Testimonial

- Modificato il 13/8/2012 14:25
2nove N° messaggi: 10627 - Iscritto da: 12/9/2011
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Intesa Sanpaolo SpaGrafico Storico: Intesa Sanpaolo Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Unicredit SpaGrafico Storico: Unicredit Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

merluzzi o salmoni..

 









Lista Commenti
25 Commenti
 2
21 di 25 - 01/8/2012 16:03
2nove N° messaggi: 10627 - Iscritto da: 12/9/2011
Monti:
a tempo debito ESM avra la sua licenza bancaria...
ma!
quando mandera a casa i propetari dell'ITALIA..
porcelli
MAI!!!!!
che illusione!
22 di 25 - 02/8/2012 22:26
1945Olly N° messaggi: 431 - Iscritto da: 27/3/2009
2nove, tu quale pensi sia il futuro di Fiat?
Io credo Monti non possa fare miracoli. Comunque ha fatto tanto, almeno io credo.
Non puoi sistemare un paese di ladri e corrotti in pochi mesi, quando queste "virtù" ce le portiamo dietro dal tempo dei Romani. Non credi?

Non dimenticare poi che siamo un coacervo di popoli che fino a mezzo secolo fa si sono sempre fatti la guerra. L'ultima è costata piuttosto cara sotto tutti i punti di vista. Anche oggi siamo in guerra, finanziaria ma in guerra. Parliamo tutti una lingua diversa e quindi tutti con un modo di pensare al denaro, all'economia al modo di stare insieme che è completamente diverso. In Cina ci sono mille dialetti ma li unisce una unica lingua. In USA parlano usando slang diversi ma la lingua è unica. In Giappone, altra potenza mondiale, parlano una lingua unica. Parlare una lingua unica significa avere alle spalle una identica cultura che aiuta le persone a meglio comprendersi ed ad andare d'accordo. E questi paesi sono più difficili da attaccare. Negli stati Uniti, ci sono regioni come la California, l'illinois, lo stato di New York, che sono al livello della Grecia, eppure nessuno si sogna di specularci sopra. Per loro c'è un comune sentire, una banca comune con pieni poteri anche quella di stampare denaro se occorre. Noi invece abbiamo una BCE che non può fare nulla di tutto questo. Pensa l'Olanda che produce tulipani e non so cosa altro ma ha uno spread di 40. La Finlandia che non so cosa produca è un paese falco, che non vuole prendersi carico del debito dei paesi del sud. Ma anche questo paese considerato forte cosa produce o esporta? Merluzzi? Tu lo sai? La Spagna d'accordo è caduta nella rete della bolla immobiliare ma aveva un debito al 60% eppure il suo spread guarda a che valori si trova. Da brividi. E l'Italia con un debito del 123% ce l'ha più basso. Se però vai a guardare la ricchezza vera, e la struttura industriale e commerciale del nostro paese scopri che la Francia ha qualcosa da invidiarci e la Germania, dovesse cadere l'euro, sa che potremmo diventare per lei il vero competitor tra tutti i paesi che oggi condividono la moneta unica. Se pensi a queste cose finisce che ti va in loop il cervello. Non capisci davvero cosa stia succedendo. Tornado a Monti. Il problema vero sarà quando il suo mandato scadrà e se ne andrà. Chi ci mandiamo a rappresentarci in Europa? Di nuovo Berlusconi? Alfano? Bersani? Cicchitto? Gasparri? La Russa? La Santanchè? Grillo? Chi?
Ciao dimmi cosa ne pensi di Fiat.
23 di 25 - 03/8/2012 00:47
6nove N° messaggi: 22396 - Iscritto da: 03/8/2012
scusate se mi intrometto :)
Il problema non è la politica ma l'economia.. a me chi ci rappresenta non è che mi interessa, mi interessa che l'economia salga..
secondo me tutta questa situazione è dovuta ad un braccio di ferro politico a livello mondiale, per far si che i paesi periferici dell'euro cedano na parte della propria sovranità all'europa, tra cui l'italia che fa un po di paura alla germania come dice olly.. se al prossimo vertice europeo la germania si piega un pochettino alla pressioni di usa e cina le borse volano...
24 di 25 - 03/8/2012 09:42
2nove N° messaggi: 10627 - Iscritto da: 12/9/2011
ciao OLLY..
penso e il cervello va' in palla!
perche'
tutto quello che fa' passare la tele,giornali ecc
sono traviate ad arte.
x me siamo messi male..
x risanare il debito ci vuole l'inflazione.
quindi chi piu' ha fatto debiti
meno ne paga..
-----------------------LA STORIA INSEGNA-----------------------
poi
il controllo deve passare
ai mangia patate...
che a mio avviso,ci faranno piangere
ma!
faranno le cose buone e giuste!

comunque a farla breve..
--------------------------fiat
quando in borsa fara' +30 in una seduta
le borse ripartiranno
ora
occhi e orecchi aperti..
entrare ai minimi..
STORICIIIIIIII
25 di 25 - 13/8/2012 09:21
2nove N° messaggi: 10627 - Iscritto da: 12/9/2011
???
25 Commenti
 2
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,704 -0.1%
BIT:ISP 3.77 1.0%
BIT:UCG 36.28 -0.1%
BITI:FTSEMIB 35,399 -0.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network