Ipo Bialetti (BIA)

- 13/4/2007 08:54
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006

MILANO, 12 aprile (Reuters) - L'assemblea degli azionisti di Bialetti Industrie ha deliberato l'avvio delle procedure per l'ammissione in Borsa.

L'incarico di sole global coordinator, bookrunner e sponsor, si legge in un comunicato dell'azienda attiva nei prodotti per la casa, è stato conferito a UniCredit Markets & Investment Banking, che verrà assistito da Dewey Ballantine per gli aspetti legali.

Advisor finanziario è Financial Systems, mentre il consulente legale di Bialetti è Pavia e Ansaldo.

Bialetti ha chiuso il 2006 con ricavi per 208,4 milioni di euro, in crescita del 10,2%, e un utile netto di 2,5 milioni.



Lista Commenti
399 Commenti
   4   ... 
61 di 399 - 16/11/2008 18:29
zibo57 N° messaggi: 4666 - Iscritto da: 24/3/2007
Quando la bialetti fu ammessa in Borsa, mi sembra l'anno scorso, su un altro forum, un signore disse che non avrebbe mai comprato le bialetti e di stare fuori dal titolo, dopo un anno questo è il risultato.il sito del forum è:laborsadeipiccoli.com (operatività di parra)
62 di 399 - 17/11/2008 21:25
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Anche oggi un crollo verticale, sotto quota 0,31, con volumi molto elevati rispetto al solito. Considerando che azioni valgono nominalmente 0,25, forse il crollo è giunto ormai alla fine. Secondo me, ci sono e ci sono state molte persone che svendono ed hanno svenduto ultimamente il titolo a qualsiasi prezzo, perché ormai non credono più che sia in grado di risalire la china.
63 di 399 - 17/11/2008 21:51
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
Scusami mai visto le de longhi e le indesit,penso che sia fatto tutto a tavolino stanno perdendo tutte e senza logica o per lo meno seguendo l onda del ribasso,spero poi in quella del rialzo e se avessi dei soldi ivesterei ancora e farei media e con una piccola preghierina riuscirei a tornare almeno in pari............
64 di 399 - 18/11/2008 16:10
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Ho dato un'occhiata agli altri due, però mi sembra che ci siano delle differenze. Bialetti va male sotto tutti i punti di vista, anche se l'andamento borsistico in caduta libera è esagerato, sembra un'azienda vicino al fallimento o poco più. Oggi addirittura è riuscita a sfondare quota 0,30.
Per quanto riguarda Indesit, a parte i fattori sistemici generali, il pegggioramento può essere dettato dall'eventuale aumento di capitale riservato, come descritto nel post che ho immesso nella discussione "Indesit". De Longhi, invece, migliora i margini rispetto allo scorso anno, nonostante i ricavi in lieve diminuzione, tuttavia è anche vero che l'indebitamento netto è cresciuto di 60 mln di euro da dicembre, e questo certamente non depone favorevolmente.
65 di 399 - 18/11/2008 18:50
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
come ho già detto ormai la frittata e fatta,poi non so quanto sia il flottante di de longhi e di indesit,ma so quello di bialetti e per questo che non mi capacito di una discesa cosi verticale ovviamente con volumi giornalieri pari alle nostre azioni messe insieme e io ne ho poche.............comunque a 0,25 me ne compro 10000 come va va.
66 di 399 - 18/11/2008 21:03
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
La cosa francamente strana è che nel capitale, col 10%, c'è pure Della Valle e la sua perdita è già stata notevole. Non credo che una persona del genere sia disponibile, neppure magari per amicizia personale nei confronti degli amministratori, a farsi prendere in giro, rimettendoci tanti bei soldini e facendo la figura del bischero davanti a tutta Italia. Comunque c'è da notare una cosa: su Money24, sito del Sole 24 Ore, nella sezione dedicata alle informazioni sul capitale, compaiono due operazioni, entrambe del 2007: andando in ordine cronologico inverso, la prima è la quotazione in Borsa a 2,50, la seconda (e quindi la prima in ordine temporale) è il frazionamento delle azioni: 4 azioni per 1 di quelle vecchie. La cosa potrebbe in teoria spiegare un simile calo, almeno in parte; facendo un rapido calcolo, un'azione a 2,5 = 4 azioni vecchie da 0,625.
http://www.money24.ilsole24ore.com/azioni/pagine/dettaglio_af_soc_capitale/dettaglio_af_soc_capitale.php?FILE_XML=B2525&CodSoc=2525&nome=Bialetti&IT_QUOTE_SH=IT0004222102&IT_SEARCH=F10013&QUOTE=!BIA.MI
Tuttavia, facendo il confronto ad esempio con Cairo Communication (che possiedo), nel mio caso il frazionamento è stato di 10 nuove azioni per ognuna di quelle vecchie ed il prezzo è poco più della metà d'inizio anno.
67 di 399 - Modificato il 19/11/2008 16:58
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Bialetti I.: l'estero non da' molte soddisfazioni (MF)

MILANO (MF-DJ)--L'estero non da' molte soddisfazioni a Bialetti I.. Sulla performance dei primi 9 mesi hanno pesato sia l'aumento dei costi sia le difficolta' incontrate su piazze internazionali come la Turchia, la Francia, la Spagna e Hong Kong. La situazione piu' critica riguarda comunque la Turchia.

La controllata Cem Bialetti, si legge in un articolo di MF, ha registrato una perdita di 3,87 milioni e una significativa riduzione del fatturato derivante, spiega la relazione trimestrale, "dal minor volume delle vendite". Altro elemento di criticita' e' rappresentato dall'allungamento delle condizioni di pagamento: per tutto il primo semestre i giorni medi di incasso sono stati 280 (scesi poi a 195 al 30 settembre). La crisi finanziaria, l'aumento dei tassi di interesse e la svalutazione della lira turca hanno fatto il resto, determinando un deciso incremento degli oneri finanziari. Per fronteggiare questa situazione il gruppo ha pianificato una serie di interventi: recupero dei volumi persi, riduzione dei costi di struttura e ottimizzazione dei tempi di incasso e di pagamento. red/vz

(END) Dow Jones Newswires

November 19, 2008 03:04 ET (08:04 GMT)


Quotando: 3martacome ho già detto ormai la frittata e fatta,poi non so quanto sia il flottante di de longhi e di indesit,ma so quello di bialetti e per questo che non mi capacito di una discesa cosi verticale ovviamente con volumi giornalieri pari alle nostre azioni messe insieme e io ne ho poche.............comunque a 0,25 me ne compro 10000 come va va.


Prima di mediare, forse conviene aspettare che il titolo si stabilizzi una volta per tutte. Qui tutti i giorni sembra che si sia toccato il fondo e puntualmente, magari dopo un pò di pausa, riprende la discesa. Forse conviene aspettare che le borse comincino a varare verso l'alto.
68 di 399 - 19/11/2008 20:34
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
Come spiegazioni tecniche direi che sono sodisfatto,il problema e sapere qual è il fondo del barile se ne esiste uno ma comunque come hai detto tu c è di mezzo anche Della Valle ,non il primo venuto pronto a farsi fregare i soldi,però quello che spero non avvenga, è un opa quasi impossibile visto il flottante,o un delisting a prezzi stracciati con qualche operazione non molto chiara.Questa è la borsa il pesce grosso mangia sempre quello piccolo.A domani con un altra giornata di passione.
69 di 399 - Modificato il 19/11/2008 21:41
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Purtroppo il fondo del barile non ha un valore preciso, considerando l'aria che tira il titolo potrebbe scendere sino al valore nominale delle azioni. Il problema, in realtà, è rappresentato dalla precaria situazione economica generale; finché in America non mettono ordine, per le Borse saranno settimane di passione e d'incertezza, col rischio di vedere dei rally al rialzo seguiti da nuovi, spaventosi ribassi sui valori attuali o anche, qualcosa di meno. Per quanto riguarda un'OPA, considerando che il proprietario attuale ha il 60% delle azioni, questa è possibile solo se lui abbia la concreta volontà di disfarsi del giocattolo. Della Valle è azionista, ma solo di minoranza, e non credo vada ad impelagarsi in un'azienda come questa, in un business lontano anni luce da quello in cui ha dimostrato le sue capacità. Il delisting, a mio parere, è un'ipotesi non realistica, perché l'azienda è entrata in Borsa un anno fa ed uscire dopo 12 mesi, magari anche con un prezzo doppio dell'attuale, ma col 75% di sconto rispetto al collocamento, susciterebbe delle reazioni da parte della Consob e da parte di molti azionisti che, come te, hanno creduto e credono ancora (penso) in questo marchio. Magari, poi, avremmo qualche strascico a livello di tribunali e l'immagine di tutti i protagonisti potrebbe risentirne in maniera molto pesante.
Un'ultima cosa: io, se fossi in te, ed avessi un pò di liquidità e magari l'intenzione di fare qualche investimento in Borsa, cercherei nell'immediato di puntare su altri titoli, più difensivi, ma magari con più margini di risalita nel medio periodo rispetto a Bialetti. Esempi tipici, come si legge negli altri post, sono quelli dove è presente il Tesoro, Enel, Finmeccanica, Eni, Terna. Secondo me la risalita ci sarà, ma prima che si verifichi passerà un pò di tempo; nel frattempo potresti levarti qualche soddisfazione, investendo su altri titoli. Ripeto le condizioni fondamentali: avere voglia ed un pò di liquidità extra da spendere. Per la mediazione c'è sempre tempo; per ora ti conviene tenerle nel cassetto, osservando le mosse della società.
70 di 399 - 20/11/2008 17:01
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Anche oggi 37000 pezzi venduti e -7%. Secondo me, siamo ai limiti dell'assurdo, questi sono prezzi che non stanno né in cielo né in terra. Mah!
71 di 399 - 20/11/2008 19:38
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
Non 37000 ma ben solo 1000 lultimo contratto passato a 0,279,io ho provato a comprarle a 0,28 ma non sono passate,il pesce dopo 3 giorni puzza ma le bialetti fanno di peggio,l unica speranza e che come sono sprofondate nel ribasso un giorno lo possano fare anche al rialzo,tanto qui di logico non c è più niente,mi piacerebbe chiamare il sig Ranzoni e domandarle se fra un po le regala le sue stupende bialetti o se fa l offerta paghi 1 prendi 3 ah ah ah
72 di 399 - 10/12/2008 15:16
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
che se vadano tutti a quel paese,non dico di recuperare un 50% ma qualcosina ci speravo,che fallisca podarsi che se la compra qualcuno e che l amministri meglio.cosi magari il titolo potrà valere qualcosa,e vorrei anche che qualcuno gli facesse un bel mazzo ai responsabili di tutto questo schifo.........addio
73 di 399 - 10/12/2008 15:22
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Ciao, mi sembra che il titolo non sia in grado di uscire da quella gabbia di valori in cui si trova da un pò di tempo a questa parte. Forse l'unica speranza è che ci sia un rialzo generalizzato della Borsa, ma questo mi sa che dipenda soprattutto dai segnali che la crisi abbia superato la sua fase più acuta. Mi sa che, purtroppo, dovrai ancora pazientare ed ho paura non per poco.
74 di 399 - 10/12/2008 15:31
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
sono daccordo ma non vedo mai dei volumi importanti,e cioè chi è che vende e chi è che sta comprando a volte anche 200 azioni per volta? bah
75 di 399 - 11/12/2008 21:00
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
un altra volta partenza al rialzo per poi finire in basso,non ho più parole anche se la borsa va sù bialetti va giù,ribadisco quello che non capisco è chi continui a vendere al ribasso e a questi prezzi,visto che il 73% delle azioni sono in mano a chi non può venderle almeno cosi dovrebbe essere....... e poi la bialetti non aveva dato il via libera a comprare le propie azioni fino a...... ne sono state comprate mi sembra poco più di 150000 fra un pò ne ho più io ho detto tutto.....
76 di 399 - 11/12/2008 21:08
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Mi sembra che l'acquisto di azioni proprie fosse per destinarle come premio per gli amministratori o mi ricordo male? Se così fosse, più che un premio, 'ste azioni sarebbero un castigo!
77 di 399 - 11/12/2008 21:28
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
no anche per la stessa società e comunque quando sono state comprate le 300000 azioni per il penultimo amministratore il patto era che il godimento partiva da febbraio 2009 quindi......... qualcuno già sapeva tutto ma cosa più precisamente? vorrei tanto saperlo anchio almeno ci patirei di meno......
78 di 399 - 12/12/2008 09:22
robpilo N° messaggi: 8 - Iscritto da: 09/1/2008
Io credo succedrà questo:Le banche presto o tardi chiederanno i rientri del debito spropositato che hanno,Ranzoni sarà obbligato a vendere le sue quote al prezzo di mercato,e qualcuno (Della Valle ?) si compra il marchio per una cicca di tabacco.
79 di 399 - 12/12/2008 14:25
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Quotando: robpiloIo credo succedrà questo:Le banche presto o tardi chiederanno i rientri del debito spropositato che hanno,Ranzoni sarà obbligato a vendere le sue quote al prezzo di mercato,e qualcuno (Della Valle ?) si compra il marchio per una cicca di tabacco.

Ciao, forse hai ragione te, però tra fare le scarpe e produrre macchine da caffé le affinità non mi paiono tante. Sulla base di quanto dichiarò nell'intervista che fece al Mondo, dubito che voglia lasciare quel settore che gli sta dando tante soddisfazioni (e profitti), per passare da quest'altra parte. Mi sa che per avere notizie nuove dovremo aspettare il bilancio annuale, a febbraio; da lì capiremo quale potrà essere l'evoluzione di quest'azienda.
80 di 399 - 12/12/2008 18:02
robpilo N° messaggi: 8 - Iscritto da: 09/1/2008
Quotando: 4everDepecheMode
Quotando: robpiloIo credo succedrà questo:Le banche presto o tardi chiederanno i rientri del debito spropositato che hanno,Ranzoni sarà obbligato a vendere le sue quote al prezzo di mercato,e qualcuno (Della Valle ?) si compra il marchio per una cicca di tabacco.

Ciao, forse hai ragione te, però tra fare le scarpe e produrre macchine da caffé le affinità non mi paiono tante. Sulla base di quanto dichiarò nell'intervista che fece al Mondo, dubito che voglia lasciare quel settore che gli sta dando tante soddisfazioni (e profitti), per passare da quest'altra parte. Mi sa che per avere notizie nuove dovremo aspettare il bilancio annuale, a febbraio; da lì capiremo quale potrà essere l'evoluzione di quest'azienda.


Ciao io non ne capisco nulla di borsa,ma se tu hai notato la bialetti si è già buttata nel segmento lusso con i così detti gioielli Bialetti,inoltre nell'ultimo anno ha aperto un certo numero di punti vendita diretti nei centri cittadini che sono fra l'altro un debito nel debito.Se tu leggi attentamente la loro trimestrale ti accorgi che per salvare almeno il fatturato hanno girato il magazzino ai loro negozi.Ultima cosa mi auguro per tutti voi che ci avete investito dei soldi che arrivi fino a Febbraio,però mi chiedo chi metterà mani al portafoglio per ripianare le perdite che a Settembre erano già di quasi 9 milioni.Ciao
399 Commenti
   4   ... 
Titoli Discussi
BIT:BIA 0.26 14.0%
Bialetti Industrie Spa
Bialetti Industrie Spa
Bialetti Industrie Spa
Indici Internazionali
Australia -0.9%
Brazil 0.8%
Canada 0.5%
France -0.0%
Germany -0.6%
Greece 0.9%
Holland -0.6%
Italy 0.1%
Portugal -0.5%
US (DowJones) 0.6%
US (NASDAQ) -2.1%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:MDC 26.20 37.9%
BIT:WFTC24 0.03 27.5%
BIT:ILLA 0.00 25.0%
BIT:WSOS24 0.12 24.6%
BIT:BIA 0.26 14.0%
BIT:COSMO 0.92 10.3%
BIT:ELES 2.04 9.1%
BIT:1AZO 2,786 8.4%
BIT:WSAC25 0.06 7.8%
BIT:1OKE 73.16 7.5%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network