Lagardere Lancia Opa Su Mondo Tv France (MTF)

- 25/3/2015 14:26
marketnews7 N° messaggi: 3 - Iscritto da: 25/3/2015
Grafico Intraday: Mondo TV FranceGrafico Storico: Mondo TV France
Grafico IntradayGrafico Storico

La trattiva tra Mondo TV e il gruppo francese Lagardere per la cessione di Mondo TV France è in dirittura d'arrivo. La società controllata da Mondo TV e dalla famiglia Corradi sarà ceduta al gigante francese dei media a un prezzo di 0.42 euro per azione per un valore complessivo di circa 43 milioni di euro. La notizia non è stata ancora ufficializzata, essendo in fase di ultimazione gli ultimi dettagli per il lancio dell'offerta pubbica di acquisizione.

Lagardere è il maggiore gruppo di media e comunicazione d'Oltralpe e tra i principali editori del mondo. Molto attivo nel settore dell'editoria cartacea, televisiva e digitale infantile e di educazione in Francia e nelle aree africane di lingua francese, di recente ha concluso accordi di acquisto e cessione con Time Warner Group e Disney.

Secondo fonti consultate, l'acquisto di Mondo TV France va visto nell'ottica espansiva di Lagardere sulla televisione pubblica e privata in Francia e nel business dei parchi tematici in venture con Disney.



Lista Commenti
621 Commenti
 ...   5   ... 
81 di 621 - 01/4/2015 20:33
auretoro1 N° messaggi: 126 - Iscritto da: 11/2/2015
Io avevo mimetizzati ed ora sono rientrato, vedo anche io un potenziale interessante.
82 di 621 - 01/4/2015 20:38
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
Quotando: auretoro1 - Post #81 - 01/Apr/2015 18:33Io avevo mimetizzati ed ora sono rientrato, vedo anche io un potenziale interessante.

Ottimo.....ciao
83 di 621 - 02/4/2015 00:16
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
DA VIC 79....

Sentiment e scenari su Azioni

Il mio primo investimento: Iberdrola Renovables sul mercato spagnolo.
Mi appassionai di energia eolica, guardavo con il binocolo se il vento spingesse e naturalmente POMPAVO sui forum spagnoli.
Investì poco: 600 euro. Dopo un pò, dovevo pagare l'affitto e non avevo soldi. Quindi vendetti in perdita. Mi salvai (o meglio, mi salvò il padrone di casa) perchè fu delistata da Iberdrola a un prezzo inferiore. Però lo ritengo comunque il mio primo investimento, in perdita e che mi fece capire molte cose.
Lasciai la borsa, non riuscivo a mettere il piatto a tavola, quindi lavorando un pò di quà e un pò di là, fino a laurearmi e a fare un'attività in proprio. Da lì i primi risparmi.
Nel frattempo leggevo di borsa e finanza, spendevo soldi in lettura. Articoli, commenti, facevo domande, non mi azzardavo a rispondere. Anni e anni di lettura, Ciò che adesso mi sembra alfabeto, un tempo era arabo.
Per il tipo di lavoro, ricevevo soldi circa ogni due tre mesi. Una storia lunga. C'erano periodi che mi ritrovavo senza soldi, per poi averne molti in un preciso momento. Ed era lì che investivo. Dovevo lavorare e non potevo seguire. Il rimbalzo dalla crisi finanziaria l'avevo perso. Gli indici già si erano messi alti. Era molto difficile scegliere. Bisognava investire su quel poco che conoscevo. Bisognava individuare un titolo il cui azionariato potesse essere interessato da movimenti societari.
Mi guardai tutti i file pdf delle quotate sul sito di Borsaitaliana per vedere quale potesse essere "rotta". Una dopo l'altra. Settimane di studio e alla fine mi decisi per Poltrona Frau. Nessuno credeva ad un'Opa, ricordo che si parlava di tante cose su Poltrona Frau, alla fine avevo scelto giusto: fu opata a 2.90.
Nel frattempo, non avendo altri soldi da investire, studiavo e studiavo. Appena ebbi altra disponibilità dal lavoro, investì su Engineering. Stesse motivazioni di Poltrona Frau, stesso esito: interessi di più investitori, fino all'opa sulla quota detenuta da uno dei maggiori azionisti per un rialzo a tre cifre.
Contemporaneamente, guardavo La Doria, come era possibile che una società del genere fosse tra le poche a non essersi ripresa in borsa dopo la crisi. Studiando e studiando trovai la porta aperta: stavano facendo un adc che naturalmente fece scappare gli azionisti, però era un adc gratuito per adeguare il valore nominale alla produzione. Lo scrissi, lo riscrissi, nessuno mi seguiva, vattene a pompare da un'altra parte (può leggersi anche come "lasciaci perdere soldi") da chi era azionista, vai a raccogliere i pomodori da i soliti nullafacenti. Un gain storico alla fine.
Lavorando, mi ero convinto che l'internazionalizzazione fosse l'unica arma per le imprese occidentali.Studiavo e studiavo per trovare un'azienda che potesse lavorare in un contesto internazionale e trovo un'azione Mondo TV. Era un disastro, veniva da adc in continuazione, azionisti incazzati che avevano investito a 60 euro per azione quando aveva come cliente soltanto la Rai. Era la barzelletta di Piazza Affari, e naturalmente soltanto per iniziare a parlarne a 0.5 fui considerato un pivello. Ha sfiorato i 4 euro e l'anno scorso è stato il miglior titolo di Piazza Affari. Mondo TV France è stato consequenziale: conoscevo Mondo TV come mai avevo conosciuto un'azione prima di allora e MTF l'ho decifrata subito da 0.05. Siamo in area 0.22, punto ai 50 centesimi nel breve. Fiuto che sarà così, perchè alla fine è questo, seguire il proprio fiuto e investire in ciò che credi. Non mi piace investire di quà e di là. Con le somme che ho realizzato, abbastanza importanti, ho imparato a fare anche trading stretto, e forse riesce più per il tipo di somma che utilizzo che per altro. Però, i gain a tre cifre sono un'altra cosa: vanno individuati con tempo e dedizione, poi vanno difesi innanzitutto da sè stessi e dalla voglia di cambiare azione perchè quell'altra ha fatto un +5% in un giorno e tutti ne parlano, dai primi rialzi e dalla voglia di fare altri buy/sell. Da giorni di ribassi e di piatta. Facendo trading ho perso anche, investendo con un obiettivo preciso e su un'azienda che arrivo a conoscere come se fosse la mia azienda, mai. Potrei mettermi a fare trading costante, non sono sicuro di quello che potrei fare. Però appena trovo un titolo che subito, appena lo vedo, appena lo fiuto, lo proietto lontano nel prezzo, non c'è storia. Mondo TV France lo vedo molto lontano: il cippone, come dice il mio amico Magicart2010, si fa sempre più caro, un giorno parleranno degli azionisti di Mondo TV France che hanno fatto il botto di soldi.
84 di 621 - Modificato il 02/4/2015 00:20
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
Che dire....

Sei il MIGLIORE..

Un caro saluto...da Magicoluca
85 di 621 - 02/4/2015 08:41
studiopirrone N° messaggi: 79 - Iscritto da: 27/7/2014
Quotando: magicoluca - Post #84 - 01/Apr/2015 22:18Che dire.... Sei il MIGLIORE.. Un caro saluto...da Magicoluca

Ma perché riporti i post di Vic79?....è stato x caso bannato da questo forum?
86 di 621 - 02/4/2015 09:17
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
Perche mi va di farlo....per caso ti da fastidio?? Saluti.....
87 di 621 - 02/4/2015 10:46
g3kk0 N° messaggi: 5871 - Iscritto da: 19/3/2012
Quotando: magicoluca - Post #86 - 02/Apr/2015 07:17Perche mi va di farlo....per caso ti da fastidio?? Saluti.....

La domanda di pirrone era diversa ... Vic è stato bannato? Non può scrivere lui sul forum?
88 di 621 - 02/4/2015 10:50
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
non lo so se e stato BANNATO....
se lo faccio e perche lo POSSO fare
ciao
89 di 621 - 02/4/2015 10:52
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
quando VIC79.. mi dira Di non farlo piuì ..sara' fatto
SALUTI
90 di 621 - 02/4/2015 11:27
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
DA WAKO.....

dopo varie richieste inviate al IR su questa presunta trattativa con Lagardere...
la risposta è stata...
NON POSSIAMO COMMENTARE NULLA CHE NON SIA STATO RESO UFFICIALE
91 di 621 - 02/4/2015 11:49
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
PER VIC79....
DA PARTE DI WAKO...

wacko: ricordo che dopo aver contattato l'IR ci è stato risposto che a MONDO TV FRANCE sono interessati diversi Gruppi internazionali...
92 di 621 - 02/4/2015 11:50
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
SEMPRE DA WAKO....

wacko: di a Vic che l'IR non ha Nulla da aggiungere
93 di 621 - 02/4/2015 11:51
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
DA VIC79....

Dissi 0.239 per una questione di grafico. Ed ero pompatore.
Poi ci è arrivato e devo ancora spiegare il perchè lo dissi?
Piuttosto preferisco dire altro: che a breve supererà i 0.24 e da lì strada libera.
94 di 621 - 02/4/2015 20:18
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
DA VIC79....

Un azionista di Mondo TV France ha ricevuto risposta poco fa dall'Investor Relator riguardo l'indiscrezione di Opa.
"Nessuna news oltre le comunicazioni".
95 di 621 - 06/4/2015 18:03
sebastianosebasti N° messaggi: 271 - Iscritto da: 03/1/2014
Domani???? Speriamo che si riparte........
96 di 621 - 06/4/2015 19:38
carviceborsa N° messaggi: 27 - Iscritto da: 12/4/2014
Sebastiano nell'espressione del tuo pensiero , togli la parola speriamo
97 di 621 - 08/4/2015 15:25
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
Azioni Analisi e Strategie.....
Le manovre societarie spingono Mondo Tv L’ingresso nel capitale sociale di partner stranieri rafforza il patrimonio e dà credibilità al piano di internazionalizzazione del gruppo. Da inizio anno il titolo ha raddoppiato la sua capitalizzazione di mercato ma continua a essere scambiato a prezzi convenienti.

Nonostante il +95% realizzato da inizio anno, Mondo Tv continua a essere scambiata a sconto. Il titolo viaggia attorno ai 3,47 euro rispetto al nostro fair value che è pari a 4,40 euro (la valutazione si basa sulla metodologia Morningstar sul rating quantitativo, che deriva l’obiettivo di prezzo, i giudizi sul posizionamento settoriale dell’azienda e sulla volatilità dei risultati della stessa dall’utilizzo di un modello statistico).
Il gruppo, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, è il primo operatore tricolore nella produzione e distribuzione di film e serie tv animate e il quarto in Europa. Dopo un 2013 molto negativo, concluso con una perdita netta di circa sette milioni di euro, l’azienda si è riscattata registrando nell’ultimo esercizio una crescita dei ricavi del 46% (anno su anno) e un notevole miglioramento della profittabilità. Il fatturato è salito a 12 milioni di euro, l’Ebit è più che raddoppiato portandosi sopra i quattro milioni, mentre l’utile ha raggiunto quota 1,7 milioni.
Mondo Tv sempre più globale
Oltre il 60% del giro d’affari del gruppo è prodotto fuori dai confini nazionali. L’obiettivo del management è quello di rafforzare la sua presenza globale e i primi risultati conseguiti nel 2015, con i contratti di licenza siglati in Svizzera, Polonia, Russia e con la televisione araba Al Jazeera sono un buon segnale per il mercato.
Nonostante i risultati commerciali e il miglioramento dei conti, il merito delle performance di Borsa è da attribuire il larga parte a operazioni legate all’assetto societario. La scorsa settimana l’Hedge Fund americano Technology è diventato uno dei maggiori azionisti del gruppo con una quota del 5% del capitale sociale.
E’ di qualche giorno fa, invece, la richiesta inviata da Mondo Tv a Borsa Italiana per la pre-ammissione all’AIM Italia della controllata Mondo Tv Suisse, mentre è dello scorso anno (che ha visto una performance borsistica sui 12 mesi del 250% ) l’acquisizione di una quota del 10% da parte della società cinese Capital Media, azienda che si occupa di distribuzione di prodotti audiovisivi in Asia e, in particolare, in Cina.
98 di 621 - Modificato il 08/4/2015 20:59
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
CIAO VIC 79.....

99 di 621 - 08/4/2015 20:57
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
CIAO VIC 79.....
COME VA??
SO TUTTO..TI HANNO BANNATO ANCORA ..MALEDETTI...
DOMANI SCADE IL MIO .....MA PENSO ...ANZI SONO SICURO CHE NON SCRIVERO PIU SU QUEL SITO...SE LO FARO' E SOLO PER DARTI SOLIDARITA' COME HANNO FATTO ALTRI...MA CHI CAZZO E QUEL PAGLIACCIO DI Terranovese7 CHI SI CREDE DI ESSERE??
COMUNQUE IO TI SEGUO SEMPRE SU FACEBOOK..PURTROPPO NON POSSO RISPONDERTI PERCHE ' NON SONO ISCRITTO...SE TI VA DI RISPONDERMI FATTI UN GIRO SU ADVFN...SE LEGGI QUESTO MIO MESSAGGIO PER FAVORE RISPONDIMI PURE SU FACEBOOK..PUOI DIRMI ANCHE QUALCOSA SULLA NOSTRA MTV FRANCE CHE E LA COSA CHE CI INTERESSA DI PIU...TI FACCIO TANTISSIMI COMPLIMENTI PER LE TUE ANALISI SUL TITOLO CHE MIA HAI SEMPRE DATO.. ...DAI VIC NON MOLLARE ...UN CALOROSO SALUTO..TI STIMO...CIAO DA LUCA
100 di 621 - 09/4/2015 11:56
magicoluca N° messaggi: 2046 - Iscritto da: 05/7/2010
Mondo TV S.p.A.....

annuncia di aver sottoscritto con Total Content LLC, distributore russo di contenuti audiovisivi con sede a Mosca, un nuovo contratto per lo sfruttamento free-tv di serie appartenenti alla cosiddetta library classica della Mondo TV. La licenza, senza vincolo di esclusiva, avrà durata di un anno. L'accordo dimostra il perdurante interesse nell'area dell'est europeo per i prodotti classici della library prodotta negli anni meno recenti dalla Mondo TV
621 Commenti
 ...   5   ... 
Titoli Discussi
BIT:MTF 0.00 0.0%
Mondo TV France
Mondo TV France
Mondo TV France
Indici Internazionali
Australia -0.9%
Brazil 0.8%
Canada 0.5%
France -0.0%
Germany -0.6%
Greece 0.9%
Holland -0.6%
Italy 0.1%
Portugal -0.5%
US (DowJones) 0.6%
US (NASDAQ) -2.1%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:MDC 26.20 37.9%
BIT:WFTC24 0.03 27.5%
BIT:ILLA 0.00 25.0%
BIT:WSOS24 0.12 24.6%
BIT:BIA 0.26 14.0%
BIT:COSMO 0.92 10.3%
BIT:ELES 2.04 9.1%
BIT:1AZO 2,786 8.4%
BIT:WSAC25 0.06 7.8%
BIT:1OKE 73.16 7.5%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network