Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71099 Commenti
 ...   3531   ... 
70602 di 71099 - 10/1/2022 09:08
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Buon anno a tutti anche se in ritardo. Vvb tranne al Belfaccioooooo....che se non mi gufi le enel... Tu e il tuo prefisso 5 te ne voglio di piu' assai...... Guarda che anche il nostro amico SANT Souci..le ha. Gufa qualcos'altro.....il mio gufoneeee... Ps..appena letto tuo post ho incrementato.. Mai ordini piu' certi.. Ps 2".. Com'e' ilNasdaq ..prefisso 1???.Ti VVB.... IL rosso e il n.. ops verde... ma parte di un' unica realta'.. siamo una sola cosa io e te...
70603 di 71099 - 10/1/2022 09:13
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Anzi gufami un po i bancari che sono saliti troppo per i miei gusti... un -10 almeno a testa e su utilities...I grafici non mi piacciono come enel.. saras... tit boh..grafici non contano una mazza nel medio breve... Lusso non mi interessa... Dai una bella gufata a eni e tenaris... diciamo 10..... 8 almeno tenaris..Devo entrare... Se poi vuoi farmi sapere di kkr etc ..tit..tu che sei nella stanza, a Louvre, dei bottoni, iettami un po Bollore' Vivendi..che vadano fuori dai Maroni..o meglio che portino opa a 0.7 0.8 e fuori. Ancor meglio.
70604 di 71099 - 10/1/2022 17:19
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
...ops ..2022..

> @dad...alert...porta a casa ..
70605 di 71099 - 11/1/2022 12:02
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Buon Anno a tutti..,

Auguri in ritardo ma di cuore!!

70606 di 71099 - 11/1/2022 15:21
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Il punto sulla situazione, la mia...egoistica, come quella di ciascuno...non mi si dica che non è cosí...provocazione più che voluta. Risultato ad oggi: 2 a 2. Mediolanum e Mediobanca di poco sopra prezzo di acquisto, Unipol di poco sotto, Enel un po' peggio di Unipol ma ancora accettabile, incremento reinvestendo i dividendi dei quattro titoli, vale a dire dell ' intero portafoglio e...aspetto che il tempo maturi la paglia e le nespole come ha e ho sempre fatto. Chi vuole gufare è libero di farlo, personalmente propendo per il determinismo, poi sarà quel che sarà, forse tutto forse niente, chi lo sa...I Ricchi e i Poveri...io sono ricco, di pazienza, non c ' è negozio dove si possa comprare. Ogni tanto apro il cassetto e do' una sbirciatina, per ingannare il tempo. Niente adrenalina. Sono in procinto di trasferirmi a Firenze...fine corsa, è una vita che...mi pare d ' essere il contrario del " ghibellin fuggiasco " che a Firenze non ci torno' più, nemmeno da morto...puro e semplice accostamento fine a sè stesso, senza pretese, ci mancherebbe. L ' anno vecchio è finito, non cosí le nostre pene. C ' è chi ostinatamente si prende cura di prolungarle perché ci campa sopra. Parafrasando ciò che a Pisa si dice della torre, cioè che più la pandemia e più la rende, così gli innumerevoli paraculi che ogni giorno ci gabellano dall ' alto delle istituzioni le quali, per definizione, sono intoccabili come i bramini in India. Come si vede tutto il mondo è paese. Il nostro viene definito come il Bel Paese. Sarà, ma non ci credo, è un eufemismo bello e buono, ad uso esportazione, tuttalpiu' potrà apparire bello a chi decide di venirci a vivere per usufruire della magnanimita' di quei fessacchiotti degli italiani che risentono della colpa di essere stati emigranti anche loro. Ecco il punto sulla situazione, la nostra, con lo stesso egoismo di quello che ho usato all ' inizio del post. Amor che muove il mondo e l ' altre stelle ? Bälle. Il mondo è un gran pagliaio e bisogna saperlo pelare, un detto molto toscano. Della Toscana Firenze ne è la capitale...il mio approdo è tardivo, non ci sono I tempi per poter recuperare.
70607 di 71099 - 14/1/2022 14:55
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Andrè Malraux 1901 - 1976 " Non si può fare politica con la morale, ma nemmeno senza. "
70608 di 71099 - 15/1/2022 12:03
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Johann Wolfgang Goethe: " I legislatori o rivoluzionario che promettono insieme uguaglianza e libertà sono o esaltati o ciarlatani ". - Mi chiedo a cosa serva la pantomima, in senso figurativo, che la politica mette in scena per l ' elezione del presidente della repubblica. Il bello è, si fa per dire, che viene contrabbandata come una cosa seria. Lo spettacolo è appena cominciato.
70609 di 71099 - 16/1/2022 12:12
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
La felicità è essere contenti di quello che si ha. E io non posso proprio lamentarmi. Ho avuto tanto senza mai scendere a compromessi. Ho battagliato, certo. Ma fa parte del gioco . Margherita Hack 1922 - 2013.
70610 di 71099 - 21/1/2022 09:58
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
...ops...time giusto...e poi scalp...tra le due MM ichimoku
p.php?pid=chartscreenshot&u=fzdrp%2FO7TE
70611 di 71099 - 21/1/2022 14:57
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
La deprimente constatazione del punto in cui ci siamo ridotti: siamo in mano ai grillini, nati dai vaffanculo di Beppe Grillo e portati avanti dall ' autoeletto avvocato del popolo, tale Giuseppi da Volturara Appula. André Malraux scriveva che " non si può fare politica con la morale, ma nemmeno senza ". A tale proposito diventa illuminante quanto segue scritto da Immanuel Kant a fine '700, che anticipa il pensiero di Malraux ripreso più di 150 anni dopo. Dedicato agli odierni declamatori di " onestà ! onestà! ". - " Coloro, ai quali il motivo determinante, soltanto formale ( quello della conformità alla legge)non sembra sufficiente, come motivo principalmente determinante, nel concetto di dovere, confessano tuttavia che, in questo caso, esso non può trovarsi nell ' "amor di sé", rivolto al proprio benessere. Ma allora restano soltanto due motivi di determinazione; l ' uno razionale, cioè la propria perfezione; l ' altro empirico, cioè la felicità altrui.Ora se essi,con una spiegazione che è tuttavia un circolo vizioso,sotto il termine perfezione non comprendesse già quella morale,la quale può essere una sola ( un volere cioè obbediente incondizionatamente alla legge),sarebbero costretti ad intendere questa parola, Ome una naturale perfezione umana,suscettibile di aumento,e di cui si hanno molte specie (abilità nelle arti e nelle scienze,gusto,snellezza nel corpo ecc.).Ma queste qualità sono buone sempre solo condizionatamente,alla condizione cioè che l'uso ,oro non sia contrario alla legge morale (la quale soltanto comanda in modo incondizionato).Questa perfezione,dunque,assunta come fine,non può essere il principio dei concetti di dovere. Si può dire altrettanto del fine,che ha per oggetto la felicità degli altri uomini.Infatti:un'azione bisogna che sia innanzi tutto giudicata in sé stessa,secondo la legge morale,prima che sia rivolta alla felicità altrui.La promozione dunque della felicità altrui è un dovere solo condizionatamente e non può servire da principio supremo delle massime morali." Per cui pensando alla grillina,gli altri non sono da meno, la felicità altrui può tranquillamente andare a fare in culo assieme al Paese,come si sta dimostrando; basta che il culo me lo parola io.
70612 di 71099 - 21/1/2022 14:59
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
...me lo paro io.
70613 di 71099 - 25/1/2022 13:20
perseo45 N° messaggi: 269 - Iscritto da: 30/7/2014
Nemesis #nms Date un occhiata che sta per esplodere https://t.me/nemesisitalia Nemesis $NMS on Binance Smart Chain bar_chart Chart: Poocoin - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Nemesis $NMS on Ethereum chart_with_upwards_trend Chart: DexTools
70614 di 71099 - 26/1/2022 14:09
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Tre aforismi scritti in tempi diversi ma che si possono definire di stretta attualità. Cambia l ' epoca ma la sostanza è sempre la stessa. Traggo lo spunto dagli avvenimenti di questi giorni ( ma non è una cosa seria...stando a ciò che si vede ). La loro scelta, da parte mia, non è per nulla casuale, come un omicidio premeditato. Il primo, in ordine di tempo: " La voce della coscienza e dell ' onore è ben debole quando le budella urlano. " Denis Diderot 1713 - 1784 . La Rivoluzione Francese era in incubatrice, venti milioni di francesi mantenevano 200mila persone tra clero è nobiltà. Il secondo: " Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschera e pochi volti." - Luigi Pirandello 1867 - 1938. Argomento di stretta attualità. Che i volti siano nascosti dalle maschere in definitiva non è un gran male. Le maschere oltre a consentire ai politici di poter dire delle fregnacce senza metterci la faccia consentono a noi di sghignazzare delle stesse senza correre il rischio di essere accusati di vilipendio allo stato o di essere querelati dai querelatori di mestiere. Il terzo e forse più cattivo: " Ci vorrebbero dei comunisti non ignoranti, che non guastassero il nome." Cesare Pavese 1908 - 1950. Cesare Pavese era stato elevato ad icona dalla sinistra del tempo ( ve ne era una sola, poi, nel tempo, si è moltiplicata come un ' ameba, come il covid oggi difficile da debellare). Pavese, evidentemente, non deve aver gradito molto essere inglobato in tale apparato senza essere stato interpellato. Altre eventuali motivazioni non mi sono date di sapere. Oggi di Pavese si parla molto poco, forse perché si suicido' a causa di una donna che non lo meritava. Il suo aforisma non deve essere stato casuale, come la mia scelta.
70615 di 71099 - 28/1/2022 09:57
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012
28 j

..hello tt> silenti/E..

.
p.php?pid=chartscreenshot&u=hunlqgTA5u4v
MODERATO Giovanni Stekko (Utente disabilitato) N° messaggi: 2527 - Iscritto da: 26/2/2020
70617 di 71099 - 28/1/2022 12:49
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Caro Giovanni, in questo paese l ' ultima cosa che ci è rimasta è solo il fiasco...purtroppo si sta svuotando anche quello...in aggiunta alle nostre Tasche.
70618 di 71099 - 28/1/2022 13:37
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Alle volte, il destino, sa essere crudele.
70619 di 71099 - 28/1/2022 15:39
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Predestinazione e libero arbitrio: quì dovrei scomodare San Tommaso d ' Acquino ( Summa theologie ) il quale, riferendosi al libero arbitrio, dice che " esso eine a identificarsi con la volontà, essendo proprio della medesima potenza il volere e lo scegliere; la volontà libera non può peraltro non attenersi ai dettami della ragione, in quanto una scelta d ' altro genere nascerebbe da un difetto di libertà." Senti che roba ! Altro che il fiasco ! Il destino è una cosa, il libero arbitrio un ' altra. Ed è quello che esercitano gli uomini. E ancora: " Così in Dun Scoto la libertà è intesa come possibilità di determinarsi ad azioni opposte, mentre in Occam si accentua il carattere arbitrio della scelta, l ' indifferenza rispetto a qualsiasi tipo di motivazione." Per non farla troppo lunga: chi ha in mano il potere e le reinigen del nostro Paese è indifferente a quanto accade o accadra' agli altri usando il carattere arbitrario delle loro scelte che la libertà delle stesse viene è verrà a determinare. Troppo complicato ? Non direi. La sostanza, detta in soldoni, è che ce lo mettono in quel posto...indifferentemente, per giunta senza vaselina. Con buona pace di San Tomaso d ' Acquino e compagnia bella. Così è se vi pare...e anche se non vi pare. Con esplicito richiamo a Nicodome , che saluto...pur estraniatosi dal Café.
70620 di 71099 - 29/1/2022 14:21
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Che questo paese non sia serio lo dimostra l ' ultima sparata di Berlusconi, il quale vuol fare credere di essere inossidabile. Passi per le velleita' del Cavaliere, ma che dire di coloro che plaudono a queste uscite, non voglio essere sgarbato, a dir poco estemporanee ? La fugace ventilata, enfatica proposta di una donna al Colle non è durata nemmeno lo spazio di un mattino. Di male in peggio, al quale peggio non c'è mai fine.
71099 Commenti
 ...   3531   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,078 -0.4%
EU:PX1 8,092 -0.2%
BIT:CRUD 9.87 0.8%
BITI:FTSEMIB 34,265 -0.3%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network