Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71105 Commenti
 ...   1301   ... 
26001 di 71105 - 26/3/2017 13:21
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

SpectacularExecutiveOfficeInteriorDesign


MIB


L'aspettativa per lunedi' resta a mio avviso rialzista.


Seppur in un contesto di bassa volatilita' e contraddistinto dall'assenza di forti volumi, le dinamiche in atto suggeriscono come piu' probabile un movimento di continuazione delle tendenza di medio in atto, a testare livelli di massimo a ridosso dei 20.350/20.400 con max estensione 20.500 solo in caso di diffusione di dati sensitive di rilievo in corso di contrattazione.


Eventuali movimenti correttivi (cmnq meno probabili) non dovrebbero condurre stabilmente i corsi al di sotto dei 20mila punti, fatto salvo test il solo test di quel valore.

In presenza di notizie particolarmente negative l'attesa di minimo non si dovrebbe estendere in ultima istanza, al di sotto dei 19.800pti seppur resta ipotesi in assoluto meno probabile.

--

A chi chiede l'estensione possibile del movimento in atto: tra una correzione e l'altra l'attesa di medio potrebbe trovare riscontro nel test dei 21mila, con pero' max per la settimana entrante difficilmente al di sopra dei 20.550/20.600 (!!)

La chiusura del gap a ridosso dei 21.400 e' un ipotesi che seppur al momento si conferma come piu' probabile, andrebbe valutata nell'ottica di target successivo agli intermedi citati (21.000 il primo), il cui raggiungimento potrebbe dar vita a correzioni anche importanti.



LIVELLI DINAMICI


Mib58d7a2b657c86.JPG



Questo chiaramente attenendoci alle dinamiche fino qui' presentatesi e sulla cui evoluzione abbiamo tarato il nostro sistema di previsione.

Il primo livello di supporto in tratteggio (19.650) ha valenza solo tecnica... sugli altri due si puo' fare maggior affidamento SOLO qualora le dinamiche dovessero condurre i corsi a ridosso di quei livelli


Resta comunque ad ora valida per il Pre target la precedente view qui' menzionata a fine di Gennaio http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1075#...


Sono e restano cmnq stime, posso sbagliare.

Buona Domenica a tutti

Gius.

26002 di 71105 - 26/3/2017 13:38
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

solidale_cda913x25058d7a4d884c9f.jpg



TITOLI DA ATTENZIONARE


Le aspettative riposte nelle settimane passate su TIT / PIA / AMP mi risultano essersi rivelate corrette.


Per le settimane entranti l'attenzione andrebbe riposta:

--> Sicuramente su Azimut con primo target 17, ulteriore target intermedio 17.60 e finale 18.

--> Per chi ama le small cap. Nice con target finale 3.70


Poi... su una fase come quella attuale non si puo' fare a meno di attenzionare IWB (italian wine brands) ma solo in termini di posizionamento e con pochissimo capitale.


Una Buona domenica

Gius.

26003 di 71105 - 26/3/2017 15:58
tocai N° messaggi: 6060 - Iscritto da: 14/3/2011
Gius, amp è caro....
26004 di 71105 - 26/3/2017 16:41
sandocan1 N° messaggi: 5891 - Iscritto da: 19/11/2016
Azimut solo 18 come targhet finale?
26005 di 71105 - 26/3/2017 17:32
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

@Stefano Amp forse ora è anche un tantino caro ma noi l'avevamo suggerito quando era 9.... non so se ricordi.... avevamo come target 10.... ora non posso inserire collegamenti ma ricordo perfettamente anche quando capitano scrisse che stava comprando Telecom e io gli risposi sì.... o quando suggerì sempre Francesco di caricare Piaggio.

@Sandocan al rinnovo di quel massimo direi che ci si possa accontentare... ci saranno poi sicuramente tantissime altre opportunità da cavalcare nel mentre, vedrai... poi per come la penso io e' smpr meglio non innamorarsi troppo dei singoli titoli, e i rinnovi dei massimi sono spesso occasioni per storni di cui non conviene accollarsi il rischio.... in ogni caso ora e' fin troppo sotto prezzato.


Ciao

26006 di 71105 - 26/3/2017 17:36
tocai N° messaggi: 6060 - Iscritto da: 14/3/2011
Gius, non hai capito... Amplifon è caro, hahahahahahahahahaha smile smile smile era una battuta / scherzo
26007 di 71105 - 26/3/2017 17:44
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: tocai - Post #26006 - 26/Mar/2017 15:36Gius, non hai capito... Amplifon è caro, hahahahahahahahahaha smile smile smile era una battuta / scherzo

Ah... 🤳..... spetta che mi faccio una foto prima di darmi del pirla.... così mi guardo bene in faccia.... eccomi mi vedo.... eyes.... PIRLA !!sweat_smilesweat_smile

Ciao Stefano !!

26008 di 71105 - 26/3/2017 17:46
tocai N° messaggi: 6060 - Iscritto da: 14/3/2011
Quotando: giusmil - Post #26007 - 26/Mar/2017 15:44

Quotando: tocai - Post #26006 - 26/Mar/2017 15:36Gius, non hai capito... Amplifon è caro, hahahahahahahahahaha smile smile smile era una battuta / scherzo

Ah... 🤳..... spetta che mi faccio una foto prima di darmi del pirla.... così mi guardo bene in faccia.... eccomi mi vedo.... eyes.... PIRLA !!sweat_smilesweat_smile

Ciao Stefano !!


Hahahahahahahahahaha smile smile smile smile smile
26009 di 71105 - 26/3/2017 18:41
1pape N° messaggi: 177 - Iscritto da: 01/4/2016
Buon compleanno Claudio !
26010 di 71105 - 26/3/2017 18:50
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008
Nonostante tutti gli interessi privati che nasconde il fallimento della proposta di revisione del sistema sanitario americano è una prova di democrazia rappresentativa che tutto sommato negli Stati Uniti, certo non in Europa, funziona ancora. Interessi privati perchè il voto è fallito per mano dei repubblicani più conservatori, che volendo per avidità ottenere ancora di più non hanno ottenuto nulla. Prova di democrazia rappresentativa perchè Trump invece che tergiversare come si fa in Europa con le decisioni importanti quali la ricapitalizzazione delle banche ha rischiato e perso; ma almeno, raro esempio tra politici, da imprenditore ha messo in conto la sconfitta. Non sono cose di casa nostra ma vale la pena di capire quali erano i termini della questione perchè in conseguenza di questo voto si smonteranno molte delle fantasie costruite per i mercati finanziari, non solo americano, sul nulla, in questi mesi. Obamacare era una idea di buone intenzioni che sostanzialmente prevedeva una assicurazione sanitaria obbligatoria per finanziare una assistenza minima per tutti i cittadini. Problema: molti non avevano qualche centinaia di euro all'anno per pagare l'assicurazione obbligatoria per cui chi aveva più bisogno di assistenza non la riceveva e in più diventava moroso. Quelli che invece l'assicurazione potevano pagarla hanno deciso in massa, nel ricco stato di New York i due terzi dei cittadini, di non pagarla e incorrere nella sanzione fiscale prevista per la mancata contribuzione obbligatoria, ancora qualche centinaio di euro. Chi può permettersi un medico non ha aderito a Obamacare perchè quella riforma prevedeva di dover abbandonare il proprio medico e rivolgersi a un centro indicato dallo stato: chi ha soldi preferisce scegliersi il suo medico, soprattutto se affetto da malattie gravi. La proposta di riforma di Trump, viceversa, avrebbe liberalzzato la scelta del medico ma aumentato enormemente i premi assicurativi sui cittadini pù anziani: un contribuente con un reddito lordo di quaranta mila dollari, di sessant'anni con una moglie e un figlio a carico si sarebbe trovato a pagare circa 14.000 dollari all'anno di assicurazione. Parte di questo denaro sarebbe entrato nelle casse dello stato per un gettito di mille miliardi di dollari, che sarebbe andato a finanziare un sgravio fiscale di importo equivalente, concentrato però sui redditi medio alti. La riforma di Obama era lastricata di buone intenzioni, questa no ma la realtà e che sono tutte e due strade per l'inferno. Negli Stati Uniti e oramai anche in Europa non esiste più lo stato sociale, e per finanziare un diritto all'assistenza sanitaria di base bisognerebbe tagliare su altri settori, come la difesa, su cui invece mettiamo soggetti come Profumo alla guida del primo gruppo industriale italiano del settore. Da lì passano interessi ancora più grandi che sul settore sanitario. Risultato: i repubblicani più conservativi e probabilmente più corrotti, verosimilmente dalle compagnie assicurative che non digerivano l'Obamacare, dove incassavano pochi premi ma dovevano pagare molti sinistri, hanno fatto fallire il piano di Trump facendo un disservizio ai loro finanziatori: mentre con Obamacare, i poveri continueranno a non avere assistenza di base perchè i premi obbligatori non vengono versati o perchè non ce lo si può permettere o perchè non li si vuole pagare. La coperta è corta in tutti i paesi occidentali per cui quando si propone uno sgravio a favore di una classe disagiata, gli ottanta euro di Renzi, la deve pagare qualcun altro perchè lo stato non ha le risorse per ampliare il proprio bilancio. La conseguenza che vedremo nelle prossime settimane sulla borsa americana è che tutte le fantasie sullo sviluppo delle infrastrutture legato agli sgravi fiscali viene a cadere perchè mancano i mille miliardi di maggior gettito che la riforma sanitaria avrebbe portato: quindi i settori che più hanno corso sulla borsa americana, le infrastrutture, l'industria pesante, le costruzioni correggeranno, attenzione al settore finanziario perchè come è stata rigettata la riforma sul sistema sanitario ora il mercato si aspetterà che anche la seconda innovazione dell'era Obama (questa buona) il Dodd- Frank Act, che in sostanza limitava la possibilità delle banche di investimento di fare porcherie, rimarrà in essere. Mentre invece il settore più tartassato nelle ultime settimane quello farmaceutico, offrirà buone possibilità perchè con Obamacare è comunque previsto un "ticket" a carico dello stato. In sostanza una borsa americana in discesa con forte differenziazione sui settori e un dollaro che continua ad indebolirsi contro euro. Grande differenziazione sui titoli vi è anche sulla borsa italiana: potrebbe essere un effetto dei piani individuali di risparmio (PIR) che conferiscono benefici fiscali sull'investimento di una parte del patrimonio in piccole aziende, non è il caso di buttarsi a capofitto.
26011 di 71105 - 26/3/2017 19:06
Joau7 N° messaggi: 518 - Iscritto da: 11/8/2013
Auguri Claudio.
26012 di 71105 - Modificato il 26/3/2017 20:02
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008
copia e incolla da altro 3D x conto di quasi40......

......Nel corso della mia già sufficientemente lunga vita ho conosciuto tantissime persone, in Italia e all ' estero, e ne ho ricavato che ciascuna di esse prese singolarmente erano e sono tutte brave persone, in linea di massima. Analogamente mi sento di dire per i partecipanti di questo forum, almeno per i 3D che leggo con più frequenza. Alcuni ne conosco personalmente, altri ne verrò a conoscere, dipende dalla collocazione geografica. Mi piace il contatto diretto, il guardarsi negli occhi e il non poter mentire, il rapporto da uomo a uomo che chiarisce al tuo interlocutore chi tu sei e chi egli è. Dietro ad un nick le cose assumono inevitabilmente un aspetto diverso che richiedono troppo tempo per poter valutare in modo sufficientemente corretto la persona con la quale stiamo interloquendo. Quando si è vis a vis le parole si calibrano, diversamente la tendenza è quella di far prevalere le proprie ragioni senza la possibilità di un chiarimento immediato e spesso si sedimentano contrasti che non hanno ragione di esistere. Le persone che ho conosciuto meritano la mia stima, lo dichiaro pubblicamente, e continuerò con loro ad incontrarmi. Per contro non capisco certi scontri dettati da fattori che definisco esterni anche se nascono dal un comune denominatore, alias borsa e modo di operare. Lo si e detto all ' infinito: ognuno ha un proprio metodo, che senso ha, di conseguenza, tirarsi per i capelli nel farne una questione di lana caprina ? Espressa la propria wieu, come viene chiamata, basta, finita lì, nessuno dovrebbe permettersi di dare, esagero, dell ' imbecille a chicchessia. Ed è lì che si vede l ' Uomo, con la U maiuscola. Chi ancora questa U non ce l ' ha è ancora a tempo a raggiungerla sforzandosi di migliorare i corretti rapporti che devono, non dovrebbero, intercorrere tra persone che amano definirsi civili. Ho imparato ad accettare tutti per quello che sono, naturalmente in un ambito di correttezza; se fossimo tutti uguali sarebbe una monotonia indicibile. Scopo del pippotto: migliorare i rapporti tra i partecipanti...ho notato dei miglioramenti, tenui, chiarimenti di espressioni spiegate dall ' impeto del momento di un animo non propriamente quieto. Pomeriggio fiacco, mi sono creato un diversivo e...poiché non scrivo di borsa non siete obbligati a leggermi. Un cordiale saluto a tutto il Cafè.
26013 di 71105 - 26/3/2017 20:59
magamago N° messaggi: 2888 - Iscritto da: 24/3/2012
cinese plepalale balke pel paskale MELLUSS…


tumblr_omx3g2HTk11uvh3nvo1_1280.jpg
26014 di 71105 - 26/3/2017 22:23
tocai N° messaggi: 6060 - Iscritto da: 14/3/2011
Titoli scarabeo x settimana entrante. Telesia -4aim- hfarm -net
26015 di 71105 - 27/3/2017 08:22
magamago N° messaggi: 2888 - Iscritto da: 24/3/2012
Cinese pelso stlada... ahahahha




tumblr_omntamxaIu1v90j2yo1_500.jpg
26016 di 71105 - 27/3/2017 08:24
Capitan Gain N° messaggi: 3805 - Iscritto da: 09/1/2016
Buongiorno a tutti... oggi si parte down, ma non è detta l'ultima parola. I mercati, nonostante le continue trumpate e i rovinosi fallimenti dell'attuale numero 1 della Casa bianca, restano intonati positivamente. Tuttavia potrebbero stancarsi presto di questo andazzo americano. Laonde per cui (mi piace un sacco dirlo) state all'erta e prudenza massima: persino con TIT... e ho detto tutto !!! Venerdì in chiusura ho venduto tranche di Geox a 2,27 e ho acquistato, per liquidarla quanto prima, quota di CTI a 4,036 (cazzata dell'anno ? Ho confidato nel Panteganone biondo...). Prrrrrosit !!!
26017 di 71105 - 27/3/2017 08:33
magamago N° messaggi: 2888 - Iscritto da: 24/3/2012
AHAHAHAH...
GAPDOWN X 3,14

tumblr_omb9md0aR21vczpxxo1_1280.gif
26018 di 71105 - 27/3/2017 09:14
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17038 - Iscritto da: 10/1/2012

..tks....

bgtt e settimana silenti/e

Senzatitolo.png158d8bb81599c5.png

BITI:FTSEMIB - 27 Mar 2017 09:14

26019 di 71105 - 27/3/2017 09:20
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17038 - Iscritto da: 10/1/2012

Senzatitolo.png158d8bd37af41c.png

26020 di 71105 - 27/3/2017 09:29
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17038 - Iscritto da: 10/1/2012

..15minuti > giornaliero

BITI:FTSEMIB - 27 Mar 2017 09:29

71105 Commenti
 ...   1301   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,670 -0.3%
EU:PX1 8,098 -0.5%
BIT:CRUD 9.23 -1.8%
BITI:FTSEMIB 34,466 -0.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network