Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71099 Commenti
 ...   3527   ... 
70521 di 71099 - 03/11/2021 16:55
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
" Il significato del " L ' Urlo " di Edvar Munch, famoso pittore norvegese. A questa tela viene attribuita la tremenda dimostrazione di quella che può essere l ' angoscia di un essere umano. Leggiamo infatti che: " Il pittore trae spunto da una esperienza personale ma nel dipinto vuole rappresentare la condizione esistenziale dell ' uomo moderno, afflitto dalla solitudine, dall ' incomunicabilita', dall ' angoscia. La natura partecipa del dolore ma non ha una funzione consolatoria. " L ' immagine, su campo ristretto dove si vedono volti in primo piano di giovani africani, mi dà lo spunto per riprendere l ' argomento angoscia. Sul barcone nel quale si trovano tutti hanno lo sguardo rivolto verso quella che, pur senza che si veda, è una nave di soccorso. E in questo sguardo vi si legge l ' angoscia, non del tutto scomparsa pur nella ormai certezza di essere tratti in salvo, sguardo più evidente di qualsiasi parola. L ' angoscia che vi si legge genera nella mia mente l ' immagine di future angosce che con tutta probabilita' questi giovani dovranno combattere e mi chiedo quale futuro essi potranno avere, esuli in paesi che non li vogliono, fuggiaschi dal loro mentre i cinesi se ne stanno impadronendo, in sostituzione del colonialismo un tempo prerogativa degli europei. La legge dei numeri, la legge del più forte che non lascia spazio a sentimentalismi di nessun genere e che mira soltanto al mantenimento dello Status quo del potere e della potenza dei paesi che sanno di possederla. Non è quindi il caso nostro essendo noi il vaso di coccio tra i vasi di ferro. Tornando ai giovani di cui sopra c ' è da chiedersi se dalla padella non siano caduti nella brace in maniera del tutto inconsapevole. La paura riguarda qualcosa di tangibile che in un preciso momento ci troviamo davanti mentre ciò che ancora deve accadere, e si teme, genera angoscia, indipendentemente dal colore della pelle. Ciò che alla fine, proseguendo su questa strada ci accomunera', bianchi e neri, sarà l ' angoscia, e allora urleremo assieme nel constatare che non c ' è una nave che ci salvi.
70522 di 71099 - 04/11/2021 13:13
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Via da ISP....Volumi troppo grandi ....in vendita.

70523 di 71099 - 07/11/2021 15:59
federicocianchi N° messaggi: 2389 - Iscritto da: 13/9/2006
DESTINATION ITALIA SPA
INTEGRAE SIM ASSEGNA TP DI 4,43 EURO. RIALZO POTENZIALE 120% (WARRANT COMPRESO)
70524 di 71099 - Modificato il 08/11/2021 08:40
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Buongiorno a tutti/e,

la settimana successiva alla riunione della Federal Reserve, come al solito affollata dagli interventi dei membri del direttorio, è iniziata in Asia Pacifico con un andamento debole delle principali borse. Nikkei di Tokyo -0,3%. BSE Sensex di Mumbai -0,3%, Kospi di Seul -0,7%. In rialzo l’indice Straits Times di Singapore ed il Taiex di Taipei. In lieve rialzo l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen. Sono usciti ieri stanotte i dati sulla bilancia commerciale. Le esportazioni sono salite più del previsto in ottobre, +27%. A Pechino inizia a breve il Sesto Plenum del Partito Comunista, la riunione plenaria dalla quale uscirà l’impostazione del prossimo congresso, quello destinato a sancire il ruolo di portata storica del presidente Xi Jinping. L’assise a porte chiuse dei quattrocento delegati in arrivo da tutto il paese, occupa per tre giorni i giranteschi ambienti dell’albergo Jingxi di Pechino, una struttura gestita dall’esercito dove turisti e visitatori non sono ammessi. Il future dell’indice Nasdaq è in ribasso dello 0,4%, un modesto assestamento dopo un’altra settimana trionfale, la migliore da aprile: cinque sedute consecutive di rialzo, una sfilza di nuovi record ed un rialzo del 3,05%. A alimentare il rally è sempre lo scenario benigno sui tassi, visti salire ancora per qualche trimestre per effetto di una spinta inflazionistica che sta montando un po’ in tutto il mondo a causa del rialzo delle materie prime. Ma si tratta per il mercato di un fenomeno passeggero, destinato a spegnersi gradualmente una volta che le strozzature ed i colli di bottiglia nell’apparato logistico mondiale saranno sistemati. Tutte queste considerazioni spingono giù il rendimento del Treasury Note a dieci anni , stamattina siamo a 1,46%, sui minimi dell’ultimo mese e mezzo. Lo spread tra il rendimento del Treasury a trent’anni e quello a cinque anni, il rapporto che indica l’inclinazione della curva dei tassi, è intorno a ottanta punti base, circa la metà dei livelli raggiunti nella prima parte dell’anno, quando l’inflazione ha iniziato a mostrarsi in modo chiaro. Mercoledì viene pubblicato il dato sui prezzi al consumo sia in Cina che negli Stati Uniti. Nel preborsa di Wall Street, Tesla è in calo dello 0,5%, forse per effetto del sondaggio sulle quote detenute da Elon Musk organizzato da Twitter sulla sua piattaforma: il 58% degli oltre milioni di utenti che hanno partecipato, ha risposto sì alla domanda principale: Musk deve vendere un decimo delle sue azioni? Il fondatore ha tuittato, “ero pronto ad accettare tutti i risultati”. L’euro dollaro è poco mosso a 1,156, in prossimità dei minimi degli ultimi sedici mesi. Oggi pomeriggio il capo economista della BCE, Philip Lane, interviene ad un evento dedicato al mercato delle valute.Petrolio WTI in rialzo dell’1% a 82,5 dollari il barile, dal +3% di venerdì. TitoliTim . HSBC taglia il giudizio a Reduce, target price a 0,28 euro. Vivendi vede con favore la possibilità che il suo AD. Arnaud de Puyfontaine diventi presidente della società, scrive Reuters.Il fondo Kkr KKR.N è interessato ad un ulteriore investimento negli asset di rete fissa di Telecom Italia, dopo l'acquisizione di una quota del 37,5% di Fibercop, la società di Tim che gestisce il cosiddetto ultimo miglio, hanno detto tre fonti. Nei giorni scorsi, l'ad di Tim Luigi Gubitosi sarebbe stato a Londra “dove avrebbe incontrato i rappresentanti di Kkr per discutere del dossier” ed ha avuto interlocuzioni anche con i fondi CVC e lo svedese EQT, scrive La Stampa sabato, citando fonti americane.Le manovre per la successione a Luigi Gubitosi alla guida di Tim sono iniziate, scrive Il Fatto Quotidiano domenica, e l'ex AD di Cdp, Fabrizio Palermo, nelle scorse settimane ha sondato a tale proposito il consigliere economico del Premier Mario Draghi, Francesco Giavazzi.Bper Banca ha presentato venerdì sera i dati del trimestre. Utile netto pari a 84 milioni di euro, circa quindici milioni sopra il consensus grazie al buon andamento delle commissioni e delle attività nel bancassurance. La banca si aspetta per l'ultima parte dell'anno volumi di impiego in crescita e una dinamica positiva delle commissioni, oltre a un ulteriore miglioramento della qualità del credito dopo i dati in crescita registrati nei nove mesi. Operazioni di M&A non sono la priorità al momento, non c'è niente sul tavolo, ha detto il Ceo Piero Luigi Montani.Eni - L’Algeria è un partner strategico per l'Italia e Roma intende consolidare questo rapporto strategico. Lo ha detto il Presidente Sergio Mattarella in una visita in Algeria. Eni ha una serie di asset nel paese nonche' contratti strategici a lungo termine per il gas. Webuild . La Corte Suprema di Cassazione ha respinto i quattro ricorsi straordinari proposti nel 2020 da alcuni obbligazionisti Astaldi contro il provvedimento di omologa del relativo concordato, apponendo il tassello finale al complesso procedimento nell'ambito del quale Webuild ha rilevato Astaldi.

Un caro saluto a tutto il 3D

70525 di 71099 - 08/11/2021 11:19
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
" Grandi festeggiamenti a bordo della nave per aver ottenuto quanto richiesto. " Inverto l ' ordine delle frasi con cui la notizia è stata riportata per cui la seconda diventa la prima: " Siamo sconvolti dal fatto che l ' incapacità di Malta di fornire assistenza abbia portato a una situazione così eccezionale." Ed ecco la seconda che diventa la prima: " Siamo sollevato e felicissimi che le ore difficili per il nostro equipaggio e le persone soccorse finiscano e che queste persone saranno finalmente al sicuro in Italia. " Questo il commento a caldo di Gordon Isler, presidente di Sea Eye. Come in una addizione, cambiando l ' ordine degli addendi il risultato non cambia, almeno nella sostanza. Il signor Gordon Isler deve essere un gran mattacchione con uno spiccato senso dell ' " Humor ", visto l ' uso che fa degli eufemismi. Per prima cosa Malta non è " incapace " di, Malta si " rifiuta " di fornire assistenza e dell ' opinione del signor Gordon e del mondo intero non gliene può fregare di meno ed è una cosa certa. Altrettanto certo è che chi non sono " sollevati e felicissimi " sono gli italiani ( diciamoci la verità, una volta tanto ) per le implicazioni future che questi avvenimenti avranno di quí a non molto sull ' andamento del nostro Paese. Dobbiamo constatare che non c ' verso di modificare l ' ordine delle cose, Malta dice sempre no quindi tanto vale che queste navi approdino direttamente in Italia, che dice sempre sì, evitando in tal modo ulteriori sofferenze, che condivideremo assieme, a chi finalmente si sente da noi al sicuro. Perché fare il giro del Mediterraneo quando la più semplice delle soluzioni è a portata di mano ? Se così si fosse fatto fin dall ' inizio non ci sarebbero stati gli episodi che hanno determinato l ' incriminazione di Salvini e la cagnara che ne è seguita con conseguente risparmio di risorse pubbliche. Affronteremo i nodi quando verranno al pettine, è solo questione di tempo.
70526 di 71099 - 11/11/2021 11:12
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
@Rosario...ops
p.php?pid=chartscreenshot&u=t1usHZ94SDGI
70527 di 71099 - 11/11/2021 16:48
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: claudio143 - Post #70526 - 11/Nov/2021 10:12@Rosario...opsp.php?pid=chartscreenshot&u=t1usHZ94SDGI

visto claudio,

ciao

MODERATO marianna9 (Utente disabilitato) N° messaggi: 7011 - Iscritto da: 31/5/2020
MODERATO UGA_TRADER_NO_LIMITS (Utente disabilitato) N° messaggi: 3167 - Iscritto da: 24/12/2020
MODERATO marianna9 (Utente disabilitato) N° messaggi: 7011 - Iscritto da: 31/5/2020
70531 di 71099 - 13/11/2021 10:41
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Potremmo sintetizzare in sei parole, quante ne ha dette in chiusura di un suo commento alla situazione che l ' Italia si trova in generale a dover affrontare in questo momento, il presidente della Campania Vincenzo De Luca: che Dio ce la mandi buona. Siamo arrivati, niente di strano dato il soggetto, alla scaramanzia. Se lo dice lui c ' è da credergli. Vale sempre il detto che sotto il sole non c ' è niente di nuovo. Per questo motivo si lascia che le cose vadano come vanno, dando per scontata la loro ineluttabilita'. È altrettanto valido il detto che il troppo stroppia e quello che ci avverte che a forza del troppo tirare la corda si spezza. In queste ultime ore, dopo un lungo e significativo silenzio, Mario Draghi ha battuto un colpo, segno che è stato costretto a farlo, ma sarà soltanto fine a sé stesso. Rivolto all ' Europa dice che dovrà ( in realtà già dovrebbe ) mettere mano al problema degli sbarchi in quanto noi non ce la facciamo a reggere da soli la situazione. Che l ' Europa da quell ' orecchio non ci senta è come dire di avere scoperto l ' acqua calda. Chissà se l ' invocazione di De Luca arriverà al suo destinatario, evidentemente deve aver pensato che San Gennaro non è più sufficiente per far sì che il miracolo si verifichi. La speranza è l ' ultima a morire.
MODERATO UGA_TRADER_NO_LIMITS (Utente disabilitato) N° messaggi: 3167 - Iscritto da: 24/12/2020
70533 di 71099 - 16/11/2021 08:21
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Volkswagen? .....ieri ha sopportato bene le bocciature , subite dalle corti americane, dei suoi ricorsi diesel

taroccati...secondo i miei calcoli sto' castici (facendo segno con la mano destra verso il basso) il grafico

dovrebbe essere arrivato sul supporto. Oggi però non mi sembra una giornata positiva....

Un caro abbraccio a chi legge.

70534 di 71099 - 16/11/2021 15:23
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Il mio primo Maestro di vita fu don Vincenzo, buonanima, che aveva una piccola attività sartoriale che esercitava in un " vascio arrete 'o Carmine " e che mi " imparo' " nel ricco bagaglio del vernacolo napoletano dall ' alto della sua grande saggezza. A quel tempo ero poco più che " nu guaglione " e dato che ero lontano da casa ritenne doveroso " adottarmi " per " impararmi " come vivere a Napoli e a difendermi da una città smaliziata come lo è sempre stata. Don Vincenzo si esprimeva per detti, per esempi, rigorosamente in dialetto napoletano come fu durante tutta la sua vita, anche dopo essersi trasferito con la famiglia a Milano portandosi dietro, nonostante tutto, la struggente nostalgia dei luoghi natii assieme ad un senso di colpa per averli abbandonati quasi un tradimento. Tra i tanti detti ne ricordo due in modo particolare, collegabili tra di loro per una sorta di affinità: io non sono fesso, ma faccio il fesso perché facendo il fesso faccio tutti quanti fessi, e: il pane del governo è saporito. Il secondo detto abbisognava di una traduzione, anche se molto semplice in sé, almeno per lui che viveva una realtà diversa dalla mia: il mensile io me lo devo guadagnare lavorando sono, per chi è alle dipendenze del governo il 27 arriva sia che piova o che tiri vento. Ineccepibile. Ne aveva di ragioni da vendere " 'o boss ", detto in senso positivo. Veniamo a oggi. I nostri amati parlamentari venderanno l ' anima per arrivare alla fine della legislatura e accaparrarsi il sapore di una pensione carpita alla faccia di tutti quelli da loro fatti fessi, illusi dai venditori di fumo che tutto sono meno che fessi. E si dicono, i nostri: io speriamo che me la cavo. Ma certo che ve la caverete, come può essere diversamente con maestri di vita del calibro di Grillo, Conte, Di Maio e compagnia cantante che il mondo lo hanno saputo pelare, a differenza di don Vincenzo che della dignità aveva fatto la ragione della sua vita ? La mala notte e la figlia femmina, direbbe oggi il mio " boss " con il suo sorriso ironico: guaglio, nun te scurda', chesta è 'a vita, nu cesse.
70535 di 71099 - 16/11/2021 18:07
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: sans souci1 - Post #70534 - 16/Nov/2021 14:23Il mio primo Maestro di vita fu don Vincenzo, buonanima, che aveva una piccola attività sartoriale che esercitava in un " vascio arrete 'o Carmine " e che mi " imparo' " nel ricco bagaglio del vernacolo napoletano dall ' alto della sua grande saggezza. A quel tempo ero poco più che " nu guaglione " e dato che ero lontano da casa ritenne doveroso " adottarmi " per " impararmi " come vivere a Napoli e a difendermi da una città smaliziata come lo è sempre stata. Don Vincenzo si esprimeva per detti, per esempi, rigorosamente in dialetto napoletano come fu durante tutta la sua vita, anche dopo essersi trasferito con la famiglia a Milano portandosi dietro, nonostante tutto, la struggente nostalgia dei luoghi natii assieme ad un senso di colpa per averli abbandonati quasi un tradimento. Tra i tanti detti ne ricordo due in modo particolare, collegabili tra di loro per una sorta di affinità: io non sono fesso, ma faccio il fesso perché facendo il fesso faccio tutti quanti fessi, e: il pane del governo è saporito. Il secondo detto abbisognava di una traduzione, anche se molto semplice in sé, almeno per lui che viveva una realtà diversa dalla mia: il mensile io me lo devo guadagnare lavorando sono, per chi è alle dipendenze del governo il 27 arriva sia che piova o che tiri vento. Ineccepibile. Ne aveva di ragioni da vendere " 'o boss ", detto in senso positivo. Veniamo a oggi. I nostri amati

parlamentari venderanno l ' anima per arrivare alla fine della legislatura e accaparrarsi il sapore di una pensione carpita alla faccia di tutti quelli da loro fatti fessi, illusi dai venditori di fumo che tutto sono meno che fessi. E si dicono, i nostri: io speriamo che me la cavo. Ma certo

che ve la caverete, come può essere diversamente con maestri di vita del calibro di Grillo, Conte, Di Maio e compagnia cantante che il mondo lo hanno saputo pelare, a differenza di don Vincenzo che della dignità aveva fatto la ragione della sua vita ? La mala notte e la figlia femmina, direbbe oggi il mio " boss " con il suo sorriso ironico: guaglio, nun te scurda', chesta è 'a vita, nu cesse.


Il mio primo maestro di vita fu' mio nonno (materno) all'epoca ero neanche un ragazzo ...pero' di lui ricordo ancora molte cose...

era il 1963 ....o forse prima e lui mi chiamava (affettuosamente) cazzumattie'....(diminutivo di cazzomatto....che nel vernacolo delle mie parti sta' per fessacchiotto)...di lui ricordo i baffi alla Hitler e l'immancabile cappello a tese...sgualcito....

Mbe' in fondo era un ragazzo del 97 ed aveva fatto la prima guerra mondiale in trincea...

e mi raccontava della guerra e della pelle portata a casa per culo.

Ultimamente c'e' stato il centenario della tumulazione nell'Altare della Patria del milite ignoto...e tutti si sono riempiti la bocca di belle lodi e meravigliosi

luoghi comuni....

Cazzumattie'.....ma che ne sai tu della vita?....pero' ricordati sempre queste parole "prima u dente e po' u parente"....

ora vi chiederete cosa c'entra questo nel discorso?

c'entra c'entra....e vi spiego perché.

Se lui adesso....e pure il milite ignoto ....ma anche tutti quelli che sono morti in quella guerra disumana .... potessero vedere come questa Nazione e' stata ridotta.....mbe'.... penso che avrebbero un profondo ripensamento su quello che e' l'idea di Patria.

ecco perché "prima u dente e po' u parente"....pensa a te stesso prima di pensare agli altri...perché tutto quello che e' l'idea ...l'ideale....i valori ...come l'amor di Patria....la democrazia...il credo cristiano...l'uguaglianza...e via discorrendo vanno contro i tuoi interessi e questo perché anteponi ai tuoi interessi gli interessi altrui.

Il vero Dio sei tu...ed e' a te stesso che devi ubbidire ...perché mancando te...manca tutto il creato.

Un caro abbraccio

MODERATO UGA_TRADER_NO_LIMITS (Utente disabilitato) N° messaggi: 3167 - Iscritto da: 24/12/2020
70537 di 71099 - Modificato il 17/11/2021 10:46
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: uga_trader_no_limits - Post #70536 - 16/Nov/2021 17:24

Caro "Cazzomatto", ahahahah e allora lascia che ti dica che, dal 1963 ad oggi sei rimasto tale, presso che eguale...ahahahahah...

È meglio una riprensione aperta che un amore non dimostrato.

Le ferite inflitte da un amico sono leali, ma tanti sono i baci del nemico.

Chi è sazio rifiuta il miele di favo, ma l’affamato trova dolce perfino ciò che è amaro.

Come un uccello lontano dal suo nido è l’uomo lontano da casa sua.

Olio e incenso fanno rallegrare il cuore, proprio come la dolce amicizia di chi dà un consiglio sincero.

L' idea di patria non deve esistere nel cuore di nessun uomo, siam tutti residenti forestieri.


Dimenticavo : i baffi di tuo nonno li immagino di più come quelli di Oliver Hardy oppure Charlie Chaplin...ihihihihihihdancer


mbe'....visto che ti ci trovavi ....avresti potuto riportarli tutti i proverbi del capitolo 27 della Bibbia....e trovare in essi

quelli da seguire...io alle Bibbie ed ai Corani antepongo il lume della mia mente ....senza genuflettermi davanti a nessun totem...e

senza ripetere nessun mantra per convincere la mente della verità assoluta di qualsiasi dogma.

Un caro abbraccio

P.S. quello che ho scritto non va visto non come un rimprovero o una sfida o .... comunque come un antagonismo

ma come una battuta fra amici.

70538 di 71099 - 17/11/2021 09:42
peppedj N° messaggi: 16079 - Iscritto da: 27/9/2007
H farm
MODERATO aalberto1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 8345 - Iscritto da: 16/1/2020
70540 di 71099 - 18/11/2021 08:50
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Buongiorno a tutti/e,

Il future dell'indice EuroStoxx 50 è piatto. Il 18 novembre è iniziato in borsa con l’high tech cinese in forte calo: l’indice Hang Seng Tech di Hong Kong perde il 3%. Baidu , una specie di Google cinese, è in ribasso del 7% dopo aver presentato dati del trimestre non del tutto soddisfacenti: i ricavi sono saliti come previsto solo grazie alla nuova divisione attiva nel cloud, la pubblicità su Internet, il core business, ha frenato. Scendono anche Alibaba (-4%) e JD.Com (-3%): i due colossi dell’e-commerce e della Internet economy presentano i dati del trimestre. All’interno dellindice Hang Seng di Hong Kong, in calo dell’1,3%, arretra China Evergrande (-4,5%): l’indebitato conglomerato finanziario ed immobiliare ha comunicato alle autorità di borsa che incasserà 273 milioni di dollari dalla vendita di quel che gli rimaneva di HangTen Networks, una società di produzione televisive e cinematografiche. Altrove in Asia Pacifico, Nikkei -0,7%, CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -0,7%. Kospi di Seul -0,3%. BSE Sensex di Mumbai -0,7%. I future di Wall Street sono piatti. Ieri il Nasdaq ha chiuso in ribasso dello 0,3%, l’S&P500 dello 0,3. Nel dopo borsa ha comunicato i dati del trimestre Nvidia , il titolo è arrivato a guadagnare il 5%. Quella che è ormai diventata la più grande società mondiale dell’industria dei chip in termini di capitalizzazione ha presentato indicazioni sui ricavi del trimestre in corso molto sopra le attese degli analisti: 7,4 miliardi di dollari, contro i 6,9 miliardi attesi dal consensus. Sta premiando la scelta di puntare sui chip installati nei dati center. Il Treasury Note a dieci anni è tornato sui livelli di due giorni fa a 1,58%: non ci sono stati problemi con l’asta da 23 miliardi di Treasury con scadenza vent’anni. L’euro dollaro è poco mosso a 1,131, sui minimi di periodo. Oro a 1.867 dollari, più o meno i livelli di ieri. Il petrolio WTI è in calo dello 0,8% a 77,5 dollari il barile. Reuters ha scritto che la Casa Bianca sta andando in giro a chiedere ai paesi asiatici forti consumatori di greggio di prendere in considerazione il rilascio di una parte delle loro scorte strategiche. Pare che Joe Biden si sia rivolto con questa richiesta a Cina, India, Giappone e Corea del Sud.TitoliCNH Industrial . Oggi si tiene l’investor day di Iveco. Unicredit informa che, in vista del prossimo Strategy Day del 9 dicembre, l'esecuzione del programma di buy back per un massimo di 652 milioni di euro inizierà dopo il 10 dicembre. Sui giornali si parla di una riorganizzazione delle attività nel bancassurance. Italgas avrebbe presentato un’offerta per gli asset nel gas di A2A , anche Ascopiave sarebbe interessata. Lo scrive il Quotidiano Energia. Mediobanca . MF riporta che Leonardo Del Vecchio avrebbe chiesto l’autorizzazione all’incremento della quota fino al 25%, dall’attuale 19,9%. Prysmian . Oggi la Commissione Europea potrebbe decidere di imporre dazi sui cavi in fibra ottica in arrivo dalla Cina.Webuild . La cordata di cui è parte ha vinto una commessa da 651 milioni di euro per un lotto del tunnel del Brennero.Nice Footwear . L’azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport debutta su Euronext Growth Milan.Somec ha avviato, attraverso la controllata 3.0 Partners USA, trattative per incrementare la partecipazione nella controllata nella società americana Fabbrica LLC fino al 70,9% dal 50,9% attuale. La società ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo di circa 29 milioni di euro. Destination Italia . La travel tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia, comunica che Integrae SIM S.p.A. in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe per 472.500 azioni ordinarie. Italmobiliare prosegue l'attività di diversificazione degli investimenti con la sottoscrizione di un accordo finalizzato all'acquisizione di una partecipazione complessiva del 19,99% del capitale di Bene Assicurazioni.

Un caro saluto a tutto il 3D

71099 Commenti
 ...   3527   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,737 -0.6%
EU:PX1 8,022 -0.0%
BIT:CRUD 9.80 -0.1%
BITI:FTSEMIB 33,922 0.1%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network