Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71099 Commenti
 ...   3515   ... 
70281 di 71099 - 11/8/2021 23:45
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Bper comunque anche oggi...3%... Mannaggia la fretta di realizzare.. I guadagni migliori li ho fatti non guardando ogni giorno la borsa..joyjoy
70282 di 71099 - 12/8/2021 09:24
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ok.. Tenaris e Tit impostate bene. Tanto da recuperare rispetto ad altri che sono prossimi a resistenze importanti.. O si va verso il cielo o .... Belfaccio...Cosa dici?. Quando spunti fuori io entro long.. Questa va spiegata . Il Belfetto salta fuori dopo un po di sedute negative e comincia a buttarle li... e VVB. state attenti..etc... Ecco quello e' il momento di entrare , a pacchetti, piramidando alla Belfa, perche' di sicuro si salira'. Non subito ma si salira'. Questo, altro cheGann Fibonacci analisi del sangue tecnica.. fondamentale e' il metodo oggettivo per far gain.... Belfa ti adoro.... Ora e' in muto silenzio...lo sentiremo a 24k.. Belfa ti adoro ma scrivi anche con un po di verde e dai su che Manchi..... Ti provoco perche' TVB e mi ignori da tempo come una moglie arrabbiata... Claudione ...e gli altri?...
70283 di 71099 - 12/8/2021 09:31
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Si me la sto tirando un po in realta' mi sono." cagato addosso".. Entro con pacchetto e scende...entriamo ancora, salira'... e scende. Sta a vedere che stavolta l'azzecca..sempre il mitico, l'innominato. Piu' scende, contro ogni logica, beh non proprio, piu' allora rischio. Ah si..meno3%... Siamo su un supporto? Adesso entro , ne ha gia' violati 3, vuoi mica che..ma si via.. . Violato anche quello... Va be allora sfruttiamo rimbalzi sui singoli pacchetti anche se in minus e abvassiamo pcm... Op op... Risale piano.Ora vendo pacchetto o.. Belfa muto...si sta risalendo. Va be..vendo. Su questo paxchettino ho fatto il 4 5 %.. fuori... Poi si rientra ... etc.. Lo pdicodramma borsistico del fabiacciooo. Adesso Belfa mi capisci.. Mi ricordo ancora ...sp500 ..sui 2k. Li si che eri in forma... Sempre salito ma con il senno di poi... Belfaaaaa mi manchiiiiiiiiii... sul serio.
70284 di 71099 - 12/8/2021 09:39
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Tornando alla borsa . Bper mi sembra, graficamente il piu' interessante e con margini migliori rispetto ad altri gia' cresciuti molto rispetto loro standard annuale... Boh... accetto pareri Ieri mattina a 0.5 volevo entrare poi ho detto ma no... ecco 3% secchi.. Aspetto rintraccio..sulla forza di solito non entro mai perche' sono tacxagno..Perche' prenderle a 1.9 quando erano a 1.7..ma in borsa questa deformazione schizzofrenica al saldo non funziona Pazzesco non riesco..andro' da un psicotraders..." Si puo' entrare sulla forza".. . Mantra da ripetere.. Poi entrero' dicuramente sui max e li scendera' inesorabilmente verso gli inferi... Ma anche qui..LA PIRAMIDE BELFIANA AIUTERA'.. va be ..Si vede che ho finito i lavori da ing' contadino...joy🤩
70285 di 71099 - 12/8/2021 09:57
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

dai fabietto che sei bravo, tit lo devi prenderlo a 0,25

ciao

70286 di 71099 - 12/8/2021 10:59
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
...non cambi mai...non cambi mai...non cambi mai...caramelle, non ne voglio più...grande Mina... - Anche noi, Fabietto, mi sa che non cambiamo mai, magari ci ripromettiamo di farlo e forse ci illudiamo di averlo fatto, ma in realtà le caratteristiche di base rimangono sempre quelle. Difficile, non dico impossibile, andare contro le proprie tendenze naturalizzato. Diverse sono le convinzioni, possono essere frutto delle momentanee situazioni di mercato, fuochi fatui di cui la borsa ci fornisce continui esempi, al di là di quelle che vogliono sembrare essere delle regole e sono soltanto teoremi. Anch ' io, in fondo, come te, sono quello di tre anni fa, quando la curiosita' mi spinse a volerti conoscere e...vedo che non sei cambiato e in sostanza non fai violenza a te stesso, la presenza costante del dubbio non ti frena dal partecipare a questa competizione che in fondo ti stimola e ti piace. Io sono rientrato per riempire la monotonia di giornate troppo lunghe, un minimo di interesse per seguire l ' evolversi di una scelta che non puoi lasciare del tutto al caso come è quella di un investimenti. Le azioni sono quelle di sempre, tranquille per quanto lo possano essere: enel, mediolanum, ho aggiunto unipol, mare grande e proiezioni al futuro, se non per ciò che resta del mio almeno per i miei nipoti. L ' argomento timing non lo affronto nemmeno...compra, vendi e...pentiti...diversamente saremmo tutti milionari, tutti forniti di soldi anche senza lavorare, reddito universale come propone quella testa gloriosa di Grillo, cosicche' nessuno farebbe più nemmeno la fatica di piantare le carote, con i soldi le compri ma, già, chi le pianta ? A Grillo bisognerebbe piantare un certo arnese in una certa parte...non è escluso che da quì a breve questo non accada. Ma queste sono divagazioni, facezie futuribili per non voler essere seri a tutti costi. Il ministro del lavoro invece lo è e come ! Dice basta alle morti bianche: farà un decreto, non si deve più morire sul lavoro. Lui e compagni non corrono alcun pericolo. Smetto di divagare, porta pazienza, ciao e... resta pure fedele a te stesso, di banderuole ce ne sono fin troppe.
70287 di 71099 - 12/8/2021 11:10
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Ma si ..aspetta e spera che l'ora si avvicina.. Nei sogni..forse..gufaccio.
70288 di 71099 - 12/8/2021 14:43
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

flushed

stuck_out_tongue_winking_eye
70289 di 71099 - Modificato il 12/8/2021 15:40
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007

.
70290 di 71099 - 12/8/2021 18:39
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
28 settembre 2018: il grande statista Luigi Di Maio da Pomigliano d ' Arco annunciava dal balcone di aver abolito la povertà, per decreto. Per decreto non scritto obbligava di conseguenza gli italiani a sostenere le fatiche di Sisifo. Per chi non lo sapesse ( forse lo stesso Di Maio non lo sa ) Sisifo ebbe da Zeus il supplizio di spingere con le braccia e la testa un grosso masso su per un monte per poi farlo rotolare a valle e ricominciare di nuovo, all ' infinito, la stessa cosa. Una cosa vana, del tutto inutile, proprio come l ' operato del ministro passato poi a completare l ' opera al ministero degli esteri. Quali colpe abbiamo noi per meritarci un tale supplizio lo vorrei sapere. Di certo c ' è chi lo sa ( magari quelli che gli tengono bordone pur di restare al concone ) ma non ce lo diranno mai. Un tempo si ventilava, come soluzione redimente, la fantasia al potere: al suo posto si è insediata l ' incompetenza. Quando le cose cambieranno, poiché tutto cambia, magari per non cambiare nulla, sarà comunque sempre troppo tardi. E la povertà sarà aumentata.Per legge di natura.
70291 di 71099 - 12/8/2021 21:08
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

alle prossime elezioni, questi manichini e pappagalli che son venuti fuori sventolando pane x tutti, da dietro si prenderanno un bel carotone col virus dentro, altro che stipendio di cittadinanza.

e sarà meglio che resti draghi x un bel pò e pensare al nuovo presidente, e poi ci dica draghi x come dobbiamo rimborsare questi soldi che l'europa ci danno, e poi ne riparleremo

buona serata

70292 di 71099 - 13/8/2021 14:23
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Schiaffo, insulto, aberrante...sostantivi e aggettivi si sprecano per la peregrina uscita del sottosegretario Claudio Durigon che vorrebbe intitolare un parco di Latina ad Arnaldo Mussolini al posto degli attuali Falcone e Borsellino. Pensata migliore non avrebbe potuto fare ma... tant ' è. Apriti cielo ! 5S e PD ci si sono tuffati a corpo morto, a dimostrazione che, come Durigon, non hanno altro di meglio a cui pensare. Che dire ? Il PD, in mancanza di argomenti consistenti, insiste sullo ius soli, rimandato sine die lo Zan ( entrambi avversati da una larga fetta sia di PD che 5S ) si attacca a baggianate macroscopiche. I 5S poi sono ridicole e patetici assieme: chi non ricorda Di Maio che pur con la sua flebile e falsa voce strillava che voleva nientemeno che l ' impeachment di Mattarella...e giù con l'inaccettabile e l'intollerabile...e noi dovremmo accettare e tollerare questi pervenuti arrivati dal mondo dell ' utopia, con il loro tronfio nuovo capo che ha colto l ' occasione, assaggiato il potere, di continuare, wathever it takes, a prenderne parte. Per cui ogni diversivo è buono per distogliere l ' attenzione dalle loro misere trame, misere soltanto moralmente, per il resto fruttano molto bene. Abbiamo così lo specchio della politica, specchio nel quale i Narciso si rimirano innamorati sé stessi, senza però affogare come l ' edonista personaggio entrato nel mito, mito nel quale non entreranno mai o forse si' ma in negativo. Intanto sono arrivati i primi soldi, speriamo bene...nel senso che non vadano a finire a chi da un pezzo a questa parte sta arrotando le ganasce; il timore dell ' Europa. Bastera' Draghi. Solo il tempo ce lo dirà, sempre che continui ad essere galantuomo. In questo mondo di ladri...in questo mondo di eroi...Antonello Venditti, tanti anni fa, ormai...i primi sono ancora lì, dei secondi se ne sono perse le tracce e in più si è aggiunta la faccia. Attribuire a 40 medaglie l ' aura di un riscatto non ottiene nemmeno l ' effetto di un pannicello caldo ad un ammalato di broncopolmonite. Attaccarsi a qualcosa, pur che sia, per alleviare le pene e continuare a sperare nell ' italico stellone.
70293 di 71099 - Modificato il 13/8/2021 17:21
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Pronti per un rimbalzo?

Il 3SIL ieri ha toccato un minimo a 1,7036 EURO con un -49,90% dopo 62 sedute negative

Buon Ferragosto a tutti.

vvb
70294 di 71099 - 13/8/2021 17:18
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
-
37749248-affari-finanziaria-banca-d-arge
70295 di 71099 - 13/8/2021 17:25
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
.
fut_image.ashx?si_w1_s.png&rev=637644506
70296 di 71099 - 14/8/2021 14:17
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Dice Conte: ci sono 200.000 bambini poveri a Milano. Dice Buffagni, suo sodale: errore di battitura. Giustificazione miserella. Figuriamoci se i correttori di un giornale come il Corriere possono incorrere in una svista di tale portata. La realtà è che Giuseppi da' i numeri, deve farsi notare ( wathever it takes...ormai è un Mantra), come da suggerimento dell ' esperto massmediatico cooptato da quell ' insipido polpettone che è il grande fratello, che non ha niente a che vedere con il romanzo di Orwell. Non posso dire di " amare " Luigi Di Maio. Una cosa però gliela devo riconoscere: con pazienza certosina è stato così tenace da seguire il percorso che si era tracciato riuscendo alla fine a far credere all ' universo mondo che la soluzione a tutti i mali erano I 5S di cui lui era il mite, pacifico rappresentante che incarnava l'immagine della pacatezza ( almeno fino a un certo momento) rispetto alle intemperanze di Grillo e Di Battista. Abbiamo visto dove è arrivato: bravo Gigino, 7 più. Altro percorso quello di Giuseppi. Chiamato, proprio da Gigino, a dirigere i vertici dello Stato ed essere stato malamente, ma giustamente, estromesso, al presente scalpita e sgomita fagocitando, di fatto, quei quattro gatti ( 135.000 ? )della ex piattaforma Rousseau che si erano autodefiniti rappresentanti della democrazia diretta ( 60 milioni rappresentati da 135.000...e I 5S sono ancora lì...ecco il capolavoro di Gigino ). Al quale Gigino però il perfido Giuseppe è intenzionato a fargli le scarpe ( non alla D ' Alema... 1500 € al paio )...al massimo ( Massimo, richiamo inevitabile ) un paio di scarpette da ginnastica, quelle basse di tela che si usava subito dopo la guerra, un freddo cane d ' inverno, avevi voglia a correre, non c ' era erst di scaldarti. Ecco, Gigetto, cosa te ne verrà da chi hai voluto, chissà perché, così lautamente gratificare. Ma tu, da buon napoletano, hai già sentito odore di bruciato e farai capire a Giuseppi che " acca' nisciuno è fesso e io facenno o fesso e faccio tutti fessi ". Giuseppi, sei avvertito, hai trovato pane per I tuoi denti...la causa sarà lunga, sei già stato sconfitto una volta e se Gigino non è fesso non lo sono nemmeno gli italiani...almeno lo spero. Tutti, ma non Conte, faccia la gavetta, come l ' hanno fatta tutti.
70297 di 71099 - 16/8/2021 18:41
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Trenta correra' salve elezioni con una lista rappresentata dal simbolo che ha come slogan " Noi - Nuovi Orizzonti per l ' Italia " definito dall ' ex ministro " un contenitore di pensiero, idee e programmi che vuole rappresentare chi non si riconosce più nelle metamorfosi involutive di diversi movimenti e partiti politici nazionali ". Un movimento che avrà come valori ispiratori " Cultura, Lavoro, Legalità, Libertà, Sostenibilità, Sviluppo, Sicurezza e Giustizia " e che avrà nella cassetta degli attrezzi " Competenza, Meritocrazia, Solidarietà, Pari opportunità, Equità. " Una serie di obiettivi in linea con quella che è la realtà del collegio di Primavalle, " caratterizzato da molteplici problematiche ma anche da numerose potenzialità legate alla gente e al territorio. " Se questo non è un programma vincente ditemi voi quale altro potrebbe mai esserlo. Con tutti i sostantivi elencati con l ' iniziale maiuscola per rafforzare l ' impressione della forza che si vuole trasmettere all ' elettore sulla bontà di siffatte intenzioni che, si badi bene, non sono le quattro solite fregnacce messe lì per catturare gli allocchi. Quì c ' è anche Competenza, Meritocrazia e tante altre cose belle che nessuno mai prima d ' ora aveva inserito negli stereotipati programmi elettorali. La Trenta sarà in concorrenza con Palamara. Sul quale non mi pronuncio poiché non è di lui che voglio dire. L ' Italia, e Roma in particolare, accantona in fretta ogni e qualsiasi avvenimento che viene velocemente soppiantato da quello immediatamente successivo. E si ha il coraggio, meglio dire la faccia tosta, di scrivere puttanate di tale portata quando a suo tempo la ministra, non più ministra, non sentiva ragioni nel voler lasciare l ' appartamento dello stato che ormai non le competeva più. E lasciò per ripicca i 5S perché non si senti' difesa nella sua insostenibile logica. Guaglio', mi diceva don Vincenzo buon ' anima sessant ' anni fa, " o' ppane dd' 'o governo è sapurite ". Ebbi bisogno della traduzione. Poi, diventai adulto. E' servito soltanto a me.
70298 di 71099 - 16/8/2021 21:08
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Venerdì scorso ho messo un cippino su Mediobanca a 9,99, da tenere fino, credo, al dividendo di novembre. Un po' di pepe. Enel è per la lunga distanza. Mediolanum e Unipol viaggiano al ritmo della marcia cadenzata degli alpini, ovvero il noto, per chi ha fatto l ' alpino, 33, passo lento e costante...alpin mi, mama...polenta ti, fìol...come a dire che ne dovrà passare di tempo. Com ' è sempre stato. I guadagni facili possono far perdere il senso della misura. Ma, come in chiusura del post precedente, forse vale solo per me.
70299 di 71099 - 16/8/2021 22:28
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

se mi vuoi seguire sans, da domani in poi ti dirò di un titolo se hai fegato del rischio

notte

70300 di 71099 - 17/8/2021 06:57
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Ralph Waldo Emerson - È stato un filosofo, scrittore, saggista e poeta statunitense. Fu la figura più influente del movimento trascendentalista del secolo XIX e ispiratore del pragmatismo; è considerato un campione dell ' individualismo. Disse, allora, che: " I nostri tempi sono tristi e pieni di calamita', ma in fondo tutti i tempi sono essenzialmente gli stessi: finché c ' è vita, c ' è pericolo.
71099 Commenti
 ...   3515   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,089 -0.3%
EU:PX1 8,092 -0.2%
BIT:CRUD 9.87 0.8%
BITI:FTSEMIB 34,271 -0.3%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network