Italia Al Capolinea!

- 18/7/2011 21:35
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009

Forse pochi se ne stanno accorgendo, ma è ormai netta la sensazione di essere giunti ad una svolta epocale per il nostro Paese: un'epoca sta finendo!

All'impetuoso montare della collera e del risentimento della popolazione verso l'inetta e corrotta classe politica, si aggiunge anche la secca bocciatura dei mercati finanziari nei riguardi dell'Italia: la chiusura odierna del listino a oltre -3% e l'inpennarsi degli spread sui titoli pubblici parlano oltremodo chiaro.

E' una bocciatura senza appello verso la politica italiana, classe dirigente di falliti, incapaci, inetti, corrotti, dediti alla depravazione ed alla spogliazione dello Stato. Ma attenzione: verso TUTTA la classe politica, perchè non vi è distinzione alcuna. Se infatti ormai è chiaro e lampante che Berlusconi, dopo 17 anni di governo, ha completamente fallito (date una occhiata ai forum del suo partito per vedere come si esprimono i suoi stessi sostenitori...) se Tremonti si è ormai ampiamente screditato e considerato inattendibile da parte dei mercati, dall'altra parte non vi è assolutamente una alternativa credibile. Ci sono solo quattro politicanti di mestiere, saltinbanchi della politica di bottega, incapaci di una visione positiva per il Paese, ognuno affacendato alla salute del proprio orto personale.

E allora? prepariamoci a giorni bui. Ciò che abbiamo visto nel '92 è ancora niente rispetto a quanto si sta prospettando. Abbiamo visto oggi che pensano di salvarsi con la solita politica deli annunci, con la dichiarazione di buone intenzioni e di tagli sostanziali ai loro privilegi: illusi!! Il tempo ormai è scaduto e non ci sono più spazi di recupero.

Mi sovvengono le storiche parole che il Cromwell indirizzò al parlamento codino che ancora si ostinava a sostenere il re: "In nome di Dio, andatevene fuori dai coglioni!!"



Lista Commenti
45 Commenti
1  
1 di 45 - 18/7/2011 23:53
Gio_tto N° messaggi: 80 - Iscritto da: 28/8/2009
Scusa ma ho la netta sensazione che questi se ne andranno solo quando useremo il "forcone".... non sono fiero di quello che ho scritto ma secondo me la rivoluzione è più vicina di quanto si posa pensare!!!
2 di 45 - 19/7/2011 08:41
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: Gio_ttoScusa ma ho la netta sensazione che questi se ne andranno solo quando useremo il "forcone".... non sono fiero di quello che ho scritto ma secondo me la rivoluzione è più vicina di quanto si posa pensare!!!



è vero , purtroppo mi rendo conto che la rivoluzione la inizieranno i muratori disoccupati rumeni , i black bloc , i centri sociali e i clandestini tunisini ed egiziani .
ma state tranquilli che poi anche quelli che hanno avuto l' auto o la casa ipotecati da Equitalia si uniranno ai barbari , altro che il '92 ....

ci sono almeno 5 milioni di persone in Italia che non vedono l' ora di andare a Roma a far razzia , aspettano solo che qualcuno ce li porti .

preparatevi al peggio , ragassi . le informazioni che ho non parlano di marce pacifiste .
3 di 45 - 19/7/2011 09:08
PINLOP N° messaggi: 1350 - Iscritto da: 19/3/2008
intanto come già hanno fatto i greci, da un anno a questa parte, molti italiani ricchi e benestanti portano i loro capitali all'estero, Svizzera in primis,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 di 45 - 19/7/2011 09:20
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: PINLOPintanto come già hanno fatto i greci, da un anno a questa parte, molti italiani ricchi e benestanti portano i loro capitali all'estero, Svizzera in primis,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



avranno anche portato i soldi in Svizzera ma auto , yacht e ville sono qua e anche il loro grasso culone .
5 di 45 - 19/7/2011 09:27
PINLOP N° messaggi: 1350 - Iscritto da: 19/3/2008
Imperatore solo i ruderi resteranno al popolo... ruderi debito e sacrifici ... ormai sembra tutto scritto
6 di 45 - 21/7/2011 23:22
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Sempre più clima da 92, ma questa volta lascerà il segno!
Arresti di deputati, inchieste su politici di ogni schieramento per tangenti, fondi neri all'estero che girano, grandi ospedali prossimi al crak, partiti in disfacimento... è iniziato il rito funebre per il nostro ceto politico!
7 di 45 - 22/7/2011 07:11
Telemaco3 N° messaggi: 824 - Iscritto da: 14/2/2010
Quotando: lucabrixSempre più clima da 92, ma questa volta lascerà il segno!
Arresti di deputati, inchieste su politici di ogni schieramento per tangenti, fondi neri all'estero che girano, grandi ospedali prossimi al crak, partiti in disfacimento... è iniziato il rito funebre per il nostro ceto politico!



speriamo che sia la volta buona , ma temo che il segno resterà a noi del popolino.
8 di 45 - 25/7/2011 11:13
1950robert N° messaggi: 23 - Iscritto da: 20/7/2011
ALLE ARMI SI RISPONDE CON LE ARMI, NON PORGENDO L'ALTRA GUANCIA. LA LEZIONE DI ANASTASIO SOMOZA (1925-1980) , DITTATORE DEL NICARAGUA E PIZZICATO AD ASUNCION DA UN COMMANDO DI SOLI 3 UOMINI, I NOSTRI (O VOSTRI ?) POLITICI NON L'HANNO BENE APPRESA. 'LA STORIA E' MAESTRA DI VITA, PECCATO CHE ABBIA POCHI ALLIEVI'- DISSE QUALCUNO... NON C'E SVIZZERA O...VALTELLINA CHE TENGANO, STAVOLTA.
9 di 45 - 02/8/2011 21:52
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Dopo manco 15 giorni da quanto ho scritto, la situazione appare sempre più cupa e definita!
Mi chiedo fin dove ancora dovranno crollare i mercati prima che si decidano a fare qualcosa di serio. Siamo ad una passo dal rendimento del 7% per i ns BTP a 10 anni, soglia concordemente giudicata dagli esperti quale punto di non ritorno (vedasi al proposito le storie di Grecia, Irlanda e Portogallo: quando finanziarti a medio termine costa così tanto non hai più modo di stare sul mercato e devi alzare bandiera bianca!)
Domani ore 15 Berlusconi ultimo atto: vedremo se verrà oltre con qualche altra buffonata (l'ultima) o si deciderà finalmente a prendere atto della realtà e del suo fallimento totale dopo 17 anni di illusioni e stupidaggini.
Penso che l'unica via di salvezza rimasta al ns Paese sia un nuovo Governo di tecnici qualificati (perchè a livello politico proprio non c'è alternativa!!!) presiduto da una personalità di calibro tipo Draghi o Marchionne, che abbia la forza di fare approvare da quei brutti pelandroni in Parlamento le riforme necessarie per stare a galla: taglio immediato e secco di tutti i costi improduttivi, smantellamento del gravoso peso delle varie caste politiche, chiusura immediata di tutti gli innumerevoli enti inutili, a cominciare dalle province
10 di 45 - 02/8/2011 22:44
1950robert N° messaggi: 23 - Iscritto da: 20/7/2011
CONFERMO QUANTO DA ME AFFERMATO IL 25 LUGLIO ... 2011; TRA L'ALTRO NESSUNO E' QUALIFICATO......
11 di 45 - 03/8/2011 00:11
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Quotando: lucabrixDopo manco 15 giorni da quanto ho scritto, la situazione appare sempre più cupa e definita!
Mi chiedo fin dove ancora dovranno crollare i mercati prima che si decidano a fare qualcosa di serio. Siamo ad una passo dal rendimento del 7% per i ns BTP a 10 anni, soglia concordemente giudicata dagli esperti quale punto di non ritorno (vedasi al proposito le storie di Grecia, Irlanda e Portogallo: quando finanziarti a medio termine costa così tanto non hai più modo di stare sul mercato e devi alzare bandiera bianca!)
Domani ore 15 Berlusconi ultimo atto: vedremo se verrà oltre con qualche altra buffonata (l'ultima) o si deciderà finalmente a prendere atto della realtà e del suo fallimento totale dopo 17 anni di illusioni e stupidaggini.
Penso che l'unica via di salvezza rimasta al ns Paese sia un nuovo Governo di tecnici qualificati (perchè a livello politico proprio non c'è alternativa!!!) presiduto da una personalità di calibro tipo Draghi o Marchionne, che abbia la forza di fare approvare da quei brutti pelandroni in Parlamento le riforme necessarie per stare a galla: taglio immediato e secco di tutti i costi improduttivi, smantellamento del gravoso peso delle varie caste politiche, chiusura immediata di tutti gli innumerevoli enti inutili, a cominciare dalle province

Qui hanno deciso di scendere, punto e basta, di chi è al governo ai mercati non gliene frega niente. Guardiamo alla storia: dal fallimento di Lehman a marzo 2009 si è scesi ininterrottamente, le notizie positive venivano ignorate, le negative accentuate. Siamo il 2 agosto ed abbiamo già rotto i minimi del mese precedente; l'obbiettivo, a mio parere, sono i 16mila (almeno) e non ci sono santi che tengano.
L'America è con l'acqua alla gola, la disoccupazione non scende, l'economia non riparte, Obama è politicamente morto, visto che non ha una politica economica ed una estera degne di essere definite tali. La Cina è in piena bolla immobiliare, con le banche piene di crediti verso le società edili, che rischiano di diventare inesigibili nel giro di poco tempo. La Germania viaggia, ma le sue banche hanno nascosto sotto il tappeto l'esposizione verso i famigerati mutui subprime (si parla di migliaia di miliardi di euro) e sono piene di bond greci e spagnoli. Se salta la Grecia, una bella legnata la prenderanno anche i tedeschi.
I problemi dell'Italia sono essenzialmente due: una pubblica amministrazione pletorica e spesso improduttiva ed il Mezzogiorno, che continua a campare di sussidi e prebende; il resto sono chiacchere da bar. O si affrontano una volta per tutte questi problemi oppure non andremo mai da nessuna parte.
12 di 45 - 03/8/2011 17:09
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: 4everDepecheMode
Quotando: lucabrixDopo manco 15 giorni da quanto ho scritto, la situazione appare sempre più cupa e definita!
Mi chiedo fin dove ancora dovranno crollare i mercati prima che si decidano a fare qualcosa di serio. Siamo ad una passo dal rendimento del 7% per i ns BTP a 10 anni, soglia concordemente giudicata dagli esperti quale punto di non ritorno (vedasi al proposito le storie di Grecia, Irlanda e Portogallo: quando finanziarti a medio termine costa così tanto non hai più modo di stare sul mercato e devi alzare bandiera bianca!)
Domani ore 15 Berlusconi ultimo atto: vedremo se verrà oltre con qualche altra buffonata (l'ultima) o si deciderà finalmente a prendere atto della realtà e del suo fallimento totale dopo 17 anni di illusioni e stupidaggini.
Penso che l'unica via di salvezza rimasta al ns Paese sia un nuovo Governo di tecnici qualificati (perchè a livello politico proprio non c'è alternativa!!!) presiduto da una personalità di calibro tipo Draghi o Marchionne, che abbia la forza di fare approvare da quei brutti pelandroni in Parlamento le riforme necessarie per stare a galla: taglio immediato e secco di tutti i costi improduttivi, smantellamento del gravoso peso delle varie caste politiche, chiusura immediata di tutti gli innumerevoli enti inutili, a cominciare dalle province

Qui hanno deciso di scendere, punto e basta, di chi è al governo ai mercati non gliene frega niente. Guardiamo alla storia: dal fallimento di Lehman a marzo 2009 si è scesi ininterrottamente, le notizie positive venivano ignorate, le negative accentuate. Siamo il 2 agosto ed abbiamo già rotto i minimi del mese precedente; l'obbiettivo, a mio parere, sono i 16mila (almeno) e non ci sono santi che tengano.
L'America è con l'acqua alla gola, la disoccupazione non scende, l'economia non riparte, Obama è politicamente morto, visto che non ha una politica economica ed una estera degne di essere definite tali. La Cina è in piena bolla immobiliare, con le banche piene di crediti verso le società edili, che rischiano di diventare inesigibili nel giro di poco tempo. La Germania viaggia, ma le sue banche hanno nascosto sotto il tappeto l'esposizione verso i famigerati mutui subprime (si parla di migliaia di miliardi di euro) e sono piene di bond greci e spagnoli. Se salta la Grecia, una bella legnata la prenderanno anche i tedeschi.
I problemi dell'Italia sono essenzialmente due: una pubblica amministrazione pletorica e spesso improduttiva ed il Mezzogiorno, che continua a campare di sussidi e prebende; il resto sono chiacchere da bar. O si affrontano una volta per tutte questi problemi oppure non andremo mai da nessuna parte.


Amico mio, mi pare che siamo proprio su due dimensioni completamente diverse!!
A ognuno le sue idee, vorrei però farti notare due cose:
1 come puoi ben vedere i BTP stanno andando in palta, mentre i Treasury americani costituiscono ancora un bene rifugio, tanto è vero che pure oggi salgono!
2 con la sceneggiata che hanno messo in onda ultimamente, i repubblicani, troppo condizionati dai tea party, si sono giocati la possibilità di una vittoria alle prossime presidenziali
Accetto scommesse sulla rielezione di Obama
13 di 45 - 03/8/2011 20:34
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
I problemi dell'Italia sono essenzialmente due: una pubblica amministrazione pletorica e spesso improduttiva ed il Mezzogiorno, che continua a campare di sussidi e prebende; il resto sono chiacchere da bar. O si affrontano una volta per tutte questi problemi oppure non andremo mai da nessuna parte.



I problemi dell'Italia sono tutti raccolti nella democrazia. Se fai fare la formazione di una "squadra " di calcio a 60.000.000 di allenatori ...questo è il risultato : non si gioca nemmeno !


E poi ...troppe pensioni !
14 di 45 - 03/8/2011 21:03
nikito52 N° messaggi: 162 - Iscritto da: 19/2/2010
che belle sarebbe se tutte le teste ragionassero x davvero e nn solo capaci di ripetere quello che sentono......sono interessanti le dichiarazioni dell ad di ucg fatte oggi al riguardo della ns situaz, ma nessuno ne parla , ma invece tutti sanno cosa ha detto marchionne------------il problema è il debito, enorme rapportato al pil , chi di noi nn ha in casa 1 responsabile di questa situazione ?
15 di 45 - 03/8/2011 22:35
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Quotando: lucabrixAmico mio, mi pare che siamo proprio su due dimensioni completamente diverse!!
A ognuno le sue idee, vorrei però farti notare due cose:
1 come puoi ben vedere i BTP stanno andando in palta, mentre i Treasury americani costituiscono ancora un bene rifugio, tanto è vero che pure oggi salgono!
2 con la sceneggiata che hanno messo in onda ultimamente, i repubblicani, troppo condizionati dai tea party, si sono giocati la possibilità di una vittoria alle prossime presidenziali
Accetto scommesse sulla rielezione di Obama


Dire che i buoni americani siano un bene rifugio è una barzelletta, per informazioni basta chiedere ai cinesi. Il sistema economico americano vive sul debito: l'aumento del deficit serve a stampare nuovi dollari, per riuscire a pagare i debiti pregressi, non per finanziare la crescita. Nuovo denaro, offerto alle grandi istituzioni finanziarie a tasso zero, che va inondare le Borse: casualmente quella statunitense continua a crescere, alla faccia dell'economia a scartamento ridotto. Parte del contante viene convertito in euro, che rimane in questo sempre artificiosamente alto, e con quegli euro lor signori speculano al ribasso sui mercati europei. In buona sostanza, i bastardi a stelle e strisce hanno combinato i guai e ne fanno pagare le conseguenze ai fessi europei. Trichet, dall'alto del suo scranno, invece di rispondere pan per focaccia stampando euro a iosa, alza i tassi, azzoppando la ripresa e mettendo in ulteriore ambasce i paesi dal debito elevato, come il nostro.
Penso che Soros & friends non potessero trovare miglior alleato!

Quanto ad Obama, promise di creare milioni di posti di lavoro e non c'è riuscito, perché la disocuppazione stagna al 9% (ufficiale, quello vero è qualcosina in più). Ha fatto una riforma sanitaria, che non è carne né pesce e costa un'ira di Dio. Non ha avuto il coraggio di affrontare a viso aperto Wall Street, finendo per avallare una legge che non cambia praticamente nulla.
In politica estera è bravo a stringere le mani della gente, ma non cava un ragno dal buco; la Clinton, sentendo odore di sconfitta, ha già detto di voler lasciare il suo posto di segretario di Stato. Dubito che riuscirà ad essere rieletto; qualora ci riuscisse, o cambia registro o sono c... acidi per tutti, altro che "Yes we can".
16 di 45 - 03/8/2011 22:57
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: 4everDepecheMode
Quotando: lucabrixAmico mio, mi pare che siamo proprio su due dimensioni completamente diverse!!
A ognuno le sue idee, vorrei però farti notare due cose:
1 come puoi ben vedere i BTP stanno andando in palta, mentre i Treasury americani costituiscono ancora un bene rifugio, tanto è vero che pure oggi salgono!
2 con la sceneggiata che hanno messo in onda ultimamente, i repubblicani, troppo condizionati dai tea party, si sono giocati la possibilità di una vittoria alle prossime presidenziali
Accetto scommesse sulla rielezione di Obama


Dire che i buoni americani siano un bene rifugio è una barzelletta, per informazioni basta chiedere ai cinesi. Il sistema economico americano vive sul debito: l'aumento del deficit serve a stampare nuovi dollari, per riuscire a pagare i debiti pregressi, non per finanziare la crescita. Nuovo denaro, offerto alle grandi istituzioni finanziarie a tasso zero, che va inondare le Borse: casualmente quella statunitense continua a crescere, alla faccia dell'economia a scartamento ridotto. Parte del contante viene convertito in euro, che rimane in questo sempre artificiosamente alto, e con quegli euro lor signori speculano al ribasso sui mercati europei. In buona sostanza, i bastardi a stelle e strisce hanno combinato i guai e ne fanno pagare le conseguenze ai fessi europei. Trichet, dall'alto del suo scranno, invece di rispondere pan per focaccia stampando euro a iosa, alza i tassi, azzoppando la ripresa e mettendo in ulteriore ambasce i paesi dal debito elevato, come il nostro.
Penso che Soros & friends non potessero trovare miglior alleato!

Quanto ad Obama, promise di creare milioni di posti di lavoro e non c'è riuscito, perché la disocuppazione stagna al 9% (ufficiale, quello vero è qualcosina in più). Ha fatto una riforma sanitaria, che non è carne né pesce e costa un'ira di Dio. Non ha avuto il coraggio di affrontare a viso aperto Wall Street, finendo per avallare una legge che non cambia praticamente nulla.
In politica estera è bravo a stringere le mani della gente, ma non cava un ragno dal buco; la Clinton, sentendo odore di sconfitta, ha già detto di voler lasciare il suo posto di segretario di Stato. Dubito che riuscirà ad essere rieletto; qualora ci riuscisse, o cambia registro o sono c... acidi per tutti, altro che "Yes we can".


Mettila come vuoi, comunque penso che al momento siano più soddisfatti quelli che hanno i treasury rispetto a chi ha investito in Btp...
Ad ogni modo, cambiando discorso, come va con il TOL delle poste?
17 di 45 - 03/8/2011 23:20
seline2 N° messaggi: 1 - Iscritto da: 25/5/2011
Ragazzi mi pare che siamo tutti su barche...di carta; alcune sono di cartone altre di carta assorbente ma se nn cambia qualcosa in modo radicale nell'economia mondiale prima o poi si va a fondo.
Non è che il sistema è ormai cotto e ricotto e chiunque tenti di metterci mano resta con i cocci attaccati alle dita? Non è che è ora di cambiare (come nn so)ma il ns sistema ha qualche centinaio di anni e non può più restare ingessato..
Ormai negli ultimi decenni tutto è cambiato (dai telefoni al modo di fare le foto) ma il sistema dei mercati e della borsa sostenzialmente è sempre quello, avremo i pc invece delle grida, ma la sostanza è ormai centenaria.
Hanno reinvantato addirittura le lampadine...
18 di 45 - Modificato il 03/8/2011 23:57
Made73 N° messaggi: 394 - Iscritto da: 28/3/2007
Luca 21:25....E ci saranno segni nel sole e nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia in tutte le nazioni,che non sapranno come uscirne a causa del muggito del mare e del suo agitarsi.....
19 di 45 - 04/8/2011 12:19
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Quotando: lucabrix Ad ogni modo, cambiando discorso, come va con il TOL delle poste?


A dire il vero, non ho mai fatto ordini tramite di essa, mi sono limitato a verificare quali siano le varie funzionalità. L'andamento negativo della Borsa e l'impossibilità spesso di seguire in tempo reale le quotazioni mi ha spinto a stoppare completamente la mia operatività (ho anche la piattaforma di Sella). Finché non cambia l'andazzo, nel senso s'incomincia a vedere il fondo della discesa, mi pare assolutamente inutile investire dei soldi inquesto marasma; meglio spenderli e goderseli.

Quotando: seline2Ragazzi mi pare che siamo tutti su barche...di carta; alcune sono di cartone altre di carta assorbente ma se nn cambia qualcosa in modo radicale nell'economia mondiale prima o poi si va a fondo.

Il problema dell'economia nasce dal fatto che si privilegia il virtuale rispetto al reale, oggi i soldi si fanno giocando con la carta e non con la produzione e la vendita di beni o di servizi.
20 di 45 - 04/8/2011 21:21
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
L'unico assett che resiste oggi, quando tutto ma proprio tutto cade (ed anche l'oro ha cominciato a cedere) sono i Treasury americani
I decennali Usa sono al 2,43%, contro quasi il 6,50% dei BTP. Posto che l'economia va male per tutti (e vedi le borse che cadono sia di qua che di là dell'oceano) il motivo è semplicemente da ricercare nella credibilità del sistema politico dei due paesi.
Di fronte alla gravità dei fatti abbiamo assistito ad una parata di inutili chiacchiere, trite e ritrite, ma nessuna decisione è stata presa.
Quel fallito che ci governa pensa che poi tutto si sistemerà da sè (la borsa è un orologio rotto che segna l'ora giusta due volte sole al giorno...)
No, caro sig. Berlusconi, la Borsa non è un orologio rotto, ciò che c'è di rotto è lei, la sua incapacità di governare, di cambiare il paese, di creare sviluppo, di tagliare e sanare le sacche di spreco ed inefficienza.
E' rotta la opposizione, un inutile ed inaffidabile esercito di ciarloni grassatori buono solo per se stesso.
E naturralmente, di rotto ci sono pure i cojones degli italiani che di lei, e degli altri, non ne possono proprio più
45 Commenti
1  

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network