Io Sono Leggenda ...

- Modificato il 16/12/2012 10:25
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

 

Questa è casa mia : sarete ospiti del mio "arengo" ...non tutti possono entrare, ma a differenza dell'inferno dantesco , la speranza non avrete bisogno di lasciarla ...



Lista Commenti
1042 Commenti
 ...   7   ... 
121 di 1042 - 07/11/2012 17:49
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
Quotando: vivianfreeIo sono fermamente convinta che siamo artefici del nostro destino.
Esorto a crederci, da ragazzini e anche dopo, e a lavorare per raggiungere un "destino" che ci piaccia.
Il fatalismo lo lascio ad altri.

Poi,
in questo tempo, dove nello stesso attimo percepibile tutto nasce e muore, dove un'immagine in nanosecondi fa il giro del pianeta,
dove le famiglie debbono per forza mangiare i biscotti di Banderas se no i figli a scuola non concludono nulla,
non si può che comprendere il pessimismo e la descrizione dell'uomo che hai dato.

L'uomo ha tempi differenti da quelli che, inutilmente, tenta di sostenere.
Il nostro nascere, crescere, formarci, richiede percorsi che non si sposano con l'attuale esaurirsi frenetico degli eventi.
Da piccoli abbiamo imparato che ci bruciamo a toccare lo sportello del forno, che non si frena con il freno davanti della bici, che non è bene lasciare le barbie incustodite ai fratelli.
Ora non c'è più il tempo di metabolizzare.
Chi si ferma si sente subito rimasto indietro.

Io però ho fiducia,
che cercando ci sia altro,
che ci sia anche chi ridà al tempo uno scorrere ordinato,
che l'intelligenza e volontà siano strumento anche e sopratutto per obbiettivi nobili,
che ci sia chi continuerà a leggere sui libri di carta e a scrivere con la penna.

Camminare richiede esercizio, non è solo uso della dotazione di bordo, ossa e muscoli.
Ci proviamo per mesi, poi un giorno, sotto gli occhi stupiti di chi ci circonda ci alziamo in piedi.

Gli occhi hanno bisogno di esercizio per acquisire capacità di osservazione.
La mano ha bisogno di esercizio per acquisire l'agilità.
La mente ha bisogno di esercizio per non atrofizzarsi e rassegnarsi al quotidiano, e lei davvero, ha bisogno di esercizio continuo.
E il cuore. Come dimenticare il cuore.

S.



bellissimo...
p.s. non sono piu capace inserire una gif :)
122 di 1042 - 07/11/2012 17:53
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

A proposito ...di convenzioni : uno + uno fa UNDICI !


Come è noto la longitudine si determina calcolando la distanza verso Est o verso Ovest dal meridiano fondamentale (o zero), ovvero dal meridiano di Greenwich. Ma quando è perché si decise di adottare come meridiano zero il meridiano di Greenwich? La scelta avvenne nell'ottobre del 1884 durante la Conferenza Internazionale dei Meridiani, organizzata a Washington dal Presidente degli Stati Uniti Chester Arthur. Presero parte alla conferenza i rappresentanti di 25 nazioni, Italia compresa.

La conferenza si rese necessaria per trovare una convenzione, accettata universalmente, che mettesse fine ai diversi standard utilizzati nel mondo per la cartografia e per la navigazione. Infatti, fino al 1884, venivano utilizzati, a seconda dei paesi, diversi meridiani fondamentali: il meridiano di Ferro (isola delle Canarie), quello di Parigi, quello di Greenwich, quello di Monte Mario a Roma, Pisa, Copenaghen, Gerusalemme, San Pietroburgo e Filadelfia. Bisognava proprio mettersi d'accordo.

Fu così che si decise che il meridiano primo sarebbe stato quello passante dall'Osservatorio di Greenwich, che si trova nell'omonimo sobborgo di Londra. Il motivo per cui si scelse Greenwich fu quello di dare un riconoscimento alla storica funzione per la quale venne fondato nel 1675 l'osservatorio: risolvere il problema della determinazione della longitudine in mare.
123 di 1042 - 07/11/2012 18:10
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
1+1 fa 11
il merlo fa meeee

vi lascio una canzoncina che a me mette tanta allegria.

Sempre che non si debba istituire una convenzione su cosa significhi allegria :) (sorriso)

S.

http://www.youtube.com/watch?v=VzBQL5b36ww

124 di 1042 - 07/11/2012 18:22
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


E' anche una questione di punti di vista , Stefania ...

da piccoli ci facevano colorare le stelle di giallo , ma io chiedevo un colore più vicino alla realtà ...un azzurro fuorescente come il mantello della Madonna...ho litigato con la maestra e...

hanno convocato mia madre, perchè non c'erano ancora i servizi sociali ...e non mi son mai fatto nemmeno una canna ...

sorry dete ...

125 di 1042 - 07/11/2012 18:29
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Quotando: duca minimoE' anche una questione di punti di vista , Stefania ...

da piccoli ci facevano colorare le stelle di giallo , ma io chiedevo un colore più vicino alla realtà ...un azzurro fuorescente come il mantello della Madonna...ho litigato con la maestra e...

hanno convocato mia madre, perchè non c'erano ancora i servizi sociali ...e non mi son mai fatto nemmeno una canna ...

sorry dete ...



Concordo,
questa primavera ho portato mio nipote, che fa la prima elementare, all'osservatorio di Arcetri a Firenze, durante un incontro diurnoallo scopo di osservare il sole.
Il sole, adeguatamente schermato, si vede rosso. Si vedono le eplosioni, rosse anche loro.
Mio nipote, dopo pochi giorni ha fatto un disegno col sole rosso. La maestra si è scandalizzata.

Comunque, non è che avevi fatto anche altro? Alla convocazione della mamma si arriva dopo più di un avvenimento. Confessaci che hai fatto oltre alle stelle azzurre.

:) (sorriso)

s.

propongo le seguenti convenzioni:

S. (mio nome)
:) (sorriso)

126 di 1042 - 07/11/2012 18:33
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
comunque anche sul colore del mantello della Madonna deve scattare la convenzione.


S.
127 di 1042 - 07/11/2012 18:45
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: vivianfreecomunque anche sul colore del mantello della Madonna deve scattare la convenzione.

S.



altra convenzione ( scusa S. se chiamo all'appello i miei adepti ...) :

vivianfree deve avere la STELLA ....sono stufo di darle il "mi piace " da solo ...sorrido ...
128 di 1042 - 07/11/2012 18:45
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


anzi ...sogghigno ...come si fa con la tastiera ?
129 di 1042 - 07/11/2012 18:53
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
Quotando: duca minimo
Quotando: vivianfreecomunque anche sul colore del mantello della Madonna deve scattare la convenzione.

S.



altra convenzione ( scusa S. se chiamo all'appello i miei adepti ...) :

vivianfree deve avere la STELLA ....sono stufo di darle il "mi piace " da solo ...sorrido ...



verissimo :)
e diamole la stella... meritata
130 di 1042 - Modificato il 07/11/2012 19:01
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Quotando: duca minimo
Quotando: vivianfreecomunque anche sul colore del mantello della Madonna deve scattare la convenzione.

S.



altra convenzione ( scusa S. se chiamo all'appello i miei adepti ...) :

vivianfree deve avere la STELLA ....sono stufo di darle il "mi piace " da solo ...sorrido ...



vuoi dire che che tu hai il il triangolino rosso per i "mi piace" che ti hanno dato?

Interessante.

E dire che credevo che dipendesse dal numero dei post.

Anzi a dire il vero stavo per chiedervi oggi pomeriggio come mai mi era spuntato un pallino addosso.

Che io scriva tanto per avere stelle e triangolini!!!! (so già di avere esagerato con la punteggiatura, non è da me)


Sempre a proposito delle convenzioni vi pongo uno spunto di riflessione dettato da una cosa che ho letto in questi giorni.

Umberto Eco: «Un narratore non deve fornire interpretazioni della propria opera, altrimenti non avrebbe scritto un romanzo, che è una macchina per generare interpretazioni»

quindi secondo voi,
si scrive perché la gente guardi dentro di noi, o per far sognare gli altri prima ancora che noi stessi?
Scrivere ha scopo ludico o anche terapeutico?

Sbizzarritevi miei cari.

S.

131 di 1042 - 07/11/2012 19:34
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007
S Come sorrido...
132 di 1042 - 07/11/2012 19:35
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007
comunque dai...nn importa
133 di 1042 - 07/11/2012 19:48
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007
qui e ora, here and now
e' questo cio' che importa..e qui e ora ci siamo
e ne sono felice...allora nn servono altre parole io nn ho bisogno
e lascio scivolare le dita sulla tastiera...Lasciamo parlare l'emozioni, perché ancora una volta creino quella distorsione spazio temporale in cui voi e io abbiamo bisogno e possiamo esistere veramente per come siamo e come vogliamo essere...Lasciamo parlare le nostre anime, che si specchino l'una nell'altra e si raccontìno le storie di mille vite, tutte quelle che hanno vissuto e vivranno...Lasciamo parlare i nostri sogni, che si compenetrino e diventino uno solo, un solo lunghissimo, eterno attimo di sogno, la famosa isola che non c'è...E ancora e ancora... E poi ancora...Universo dopo universo...tempo dopo tempo...
134 di 1042 - 07/11/2012 19:50
ele7 N° messaggi: 4485 - Iscritto da: 13/3/2008
sorrido anch'io
perche andando a votare ho letto qualche.. incongruenza :)
ma non importa, per me è terapeutico leggere S della Stefania
:)
135 di 1042 - 07/11/2012 20:41
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: vivianfree
Quotando: duca minimo
Quotando: vivianfreecomunque anche sul colore del mantello della Madonna deve scattare la convenzione.

S.



altra convenzione ( scusa S. se chiamo all'appello i miei adepti ...) :

vivianfree deve avere la STELLA ....sono stufo di darle il "mi piace " da solo ...sorrido ...



vuoi dire che che tu hai il il triangolino rosso per i "mi piace" che ti hanno dato?

Interessante.

E dire che credevo che dipendesse dal numero dei post.

Anzi a dire il vero stavo per chiedervi oggi pomeriggio come mai mi era spuntato un pallino addosso.

Che io scriva tanto per avere stelle e triangolini!!!! (so già di avere esagerato con la punteggiatura, non è da me)

Sempre a proposito delle convenzioni vi pongo uno spunto di riflessione dettato da una cosa che ho letto in questi giorni.

Umberto Eco: «Un narratore non deve fornire interpretazioni della propria opera, altrimenti non avrebbe scritto un romanzo, che è una macchina per generare interpretazioni»

quindi secondo voi,
si scrive perché la gente guardi dentro di noi, o per far sognare gli altri prima ancora che noi stessi?
Scrivere ha scopo ludico o anche terapeutico?

Sbizzarritevi miei cari.

S.



Oddio ...allora cosa si va a fare alle presentazioni dei libri ? Cavolo ...parlare di "interpretazioni della propria opera" mi confonde ...io quando parlo dei miei "romanzi" ( ? ) è come se chiacchierassi con degli amici ...mi piace sentire le distanze da quello che sentivo io in quel momento che ho vergato anche soltanto una pagina ...

la pagina di un "romanzo" dovrebbe avere una sola verità e tante sue interpretazioni, questo si ...

come adesso, per esempio, non avete anche voi la necessità di "scoprire" la voce di chi sta scrivendo ? Vi basta "immaginarla " ? Che brutto mondo ...

questo è il mio cellulare ...339 4456878 ...rispondo solo a numeri in chiaro e dalle 08.00 alle 08.20 della mattina ...a mezzogiorno mangio e dopo le 20.00 scrivo ...anche davanti ai 4 computer che uso per lavorare ...

Non è colpa mia se sono leggenda...
136 di 1042 - 07/11/2012 22:24
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Non è che tempo altri 5 minuti e qui si mette su una casa d'appuntamenti vero?

;)

s.


convenzione
;) (sorriso con strizzatina d'occhio, destro)
137 di 1042 - 07/11/2012 23:35
vivianfree N° messaggi: 1501 - Iscritto da: 23/1/2012
Vorrei abbandonarmi al sonno tesorucci miei.

E siccome da poco ho appreso che c'è una leggenda che dice che quando non si riesce a dormire è perchè si è svegli nel sonno di qualcun altro,

posto che non credo alle leggende,

per scrupolo,

stanotte sognate rigogliosi paesaggi tropicali,
morbide colline irlandesi,
boschi di castagni in autunno,
montagne solitarie,
laghi turchini,

ma senza persone che ci camminino sopra!



Per gli adepti, gli apprendisti, i meritevoli, gli impavidi, i maghi e le leggende:

Lasciate che la vostra anima voli al di sopra delle nuvole della tristezza e della sofferenza, lei saprà raggiungere il sole.

S.



138 di 1042 - 07/11/2012 23:59
trionis98 (premium) N° messaggi: 18880 - Iscritto da: 04/2/2007
la vita e' un bella avventura, il risveglio dal lungo sonno, ed ogni secondo o minuto o giorno trascorsi ci avvicinano di nuovo al sonno buio.
Nietszche direbbe piu' o meno cosi'
La natura e la sua volonta' pretendono di vegetare il mondo, di ossigenarlo e viverlo....questa e' l'unica verita' assoluta.
Non vi e' angolo del pianeta in cui la natura non cerchi con ogni sforzo di imporre la propria volonta'...anche con un solo filo di erba.
La nostra volonta' e' la stessa della natura, perche' siamo lei.

Il diritto e' nostro perche' lo vogliamo e dobbiamo pretenderlo.
buonanotte e avanti tutta Vivian

Virginia
139 di 1042 - 08/11/2012 06:31
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: vivianfreeNon è che tempo altri 5 minuti e qui si mette su una casa d'appuntamenti vero?

;)

s.

convenzione
;) (sorriso con strizzatina d'occhio, destro)



Io sono Michele Sgarro ...e non dimenticarlo : sei a casa mia ...ci sono SETTECENTOMILA forum aperti ...e puoi aprirne altri SETTECENTOMILA ...il settimo livello lo raggiungi per la simpatia che sprigioni, per il VALORE AGGIUNTO CHE DAI ALLA COMUNITA' ( poi un giorno parliamo di analisi fondamentale ...) e perchè sei "bello/a" e vedi che ti è spuntato il dentino ?

la mia voce ? E va bene ...cantiamo assieme...

http://www.youtube.com/watch?v=BtwOeoeWhoo

140 di 1042 - Modificato il 08/11/2012 06:40
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Ah, dimenticavo ...io scrivo alle 06.30 della mattina , perchè questa sopravvivenza infame ( visto che gestisco un centinaio di "portafogli " ...) mi costringe a guardare il SOL LEVANTE ...

sorrido, sorrido ...anzi: LINGUACCIA come fa un bambino dell'asilo ...grembiulino nero, un pò sgualcito e liso che ...


http://www.youtube.com/watch?v=Ha2n1knKhd8
1042 Commenti
 ...   7   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network