Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71091 Commenti
 ...   3510   ... 
70181 di 71091 - 22/7/2021 13:09
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ciao a tutti.Anche al Belfaccioo... Gia' muto?...
70182 di 71091 - 22/7/2021 13:11
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ps...Belfa grazie comunque. E' un po che aspetto rinyraccio per entrare un po deciso... Ora?. Claudione pare avere idee chiare e rosso mon ne vedo tanto..pero'...
70183 di 71091 - 22/7/2021 14:26
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Mi chiedevo, nei giorni passati: chissà il Fabietto dove pesca per essersi volatilizzato così, " ex abrupto " , senza il minimo avviso ? Ho dovuto inventarmi mille storie per sopperire al vuoto che si è venuto a creare...non so se vi sia riuscito, non avendo io la innata " verve " che lo contraddistingue. Le giornate sono state così monotone tanto da spingermi a rientrare in borsa per avere qualcosa da seguire, senza caricarmi troppo di adrenalina, così ho puntato qualche k su enel e mediolanum. Così facendo posso dire di fare nuovamente parte a pieno titolo del Café...finito il periodo sabbatico si riprende con nuova lena...si fa per dire...facciamo gli scongiuri. Ben ritrovato, Fabio, e chiudo con il dannunziano " memento audere semper ", come si addice a dei veri (probi) "viri".
70184 di 71091 - 22/7/2021 15:51
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: sans souci1 - Post #70171 - 19/Lug/2021 12:35Ciao Marco. Mi fa piacere che via via ti ricordi di me, apprezzo il sostantivo e, in quanto all ' aggettivo, lo sai, non è cosa di cui io mi senta di menare vanto. Ho sempre espresso il mio pensiero senza remore e senza avere la pretesa di insegnare niente a nessuno; l ' esperienza, parola molto impegnativa, poca o tanta che sia, è sempre personale e non può valere che per noi stessi; tuttalpiu' può essere condivisibile.
Fatta questa premessa ( a questo punto quanto scrivo diventa una lettera aperta, per così dire ) la mente va alla promessa, più che altro era
un ' intenzione, di farti visita a Milano, circa un paio di anni fa. Mi sarebbe piaciuto scoprire cosa si celava sotto la maschera di Belfagor ma
come spesso accade non tutti i nostri desideri riescono a concretizzarsi. Da quella data sono poi subentrati altri fatti, come l ' impossibilita'
di spostarsi o come ultimamente è successo a me che, dopo avermi preso per I capelli, mi hanno messo in alto sul lato sinistro un bel pataccone di cinque centimetri di diametro che limita enormemente le mie possibilità di muovermi come vorrei; è un po' come essere agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio...il più lontano possibile. Vorrà dire che continuerò a lavorare di immaginazione...tanto per dirti, chissà perché, non ridere, ti faccio un po' rotondetto e con gli occhiali, leggermente stempiato...ascolta, mandami pure a quel paese...da fratellino quale sei diventato non ho difficoltà ad accettarlo. Mi fermo quì per non scivolare nel patetico. Il tuo subitaneo e ultra breve intervento al mio post mi ha spinto a dedicarti queste poche righe che apparentemente sembrano essere tra il serio e il faceto ma che in realtà sono estremamente serie e veritiere...tranne, ovviamente, il rotondetto e a seguire. Non so se potremo mai avere un incontro ma, chi sa mai, se un giorno dovessi capitare a Venezia o, più in là, a Firenze...non è detto. Ti auguro tanta salute, a tuo figlio e, poiché so che hai un cane, perché no anche a lui. Come di prammatica, tra fratelli, un fraterno abbraccio. Non ti obbligo a rispondermi, ciao.


Ciao, Fratellone Bionico, mi tocca ormai averti così e fai in modo di cambiar spesso le pile! Si sono un briciolo sovrappeso sarà l'età ed i lavori esterno casa che mi pesano sempre più.......però tengo duro, una bella fascia che stringe intorno alla vita per il mal di schiena e vai!
Stempiato poco, occhiali sì, vicino e lontano. Grazie per l'augurio di buona salute a mio figlio ed a me, la femminuccia quattrozampe posso dirti solamente che mi manca......molto.
TVB
70185 di 71091 - 22/7/2021 15:52
Gianni Barba N° messaggi: 32674 - Iscritto da: 26/4/2020

Visualizza immagine di origine

70186 di 71091 - 22/7/2021 15:53
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #70181 - 22/Lug/2021 11:09Ciao a tutti.Anche al Belfaccioo...
Gia' muto?...


Ciao Fabietto, no troppe cose da fare ma comunque il ritraccio per conto mio non è finito.
tvb
70187 di 71091 - 22/7/2021 16:15
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ciao grande..Uno nessuno centomila.. Questo periodo contadino e sono un po preso con ortaggi vari ..e cinghios che erano 3 mesi che mi fregavano. Uno castigato notte scorsa... Belfaccio... fai il bravo con. Unipolsai tenaris bper e Tit... comprato un po di roba... mentre svendeva con le tue piramidi ma anticipato un po... Fammi fare un rimbalzotto che alleggerisco poi sfogati....
70188 di 71091 - 22/7/2021 16:21
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Borsisticamente mi sono un po esposto su tenaris che mi ha regalato tante passioni ma anche soddisfazioni.. Unipolsai come btp ma una borsa ..un pachiderma.. Tit..mi sembra 0.38 pcm dovrebbe muoversi prima o poi... Fatto comunque piccole tradate che ho tegolarmemte perso in 4 giorni..🙂🤧🤧.. 3 mesi per incassare qualcosa 3 giorni per vanificare sulla carta per ora... . Se si mette male si lavoreta' sui singoli pacchettini..che ci voi fa'...
70189 di 71091 - 22/7/2021 16:31
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Claudio aveva postato un bel grafico che stavolta avevo capito anch'io ..🤪 ma non ci ho creduto...o per dirla tutta la situazione eta gestibile.. Certo che ora ci syatebbe un bel rimbalzotto..deciso almeno su uno di wiei titoli.. Bper sembrava partita..perso il 28%.. boh.... Dopo Marzo 2020 ...ormai mi aspetto di tutto ma se sono uscito vivo da li nulla mi spaventa... San Souci... a ma allora diamo le armi ai Marocchini (mica agli sceriffi..) kissing_heartkissing_heart.. disse un vecchietto stamattina al tabacchino. Vacciniamo tuttiiiiiiii i professori..Colpa loro se dove ci si vaccina di piu' le varianti aumentano..vedi Inghilterra.. Quindi ci vacciniamo per proteggere i vaccinati ..?. I vaccini impefisvono le varianti o le creano?..perlomeno inducono il virus a mutare? Risposta non c'e' o meglio molte... . Ps .Io comunque doppio dosato con Pfiser.. Volevano farci Astraazenrca ...Col cazzooooo..tra l'altro lotti utilizzati , che dovevano iniettarmi, erano proprio quelli che hanno causato un po di morti tra gente sana.....
70190 di 71091 - 22/7/2021 16:37
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Non ho senso civico...non sono ne Churchill ne Stalin ne gli Americanotti che hanno salvato molte vite ammazzando un po di musi gialli connle 2 bombette.. Qiesta volta mi sento un grillino.. Contiano..no Grilliano... Aiuto sono schizzofrenico.. non capisco piu'..... chi sono. Meno male che c'e' Dibba..il coglioncello in moto ..lui si che e' puro.. RTornando a prima uno vale uno...una vita e' una vita... sono un nuovo grillino... Ps... San l"hai preso il reddito di cittadinaza?. Lo hanno dato a tutti..msfiosi andranghetisti..irregolari..furbetti falliti con i soldi...pare anche al Cavaliere con fighetta in regalo Non dirmi che non lo prendi??.
70191 di 71091 - 23/7/2021 15:00
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
N0, non lo prendo. Ho preso la cittadinanza, il reddito me lo sono fatto da solo...con il contributo di mia moglie dopo cinquantuno anni di matrimonio, concordatario. E tirato la cinghia senza protestare, duri al pezzo, si praticava il dovere, i diritti...a singhiozzo, strappati ad una classe politica ferocemente confessionale, tanto a destra che a sinistra, per tacere del centro. Altri tempi, si dirà. Già, tutto è cambiato e i canoni si sono sovvertiti, fino ad arrivare al giorno d ' oggi, con la presenza nefasta e nefanda di quella insulsa specie rappresentata dai pretestuosi migliori degli altri che hanno ridotto l ' Italia ad essere vista come un paese di furbastri scansafatiche. L ' attuale compagine governativa non sarà di certo la più politicamente plausible ma, messi come eravamo, l ' insediamento di Draghi ( ovvero, la provvidenziale caduta di Conte ) ha consentito di evitare in extremis una vera e propria catastrofe. Una speranza c ' è ancora. Con tutto ciò tanti dovranno imparare a stringere i denti, la povertà è tuttaltro che abolita, come qualche povero illuso visionario voleva far credere dall ' alto di un balcone ( i balconi non hanno portato fortuna ) e si è voluto far passare il messaggio che stiamo vivendo nel paese di Bengodi dove, come ben si sa, i bambini venivano trasformati in asinelli. Che poi, crescendo, diventavano asini veri e propri con progressione di carriera automatica. Forse dirai che sono troppo categorico e intransigente ma davanti ad un tale scempio non si può tacere e dire ma che te frega come se l ' argomento non fosse anche affare tuo. Draghi non ha altra alternativa se non di mettere certi scimuniti di fronte alle proprie responsabilità a scanso di un tracollo generale che ci riporterebbe nel bosco, se non proprio nella giungla. Dici che i cinghiali ti hanno fregato ? Forse si sono messi d ' accordo con i grillini, o grilliani è lo stesso, ma, non serve te lo rammenti io, tempo o tardi finiscono quasi tutti impallinati, si tratta solo di avere pazienza. Così dicasi per la borsa, soprattutto per la borsa, intesa anche come oggetto contenitore.
70192 di 71091 - 23/7/2021 17:12
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Sono completamente d'accordo su tutto. Ringrazia il Renzino altrimenti avevamo ancora quell' idiota di Conte di Montecristo.... Ps lo sai delle mie convinzioni ...altrimenti avrei gia' da tempo cambiato prede... Ps...magari sono anche buoni. Grillino alla griglia🤪🤪... Comunque uno fregato io... mi e' passato davanti e non mi ha ne visto ne sentito. Me lo sento dietro a 11 passi...misurato il giorno dopo , che rogna... Adesso ti sistemo io... Oggi fegatini...stasera filettino...sweat_smile
70193 di 71091 - 23/7/2021 17:34
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ops...cinghiale ..No grillino...sweat_smilesweat_smile
70194 di 71091 - 23/7/2021 17:36
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Tenaris del.....c...oooo... e vai su decisa. Americanoni bastardoni......
70195 di 71091 - 23/7/2021 17:37
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ps..tutti i miei titoli fantastici. Mib 1... bper ..li tit negativa ..tenaris sembrava avendo superato 8.64...poi giu'..con Yankeeeeeeee...
70196 di 71091 - 23/7/2021 17:40
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Bellissimo...Diversifico. Un petrolifero.... Un bancario.. Un assicurativo... Un telecomunicativo... Almeno un settore salira'???. Si ma non i miei titoli....sono un traders sniper meglio del trading sniper Cimini.. A proposito dove e' finito??. Io lo so sono un falsone ....
70197 di 71091 - 23/7/2021 18:31
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
A riprova di quanto scritto due ore fa: " Riforma della giustizia, la ministra grillina Dadone: " Dobbiamo valutare con Conte l ' ipotesi dimissioni dal governo. " - Follia. Non lo faranno mai, andrebbero a casa domani. Eppure se ne escono con queste farneticazioni...forse è il caso di riaprire gli ospedali psichiatrici, popolarmente chiamati manicomi. Non calca la mano il vicepresidente della Camera Ettore Rosato di Idv, forse preso da un moto di pietà di fronte a tanto smarrimento di un essere obnubilato dal carisma del suo futuro capo: " Sono strani questi grillini, la ministra Dadone ieri condivide è appoggia in Consiglio dei ministri la richiesta di fiducia sul testo della riforma Cartabia, oggi annunciata che se non cambia pensano alle dimissioni. Mi sembra ci sia un po' troppa schizofrenia è poco senso dello Stato. "- Senza ombra di dubbio troppa schizofrenia, in quanto al senso dello Stato è meglio sorvolare per carità di patria, per quanto riguarda Conte può tranquillamente continuare a fare le passerelle per Roma seguito dal codazzo di zerbinotti che hanno la funzione della merce umana che il suo solerte consigliere gli ha suggerito di esibire; ciascuno mostra quello che ha, ciascuno trae le proprie conclusioni. E la conclusione è che siamo messi davvero bene. Mi viene fatto di pensare che se siamo a questo punto le nostre colpe sono immense per meritarci questo castigo. E davanti ci sono ancora due anni di legislatura.
70198 di 71091 - 24/7/2021 14:32
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Matteo Salvini: Draghi poteva telefonarmi. Mi ha stupito negativamente. Matteo Salvini ancora non ha capito che Draghi non ha tempo da perdere, non soltanto con lui, e che se dovesse dare retta a quella banda di sciamannati che vogliono farci credere di agire per il bene degli italiani dovremmo portare i libri in tribunale in men che non si dica. Il suo, di Draghi, non essere schierato, ovvero, la sua indipendenza, gli consente di affrontare a muso duro soggetti che hanno ben altri intenti, partitici e personali nello stesso tempo. In questo contesto non si salva nessuno. Ho l ' impressione che le persone non diano il giusto peso a quanto, distrattamente ormai, " odono ", non " ascoltano " negli infiniti talk show da cui siamo subissati. Non molto tempo fa, in chiusura di trasmissione di Stasera Italia, l ' onorevole Marco Rizzo, uno degli ultimi comunisti, alla stregua dell ' ultimo dei Mohicani, ebbe a dire che non credeva che un uomo proveniente dal mondo bancario, come nel caso di Draghi, possa fare gli interessi degli italiani, quindi del Paese. L ' onorevole Rizzo dimentica che abbiamo già avuto, per nostra fortuna, un precedente assimilabile alla figura di Draghi, ed è quello di Carlo Azeglio Ciampi. Non sorprende che la politica sia la sua parte faziosa né tantomeno la spocchia con la quale pretendere di dimostrare che sa amministrare, e anche bene, le risorse del Paese. Nel suo pragmatismo Draghi può permettersi di far stupire, come abbiamo letto, i capipopolo come Salvini e gli aspiranti tali come Giuseppi ancorche', quest ' ultimo, si accinga a diventarlo di un popolo, quello grillino, in putrefazione. L ' ambizione di essere il numero uno, non importa se di un partito con percentuali minime ma il cui fatto di essere il capo ti dà il diritto di essere appellato come " leader ", vanita' delle vanita', apparire, avere senza essere. Finché va, finchè la realtà non si prenderà la briga di spazzare via un ciarpame la cui inutilità è del tutto evidente. Fatto che Draghi fa emergere, con il suo duro cipiglio e con un silenzio che dice tutto.
70199 di 71091 - 24/7/2021 16:28
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Arthur Schopenhauer: " Chi vede tutto nero e teme sempre il peggio e prende le sue misure in questo senso, non si sarà sbagliato tanto quanto colui che da' alle cose un colore e una previsione sereni. "
70200 di 71091 - 24/7/2021 18:22
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ma come sono d'accordo...
71091 Commenti
 ...   3510   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,492 0.1%
EU:PX1 8,206 0.0%
BIT:CRUD 9.59 1.5%
BITI:FTSEMIB 34,344 0.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network