Tiscali Come La \"La Fenice\"? Per Chi Ci Crede, Benvenuti (TIS)

- Modificato il 16/9/2016 17:36
Bigno N° messaggi: 7443 - Iscritto da: 08/10/2009
Grafico Intraday: Tiscali SpaGrafico Storico: Tiscali Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Telecom Italia SpAGrafico Storico: Telecom Italia SpA
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 

 









Lista Commenti
37029 Commenti
 ...   1625   ... 
32481 di 37029 - 24/5/2018 12:05
Fedone N° messaggi: 238 - Iscritto da: 01/3/2009
Babbeo siamo nel 2018 non nel 2012, FINISCILA DI QUOTARMI.

Il dato esatto in bilancio 2016 è 241 milioni circa (810 milioni € con aliquota 26%.)

Non sono state poste in bilancio perché a rischio la continuità aziendale.

Inoltre il piano industriale PRECEDENTE prevedeva utili nel quinquiennio.

INVECE il nuovo piano prevede perdite almeno per i prossimi due anni.
Se percaso esce una legge del M5S che toglie questa possibilità che fai?
Se percaso fallisce prima prima di fare utili, o fa un aumento di capitale che azzeri gli azionisti che fai?

DULCIS IN FUNDO: la fusione o la liquidazione delle controllate estere POTREBBE RIDURRE TALI BENEFICI FISCALI TEORICI (in capo alle controllate tedesche ci sono 167,8 milioni ed in capo a UK holding 226,1ml€...QUINDI CIRCA LA META')

ORA CODAM VAI A POMPARE NEI FORUM DEI TUOI AMICHETTI.
32482 di 37029 - 24/5/2018 13:44
sky_74 N° messaggi: 3401 - Iscritto da: 22/11/2013
Sta x fare un bel tonfo...
32483 di 37029 - 24/5/2018 14:16
codam N° messaggi: 1389 - Iscritto da: 21/3/2006
Se percaso esplode la Sardegna che facciamo?
Se percaso arrivasse un maremoto sulla Sardegna simile a quello di tremila anni fa, o atterrassero gli alieni molto ostili che facciamo?
32484 di 37029 - 24/5/2018 16:27
ERMANNO84 N° messaggi: 2835 - Iscritto da: 06/4/2009
Quotando: fedone - Post #32461 - 23/May/2018 12:20
Quotando: codam - Post #32460 - 23/Mag/2018 12:04
Quotando: ermanno84 - Post #32457 - 23/Mag/2018 08:05Vi parlo della mia esperienza in Tiscali Comprai delle azioni a 0.0470 circa e dopo poco il titolo andò a 0,0380. Aspettai 2 anni e media portando il mio prezzo medio a 0,0345. Riuscii a venderle a 0,0410 dopo altri 12 mesi portando a casa un bel guadagno. Ora sono rientrato con tutta la somma a 0,0307 e con l'esperienza posso dirvi che anche se dovesse scendere a 0,02 non le. Venderei perché so che poi risaliranno... Incrociando le dita

. Un mio conoscente è circa operativo in Tiscali come sopra ma ora è determinato a "tenere" almeno fino a 0,15 .

ECCO IL BASHER: 1. Circa operativo? ridicolo! E dimostra tutta la sua ignoranza. 2. TISCALI vale 0,035€ sul piano industriale approvato SENZA scontare la diluizione per la conversione delle convertibili nel prossimi 1 o 2 anni. Il prezzo corretto del DCF è all'incirca 0,03€ tenendo conto della diluizione. (DCF al 2021!) Il che fa MOLTO RIDERE QUANDO SI VEDONO TITOLI A PREZZI A SCONTO ANCHE DEL 50% SUL DCF!!! E non sono pochi. E questo qui cosa fa? Prima MILLANTA un contatto con un "circa interno" (che anche se fosse, sarà un installatore di modem e di borsa non capisce una mazza) Dopo suggerisce di mantenere a 0,15€ Pensate che con 6 miliardi di azioni a 0,15 CAPITALIZZA 915 MILIONI €. Con un debito di circa 150 milioni € significa valutarla OLTRE 1 MILIARDO. Questo quando un titolo come GEDI capitalizza 182 milioni € con fatturato oltre 600 milioni. Perchè questo pagliaccio lavora nei forum da oltre un decennio? SPERAVO CHE QUESTO FORUM FOSSE BASHER FREE.....ILLUSIONE A QUANTO PARE. La cosa che infine che ancora non capisco: ma perché dopo 10 anni di lavoro nei forum non hanno ancora capito che un lettore medio capisce subito la LORO IGNORANZA e si guarda bene dal comprare il titolo (A parte le solite speculazioni di qualche giorno sulle "pseudo news", meglio short)? Mah! Non credo siano short, che è quello che ho anche ipotizzato, non è spiegabile stare short su Tiscali per 10 anni quando oramai non se la considera nessuno.

Scusa ma ti riferisci a me???? Hahahaha ma tu hai problemi... Io faccio trading e me ne foto di tutte le minchiate che scrivi Ti coniglio una bella vacanza che sei stressato
32485 di 37029 - Modificato il 24/5/2018 17:07
Fedone N° messaggi: 238 - Iscritto da: 01/3/2009
Ovviamente non mi riferivo a ERMANNO84 CHE è UN GAMBLER con una strategia ad cazzum molto divertente tipica del giocatore d'azzardo (del tipo ho vinto una volta e vinco sempre.....simpatico)...ragazzo questa è borsa non una sala giochi.
IL GIOCO D'AZZARDO E' LA PIAGA DEI NOSTRI TEMPI, CHE VA AD INGRASSARE IL SISTEMA. CONTENTI VOI

Ma sapete quanti dei 45.000 azionisti di Tiscali sono gambler "incastrati"? Io dico almeno l'80%

MI riferivo comunque a CODAM che riferiva di un "conoscente" che consiglia di tenere fino a 0,15€ valorizzando Tiscali OLTRE 1 MILIARDO di €.

Codam nickname incastrato dal 2008, questo li batte tutti! Solo triglia fa peggio!

Cazzo quello che ha studiato di più ha la terza media!!

32486 di 37029 - 24/5/2018 17:26
sky_74 N° messaggi: 3401 - Iscritto da: 22/11/2013
Visto, ci sono vendite pronte a scattare, ma grossi numeri... si salvi chi può...
32487 di 37029 - 25/5/2018 13:26
Fedone N° messaggi: 238 - Iscritto da: 01/3/2009
A prescindere dalle stronzate che scrivono le decine di personaggi incastrati sul titolo ... NESSUNO, DICO NESSUNO HA OSSERVATO L'ASSORDANTE SILENZIO SUL BILANCIO 2017.

Avevano comunicato che sarebbe stato pubblicato entro il 5 giugno, già questo è scandaoloso (che fanno lo scrivono a mano?), questo è un record che io ricordi.

Intanto sono passati oggi 14 GIORNI DAL CDA DI BILANCIO E DELLO STESSO NEMMENO IL SUO FANTASMA....chissà cosa ne pensa il revisore contabile.....ed il collegio sindacale?

Loro si prendono quasi un mese per scriverlo (dopo 6 mesi dalla chiusura dell'esercizio) e l'azionista per fare le domande avrebbe solo una ventina di giorni?

Penosi.....fortunatamente quello è happy!

32488 di 37029 - 25/5/2018 15:31
sky_74 N° messaggi: 3401 - Iscritto da: 22/11/2013
29
32489 di 37029 - 25/5/2018 15:54
ragigi2 N° messaggi: 40 - Iscritto da: 25/5/2011
Comunque per certi personaggi potrebbe configurarsi il reato di aggiotaggio. C'è parecchio materiale accumulatosi negli ultimi 10 anni nei forum
32490 di 37029 - Modificato il 25/5/2018 16:24
Fedone N° messaggi: 238 - Iscritto da: 01/3/2009
Quotando: ragigi2 - Post #32489 - 25/Mag/2018 13:54Comunque per certi personaggi potrebbe configurarsi il reato di aggiotaggio. C'è parecchio materiale accumulatosi negli ultimi 10 anni nei forum



Ma figurati! Nessuno perde tempo dietro a Tiscali....TI RICORDO CHE SAREBBE IN CORSO UN PROCESSO PER FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI DI CUI NON SI SA NULLA, E DEL QUALE LA STESSA TISCALI MINIMIZZA IN MODO INDECENTE!!!!!!!!

Intanto osservo quanto segue:

1. VACANZA di happyday da ieri....probabilmente è UN BLUFF QUESTA VOLTA (Il 100% delle vancanze ha portato ad un rialzo del prezzo! E' un dato di fatto)
2. Front runner (trader di OCIL o chi per esso) che ha abbassato il prezzo negli ultimi 4 giorni e proprio ora si ricopre con un gain stimato in circa 4000€.
3. panico nel forum dei soci "onesti"...vedo gente che quasi bestemmia.
4. triglia zitto zitto.

Tutti segnali che indicano un BUY di brevissimo in attesa di andare a prendere in lettera gli ORDINI DEI RUSSI (che fino ad oggi non avevano MAI VENDUTO SOTTO 0,03€), probabilmente sulle ricoperture degli shorter di oggi, gli stessi azionisti Tiscali del parco buoi incacchiati a morte.

In attesa dell SELL ON NEWS sulla realizzazione della PRIMA TRANCHE dell'adc OVE ARRIVERANNO I SOLITI POMPATORI FELICI con i soliti commenti:
1. hanno finito di tenerla bassa.
2. hanno finito di bloccarla
3. hanno finito di manovrarla ecc ecc

(tutti commenti che evidenziano la assoulta IGNORANZA IN TEMA DI ADC RISERVATI SENZA DIRITTO DI OPZIONE)....ed intanto il front runner e l'insider guadagnano alla faccia loro!!!

Certo che alla terza volta pensavo l'avessero capito.....forse alla decima l'avranno capito?

La tristissima storia di una delle più grandi ingabbiate di borsaitalia prosegue...sulle favole dei piani industriali (leggevo che solo la dirigenza di CHL sta facendo più ridere, con un -20% di fatturato sulle dichiarazioni... pensa un pò!! STESSO SETTORE!!! TERRA E' UNA TLC MORIBONDA E MARCIULENTA)

Poveracci quelli che credono alle favole....

32491 di 37029 - Modificato il 25/5/2018 16:42
Fedone N° messaggi: 238 - Iscritto da: 01/3/2009
NOTARE BENE: a 0,029€ si compra quanto venduto sui POMPAGGI RIDICOLI DELL'11 MAGGIO POCO SOTTO 0,033€
Io avevo allegramente venduto l'11 mattina (un bel gain), peccato che mi avevano bannato dal FOL (nickname poof) e non ho potuto avvisare tutti coloro che avevano comprato nei giorni precedenti seguendo il mio suggerimento.
http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1768501-tiscali-solo-spamming-che-non-interessa-nessuno-106.html#post50802195

Ed il 90% dei pompatori dei forum quando pompano news del cazzo stanno vendendo, questo è risaputo da anni e anni!!!

Fare gain su Tiscali è come rubare le caramelle ai bambini, QUESTO IN MOLTI LO SANNO! Altro che Consob

Oggi non pompano....AL CONTRARIO.......quindi...

Ovviamente solo trading di breve, si vende quando pompano....ma con attenzione che i russi sono sul book e probabilmente le otterranno ad un 10% di sconto sulla media a due mesi immagino, quindi tutto quello che vendono short se lo ricomprano a sconto (per loro sempre gain certi, come noto, guidando il prezzo al ribasso in una serie di adc riservati dei quali ora non si vede la fine)...la solita tecnica dei SEDA O SEF che tanto piace anche al francesino di BO.

Il mercato (se mercato si può dire, istituzionali su Tiscali forse 2 o 3) sta giocando al banco dei russi, ma questi usano delle carte un poco "truccate" .....lo capiranno mai gli happynckname? o forse lo sanno benissimo e fanno gli gnorri per averne un guadagno (IL GUADAGNO STA NELLA DISINFORMAZIONE)
32492 di 37029 - 25/5/2018 16:46
ERMANNO84 N° messaggi: 2835 - Iscritto da: 06/4/2009
Ma tu che sai tutto.... Io le ho in carico a 0.0307 poco più di 2 milioni e mezzo di azioni.... Cosa mi consigli di fare? Io se scende a 0.0250 vorrei comprarne ancora per avere un pcm sui 0.0270 Consigli???
32493 di 37029 - 25/5/2018 16:52
muttley75 N° messaggi: 961 - Iscritto da: 16/2/2016
Fai quello che vuoi.. ma non pompare un titolo in BLACK LIST e pieno di debiti che non ha prospettive... Qualcuno potrebbe crederti!
32494 di 37029 - Modificato il 25/5/2018 16:57
Fedone N° messaggi: 238 - Iscritto da: 01/3/2009
Quoto dal forum di happyday (il forum dove i disonesti come happyday o l'impostore @grigio ingabbiano le persone in buona fede), davvero INCREDIBILE!!!

E' INCREDIBILE perché ho la quasi certezza che a mandare il prezzo a 0,029 (oggi) sia stato il frontrunner (immagino il trader di OCIL) supportato dagli ordini dei russi che pendono sul book per immagino almeno 1 mese ancora.

Questo signore va a vendere oggi quando poteva farlo a prezzi DOPPI, ED ERA ABBASTANZA OVVIO SAREBBE SCESA CONOSCENDO IL CASHFLOW RIDICOLO CHE HA TISCALI come scrissi decine e decine di volte nel FOL per 2 anni.

Ora potrebbe anche scendere a 0,025 o 0,015 (quasi impossibile dirlo, dipenderà dal successo del piano industriale, quindi dipenderà NON dalla borsa, ma dal mercato delle TLC), ma credo possibile che tra 3 o 4 anni questo messaggio testimonierà qualcosa ai posteri....ove la triste storia del parco buoi si ripete sempre uguale da 200 anni (compra ai massimi e vendi ai minimi).

NOTARE IL MESSAGGIO DI TERRORISMO A CHIUDERE IL MESSAGGIO...perché questa gente oltre a vendere si mette anche a shortare! La vogliono a zero! Quindi.....GLI SQUALI SANNO BENISSIMO COME MANGIARSI LA CARNE DI PESCIOLINO...

Scrive Piova76 (potrebbe essere Manenti o uno come lui)

[URL="https://www.investireoggi.it/forums/threads/tiscali-si-vede-la-luce.71719/page-1998#post-1045482262"]Tiscali.. si vede la luce..[/URL]

"se avete visto passare a circa 1,9 milioni erano le mie, dopo 8 anni di svenamento a parlare di tiscali e pubblicizzarla ovunque e con chiunque vi abbandono, auguri a chi resta, io ho gia avuto abbastanza di perdere 400 mila euro, addio resto con i miei ultm 50 mila e per conto mio anche se con questo ribasso ci sono ottimi titoli con un buon dividendo per me dopo 26 anni di borsa e per insistere con tiscali e con altro prima ho perso occasioni che mi avrebbero fatto ricco invece resto con i miei 50 mila euro merdosi.
Comunque russi, soru o chi e se arrivera tutti sono dei farabutti e intanto che siete intempo scappate perche se raggruppano poi la smezzano, ho pagato cara questa esperienza ma mi e' servita e da ora in poi i soldi me li godro con la mia famiglia, addio, ma stavolta e' vero
PS attenti tiscali e' davvero nella merda, perdono clienti ogni giorno........ attenti"

PS: 1,9 MILIONI NON SONO PASSATI....forse mente?
E' passato un ordine da 1 milione (a servire lo shorter che porta a casa il gain!) ed un ordine da 1,33.
Sono perplesso da questa gente....MA SONO REALI O TUTTI IMPOSTORI?
32495 di 37029 - 25/5/2018 17:04
Fedone N° messaggi: 238 - Iscritto da: 01/3/2009
Quotando: muttley75 - Post #32493 - 25/Mag/2018 14:52Fai quello che vuoi.. ma non pompare un titolo in BLACK LIST e pieno di debiti che non ha prospettive... Qualcuno potrebbe crederti!



Ma che ti frega se compra? Almeno è onesto e ha una strategia (quella del gambler, la stessa logica di comprare un gratta e vinci)

Quello ha fatto un gain una volta e pensa di poterlo rifare, è molto semplice (come uno che entra al casinò e becca subito la vincita, ovvio che ci torna subito).
Non capisce nulla di borsa, quello nemmeno sa cosa sia il flottante o cosa sia il cash flow ecc. Lui gioca, beato lui si vede ha soldi da buttare, del resto anche chi ha investito in bitcoin anni fa lo ha fatto perché ha soldi da buttare, idem chi ha comprato Tiscali o le tante aziende marciulente che popolano le borse mondiali e che sono amatissime dai gambler.


Comunque se compra fa un favore ai russi (che gainano sull'adc riservato) e fa un favore a Tiscali (che ha i soldini per finanziare le antennine e pagare gli scaduti).

Quindi fa un'opera buona, ci paga anche lo STIPENDIO A RUGGIERO E A SORU (1 MILIONE DI € ANCHE PER IL 2018 HAHAHAHA)
32496 di 37029 - 25/5/2018 18:16
ERMANNO84 N° messaggi: 2835 - Iscritto da: 06/4/2009
Io non capisco voi chi siete e perché usate questa arroganza nei miei confronti Detto questo non scriverò più su questo forum
32497 di 37029 - 25/5/2018 20:28
muttley75 N° messaggi: 961 - Iscritto da: 16/2/2016
Quotando: ermanno84 - Post #32492 - 25/May/2018 14:46Ma tu che sai tutto.... Io le ho in carico a 0.0307 poco più di 2 milioni e mezzo di azioni.... Cosa mi consigli di fare? Io se scende a 0.0250 vorrei comprarne ancora per avere un pcm sui 0.0270 Consigli???

Hai chiesto tu..
32498 di 37029 - 25/5/2018 21:32
muscovite1 N° messaggi: 4 - Iscritto da: 23/5/2018
Quotando: fedone - Post #32463 - 23/Mag/2018 13:22Ciao Ragi....mi diverto un sacco ad analizzare la loro indole e capire anche come si orientano.

E' arrivato happyday a commentare il cv di Kossuta (scrive "ma è un direttore commerciale").
A parte che tale termine non si usa dal 1989 :-)!!!

Leggevo che questo Kossuta ha fatto il vice presidente sales e mkt per il Brasile in Screen Service nel 2013 (parla la lingua)...2 anni dopo è finita in CONCORDATO, per la cronaca!

Poi ha fatto il ceo di NGG startup nel settore moda che ha avuto un discreto successo (ci è rimasto 2 anni)....c'è da dre che in quel settore si fanno soldi con poco.

Quindi INVECE ha competenze organizzative e di startupper, inoltre ha competenze nel settore tlc.
Infine è 1 anno che fa il consulente (professione da parcheggiato/pensionato)

E' chiaro che è stato MANENTI con qualche nickname a mettere in giro questa voce o A DIFFONDERLA nel forum di happyday, e ovviamente l'avrà raccolta da qualche parte (magari DAL CALLCENTER DI TISCALI?)

Vista la fonte sembrerebbe una fake (vogliono bruciare qualcuno? vogliono mettere pressione a Ruggiero? o sono solo pompatori falliti?) però devo dire che la cosa è curiosa perché è un nome semisconosciuto, e per questo fa riflettere.
INoltre sostituire Ruggiero con un'altro startupper è molto coerente con il piano industriale (Tiscali è una startup DAL 2015 nel fwa, MA MAI PARTITA come hanno fatto Eolo o Linkem)

Comunque intorno a Tiscali sono decenni che molta gente come hobbie fa insidertrading sul titolo, o almeno ci provano. E' il titolo delle gole profonde.

Le comiche.....per non piangere

PS se davvero Ruggiero venisse messo alla porta chiuderebbe la sua carriera in un modo indegno, sostituito da uno startupper (quando lui stesso si vantava di esserlo dai tempi di INfostrada)



http://investors.tiscali.it/upload/press/Nomina%20Direttore%20Generale.pdf

COJONES. .....FAKE NEWS?

32499 di 37029 - 25/5/2018 23:39
sky_74 N° messaggi: 3401 - Iscritto da: 22/11/2013
È già, un’altro sul libro paga.... Roma, 25 mag. (askanews) - Alex Kossuta nominato direttore generale di Tiscali. Lo comunica Tiscali, sottolineando che il consiglio di amministrazione, "in scadenza il 26 giugno in occasione dell'assemblea dei soci, ritiene che l'introduzione del direttore generale agevoli la società nella puntuale esecuzione di quanto previsto nel piano industriale 2018-2021 approvato il 10 maggio e nel perseguimento degli obiettivi e dei programmi di lavoro già definiti". Con l'ingresso del nuovo direttore generale "sono state adeguate le deleghe in seno al cda. La proposta di accordo fra la società e Kossuta era stata approvata dal comitato per le Nomine e remunerazioni e dal cda il 22 maggio". Kossuta ha assunto lo stesso incarico di direttore generale anche in Tiscali Italia.
32500 di 37029 - 26/5/2018 06:55
muscovite1 N° messaggi: 4 - Iscritto da: 23/5/2018
Quotando: fedone - Post #32478 - 24/Mag/2018 07:16
Quotando: muscovite1 - Post #32475 - 23/Mag/2018 17:09
Quotando: fedone - Post #32465 - 23/Mag/2018 13:44

.



Non conosco i forum che leggi o frequenti ma che ieri un certo Kossuta è andato a Cagliari è vero.....ho le prove.....tu pensi che iniziano a fare i conti per una cessione o fusione? Cosa ne pensi?



Ecco, giusto iscritto ieri! Buongiorno sig. Manenti.

1. Cagliari è una città con migliaia di aziende, se Milly Carlucci va a Cagliari diventa ceo di Tiscali?
2. Ammesso che come Cagliari intendessi Sa Illetta, sai che Open Campus ha sede a Sa Illetta e questa è una farm di startup?
3. Kossuta è un CONSULENTE di direzione specializzato in startup.

Quindi è al 99% una bufala, ammesso che siano vere queste "prove"!

Ora mi chiedo, e mi richiedo:

1. come mai questo sedicente dealer @grigio si è iscritto nel forum di happy (il forum degli incastrati decennali come manenti) con dubbo intento? Perché millanta?
2. come mai @grigio e muscovite1 (che stranamente legge anche questo forum sconosciuto) hanno diffuso la stessa bufala?
3. come mai a questa bufala hanno creduto tutti i "soci di happyday"?

Volevo la conferma che intorno a TISCALI c'è il solito MANICOMIO PATETICO, INGENUO, AL LIMITE DEL RIDICOLO. E' arrivata.

DISCORSO CHIUSO PERCHE':

1. I russi hanno dato mandato a Mediobanca a fine 2017 per una cessione del gruppo o per l'intervento di terzi partner (fusione, adc ecc), non riscontrando interesse o ricevendo un' offerta sconveniente (magari a 0,03€...magari a 0,02€ chi può dirlo?).
2. i russi hanno deciso di rivolgersi a Blue Ocean per ottenere 35milioni € di finanza con l'aiuto del mercato azionario. Questo permette ai russi di portare avanti il piano industriale approvato il 29 aprile per 1-2 anni e poi provare nuovamente a collocarsi sul mercato evitando un adc con opzione.
3. come conseguenza del punto 2 è stata confermato Ruggiero al ruolo di ceo, INFATTI il piano industriale 2018-2021 SEGUE LE LINEE STRATEGICHE dettate dal Dott. Ruggiero negli ani precedenti.

Kossuta si sarà fatto una sonora risata.



Al 99% è una bufala........I fatti parlano da se.....chiedimi scusa grazie

37029 Commenti
 ...   1625   ... 
Titoli Discussi
BIT:TIS 0.00 0.0%
BIT:TIT 0.22 -1.2%
BITI:FTSEMIB 33,913 -1.1%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network