Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71099 Commenti
 ...   3512   ... 
70221 di 71099 - 29/7/2021 10:19
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Diciamo che la mafoa andramgheta etc non e' proprio trdizione del Nord comunqie amo i siciliani la Sicilia ma soprattutto le belle siciliane. Incroci favolosi ..normanni greci arabi babbari...
70222 di 71099 - 29/7/2021 10:21
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ps leggi un po di cronache lombarde ..non mi sembra proprio che i cognomi delle retate per andrangheta siano proprio nordisti...poi c'e' la massoneria i politici etc etc ma e' tuta nata storia come cantava Pino Daniele rigorosamente non camorrista....sweat_smilesweat_smile
70223 di 71099 - 29/7/2021 11:49
roberto1619 N° messaggi: 368 - Iscritto da: 16/1/2012
sta il fatto che la lombardia è diventata una delle regioni più mafiose d'Italia
70224 di 71099 - 29/7/2021 12:01
Gianni Barba N° messaggi: 33222 - Iscritto da: 26/4/2020

è una vergogna marciasunglasses

70225 di 71099 - 29/7/2021 13:31
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Si può pensarla come si vuole ma, detta in maniera non salomonica, tutto il mondo è paese e vale il detto, non proprio fine, che dove ci sono campane ( vanno bene anche i campanelli ) ci sono puttane. L ' opinione principe, quella che racchiude tutte le altre, è che il pesce puzza sempre dalla testa. Altre tesi sono puramente accademiche e artificiose. Non è roba mia...così parlò Zarathustra...oggi sono in vena di scherzi......
70226 di 71099 - 29/7/2021 14:29
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: nicodome - Post #70220 - 29/Lug/2021 08:07Io che ho doppiato tre volte Capo HornE ho navigato sette volte i sette mariE ho visto mostri ed animali rariL'anfesibena, le sirene, l'unicorno

....

Io che ho vissuto in Lombardia ...nel Lazio ...in Romagna ...e prima ancora in Australia ...

e che ora vivo in Sicilia ....posso tranquillamente affermare che le lupare ....quelle vere ....quelle bianche ...o quelle travestite da incidenti stradali ..o da suicidi ....ci sono più in quelle regioni a nord ....che qui.

Un caro abbraccio...e ......okkio a zinnewald lithium.... più che raddoppiato da quando ve lo raccomandai ...meno di un anno fa.

Quotando: aquilabianca - Post #70219 - 27/Lug/2021 12:18

ormai in giornali e televisioni, hanno preso il sopravvento di cialtroni di bocca sporca, e nessuno dice niente, questa e generazioni di libertà, ma se lo diceva in sicilia cera già la lupara che lo aspettava il travaglio




concordo

70227 di 71099 - 29/7/2021 14:31
roberto1619 N° messaggi: 368 - Iscritto da: 16/1/2012
Hai ragione su tutto ... infatti che ha governato in Lombardia negli ultimi 30 anni?
70228 di 71099 - Modificato il 30/7/2021 11:16
GhiovanniFran N° messaggi: 4 - Iscritto da: 11/3/2021
grazie per l'informazione
70229 di 71099 - 30/7/2021 11:15
GhiovanniFran N° messaggi: 4 - Iscritto da: 11/3/2021
Buonasera, sono nuovo in questo forum ma non in questo field hahah mi chiamo Giovanni lavoro come Graphic Designer e ho tanti altri interessi nella mia vita terrena :-) Parlando con i miei colleghi sembrerebbero tutti convinti che ci sará un picco massimo dell'Euro per altri 6 mesi max 1 anno e poi tornerá di nuovo a predominare il Dollaro, come sempre dovremmo capire quanto in alto potrá arrivare l'€ e quanto in fretta il dollaro risalirá, qualcuno come me stá utilizzando roboforex.com? Per me l'importanza che possa concentrarmi solo sui miei sforzi e non preoccuparmi del livello di sicurezza del mio capitale é fondamentale.
https://roboforex.com/it/beginners/info/charts/stocks/
70230 di 71099 - Modificato il 03/8/2021 03:20
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: ghiovannifran - Post #70229 - 30/Lug/2021 09:15Buonasera, sono nuovo in questo forum ma non in questo field hahah mi chiamo Giovanni lavoro come Graphic Designer e ho tanti altri interessi nella mia vita terrena :-) Parlando con i miei colleghi sembrerebbero tutti convinti che ci sará un picco massimo dell'Euro per altri 6 mesi max 1 anno e poi tornerá di nuovo a predominare il Dollaro, come sempre dovremmo capire quanto in alto potrá arrivare l'€ e quanto in fretta il dollaro risalirá, qualcuno come me stá utilizzando roboforex.com? Per me l'importanza che possa concentrarmi solo sui miei sforzi e non preoccuparmi del livello di sicurezza del mio capitale é fondamentale.https://roboforex.com/it/beginners/info/charts/stocks/

Il cambio delle monete è una delle cose più imprevedibili in ambito finanziario.... l'euro è una moneta forte ...troppo direi ... però

Così è se vi pare!!!....

Non credo ad una rivalutazione a breve del biglietto verde...e questo perché l'America ha dichiarato guerra commerciale alla Cina....che usa proprio il cambio basso della sua valuta per espandersi globalmente. ...

Una moneta che invece dovrebbe rivalutarsi .....sempre secondo me , che manifesto una profonda ignoranza in ambito Forex, potrebbe essere la sterlina inglese....che abbandonando i vincoli che la legavano all'euro.....riprende l'antico spirito imperialista attraverso il suo, mai dismesso, Commonwealth.

Poi ....que sera' ....sera' !!!...quien sabe ?!...(bellissimo film che vi consiglio di vedere).

Qui fa' un caldo bestia ....e a forza di bere birra ....mi sembra d'essere la rana che vuole essere il bue....!!!

Fedro ....docet!

Un caro abbraccio a chi ha avuto la pazienza di leggermi.....

70231 di 71099 - 30/7/2021 14:46
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ok fatto pubblicita' ..grazie e buone cose signir Giovanni. Mi sa che lei non e' molto che segue queato forum.. Gente preparata.... non manipolabile..winkwink
70232 di 71099 - 30/7/2021 16:57
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Help!!!!

Vorrei che qualcuno mi spiegasse questo meccanismo strano che hanno delle banche...

La Finekobank ....per esempio.

Ieri ho venduto e riacquistato 2 volte un'azione americana ....cercando di sfruttare il grafico ....

L'azione l'ho riacquistata in chiusura ....con l'azione che ha fissato una minusvalenza di -0,1%.

Questa mattina ....pur non essendo cambiato il prezzo dell'azione , perché il mercato americano era chiuso , anche in preapertura ....mi sono ritrovato un minus di 0,95 %.

Ho telefonato alla banca per avere spiegazioni ....e mi hanno detto che in caso di ripetuti acquisti (dopo vendite.... ovviamente)

La banca fa una mediazione tra i prezzi di acquisto ....per motivi fiscali.

Mi sono così ritrovato ad aver preso in carico un titolo con uno 0,60 % in più rispetto al prezzo di acquisto....

Lo 0,35% che mancava dicono che era dovuto all'oscillazione del cambio euro dollaro a me sfavorevole.

Completo nel dire che con fineko il costo di una transazione è ,per me, fissato a 9 euro ...e che quei 9 euro inciderebbero per uno 0,005 sull'ammontare.

Ho una strana sensazione che qualcosa non vada come dovrebbe....

C'è qualcuno che saprebbe spiegarmi meglio la cosa?

Saluto

70233 di 71099 - 30/7/2021 18:12
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

informati bene, che quel 9€ credo che sia solo in italia, se esci estero, qualcosa di più c'è credo, dipende dal contratto con fineko

70234 di 71099 - 30/7/2021 19:29
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: aquilabianca - Post #70233 - 30/Lug/2021 16:12

informati bene, che quel 9€ credo che sia solo in italia, se esci estero, qualcosa di più c'è credo, dipende dal contratto con fineko


...no ...mi hanno detto che è quello il costo della transazione ...anche su America
70235 di 71099 - 30/7/2021 20:45
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: nicodome - Post #70234 - 30/Lug/2021 17:29

Quotando: aquilabianca - Post #70233 - 30/Lug/2021 16:12

informati bene, che quel 9€ credo che sia solo in italia, se esci estero, qualcosa di più c'è credo, dipende dal contratto con fineko


...no ...mi hanno detto che è quello il costo della transazione ...anche su America


allora devi guardare, l'ora italiana dell'ordine con la valuta al momento, e valutarla con le stesse modalità con l'ora americana, che sopra tutto la valuta, che basti 2 secondi di variazioni e ti fa la differenza, sai che le valute camminano sempre , anche con mercati chiusi di qualunque parte, ti basta di qualche secondo da qui all'america, che noi non vediamo ad okkio nudo, ma l'lettronica vede tutto

70236 di 71099 - 30/7/2021 20:48
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

oh meno ke fineko te frega, lo 0,60 x 9milioni di clienti na pizza viene fuori, sti morti di fame de banche

70237 di 71099 - 31/7/2021 16:12
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Anche i morti servono a qualcosa. Alla politica sono addirittura di notevole utilità. La storia ce lo insegna, gli episodi sono innumerevoli e possiamo anche partire da Caino ed Abele fino ad arrivare ai giorni nostri attraversando secoli di omicidi e assassini veri e propri fino ad usarli, oggi, come clave nei confronti degli avversari politici. Non ha importanza come i morti siano morti, basta sfruttare sapientemente la funzione utilitaristica che se ne può ricavare. Così Mussolini attaccò la Francia agonizzante perché voleva una " manciata di morti " da gettare sul tavolo delle trattative ( ma non fu per nulla semplice piegare i francesi, come spezzare le reni alla Grecia ) e poterli piangere come sue vittime. Allo stesso modo si piangono, fintamente, i diseredati che attraversano il mare. Con irritante monotonia sentiamo ogni giorno i soliti piagnistei, i rimpalli di responsabilità e le colpe vicendevoli che i nostri dignitari senza dignità si scambiano con l ' esclusivo scopo politico di denigrare l ' avversario, ormai diventato nemico. A parlare di odio si cominciò a farlo apertamente ai tempi dei governi di Berlusconi e poiché lo si è trovato proficuo si è continuato su questa strada, tanto da indurci a credere che ognuno di noi non può non avere qualcuno da odiare. La politica è diventata dispensatrice interessata di odio credendo di passare inosservata. In mancanza di altri argomenti oggi Letta dà del pistolero a Salvini. Non è che mi interessi molto, mi preme sottolineare lo squallore nel quale certi personaggi sguazzano nella mota al pari dei porci, oltretutto ben stipendiati e decisi a rimanere ben saldi davanti alla mangiatoia, loro fine ultimo o, meglio dire, primario. Anche quel misero essere di Voghera, meno misero come condizione quello della Sicilia, hanno trovato il loro colpevole, anzi, non uno solo, ma una moltitudine che viene accomunata con motu proprio a una categoria di razzisti assassini. Mi pare, francamente, troppo. Questo è delirio. Riaprire i manicomi, come scrivevo qualche giorno fa. Andando avanti così ci finiremo dentro noi. Mo
70238 di 71099 - 31/7/2021 19:20
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
In questi tempi di pandemia in cui c ' è molto tempo per riflettere, oltre ad averne per via dell ' età, uno sguardo altrove...infatti non c ' è solo il mondo occidentale e il cristianesimo, uno spunto per un confronto su verità vere o presunte...dipende da dove siamo nati...possiamo disquisire all ' infinito. - " Prima nobile verità: la sofferenza. La prima tesi sostenuta dal Buddha, fondamento e logica strutturale di tutte le altre, concerne la sofferenza in cui si trovano i viventi per il fatto stesso di vivere. Il termine pali 'dukka' è traducibile anche come " dolore, disagio, malessere ", in quanto indica una condizione negativa a livello sia fisico sia psichico. Il Buddha non si preoccupa di indagare le cause che hanno provocato tale condizione generale sulla terra, elaborando teorie come quella del " peccato originale " sostenuta dalla dogmatica cristiana, o della creazione del mondo come catastrofe o trasgressione secondo quanto sostenuto dai sistemi di pensiero riconducibili allo gnosticismo; prende piuttosto semplicemente atto che la sofferenza pervade la vita di ogni vivente al punto da coincidere con la struttura primaria dell ' esistenza. Nel discorso di Sarnano la tesi viene formulata così: " Questa è la nobile verità della sofferenza, la vecchiaia è sofferenza, la malattia è sofferenza, la morte è sofferenza; dolore e lamento, fatica, afflizione e disperazione sono sofferenza; l ' unione con ciò che è spiacevole è sofferenza, la separazione da ciò che è piacevole è sofferenza, non ottenere ciò che si desidera è sofferenza. Alla fine ddll ' esposizione il Buddha riassume il senso di quanto affermato con questa frase lapidaria: " In breve, i cinque aggregati dell ' attaccamento sono sofferenza. " Cosa sono questi cinque aggregati? Sono i componenti fondamentali della nostra vita, cioè: il nostro corpo, le nostre sensazioni, le nostre percezioni, le nostre idee, la nostra coscienza. " C ' è parecchio su cui riflettere. Il Buddha non parla di una vita migliore nell ' aldila', dice che qui c ' è la sofferenza e che quì devi trovare il modo se non di sconfiggerla almeno di attenuarla ( Di Maio è più bravo, molto più bravo, avendo sconfitto la povertà). L ' ultimo periodo è mio, il resto è di Vito Mancuso. L
70239 di 71099 - 01/8/2021 11:26
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

La Sicilia brucia ....dopo la Sardegna ....che strana coincidenza il fatto che ora sia la Sicilia a bruciare ....quale sarà la prossima regione ad essere incendiata? ....mbe' indubbiamente una regione boscosa....

Ora i politicastri (demmerda) se ne escono con delle minkiate pantagrueliche ....tipo ....assolderemo ogni mezzo aereo in grado di spegnere gli incendi.

Tutti che pensano ai rimedi ....trascurando le cause

Ma perché nessuno di questi politicanti (demmerda) ....non si pone la domanda latina che spiega benissimo chi è il mandante dei piromani ?...... CUI PRODEST?.... è chiaro che chi è pagato a spegnere ha più interesse a fare bruciare..... è inutile cercare i piromani se non si interrompe il lucro che scaturisce dagli incendi.

Il rimedio come sempre è di una semplicità lapalissiana....basterebbe dotare l'esercito di Canadair...e di elicotteri ad hoc ...per impedire per sempre la causa degli incendi dolosi.

Anche i cosiddetti vigili del fuoco stagionali dovrebbero essere presi nell'esercito....perché anche in questa pratica di assumere gente per la bisogna c'è interesse di lucro. ....

Ma queste mie considerazioni ....essendo di una semplicita' disarmante....come mai i politicastri ( demmerda) non le prendono in considerazione? .....semplice .....ce magnano!!!! Come si dice a Roma ....che pe' magna'...!!!!!!!!

La Sicilia brucia ....il Nord è devastato da bombe d'acqua e grandine....

Governo ladro!...

Buona domenica e un caro abbraccio.

70240 di 71099 - 01/8/2021 11:28
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Buongiorno a tutti/e,

scopiazzando qua e la 2 righe per chi a voglia di leggere….

….non sarà sicuramente una politica monetaria più severa ad avere effetti negativi sui mercati. Sia la Fed che la Bce continuano ad inondare i mercati di liquidità, che continuano a rispondere positivamente.

Vi sono però due elementi credo sottovalutati che potrebbero emergere con chiarezza in questo mese di agosto dove bene fa Draghi a limitare le vacanze del suo direttivo, perché siamo molto lontano dalla normalità.


I tassi di interesse reali, ovvero al netto dell'inflazione sono negativi negli Stati Uniti e i fondi che investono sul mercato monetario, che comunque sono la parte preponderante dell'industria del risparmio, sono in sofferenza. Vale forse la pena di ricordare che la crisi del 2008 iniziò con l'insolvenza di un grosso fondo monetario, che lungi dal rispettare il proprio mandato aveva investito pesantemente in obbligazioni "subprime".

Sta dunque aumentando la pressione sulla Fed per reindirizzare la liquidità sui fondi monetari, crediamo inoltre, anche se in modo poco evidente, che la banca centrale americana farà quanto possibile per indebolire il dollaro, perché sul mercato monetario oramai i rendimenti possono solo arrivare dalle valute.

Esiste dunque un rischio più che concreto che le azioni di supporto alla liquidità si sposteranno nelle prossime settimane dall'azionario al monetario.

Il secondo elemento di grosso rischio nelle prossime settimane è una eventuale ripresa della pandemia. Senza aggiungersi alla stuolo di quelli che pensano di capirne qualcosa, ci si basa esclusivamente sui numeri di vaccini producibili.

La capacità di produzione cui punta Pfizer quest'anno è di due miliardi e mezzo di dosi, Moderna produce poche centinaia di milioni e su Astra Zeneca molti sono reticenti a utilizzarlo.


Con quelle quantità si vaccinano diciamo un miliardo di persone quest'anno, perché cresce la pressione che più dosi siano mandate nei paesi poveri. Fino a quando che paesi come l'India non sono vaccinati è inutile pensare a un ritorno alla normalità.

Il vaccino Pfizer sembra duri sei mesi (il certificato vaccinale parla di un periodo di copertura più alto) dunque prima della fine dell'anno si rivaccineranno gli Americani e una parte degli Europei: assorbendo complessivamente almeno mezzo miliardo di dosi.

Con l'eccezione degli Inglesi su Astra Zeneca e dei Tedeschi per Pfizer Eontech nessun governo europeo ha sostenuto la ricerca sui vaccini: quindi gli Europei continueranno a prendere meno dosi degli Americani e la cosiddetta immunità di gregge rimarrà un miraggio.

Può darsi che la pandemia diventi meno letale ma con le dosi attuali e il rifiuto aberrante di seguire la proposta dell'Oms che chiedeva di rinunciare ai brevetti (ostacolata dalla Merkel e sostenuta da Draghi) a una ripresa normale delle attività non arriveremo per anni: i dati di crescita Pil americano diffusi nell'ultima parte della scorsa settimana sono sostanzialmente più deboli di quanto previsto.

Ad agosto godetevi il relax e se proprio non riuscite a stare fermi “ guidate con prudenza “

Un caro saluto a tutto il 3D

71099 Commenti
 ...   3512   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,954 -0.7%
EU:PX1 8,017 -0.9%
BIT:CRUD 9.82 -0.4%
BITI:FTSEMIB 34,176 -0.3%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network