Notizie:borsa: Listini Ue In Calo, Male I Bancari

- 31/8/2009 16:52
muraseppe


MILANO (MF-DJ)--In ribasso i principali listini europei nella prima parte di giornata sulla scia del comparto delle materie prime (-1,43% Eurostoxx di riferimento) e di quello delle costruzioni (-1,17%). A Milano il Ftse Mib perde l'1,21% a 22403 punti.



Seduta finora "senza grossi spunti", a detta di un analista, che spiega come le vendite diffuse possono essere ricondotte "alle prese di beneficio" dopo i rialzi dei giorni precedenti.



Ftse Mib: lettera sui bancari



Sul paniere principale lettera sui titoli del comparto bancario con Ubi B. (-3,64%), B.P.Milano (-2,69%), e B.Popolare (-2,47%) tutti negativi. Da segnalare anche i cali di Fiat (-1,92%) e Finmeccanica (-1,41%). Leggermente al di sopra della parita', invece, Terna (+0,39) e Parmalat (+0,23%).



Ftse Italia Mid Cap: male Acegas-Aps



In territorio negativo Acegas-Aps (-4,54%), seguito dai bancari Credem (-3,47%), Bancaetruria (-3,08%) e B. Generali (-2,78%). Ben impostato Trevi Fin. (+2,52%) e Enia (+0,93%).



Nel resto del listino, infine, da segnalare Risanamento che non riesce ad aprire e fa segnare un +15,06% teorico. dod domenico.gentile@mfdowjones.it





Leggi l'articolo:http://it.advfn.com/notizie/gb/BORSA-listini-Ue-in-calo-male-i-bancari_39260308.html
Lista Commenti
1 Commenti
1
1 di 1 - 31/8/2009 16:52
muraseppe
IL Banco popolare, padrone di Italease per l'88,127% ora ha 1 miliardo proveniente dal bond e 1,45 miliardi proveniente dai Tremonti Bond.

Li sperpererà tutti al solo fine di annientare gli azionisti di minoranza Italease?

Signori, io sono qui.Posso vendere, oppure comprare.

Però il giusto prezzo di vendita lo faccio io, non voi.

A voi servono le azioni Italease che sono nel mio dossier titoli.

Se le vedo ad un prezzo remunerativo le vendo, in caso contrario, ne compero altre.

A voi la scelta.
1 Commenti
1

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network