ptf cassettista non sia profittevole e che la seconda ricaduta sia piu cattiva della prima.

Quindi vi consiglierei di fare come faccio io e di sfruttare al massimo i movimenti di breve.

Per me il bear trend di lungo non è ancora finito, e potremmo andare a fare nuovi minimi (diciamo dj 4000/4500) (sp500 350/400) entro il primo semestre 2012.

ve lo dico ora che siamo circa sui massimi....

Poi posso sempre sbagliare.....i fatti mi daranno ragione o torto.

Se avro torto ammetterò l'errore.

Se mi cambierà la view la scriverò

Se avrò ragione riquoterò questo post.

HASTA LA VISTA.......E OCIO AL PORTAFOGLIO !!




E QUESTO L' 08/08

93 di 140 - 24/8/2010 23:58
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
stattè buò compà........nun te curà de mia ah!!!
Come dire in termini italiani: Deja ..........buonanotte!
Il tuo aggrapparti ai vetri chiedendo aiuto nei vari fol nn fà altro,e ripeto, che rafforzare la mia idea che hai la coda di paglia.
Con questo chiudo veramente perchè facciamo, o meglio faccio, solo del male al forum.
Bravo te e ciuccio io.
;-)
94 di 140 - 25/8/2010 00:01
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
""""scusa ma penso di avere le conoscenze necessarie senza dover fare i tuoi copia/incolla!
Nn devo sicuramente rendere conto alla tua egregia persona e, soprattutto, nn mi arrogo il diritto di essere nella verità!
Quando si hanno delle qualità o capacità o,come qualcuno ha definito genialità,se la persona è intelligente, nn se ne vanta in pubblico perchè altrimenti diventa arroganza o......... quantaltro.
Questo mi ha dato un senso di leggerezza e amarezza.
Con questo nulla voglio togliere al forum e di conseguenza termino in codesto istante la mia personale diatriba con la tua persona che mi ha sinceramente rattristito!
Catos
"""

NON SO NEANCHE CHI SEI..... non ho mai detto niente delle tue abilità propio perchè non ti conosco.....

TU ACCUSI E NON MI CONOSCI NEANCHE.....

Guardacaso quando alzo la voce tutti si offendono..... MA TUTTI LANCIANO IL SASSO E POI NASCONDONO LA MANO....

TORNANDO AL GUARDACASO...


SECONDO TE IO NON SONO INTELLIGENTE....

IO NON MI SONO VANTATO.... HO SOLO DETTO CHE IL 95% DELLE ANALISI POSTATE SU ADVFN......VERIFICABILI ....SONO ESATTE...

STRANO CHE SONO UNO DEI POCHI CHE LE POSTA...TUTTI GLI ALTRI TANTE PAROLE PAROLE E PAROLE


95 di 140 - Modificato il 25/8/2010 00:06
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: CATOSstattè buò compà........nun te curà de mia ah!!!
Come dire in termini italiani: Deja ..........buonanotte!
Il tuo aggrapparti ai vetri chiedendo aiuto nei vari fol nn fà altro,e ripeto, che rafforzare la mia idea che hai la coda di paglia.
Con questo chiudo veramente perchè facciamo, o meglio faccio, solo del male al forum.
Bravo te e ciuccio io.
;-)





E IO CHIUDO DICENDO CHE PER ME NON CAVI NULLA DALLA BORSA..... E CERCI SU VARI SITI QUA E LA....COME UNA SANGUISUGA,... DEGLI SPUNTI.....

IO HO LA CODA DI PAGLIA CON I COGLIONI E GLI IGNORANTI...

TU MI SA CHE SEI ENTRAMBI.-
96 di 140 - Modificato il 25/8/2010 00:08
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
""Il tuo aggrapparti ai vetri chiedendo aiuto nei vari fol nn fà altro,e ripeto, che rafforzare la mia idea che hai la coda di paglia.
Con questo chiudo veramente perchè facciamo, o meglio faccio, solo del male al forum.
Bravo te e ciuccio io.
""""



SE VUOI METTIAMOCI A CONFRONTO SU QUALSIASI COSA VUOI.....AZIONE...INDICE....CAMBIO....COMMODITIES...

SCEGLI TU.......TI DO' PURE QUESTO VANTAGGIO.....


SE HAI LE PALLE CHE DICI DI AVERE ...


E SE HAI LE PALLE DI PUNTARE IL DITO.....ACCUSANDO...


ABBI ALMENO LE PALLE DI USCIRE ALLO SCOPERTO MOSTRANDO LE TUE CAPACITA'...


Io le ho mostrate per oltre 2 anni......



SE NO TACI........E TORNA NELLE FOGNE....
97 di 140 - 25/8/2010 00:11
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
TUTTI BRAVI A PUNTARE IL DITO...OFFENDERE.....ECC. ECC. ECC...

CHI VUOLE UN CONFRONTO LO DICA....SU QUALSIASI COSA.....


SE NO SI TAPPI LA BOCCA....!!!!!!!!!!
98 di 140 - 25/8/2010 00:13
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
Quotando: Dejavu79""""scusa ma penso di avere le conoscenze necessarie senza dover fare i tuoi copia/incolla!
Nn devo sicuramente rendere conto alla tua egregia persona e, soprattutto, nn mi arrogo il diritto di essere nella verità!
Quando si hanno delle qualità o capacità o,come qualcuno ha definito genialità,se la persona è intelligente, nn se ne vanta in pubblico perchè altrimenti diventa arroganza o......... quantaltro.
Questo mi ha dato un senso di leggerezza e amarezza.
Con questo nulla voglio togliere al forum e di conseguenza termino in codesto istante la mia personale diatriba con la tua persona che mi ha sinceramente rattristito!
Catos
"""

NON SO NEANCHE CHI SEI..... non ho mai detto niente delle tue abilità propio perchè non ti conosco.....

(tuo post 85 Catos........l'Hindenburg Omen è calcolabile da chiunque abbia un minimo di conoscienza.....Si vede che tu non ce l'hai )



TU ACCUSI E NON MI CONOSCI NEANCHE.....
(nn è necessario conoscere per comprendere e poi al giorno d'oggi il copia/incolla che colpa è ?)



Guardacaso quando alzo la voce tutti si offendono..... MA TUTTI LANCIANO IL SASSO E POI NASCONDONO LA MANO....
(come vedi sono ancora qui, nonostante tutto,nn sono fuggito)


TORNANDO AL GUARDACASO...

SECONDO TE IO NON SONO INTELLIGENTE....
(mai detto una cosa simile)


IO NON MI SONO VANTATO.... HO SOLO DETTO CHE IL 95% DELLE ANALISI POSTATE SU ADVFN......VERIFICABILI ....SONO ESATTE...
(ti posso anche dare ragione ma nn è farina del tuo sacco)



STRANO CHE SONO UNO DEI POCHI CHE LE POSTA...TUTTI GLI ALTRI TANTE PAROLE PAROLE E PAROLE

Per quanto riguarda il tuo post 95 (E IO CHIUDO DICENDO CHE SEI UN GRAN COGLIONE.......E PER ME NON CAVI NULLA DALLA BORSA..... E CERCI SU VARI SITI QUA E LA....COME UNA SANGUISUGA,... DEGLI SPUNTI.....

IO HO LA CODA DI PAGLIA CON I COGLIONI E GLI IGNORANTI...

TU MI SA CHE SEI ENTRAMBI)ti ringrazio per gli epiteti addebitatemi, ma confermano ulteriormente,se vi era ancora bisogno,del tuo egocentrismo arrogante e impertinente oltrechè alquanto poco educato.
;-)



99 di 140 - Modificato il 25/8/2010 00:22
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
""TU MI SA CHE SEI ENTRAMBI)ti ringrazio per gli epiteti addebitatemi, ma confermano ulteriormente,se vi era ancora bisogno,del tuo egocentrismo arrogante e impertinente oltrechè alquanto poco educato.
;-)
""

SAI.....ENTRAMBI SONO TUTTA LA TUA FAMIGLIA....

SECONDO TE....MI ACCUSI INGIUSTAMENTE....ED IO DOVREI STARE ZITTO....

ALLORA CHE CAZZO MI HAI TIRATO IN CAUSA???
QUESTO E' SOLO L'ANTIPASTO PICCOLA CACCOLA....

TI ESPONI O NO?

100 di 140 - Modificato il 25/8/2010 00:23
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Sei solo un "Quaquaraqua".....una pulce....

140 Commenti
    5  

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network