Creval

- 09/11/2010 16:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

CREDITO VALTELLINESE - Approvati i risultati al 30 settembre 2010 Reuters - 09/11/2010 16:19:27 COMUNICATO STAMPA RISULTATI TRIMESTRALI AL 30 SETTEMBRE 2010 Positiva evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il supporto costante all economia reale del territorio con particolare riguardo alle famiglie e alle PMI Base clienti in continuo ampliamento: oltre 930.000 clienti, in significativa crescita rispetto ai circa 880.000 di dicembre 2009; operative 540 filiali a fine trimestre rispetto alle 515 a dicembre 2009 Risultati patrimoniali ed economici in linea con il budget 9 crediti verso clientela: 21,5 miliardi di euro (+ 5,5% su dicembre 2009, + 10% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta diretta: 21,1 miliardi di euro (+ 4,3% su dicembre 2009, + 9,3% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta indiretta: 12,7 miliardi di euro (+ 0,8% su dicembre 2009, - 0,7% rispetto a settembre 2009) 9 raccolta globale: 33,8 miliardi di euro (+ 3% su dicembre 2009, + 5,3% rispetto a settembre 2009) 9 proventi operativi: 618 milioni di euro (+ 2,8% a/a) 9 risultato netto della gestione operativa: 202 milioni di euro ( - 2,3% a/a) 9 utile lordo dell operatività corrente: 100,1 milioni di euro (- 8,8% a/a) 9 utile netto di periodo: 43,2 milioni di euro (- 24% a/a) Sondrio, 9 novembre 2010 - Il Consiglio di Amministrazione del Credito Valtellinese & D S R J U X S S R G H O O R P R Q L P R * U X S S R E D Q F D U L R oggi riunito sotto la presidenza di Giovanni De Censi, ha approvato i risultati del terzo trimestre S U H V H Q W D W L G D O O $ P P L Q L V W U D W R U H Delegato Miro Fiordi. Positiva O evoluzione degli aggregati patrimoniali, che attestano il V X S S R U W R F R V W D Q W H D O O H F R Q R P L D U H D O H G H O W H U U L W R U L R, con particolare attenzione alle famiglie e alle PMI, in un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito. Le condizioni dei mercati e la fragilità del contesto congiunturale continuano ad incidere sulla redditività complessiva. Gli aggregati patrimoniali La raccolta diretta si attesta a 21.086 milioni di euro con una crescita del 4,3% rispetto a dicembre 2009 e del 9,3% sul corrispondente periodo dello scorso anno. La raccolta indiretta assomma a 12.735 milioni di euro in aumento di 0,8% su dicembre dello scorso anno e leggermente in decelerazione rispetto a settembre 2009. Maggiormente accentuata la dinamica COMUNICATO STAMPA del risparmio gestito, che raggiunge 6.144 milioni di euro con un incremento del 4,6% rispetto a 5.875 milioni di fine 2009 e del 5,4% su base annua. La raccolta globale è quindi pari a 33.821 milioni di euro ed evidenzia una crescita prossima al 3% su 32.853 milioni a fine 2009 e del 5,3% su settembre 2009. I crediti verso la clientela si attestano a 21.501 milioni di euro e segnano un aumento del 5,5% rispetto a fine 2009 e del 10% circa sul corrispondente periodo dello scorso anno. In un quadro di rigoroso controllo del rischio di credito, i crediti deteriorati, al netto delle rettifiche di valore, assommano a 1.351 milioni di euro e segnano un aumento del 24,6% rispetto a 1.084 milioni a fine dicembre 2009, riverberando gli effetti della congiuntura economica negativa. In dettaglio, i crediti in sofferenza assommano a 460 milioni di euro rispetto a 344 milioni di fine G L F H P E U H F R Q X Q L Q F L G H Q ] D V X O S R U W D I R J O L R F U H G L W L S D U L D 2,1% rispetto a 1,7% rilevato a fine 2009 e un livello di copertura del 60% circa. Gli altri crediti dubbi si attestano a 891 milioni di euro contro 741 milioni a dicembre 2009 e rappresentano una percentuale pari a 4,1% del portafoglio crediti, rispetto a 3,6% rilevato a fine 2009, con un livello di copertura del 5%. I risultati economici I proventi operativi segnano un progresso del 2,8% su base annua e complessivamente raggiungono 617,8 milioni di euro rispetto a 601 milioni a settembre 2009. Il margine di interesse si attesta a 355,8 milioni di euro rispetto a 378,2 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009 e registra una contrazione del 5,9%, per effetto della prolungata compressione dei W D V V L G L P H U F D W R H I I H W W R V R O R L Q S D U W H F R P S H Q V D W R G D O O L Q F U H P H Q W R G H L Y R O X P L L Q W H U P H G L D W L Positiva la dinamica delle commissioni nette, che assommano a 212 milioni di euro, evidenziando un aumento del 26% rispetto a 168,2 milioni del periodo di raffronto, in massima parte ascrivibile alla crescita dei proventi U H O D W L Y L D O O D U H D F U H G L W L e finanza. Gli utili delle partecipazioni valutate a patrimonio netto assommano a 11,1 milioni di euro. 3 R V L W L Y R L O U L V X O W D W R Q H W W R G H O O D W W L Y L W j G L Q H J R ] L D ] L R Q H, copertura e cessione di AFS per 23,9 milioni di euro, mentre gli altri proventi di gestione assommano a 13 milioni di euro. Gli oneri operativi si determinano in 416 milioni di euro ed evidenziano un incremento del 5,5% su base annua F R U U H O D W R D O O D P S O L D P H Q W R G H O O D V W U X W W X U D R S H U D W L Y D Q X R Y H I L O L D O L . Più in dettaglio, le componenti di costo evidenziano aumenti del 6,5% relativamente al costo del personale, che si attesta a 248 milioni di euro contro 233 milioni rilevati nei primi nove mesi del 2009, e del 2,9% per le altre spese amministrative, che passano da 133,6 a 137,4 milioni. Le rettifiche di valore su attività materiali e immateriali per 30 milioni di euro sono in incremento del 10%. Il risultato netto della gestione operativa si rappresenta in 202,1 milioni di euro, in flessione del 2% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Le rettifiche di valore per deterioramento crediti e altre attività finanziarie assommano a 100 milioni di euro in incremento del 4,1% rispetto a 96 milioni del periodo di raffronto.



Lista Commenti
1462 Commenti
   4   ... 
61 di 1462 - 12/5/2011 20:52
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Ok + o - tutto chiaro ma resta la domanda iniziale: alla fine con Creval che farai? Che poi la cosa riguarda soprattutto te
ora ti dico la mia: a me il titolo non è mai piaciuto e lo sai perchè hai letto i miei commenti sin dall'inizio. non ero d'accordo con la strategia del Duca perchè conoscendo l'ammontare del tuo portafoglio oltre che i titoli che ci sono dentro giudicavao improponibile sia la base 5000 € (vedi miei commenti precedenti) sia l'applicazione di una simile strategia su un titolo del genere che a mio avviso un'esplosione non la farà. Il rischio non è tanto quello di un tracollo ma di un' impantanamento in una fascia medio bassa (che so fra i 2,5 ed i 3) in cui il titolo potrebbe rimanere per anni. Di conseguenza il Fibo si friggerebbe. Detto questo non arrivo neanche al catastrofismo ismo ismo eheheh di Rampani per la qual cosa sotto 2,99 può andarci ma non credo possa addirittura tracollare fino ad 1€. Poi staremo a vedere magari ha ragione lui se Rampani ha sbagliato come in altre circostanze oppure ci ha preso come in altre circostanze.
62 di 1462 - 12/5/2011 20:54
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Quotando: duca minimo
Quotando: marcus76Penso sia opportuno chiarire il Fibo almeno come l'ho interpretato io.

Credo si riferisse alla serie di Fibonacci il cui generico termine è pari alla somma dei precedenti due ed indica una proiezione di mediazione che il Duca ti ha indicato come opportuna per mediare il prezzo del titolo. In pratica ogni calo del 15% incrementi per 4 volte seguendo la serie di Fibonacci abbassando progressiamente il pmc. credo Che Elliot e le sue onde non c'entrano niente (non con Fibonacci ma con quella che era la strategia indicata dal Duca). Duca smentiscimi o conferma esplicitamente quanto da me scritto allo scopo di evitare ulteriori fraintendimenti...



marcus76 , sei vicinissimo alla "mia" strategia .....ma ,giuro, non lo faccio più .....ascolterò solo gli altri !



Un abbraccio solidale
63 di 1462 - 12/5/2011 21:10
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


Ho aperto questo forum il 9 novembre 2010 ...le azioni CREVAL, ripeto , ce le ritroviamo in carico ad un prezzo medio di 4 euro. Abbiamo appena preso 0,12 euro di dividendo ....e siamo intorno ai 3 euro . E' la "nostra" banca preferita , l'unica ( anche se mi intriga Banca Profilo ...) a cui abbiamo creduto . Ci prude il ditino sull'ultima MEDIATA ( la 4a.....)

ma non abbiamo fretta : siamo su altre "notizie" ( KME e COFIDE per esempio ) .....


Andranno a 1 euro ? l'importante è che non fallisca .....ah, ah, ah
64 di 1462 - Modificato il 12/5/2011 22:35
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
X duca

E allora duca? Io ti ho scritto quello che pensavo di CREVAL, quello che ho visto e toccato con mano, niente di più. Io sono stato cliente di CREVAL per anni, quindi alcune cose le ho viste dal di dentro. Non è vero che ho il dente avvelenato con CREVAL. Non fosse per ragioni che ho esposto a marcus nel mio ultimo post, sarei disposto a fare il cassettista per anni anche a perdere tutto quello che ho investito per quelle quattro azioni che ho in carico della banca.

Diversamente avrei fatto fatica ad investirci qualcosa, credimi. Io non capisco il tuo attaccamento a questa banchetta, forse ci avrai fatto ai tempi d'oro, gain favolosi. IO no, semplicemente perchè per ragioni che mi impedivano di seguire queste cose a causa del lavoro che facevo, ci ho perduto svariati milioncini.Magari alcuni di questi sono pure scivolati nelle tasche tue. Ma bravo tu e sciocco io. Non ti biasimo per questo.

E poi tu che sei spanne sopra di me in tale materia, perchè ti devi sentire toccato per quello che dico, più di quanto in realtà serve? Me lo spieghi? E' perchè dico le cose che dico su CREVAL? No, non mi dire che è per questo!

Tu che lasci sospese le frasi con i puntini del mitico Celine, te la prendi per queste belinate? Non ci credo.

Vuol dire che stai anche tu invecchiando, perchè se ti vai a rileggere il "maledetto" Celine, è vero che aveva il vezzo di sospendere le frasi con dei puntini: però questi erano solo tre e mai quattro come spesso fai tu.

E rammenta (verbo caro ad un mio vecchio professore di lettere) che alla fine io ti feci solo una semplice domanda: come posso abbattere il pmdc di CREVAL? Niente di più.

Hai cultura, stile, palle...e allora prendila con più filosofia! Ti ho frainteso? Lo ammetto. E chiedo venia.

E, credimi, domani uno dei due potrebbe anche non esserci più.

Per questo vale seriamente la pena di non prendersela mai. Anche se ancora non siamo venuti fuori dalle caverne.

Ciao e buona notte.
65 di 1462 - Modificato il 12/5/2011 22:06
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
x
66 di 1462 - 12/5/2011 22:18
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: duca minimo
Quotando: ciappola
Quotando: duca minimoVedi Olly....

Per quanto riguarda CREVAL , "noi" siamo entrati pesantemente sull'aumento di capitale a 10 euro , ci hanno dato warrant a destra e a manca , li abbiamo convertiti, ci siamo presi già 4 anni di dividendi ....un bel minestrone che , alla fine delle finite , ci ha portato ad avere un prezzo medio ancora TROPPO ALTO , siamo intorno a 4 euro ...NON ABBIAMO ANCORA MEDIATO ( ricordi la mia teoria delle 4 piume ? ) FINO AL 4° livello e .....

tranquillo e sereno ....baci .



francamente faccio fatica a calcolare un PMC di 4 con un adc a 10, i dividendi e nessuna mediazione fino ad ora



francamente Ti posso anche capire, ma non sforzarti troppo : con la conversione dei warrant ( comprati TRE volte ) , con la vendita delle obbligazioni convertibili , con un pò di spudorato trading , siamo a questo .....è un calcolo "caotico" ....CREDEM o CREVAL sulla parola...



azzolo, per arrivare a 4 ce ne corre di warrant o spudorato trading. CREDEM o CREVAL sono come bianco e nero. Non puoi indicarne una similitudine.

Le banche in futuro non saranno quelle del passato.

Provate a ricordare le telecom prima e dopo il 2000....
67 di 1462 - 13/5/2011 11:51
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
X ciappolo

Carissimo, è dalla caduta del muro di Berlino che nulla è più lo stesso.
La bella Epoque è finita da un pezzo, da quando Di Pietro ha tolto il coperchio al pentolone di Mani Pulite, da quando Silvio è sceso in campo e soprattutto da quando Treu ha introdotto il precariato nel mondo del lavoro.

Tutto è cambiato da quando ci si incontra più sui forum che nelle piazze, da quando spendiamo le nostre serate davanti al televisore spettatori della nostra vita economica, politica e sociale, piu che giocatori partecipanti dei nostri destini. Esattamente come quando assisti ad una partita di calcio o ad una corsa di ciclismo: stiamo li a guardare, i più. Mentre i pochi partecipano.

E' vero Telecomm non è più quella di una volta, una società che ha collegato con il doppino telefonico tutto il paese, accorciando sensibilmente le distanze.

E' diventato un carrozzone irriconoscibile pieno di debiti e un peso più che una forza del nostro Paese.

Ma anche le banche, tutte nessuna esclusa, non saranno più le stesse dopo la bolla immobiliare. Gli orizzonti sono cambiati anche per loro in maniera definitiva. E pochi, anche tra chi vive dentro le banche, si rendono conto che navigare in mare aperto come negli anni passati non è più possibile. Che il livello delle acque si è abbassato notevolmente e la navigazione è sempre a vista e molto pericolosa.

Una moltitudine di persone inimmaginabile si stà spostando da un punto del pianeta ad un altro e così anche la nostra vita non sarà più la stessa ma sempre più condizionata dalle vere necessità umane e non dalle ingordigie. Di risorse ce ne sono a sufficienza per tutti sul nostro pianeta. Non saranno sufficienti se non capiamo che ci dobbiamo tutti adattare al cambiamento globale a cui tutti stiamo assistendo e che, nostro malgrado, siamo tutti costretti a subire.

Ciao.
68 di 1462 - Modificato il 13/5/2011 12:35
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: 1945OllyX ciappolo

Carissimo, è dalla caduta del muro di Berlino che nulla è più lo stesso.
La bella Epoque è finita da un pezzo, da quando Di Pietro ha tolto il coperchio al pentolone di Mani Pulite, da quando Silvio è sceso in campo e soprattutto da quando Treu ha introdotto il precariato nel mondo del lavoro.

Tutto è cambiato da quando ci si incontra più sui forum che nelle piazze, da quando spendiamo le nostre serate davanti al televisore spettatori della nostra vita economica, politica e sociale, piu che giocatori partecipanti dei nostri destini. Esattamente come quando assisti ad una partita di calcio o ad una corsa di ciclismo: stiamo li a guardare, i più. Mentre i pochi partecipano.

E' vero Telecomm non è più quella di una volta, una società che ha collegato con il doppino telefonico tutto il paese, accorciando sensibilmente le distanze.

E' diventato un carrozzone irriconoscibile pieno di debiti e un peso più che una forza del nostro Paese.

Ma anche le banche, tutte nessuna esclusa, non saranno più le stesse dopo la bolla immobiliare. Gli orizzonti sono cambiati anche per loro in maniera definitiva. E pochi, anche tra chi vive dentro le banche, si rendono conto che navigare in mare aperto come negli anni passati non è più possibile. Che il livello delle acque si è abbassato notevolmente e la navigazione è sempre a vista e molto pericolosa.

Una moltitudine di persone inimmaginabile si stà spostando da un punto del pianeta ad un altro e così anche la nostra vita non sarà più la stessa ma sempre più condizionata dalle vere necessità umane e non dalle ingordigie. Di risorse ce ne sono a sufficienza per tutti sul nostro pianeta. Non saranno sufficienti se non capiamo che ci dobbiamo tutti adattare al cambiamento globale a cui tutti stiamo assistendo e che, nostro malgrado, siamo tutti costretti a subire.

Ciao.



non lo devi dire certo a me, da oltre un anno che dicevo di stare fuori dalle banche, soprattutto quelle italiane. Il tuo commento sulle motivazioni va oltre quello più semplice, e cioè:
- gli spread sul mercato si stanno allargando e non basterà più in futuro neanche il rialzo tassi;
- gli impieghi non aumentano, indi volumi costanti con margini in riduzione;
- concorrenza sempre più aperta.
- basilea III porterà a diluizioni massive per cui anche se dovessero aumentare gli utili gli EPS subiranno dei cali.

Tutto qui, senza tanto guardare lontano....
69 di 1462 - 13/5/2011 14:20
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: 1945OllyX duca

E allora duca? Io ti ho scritto quello che pensavo di CREVAL, quello che ho visto e toccato con mano, niente di più. Io sono stato cliente di CREVAL per anni, quindi alcune cose le ho viste dal di dentro. Non è vero che ho il dente avvelenato con CREVAL. Non fosse per ragioni che ho esposto a marcus nel mio ultimo post, sarei disposto a fare il cassettista per anni anche a perdere tutto quello che ho investito per quelle quattro azioni che ho in carico della banca.

Diversamente avrei fatto fatica ad investirci qualcosa, credimi. Io non capisco il tuo attaccamento a questa banchetta, forse ci avrai fatto ai tempi d'oro, gain favolosi. IO no, semplicemente perchè per ragioni che mi impedivano di seguire queste cose a causa del lavoro che facevo, ci ho perduto svariati milioncini.Magari alcuni di questi sono pure scivolati nelle tasche tue. Ma bravo tu e sciocco io. Non ti biasimo per questo.

E poi tu che sei spanne sopra di me in tale materia, perchè ti devi sentire toccato per quello che dico, più di quanto in realtà serve? Me lo spieghi? E' perchè dico le cose che dico su CREVAL? No, non mi dire che è per questo!

Tu che lasci sospese le frasi con i puntini del mitico Celine, te la prendi per queste belinate? Non ci credo.

Vuol dire che stai anche tu invecchiando, perchè se ti vai a rileggere il "maledetto" Celine, è vero che aveva il vezzo di sospendere le frasi con dei puntini: però questi erano solo tre e mai quattro come spesso fai tu.

E rammenta (verbo caro ad un mio vecchio professore di lettere) che alla fine io ti feci solo una semplice domanda: come posso abbattere il pmdc di CREVAL? Niente di più.

Hai cultura, stile, palle...e allora prendila con più filosofia! Ti ho frainteso? Lo ammetto. E chiedo venia.

E, credimi, domani uno dei due potrebbe anche non esserci più.

Per questo vale seriamente la pena di non prendersela mai. Anche se ancora non siamo venuti fuori dalle caverne.

Ciao e buona notte.




Sai Olly, io ho "lavorato" fino al dicembre 2008 NEL sistema bancario . e dal 19 febbraio 2009 ...................CONTRO !

So come e cosa fanno la dentro .........

Oggi che sono a pubblicare " il mio terzo romanzo e NESSUNO dei tre parla di BANCHE , mi piace ascoltare anche quelli che DA FUORI si provano a capire il "bancario" e il "banchiere " ( due razze di CANI ....)

Non ho mai scritto niente sulle banche , perchè è una BIBBIA che non finirebbe mai .....

siamo tutti figli di Caino , non di Abele .....ecco perchè dico : tutti NON POSSONO AVER RAGIONE , se non per un certo periodo ......
70 di 1462 - 13/5/2011 14:21
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

CREVAL è il mio titolo bancario per una semplice ragione : mi piace la valtellina .....


71 di 1462 - 13/5/2011 16:05
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
X duca_minimo

Fraintendo o hai scritto tre romanzi? Se ti va dammi un titolo che ti voglio leggere.

Comunque guarda che io non provo a capire il bancario ne il banchiere. Sarei troppo presuntuoso se pretendessi di farlo. Non ne ho le qualità, e me ne rendo conto molto bene. E poi sono d'accordo con te: siamo tutti figli di Caino...salvo alcune eccezioni.

E' un peccato che 2 anni fa mi abbiano fatto cadere in bicicletta distruggendomi un ginocchio al punto che non so cosa fare: se la protesi o trascinarmi zoppicando per il dolore per quei pochi 100 mt che la gamba mi concede. Non fosse così ti porterei a spasso per la valle come nemmeno te lo immagini. Io vivo a Morbegno.

Ciao, e vivi la tua vita sempre con l'intelligenza e il coraggio che ti contraddistingue.
72 di 1462 - 13/5/2011 16:15
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Quotando: 1945OllyIo vivo a Morbegno.



Buono a sapersi.
73 di 1462 - 13/5/2011 16:47
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: duca minimo
Quotando: 1945OllyX duca

E allora duca? Ciao e buona notte.



Sai Olly, io ho "lavorato" fino al dicembre 2008 NEL sistema bancario . e dal 19 febbraio 2009 ...................CONTRO !

So come e cosa fanno la dentro .........

Oggi che sono a pubblicare " il mio terzo romanzo e NESSUNO dei tre parla di BANCHE , mi piace ascoltare anche quelli che DA FUORI si provano a capire il "bancario" e il "banchiere " ( due razze di CANI ....)

Non ho mai scritto niente sulle banche , perchè è una BIBBIA che non finirebbe mai .....

siamo tutti figli di Caino , non di Abele .....ecco perchè dico : tutti NON POSSONO AVER RAGIONE , se non per un certo periodo ......



I CANI li puoi trovare dappertutto, anche nei supermercati, ipermercati, negozi, ditte, ecc. Tutti ti possono fregare, così è il mondo....

Per curiosità sei un PF?
74 di 1462 - Modificato il 13/5/2011 18:26
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
X marcus

Si Marcus vivo in Valtellina. A Morbegno. Non mi conoscono in molti perchè parte della mia vita l'ho vissuta fuori, fuori anche dall'Italia. Non sono valtellinese ne ho sposato una ragazza però. Per questo mi sono fermato qui. Devo dirti che sono molto irrequieto, a causa della immobilità nella quale sono costretto a vivere, causa una caduta stupidissima da una bicicletta di cui sono un appassionato sin da bambino. Questa immobilità sta demolendo la parte che era più forte di me: la grande voglia di movimento, per conoscere, per confrontarmi con il nuovo, sia questo un luogo o una persona. E mi rendo conto che stò diventando anche molto più insicuro Sono nato a Venezia, padre piacentino e madre americana. Ovviamente conosco come le mie tasche anche le zone del piacentino, sebbene da un pezzo non le frequenti più. E anche un buon pezzo dell'america sia del sud che del nord. E naturalmente conosco anche Venzia sin nei più piccoli dettagli anche se me ne manca completamente l'accento.

Oggi sono entrato in YOOX a 12,75 con 500 pezzi e poi ha virato in positivo.
Sono entrato anche in Campari con altre 500 azioni a 5,185.
Stiamo a vedere cosa succederà.

Mi raccomando, se ti liberi di UCG, non sparire dal forum.

Ciao e passa un buo fine settimana.
75 di 1462 - 13/5/2011 18:55
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: ciappola
Quotando: duca minimo
Quotando: 1945OllyX duca

E allora duca? Ciao e buona notte.



Sai Olly, io ho "lavorato" fino al dicembre 2008 NEL sistema bancario . e dal 19 febbraio 2009 ...................CONTRO !

So come e cosa fanno la dentro .........

Oggi che sono a pubblicare " il mio terzo romanzo e NESSUNO dei tre parla di BANCHE , mi piace ascoltare anche quelli che DA FUORI si provano a capire il "bancario" e il "banchiere " ( due razze di CANI ....)

Non ho mai scritto niente sulle banche , perchè è una BIBBIA che non finirebbe mai .....

siamo tutti figli di Caino , non di Abele .....ecco perchè dico : tutti NON POSSONO AVER RAGIONE , se non per un certo periodo ......



I CANI li puoi trovare dappertutto, anche nei supermercati, ipermercati, negozi, ditte, ecc. Tutti ti possono fregare, così è il mondo....

Per curiosità sei un PF?




Certo, solo noi possiamo essere "incazzati" con le banche .....
76 di 1462 - 13/5/2011 18:58
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: 1945OllyX duca_minimo

Fraintendo o hai scritto tre romanzi? Se ti va dammi un titolo che ti voglio leggere.

Comunque guarda che io non provo a capire il bancario ne il banchiere. Sarei troppo presuntuoso se pretendessi di farlo. Non ne ho le qualità, e me ne rendo conto molto bene. E poi sono d'accordo con te: siamo tutti figli di Caino...salvo alcune eccezioni.

E' un peccato che 2 anni fa mi abbiano fatto cadere in bicicletta distruggendomi un ginocchio al punto che non so cosa fare: se la protesi o trascinarmi zoppicando per il dolore per quei pochi 100 mt che la gamba mi concede. Non fosse così ti porterei a spasso per la valle come nemmeno te lo immagini. Io vivo a Morbegno.

Ciao, e vivi la tua vita sempre con l'intelligenza e il coraggio che ti contraddistingue.




Olly, mi dispiace , non posso ....sarà il destino a farti trovare sulla mia strada ....ti aiuterò a capire , se vuoi, CHI SONO ....ma non posso uscire allo scoperto ....

ciao ciao
77 di 1462 - 13/5/2011 21:51
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
e si scoprì che il duca è vito catozzo Faletti
78 di 1462 - 13/5/2011 21:53
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Quotando: 1945OllyX marcus

Si Marcus vivo in Valtellina. A Morbegno. Non mi conoscono in molti perchè parte della mia vita l'ho vissuta fuori, fuori anche dall'Italia. Non sono valtellinese ne ho sposato una ragazza però. Per questo mi sono fermato qui. Devo dirti che sono molto irrequieto, a causa della immobilità nella quale sono costretto a vivere, causa una caduta stupidissima da una bicicletta di cui sono un appassionato sin da bambino. Questa immobilità sta demolendo la parte che era più forte di me: la grande voglia di movimento, per conoscere, per confrontarmi con il nuovo, sia questo un luogo o una persona. E mi rendo conto che stò diventando anche molto più insicuro Sono nato a Venezia, padre piacentino e madre americana. Ovviamente conosco come le mie tasche anche le zone del piacentino, sebbene da un pezzo non le frequenti più. E anche un buon pezzo dell'america sia del sud che del nord. E naturalmente conosco anche Venzia sin nei più piccoli dettagli anche se me ne manca completamente l'accento.

Oggi sono entrato in YOOX a 12,75 con 500 pezzi e poi ha virato in positivo.
Sono entrato anche in Campari con altre 500 azioni a 5,185.
Stiamo a vedere cosa succederà.

Mi raccomando, se ti liberi di UCG, non sparire dal forum.

Ciao e passa un buo fine settimana.


Non saprisco da UCg e meno ancora dal forum. Ho detto che sto uscendo progressivamente; venduta una parte a 1,83 acquistato yoox e biesse e con entrambi sono andato in gain mentre Ucg è andata giù. oggi venduta un'altra parte a 1,68 e comprato altre tod's a 93 . per ora sono andate giù e vedremo.
Ma Campari non le avevi già? Non le avevi comprate intorno a 4,7 come da mia indicazione?
79 di 1462 - 13/5/2011 21:54
marcus76 N° messaggi: 2253 - Iscritto da: 10/7/2010
Bella l'amercia del Sud. Te la sei vista tutta?
80 di 1462 - 13/5/2011 22:23
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: marcus76e si scoprì che il duca è vito catozzo Faletti



Non starei qua a perdere tempo su CREVAL -----
1462 Commenti
   4   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.8%
Brazil 0.3%
Canada 0.3%
France 0.0%
Germany 0.1%
Greece 0.4%
Holland 0.3%
Italy 0.0%
Portugal 0.1%
US (DowJones) 0.1%
US (NASDAQ) -0.1%
United Kingdom 0.3%
Rialzo (%)
BIT:WRST24 0.00 60.0%
BIT:1NKLA 0.96 31.8%
BIT:WFTC24 0.03 28.8%
BIT:WSGC27 0.04 18.1%
BIT:1LEVI 16.68 11.9%
BIT:1SPCE 1.40 11.9%
BIT:IVN 0.95 11.0%
BIT:ELN 11.76 10.9%
BIT:DBA 2.02 9.8%
BIT:POR 6.70 8.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network