Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71099 Commenti
 ...   3509   ... 
70161 di 71099 - Modificato il 18/7/2021 15:09
GIOLA N° messaggi: 29890 - Iscritto da: 03/9/2014
vgnyg

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/usa-inflazione-mette-segno-maggior.html

70162 di 71099 - 18/7/2021 18:39
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Sull'etica. " La domanda dell'etica è pratica:consiste nel chiedersi come si deve vivere.Dicdndo "pratica" non intendo dire che vale meno;al contrario,intendo dire che vale di più rispetto a una domanda solo teoretica;vale di più perché suppone l'impianto teorico ma lo verifica a contatto con l'esistenza reale giungendo a toccard la vita nella sua concretezza.Era quello che dichiarava Socrate rivolgendosi a un sofista di nome Callicle:"Vedi,i nostri ragionamenti riguardano una questione a paragone della quale nessun'altra dovrebbe essere presa più seriamente...la questione del modo in cui si debba vivere."Ecco il punto decisivo:come devo vivere?Domanda madre da cui se ne generano molte altre:quali sono gli obiettivi essenziale da perseguire?Quali invece sono solo strumenti,magari importanti,ma che non devono mai diventare fini?Quale stile devo assumere?Quali esperienze devo condurre?Quali evitare?Come faccio a distinguere le persone che mi fanno del bene da quelle che mi fanno del male?Quale è l'errore dal quale mi devo guardare di più?Quali sono le mie paure?Quali sono le sorgenti del mio coraggio?Come faccio a diventare un essere umano migliore,più giusto,più coraggioso,più vero?Saper rispondere a queste è ad altre domande analoghe è necessario,se si vuole evitare di sprecare le Energie più prezioso per cose inutili e dannose e poi finire I propri giorni nel risentimento e nel rancore contro la vita,magari dichiarando che non ha senso.Ma è chiaro:se non glielo dai tu il senso alla tua vita,essa ne rimane priva,perché non c'è senso senza consenso.Il senso è una costruzione della libertà,è un lavoro;è il lavoro di tutta la vita. La questione dell'etica e della spiritualita' è comprendere come si debba vivere per dare un senso al nostro tempo che passa è non tornera' più,conferendo così significato,direzione e sapore alla nostra vita e raggiungendo la vera felicità." Vito Mancuso - I quattro maestri. - Questo libro non sarà mai letto dai politici o pseudo tali. Non solo loro ma Grillo e Giuseppi per l'Italia sono una sciagura;che Dio ce la mandi buona.
70163 di 71099 - 19/7/2021 09:57
GIOLA N° messaggi: 29890 - Iscritto da: 03/9/2014
NIKKEI 225

vgvem

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/nikkei-225il-covid-19-fa-male.html

70164 di 71099 - Modificato il 19/7/2021 10:00
GIOLA N° messaggi: 29890 - Iscritto da: 03/9/2014
Quotando: giola - Post #70159 - 16/Lug/2021 07:51ORCEL COMPRA BANCA MPS?

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/orcel-compra-mps.html


vg2oe




vgvif

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/orcel-compra-mps.html

70165 di 71099 - 19/7/2021 10:08
GIOLA N° messaggi: 29890 - Iscritto da: 03/9/2014
Quotando: giola - Post #70156 - 14/Lug/2021 19:08UNIEURO IN CONFLUENCE...DOPO I CONTI!

vfijr

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/unieuro-conti-solidi-e-in-forte.html




vgvkn

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/unieuro-conti-solidi-e-in-forte.html


70166 di 71099 - 19/7/2021 10:13
GIOLA N° messaggi: 29890 - Iscritto da: 03/9/2014
Quotando: giola - Post #70157 - 15/Lug/2021 15:34BRUNELLO CUCINELLI CUORE D'ORO!

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/brunello-cucinelli-cuore-doro.html


vfvos


vgvoy

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/brunello-cucinelli-cuore-doro.html


70167 di 71099 - 19/7/2021 11:18
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Ciò che accade in borsa non è mai casuale. Che tra oggi e domani si determini l ' andamento dell ' immediato futuro è stato scritto a chiare lettere. Si prospettava un calo, suscettibile, oltre un certo livello, di un calo ulteriore. Se, invece...ecco, il se dice tutto...se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto. È la solita storia...del pastore...io speriamo che me la cavo. Gli squali sono sempre affamati, non avendo la vescica natatoria sono costretti ad un perpetuo movimento per non andare a fondo, la natura li ha così concepiti. Di altra natura invece sono gli squali del genere umano, scientemente insaziabili nella loro crudele voracita'. Sia ben chiaro, tutto legale, codificato ed universalmente accettato. Sai a cosa vai incontro e i rischi sono tutti tuoi, puoi anche fare naufragio ma nessuno ti verrà in soccorso come accade ai barconi che si rendono naufraghi proprio per essere soccorsi. Sono decisioni che si prendono, le une come le altre, che hanno un esito positivo o negativo senza avere la certezza del verificarsi dell ' una o dell ' altra soluzione. Tutti vogliono migliorare, resta da vedere se gli altri te lo consentiranno. Intanto si preparano gli specchietti per le allodole, nell ' un campo e nell ' altro, non so se mi spiego.Non ci sono i facili guadagni e l ' acqua finisce sempre in mare, quello grande, tanto per non cambiare, dove lo squalo da secoli mantiene gli equilibri, I suoi, naturalmente. Domani si avrà la conferma o meno del verificarsi della previsione in premessa che potrebbe creare, e non sarebbe cosa nuova, l ' ennesimo panic selling che i burattinai che tirano I fili sono così abili a creare. Occasione ghiotta per speculatori puri e rotti ad ogni malizia. Per gli altri sarà bene attendere tempi migliori. È dimostrato che nel tempo in borsa si può guadagnare qualcosa, chi più chi meno a seconda di un insieme di fattori, riferiti ad un individuo di media intelligenza. Bisogna avere pazienza e tempo. Io stesso non sempre l ' ho avuta. Per quanto riguarda il tempo, beh, nel mio caso meglio lasciar perdere. Chi ne ha lo utilizzi al meglio.
70168 di 71099 - 19/7/2021 11:40
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: sans souci1 - Post #70167 - 19/Lug/2021 09:18Ciò che accade in borsa non è mai casuale. Che tra oggi e domani si determini l ' andamento dell ' immediato futuro è stato scritto a chiare
lettere. Si prospettava un calo, suscettibile, oltre un certo livello, di un calo ulteriore. Se, invece...ecco, il se dice tutto...se mio nonno avesse
avuto le ruote sarebbe stato un carretto. È la solita storia...del pastore...io speriamo che me la cavo. Gli squali sono sempre affamati, non avendo la vescica natatoria sono costretti ad un perpetuo movimento per non andare a fondo, la natura li ha così concepiti. Di altra natura
invece sono gli squali del genere umano, scientemente insaziabili nella loro crudele voracita'. Sia ben chiaro, tutto legale, codificato ed universalmente accettato. Sai a cosa vai incontro e i rischi sono tutti tuoi, puoi anche fare naufragio ma nessuno ti verrà in soccorso come
accade ai barconi che si rendono naufraghi proprio per essere soccorsi. Sono decisioni che si prendono, le une come le altre, che hanno un esito positivo o negativo senza avere la certezza del verificarsi dell ' una o dell ' altra soluzione. Tutti vogliono migliorare, resta da vedere se
gli altri te lo consentiranno. Intanto si preparano gli specchietti per le allodole, nell ' un campo e nell ' altro, non so se mi spiego.Non ci sono i facili guadagni e l ' acqua finisce sempre in mare, quello grande, tanto per non cambiare, dove lo squalo da secoli mantiene gli equilibri, I
suoi, naturalmente. Domani si avrà la conferma o meno del verificarsi della previsione in premessa che potrebbe creare, e non sarebbe cosa nuova, l ' ennesimo panic selling che i burattinai che tirano I fili sono così abili a creare. Occasione ghiotta per speculatori puri e rotti ad ogni malizia. Per gli altri sarà bene attendere tempi migliori. È dimostrato che nel tempo in borsa si può guadagnare qualcosa, chi più chi meno a seconda di un insieme di fattori, riferiti ad un individuo di media intelligenza. Bisogna avere pazienza e tempo. Io stesso non sempre l ' ho avuta. Per quanto riguarda il tempo, beh, nel mio caso meglio lasciar perdere. Chi ne ha lo utilizzi al meglio.


Grande Fratellone!
70169 di 71099 - Modificato il 19/7/2021 13:20
GIOLA N° messaggi: 29890 - Iscritto da: 03/9/2014

FTSE MIB...CON 24.000 BACI!



vgyar

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/le-borse-europee-peggiorano-piazza.html

70170 di 71099 - 19/7/2021 13:36
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: giola - Post #70169 - 19/Lug/2021 11:18

FTSE MIB...CON 24.000 BACI!


vgyar

https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/le-borse-europee-peggiorano-piazza.html



2 parole

Mib 22000 se tiene. Altrimenti il mio giardino è sempre aperto ho tanto spazio.
vvb
70171 di 71099 - 19/7/2021 14:35
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Ciao Marco. Mi fa piacere che via via ti ricordi di me, apprezzo il sostantivo e, in quanto all ' aggettivo, lo sai, non è cosa di cui io mi senta di menare vanto. Ho sempre espresso il mio pensiero senza remore e senza avere la pretesa di insegnare niente a nessuno; l ' esperienza, parola molto impegnativa, poca o tanta che sia, è sempre personale e non può valere che per noi stessi; tuttalpiu' può essere condivisibile. Fatta questa premessa ( a questo punto quanto scrivo diventa una lettera aperta, per così dire ) la mente va alla promessa, più che altro era un ' intenzione, di farti visita a Milano, circa un paio di anni fa. Mi sarebbe piaciuto scoprire cosa si celava sotto la maschera di Belfagor ma come spesso accade non tutti i nostri desideri riescono a concretizzarsi. Da quella data sono poi subentrati altri fatti, come l ' impossibilita' di spostarsi o come ultimamente è successo a me che, dopo avermi preso per I capelli, mi hanno messo in alto sul lato sinistro un bel pataccone di cinque centimetri di diametro che limita enormemente le mie possibilità di muovermi come vorrei; è un po' come essere agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio...il più lontano possibile. Vorrà dire che continuerò a lavorare di immaginazione...tanto per dirti, chissà perché, non ridere, ti faccio un po' rotondetto e con gli occhiali, leggermente stempiato...ascolta, mandami pure a quel paese...da fratellino quale sei diventato non ho difficoltà ad accettarlo. Mi fermo quì per non scivolare nel patetico. Il tuo subitaneo e ultra breve intervento al mio post mi ha spinto a dedicarti queste poche righe che apparentemente sembrano essere tra il serio e il faceto ma che in realtà sono estremamente serie e veritiere...tranne, ovviamente, il rotondetto e a seguire. Non so se potremo mai avere un incontro ma, chi sa mai, se un giorno dovessi capitare a Venezia o, più in là, a Firenze...non è detto. Ti auguro tanta salute, a tuo figlio e, poiché so che hai un cane, perché no anche a lui. Come di prammatica, tra fratelli, un fraterno abbraccio. Non ti obbligo a rispondermi, ciao.
70172 di 71099 - Modificato il 20/7/2021 16:13
GIOLA N° messaggi: 29890 - Iscritto da: 03/9/2014

ANALISI MULTIPLE TIME FRAMES SU TIM


vhf46


https://giolanalisys.blogspot.com/2021/07/lebitda-domestico-pesa-su-tim-insieme.html

70173 di 71099 - 20/7/2021 19:18
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Sulla giustizia. Nel consiglio dei ministri i partiti si erano trovati d ' accordo sulla riforma che ne dovrà scaturire. Oggi già non va più bene e i guastatori sono entrati massicciamente in azione. Parlare di giustizia in Italia è sempre stato quanto mai scabroso; infatti nessuno è mai riuscito a realizzare una riforma degna di tale nome. Al di là degli argomenti che interessano la giustizia in maniera intrinseca prevalgono, questa è la mia opinione per conoscenza diretta, altri interessi che sono quelli di categoria. Infatti i processi devono essere come la torre di Pisa che più la pende e più la rende...gli interessati non diranno mai che corrisponde al vero. I 5S, ai quali brucia ancora il culo, hanno presentato un migliaio circa di emendamenti...chissà quali sono le loro intenzioni, oltre quelle di rendere difficile se non impossibile la vita a Draghi portandolo all ' esasperazione...e noi con lui. Cosa ci si può aspettare da una repubblica che, lasciata la strada dell ' ortodossia, ha imboccato nella maniera peggiore quella del vaffanculo; la realtà è sotto gli occhi di tutti ma ancora c ' è chi non la vuole vedere. Di questo passo andremo poco lontano, anzi, corriamo fortemente il rischio di tornare indietro. Rimane la speranza che Draghi sappia dire un energico no a questi intenti; chi vuole suicidarsi non può pretendere che altri lo seguano. In passato ci fu chi disse Dio stramaledica gli inglesi, oggi non serve andare tanto lontano, basta guardare in casa nostra.
70174 di 71099 - 20/7/2021 22:02
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012

p.php?pid=chartscreenshot&u=l3hhH0yzqWSj
70175 di 71099 - 21/7/2021 10:37
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
#
p.php?pid=chartscreenshot&u=Cjb9tydMffU6
70176 di 71099 - 21/7/2021 12:21
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Buongiorno gente!!

posto questa notizia che mi e' sembrata alquanto interessante....

sia perche' il titolo sta basso ...sia perche' su posizioni long occorre pensare al sentiment del periodo.

Un caro abbraccio a tutti dalla Calabria


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

ChargePoint Announces Agreement to Acquire Leading European E-mobility Technology Provider has·to·be in Transaction Valued ...

20 Luglio 2021 - 01:37PM
Business Wire


The acquisition is expected to strengthen ChargePoint’s industry leadership and accelerate pace of electrification across Europe

ChargePoint Holdings, Inc. (NYSE:CHPT), a leading electric vehicle (EV) charging network operating in North America and Europe, today announced it has signed a definitive agreement to acquire has·to·be, an e-mobility provider with a leading European charging software platform. This transaction comes as Europe is among the fastest-growing markets for EV sales worldwide. Under the terms of the agreement, ChargePoint will acquire has·to·be for a total purchase price of approximately €250 million, subject to adjustments, to be paid in cash and stock. The transaction is expected to close in 2021, subject to the satisfaction of regulatory approvals and other customary closing conditions.

70177 di 71099 - 21/7/2021 17:03
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
b
p.php?pid=chartscreenshot&u=cwWjkrp1mduV
70178 di 71099 - 21/7/2021 17:09
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
bb
p.php?pid=chartscreenshot&u=JtIijA8JR6dE
70179 di 71099 - 21/7/2021 17:17
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
bbb
p.php?pid=chartscreenshot&u=TrIzW9X1KBcR
70180 di 71099 - 22/7/2021 08:11
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
r1
p.php?pid=chartscreenshot&u=i72Okekmnmo%
71099 Commenti
 ...   3509   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,141 -0.0%
EU:PX1 8,106 0.0%
BIT:CRUD 9.79 0.0%
BITI:FTSEMIB 34,481 0.3%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network