Ciao Sono Nuovo Mi Spiegate Un Paio Di Cose ?

- 30/8/2010 19:26
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010

innanzitutto mi presento, mi chiamo Luca ho 18 anni e mi sto da qualche tempo interessando di trading; avendo casualmente incrociato questo sito mentre tenevo d' occhio l' andamento di alcuni titoli azionari ho pensato di iscrivermi per poter sfruttare a pieno le potenzialità di questo sito.

Dato che immagino che appenza avete letto che ho 18 anni avete pensato il " il solito ragazzino che si crede già un grande uomo" vorrei subito smentirvi e spiegarvi che prima di partire in quarta senza conoscere il territorio dove sto entrando vorrei informarmi e dunque ho pensato bene di rivolgermi a persone con sicuramente più esperienza di me.

le domande principali sono 2:

da questo sito posso comprare/vendere azioni ? se si, quali requisiti devo possedere ? (conto corrente, carta di credito ecc..)

premetto che non ho tantissimi soldi da investire data anche la mia giovane età (intorno al migliaio di euro) ma sento il bisogno di " farli lavorare" anzichè tenerli fermi in banca con interessi nettamente inferiori alle spese.

sono aperto a tutti i consigli che le vostre esperienze vi hanno insegnato e ne approfitto per porgevi tante grazie e cordiali saluti.



Lista Commenti
427 Commenti
1     ... 
1 di 427 - 30/8/2010 19:32
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
nn ci credo....
2 di 427 - 30/8/2010 19:40
67lauro N° messaggi: 276 - Iscritto da: 18/5/2008
ciao, e benvenuto, mi permetto di risponderti anche se io non sono uno dei maggiori esperti del forum, ma me la cavicchio, andiamo con ordine, no dal sito non si compra o vende per quello ci vuole una banca ad esempio directa o fineco, ma anche una piccola banca di solito fornisce servizio di trading on line, ma ci sono le commissioni che variano da un fisso di 3-5 euro ad operazione + una percentuale di solito tra lo 0,15-0.20,detto cio sappi che con un capitale come il tuo è abbastanza difficile farlo crescere senza affidarsi a sistemi estremamente rischiosi quali i cowered warrant o i future ma ripeto sono stremamente pericolosi, puo' svanirti il capitale in un batter d'occhio, per il resto il mercato azionario in questo momento è alquanto imprevedibile e te ne sarai accorto, quindi ogni consiglio è improponibile, per come la vedo io ci sono qua dentro alcuni ragzzi veramente in gamba come pasinijw, rampani, kuei, e altri di cui non faro' i nomi che vanno presi con le molle, cerca i post di quelli citati e trai un po le tue conclusioni, e studia studia e non pensare mai di avere capito perchè le mani forti sono sempre un passo avanti a te, in bocca al lupo.
3 di 427 - 30/8/2010 20:27
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: businessman1

innanzitutto mi presento, mi chiamo Luca ho 18 anni e mi sto da qualche tempo interessando di trading; avendo casualmente incrociato questo sito mentre tenevo d' occhio l' andamento di alcuni titoli azionari ho pensato di iscrivermi per poter sfruttare a pieno le potenzialità di questo sito.


Dato che immagino che appenza avete letto che ho 18 anni avete pensato il " il solito ragazzino che si crede già un grande uomo" vorrei subito smentirvi e spiegarvi che prima di partire in quarta senza conoscere il territorio dove sto entrando vorrei informarmi e dunque ho pensato bene di rivolgermi a persone con sicuramente più esperienza di me.


le domande principali sono 2:


da questo sito posso comprare/vendere azioni ? se si, quali requisiti devo possedere ? (conto corrente, carta di credito ecc..)


premetto che non ho tantissimi soldi da investire data anche la mia giovane età (intorno al migliaio di euro) ma sento il bisogno di " farli lavorare" anzichè tenerli fermi in banca con interessi nettamente inferiori alle spese.


sono aperto a tutti i consigli che le vostre esperienze vi hanno insegnato e ne approfitto per porgevi tante grazie e cordiali saluti.





Ciao, scrivi su un foglio tutte le analisi e statistiche che conosci....cerca una lista delle analisi mondiali dei mercati.
Confrontale....studia quelle che ti mancano.
Elabora una tua teoria senza appoggiarti piu a uno o ad un altro, mettila in pratica.
Se non va bene riparti da capo, fino a quando non trovi la chiave di volta per tradare.
Poi prova tutti i tuoi sistemi sugli storici e fai una statistica dei risultati.

Se ti stufi a metà strada.....lascia perdere.

Se arrivi in fondo...beh....sei un grande, quindi essendo "vergine" e giovanissimo puoi arrivare molto lontano.
Tieni sempre la mente aperta...anche sulle cose che ti sembrano strane o assurde......non è detto che i sistemi piu difficili siano i piu efficaci.

ciao e buona fortuna.
4 di 427 - 30/8/2010 20:30
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Dimenticavo....sfrutta la conoscienza di altre persone per confrontarti e imparare....

Non farlo solo per scroccare delle analisi gratis e senza sforzo.

Questo solo per te.

A ri ciao
5 di 427 - 30/8/2010 20:38
brain12 N° messaggi: 362 - Iscritto da: 09/11/2009
Quotando: 67laurociao, e benvenuto, mi permetto di risponderti anche se io non sono uno dei maggiori esperti del forum, ma me la cavicchio, andiamo con ordine, no dal sito non si compra o vende per quello ci vuole una banca ad esempio directa o fineco, ma anche una piccola banca di solito fornisce servizio di trading on line, ma ci sono le commissioni che variano da un fisso di 3-5 euro ad operazione + una percentuale di solito tra lo 0,15-0.20,detto cio sappi che con un capitale come il tuo è abbastanza difficile farlo crescere senza affidarsi a sistemi estremamente rischiosi quali i cowered warrant o i future ma ripeto sono stremamente pericolosi, puo' svanirti il capitale in un batter d'occhio, per il resto il mercato azionario in questo momento è alquanto imprevedibile e te ne sarai accorto, quindi ogni consiglio è improponibile, per come la vedo io ci sono qua dentro alcuni ragzzi veramente in gamba come pasinijw, rampani, kuei, e altri di cui non faro' i nomi che vanno presi con le molle, cerca i post di quelli citati e trai un po le tue conclusioni, e studia studia e non pensare mai di avere capito perchè le mani forti sono sempre un passo avanti a te, in bocca al lupo.

Da quanto scritto aggiungerei che fare trading è come stare in un campo minato dove il rischio di perdere il capitale è molto alto, con la modesta cifra di cui disponi io suggerirei di aprire un CONTO-DEMO con con pluss500 oppure avafx che sono molto semplici ed intuitivi e puoi farti le ossa senza spendere nulla ed una volta che ritieni di essere pronto per metterci i soldi veri puoi versare per iniziare 200euro e cominciare a fare sul serio ma mi raccomando di versare una cifra che anche se persa non diventi motivo di rimpianto. Saluti
6 di 427 - 30/8/2010 20:46
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
ciao giovane "potenziale trader"....lascia perdere....alla tua eta' si deve pensare a due cose ....1)a studiare...e ancor prima alla f...avrai tempo di guadagnare(e perdere)i tuoi soldini...qua non c'è trippa per gatti...ti saluto..
7 di 427 - Modificato il 30/8/2010 21:25
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Ciao "Matricola" e ben venuto all'Inferno..1)l'unico consiglio che ti posso dare
segui con attenzione le varie opinioni di noi tutti,ma sopratutto informati personalmente sui vari titoli ;chiedi pure consigli,, ma ricordati in "primis"di
decidere con la propria testa e non farsi influenzare dai vari "psudoanalisti"
di turno..i soldini sono i tuoi e quindi ne sei responsabile...certo che con 1000 "brustolini" poco puoi fare,comunque buona Fortuna e non scoraggiarti alle prime avvisaglie,, 2):: ricordati che in Borsa sono più i colpi bassi,che le Vittorie..quindi ci vuole moltoooo tempo per imparare le varie tattiche e non esporti su manovre o strumenti a te poco chiari....

ps:: se vuoi operare in Trading cerca una piattaforma con basse commissioni..max0.19% x eseguito
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
10 di 427 - Modificato il 06/9/2010 21:56
sarina2 N° messaggi: 795 - Iscritto da: 06/3/2010
Quotando: amaxse
Quotando: lacarlonn ci credo....



nemmeno io..[/quot
11 di 427 - 30/8/2010 21:57
67lauro N° messaggi: 276 - Iscritto da: 18/5/2008
Quotando: amaxse
Quotando: lacarlonn ci credo....



nemmeno io..

non ha molta importanza se è vero o no ma abbiamo fatto un ripasso generale su cosa è la borsa e dove ci porta, fa sempre bene ricordarci che siamo pedine nelle mani FORTI! se poi businnesman1 è un fake,beh... uno piu', uno meno....
12 di 427 - 30/8/2010 21:58
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: sarina2
Quotando: amaxse
Quotando: lacarlonn ci credo....



nemmeno io..

senza parole...



solo una domanda.
Perchè volete smorzare subito i sogni di un ragazzo.
Tra qualche anno se si impegna potrebbe fare barba e capelli al 70% di quelli che scrivono su questo forum.
L'importante è non buttarsi allo sbaraglio e studiare e applicarsi.
Buona serata
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
16 di 427 - 30/8/2010 22:05
svampiro N° messaggi: 778 - Iscritto da: 18/2/2010
ti ho votato.
17 di 427 - 30/8/2010 22:07
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Quotando: svampiroti ho votato.



idem
18 di 427 - Modificato il 06/9/2010 21:57
sarina2 N° messaggi: 795 - Iscritto da: 06/3/2010
Quotando: amaxse
Quotando: sarina2
Quotando: amaxse
Quotando: lacarlonn ci credo....



nemmeno io..

senza parole...



ciao sarina... hai perso la voce??

19 di 427 - 30/8/2010 22:10
axel06 N° messaggi: 1866 - Iscritto da: 13/2/2008
Quotando: Dejavu79
Quotando: sarina2
Quotando: amaxse
Quotando: lacarlonn ci credo....



nemmeno io..

senza parole...



solo una domanda.
Perchè volete smorzare subito i sogni di un ragazzo.
Tra qualche anno se si impegna potrebbe fare barba e capelli al 70% di quelli che scrivono su questo forum.
L'importante è non buttarsi allo sbaraglio e studiare e applicarsi.
Buona serata



Sante Parole.

se hai un Sogno tu lo devi Proteggere !
http://www.youtube.com/watch?v=7A8S2m9BGT0
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
427 Commenti
1     ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network