Biotechnology & Drugs

- Modificato il 31/8/2012 11:55
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Grafico Intraday: NASDAQ Biotechnology IndexGrafico Storico: NASDAQ Biotechnology Index
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Nasdaq Health Care IndexGrafico Storico: Nasdaq Health Care Index
Grafico IntradayGrafico Storico

Biotecnologie: scommessa o investimento?

La richiesta di attrezzature mediche, di nuovi farmaci, di terapie innovative per combattere le malattie legate all’invecchiamento aumenta senza sosta.

Se affrontato con cognizione e professionalità, e soprattutto con una visione di medio-lungo termine, l’investimento in biotecnologia permette senza dubbio sonni tranquilli: le sottolineo come nel 1989 il fatturato della biotecnologia era US$ 2,7 miliardi. Nel 2008 le case biotech hanno incassato US$ 90 miliardi. Questi numeri, uniti al fatto che attualmente vi sono più di 800 i farmaci biotech nelle varie fasi di sviluppo per malattie come cancro, alzheimer, malattie cardiovascolari, diabete, sclerosi multipla ed artrite dovrebbero far capire agli investitori come i titoli biotech rappresentino un’opportunità d’investimento paragonabile agli investimenti fatti nelle case farmaceutiche tradizionali nei anni ’60-’80. Un investimento sicuro fondato su solide basi.

estratto di un articolo comparso su Soldionline al link

http://www.soldionline.it/notizie/economia-politica/biotecnologie-scommessa-o-investimento

sono aperte discussioni, ricerche, riflessioni!

Indici:  Nasdaq Biotechnology e Nasdaq Health Care

http://www.google.com/finance?catid=us-52981623&start=0&num=20





Lista Commenti
4211 Commenti
 ...   5   ... 
81 di 4211 - 01/3/2010 00:38
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: lucabrix
Quotando: ciappola
Quotando: lucabrixAPPA: che volatilità strana, era partito bene a 2$ ed adesso non si capisce da che parte butta....


ho smobilizzato 1/3 residue si snss per approfittare degli 1,82 di A.P. Pharma, Inc e accumulare, il 18/03 è vicino...

poi... se riscontro positivo booom, se negativo....... sboom si torna penny stock...!


Ho motivo di ritenere che ce ne accorgeremo dall'andamento del titolo in questi prossimi giorni se sarà boom o flop (in tal caso terremo più che pronte le valigie...)
I volumi comunque sono sempre sostenuti e mi pare che il titolo stia ora prendendo fiato dopo la impetuosa galoppata, tenendo comunque le posizioni
Certo che se riuscisse subito a passare sopra i 2$....



se non passa non credo si farà in tempo ad uscire, aperture saranno già oltre qualsiasi stop loss possiamo inserire.
nel frattempo ho provato a fare una analisi su Snss e credo che il classico modo di pensare e valutare queste azioni non funziona....
http://it.advfn.com/p.php?pid=fbb_thread&cb=1267400271&bb=fbb&id=4802307&bb_id=9&detect=np&ptm=1267400271%23post5524252&symbol=SNSS#post5524252
82 di 4211 - Modificato il 01/3/2010 12:46
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
articolo su azioni pharma (non biotech)
http://www.cnanalyst.com/2010/03/top-10-pharmaceutical-stocks-with-highest-upside-heph-pran-cbrx-mipi-xoma-tthi-biod-cxm-trbn-mrna-ma.html
83 di 4211 - 01/3/2010 17:28
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
l'indice Biotech supera i massimi, ottimo segnale....
ultimamente quasi sempre meglio del padre nasdaq.

per ora spingono ancora le big-sister biotech, arriverà il tempo anche delle micro-biotech....

io ho pazienza e tempo da dedicare a queste micro.

aggiornamento costante e tolleranza alle oscillazioni senza pari!
84 di 4211 - 01/3/2010 17:42
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
OSI Pharma (OSIP) oggi è su del 50%
Un po' loffia la nostra APPA, speriamo sempre in bene....
85 di 4211 - 01/3/2010 21:54
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: lucabrixOSI Pharma (OSIP) oggi è su del 50%
Un po' loffia la nostra APPA, speriamo sempre in bene....



Astellas Pharma Inc. Offers to Acquire OSI Pharmaceuticals for $52.00 Per Share in Cash

TOKYO, March 1 /PRNewswire-FirstCall/ -- Astellas Pharma Inc. (TSE: 4503), a global pharmaceutical company, will commence a tender offer to acquire all outstanding shares of common stock of OSI Pharmaceuticals (Nasdaq: OSIP) for $52.00 per share in cash, or an aggregate of approximately $3.5 billion on a fully diluted basis.

The acquisition of OSI – a biotechnology company primarily focused on the discovery, development and commercialization of molecular targeted therapies addressing medical needs in oncology, diabetes and obesity – would support Astellas' growth strategy of becoming a Global Category Leader in oncology.

indi, il mercato è in forte movimento e ciò che i report prevedevano, si sta realizzando.
biotech e pharma in fermento.
86 di 4211 - 01/3/2010 21:57
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: lucabrixOSI Pharma (OSIP) oggi è su del 50%
Un po' loffia la nostra APPA, speriamo sempre in bene....



tuttavia bisogna distinguere tra biotec e pharma.
le biotech hanno amio avviso potenzialità e volatilità ancora più ampia di queste piccle pharma in quanto i prodotti sviluppati hanno diversa e più ampia portata in termini di mercato.
i titoli sono sempre estremamente volatili anche durante la stessa giornata e se si vuole stare nel settore bisogna comprendere questi imprescindibile caratteristica.
87 di 4211 - 01/3/2010 22:05
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: ciappola
Quotando: lucabrixOSI Pharma (OSIP) oggi è su del 50%
Un po' loffia la nostra APPA, speriamo sempre in bene....



tuttavia bisogna distinguere tra biotec e pharma.
le biotech hanno amio avviso potenzialità e volatilità ancora più ampia di queste piccle pharma in quanto i prodotti sviluppati hanno diversa e più ampia portata in termini di mercato.
i titoli sono sempre estremamente volatili anche durante la stessa giornata e se si vuole stare nel settore bisogna comprendere questi imprescindibile caratteristica.



Beh sì, è vero, è proprio così.
Però ti devo confessare che quando oggi ho visto APPA a 1,78 mi sono chiesto se non avevo fatto una vaccata... che bel sollievo vederla chiudere in verde a 1,93!
88 di 4211 - 01/3/2010 22:13
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: lucabrix
Quotando: ciappola
Quotando: lucabrixOSI Pharma (OSIP) oggi è su del 50%
Un po' loffia la nostra APPA, speriamo sempre in bene....



tuttavia bisogna distinguere tra biotec e pharma.
le biotech hanno amio avviso potenzialità e volatilità ancora più ampia di queste piccle pharma in quanto i prodotti sviluppati hanno diversa e più ampia portata in termini di mercato.
i titoli sono sempre estremamente volatili anche durante la stessa giornata e se si vuole stare nel settore bisogna comprendere questi imprescindibile caratteristica.



Beh sì, è vero, è proprio così.
Però ti devo confessare che quando oggi ho visto APPA a 1,78 mi sono chiesto se non avevo fatto una vaccata... che bel sollievo vederla chiudere in verde a 1,93!



azzolo, non mi ero accorto, tutto intento all'approfondimento della situazione dei titoli del mio portafoglio biotech & pharma.
Oggi parlando con un amico medico, gli ho detto di questo mio interesse. Mi ha rivelato che bisognerebbe scoprire quelle biotech che studiano prodotti healthcare del tipo pasticche per l'obesità, la cura estetica dei segni dell'invecchiamento, oltre alle classiche che potrebbero rivoluzionare la medicina (come ad esempio gli studi relativi alla scoperta di vaccini contro malattie come il cancro).
queste potrebbero essere gli outsider peril futuro con mercato potenzialmente immenso..
89 di 4211 - 01/3/2010 22:20
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Per l'obesità guarda che c'è Enteromedics (ETRM) che però adesso è al palo.
La seguo con attenzione da quando ha avuto il tracollo collassando da 4$ (sempre per vicende FDA) Ha avuto uno spunto fenomenale del +75% in un giorno, andato subito in acqua per un annuncio di diluition
Nutro molte aspettative su questo titolo, ma sarà da tenere in caldo chissà fin quando
90 di 4211 - 01/3/2010 22:34
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
questo sito è interesante, da seguire, importante per l'investitore biotech
http://www.gekkowire.com/
91 di 4211 - 02/3/2010 09:21
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: ciappolaquesto sito è interesante, da seguire, importante per l'investitore biotechhttp://www.gekkowire.com/



c'è un articolo molto interessante sul voreloxin di Sunesis e parla assai bene delle prospettive...
92 di 4211 - 02/3/2010 13:42
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
Quotando: lucabrixPer l'obesità guarda che c'è Enteromedics (ETRM) che però adesso è al palo.
La seguo con attenzione da quando ha avuto il tracollo collassando da 4$ (sempre per vicende FDA) Ha avuto uno spunto fenomenale del +75% in un giorno, andato subito in acqua per un annuncio di diluition
Nutro molte aspettative su questo titolo, ma sarà da tenere in caldo chissà fin quando



l'avevo vista originariamente anche io ma poi l'ho delistata.
se ben leggi le notizie (google finance -> ETRM -> news -> reuters) vedi che a ottobre dell'anno scorso sono uscite brutte news in merito ai risultati degli studi del EMPOWER e subito dopo una riduzione della forza lavoro del 40% evidentemente a causa dei pessimi risultati del prodotto.

93 di 4211 - Modificato il 02/3/2010 16:14
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
CombinatoRx Jumping 22% at 1.35 in First Pre-Bell Matches, Top Bid Higher at 1.60 – FDA OKs New Drug Application for Exalgo

ORA 50%
94 di 4211 - 02/3/2010 17:15
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: ciappola
Quotando: lucabrixPer l'obesità guarda che c'è Enteromedics (ETRM) che però adesso è al palo.
La seguo con attenzione da quando ha avuto il tracollo collassando da 4$ (sempre per vicende FDA) Ha avuto uno spunto fenomenale del +75% in un giorno, andato subito in acqua per un annuncio di diluition
Nutro molte aspettative su questo titolo, ma sarà da tenere in caldo chissà fin quando



l'avevo vista originariamente anche io ma poi l'ho delistata.
se ben leggi le notizie (google finance -> ETRM -> news -> reuters) vedi che a ottobre dell'anno scorso sono uscite brutte news in merito ai risultati degli studi del EMPOWER e subito dopo una riduzione della forza lavoro del 40% evidentemente a causa dei pessimi risultati del prodotto.


Sì, infatti il titolo era crollato da 4$ a 1$
Però il giorno in cui aveva fatto +75% in apertura (perchè c'erano state delle notizie positive sulla ricerca in corso) ha dato seguito ad una diluition perchè un invetitore privato ci ha messo qualche decina di milioni di dollari per finanziarie il prosieguo della ricerca
Chiaramente è una scommessa, bisogna metterci poco e sperare poi nel botto
Se ben ricordi però una strategia di investimento consigliata dai report che avevi caricato sul forum qualche giorno fà è "bottom fishing", e mi pare sia proprio il caso di ETRM...
95 di 4211 - 02/3/2010 17:21
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Un interessante articolo, il cui tono mi pare sostanzialmente positivo, sulla nostra APPA
http://biomedreports.com/articles/most-popular/30780--appas-chemotherapy-induced-nausea-drug-fda-decision-is-days-away.html
Per il resto mi pare che il titolo segua il copione consolidato di questi giorni: apertura in gap, poi ristorno e chiusura (speriamo!) in recupero
96 di 4211 - 02/3/2010 17:36
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
si infatti però attenzione.
per la strategia bottom fishing opera prevalentemente nelle fasi di colloquio con la FDA. bisogna andare a leggere bene la risposta negativa che viene emessa e che in genere rimanda il farmaco a successiva valutazione. In genere nella risposta ci sono le motivazioni del rinvio (se è rinvio) o definitivo rifiuto.
Nel rinvio ci sono casi ad esempio dove sono richiesti ulteriori tes e ad una prima fase di mercato di sell off segue un periodo di lateralizzazione in cerca di capire gli ulteriori sviluppi.
Ieri ad esempio su ADVENTRX provavo a decifrare la risposta della FDA:

ADVENTRX Receives Refuse to File Letter from FDA on ANX-530 New Drug Application

Il titolo è crollato del 30% e oggi del 10% e sarebbe il caso di approfondire per lasciar perdere oppure valutare l'investimento (non l'ho in ptf)

Il problema di tutto è il tempo. Il settore ha attirato l'attenzione ma tra lavoro e famiglia, il tempo scarseggia.

Se riesco posto il mio ptf con la descrizione dei titoli e i link delle società che per ora sono in portafoglio.

Tra l'altro c'è una news interessante su APPA
http://biomedreports.com/articles/most-popular/30780--appas-chemotherapy-induced-nausea-drug-fda-decision-is-days-away.html
97 di 4211 - 02/3/2010 17:42
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
(azzo siamo veramente sincronizzati, l'articolo è lo stesso!!)
98 di 4211 - 02/3/2010 17:45
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Ti seguo sempre con attenzione perchè condivido la tua strategia operativa
Per ETRM il fatto che la società abbia ottenuto nuovi consistenti fondi per continuare la ricerca mi dà modo di pensare che forse il gioco vale la candela, ma questo è solo un mio pensiero... bisognerebbe approfondire come bene suggerisci tu
Comunque anche oggi c'è un titolo biopharma che fà il suo bel salto:
CombinatoRx -CRXX - +38%!
A quando i nostri?
99 di 4211 - 02/3/2010 17:54
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
spero presto!!!!
ci aggiorniamo stasera!
100 di 4211 - 02/3/2010 22:31
ciappola N° messaggi: 4000 - Iscritto da: 20/7/2007
anche stasera l'indice nasdaq biotech ha fatto meglio (più che doppiato) la performance del padre nasdaq.
4211 Commenti
 ...   5   ... 
Titoli Discussi
NASDAQI:NBI 4,420 0.1%
NASDAQI:IXHC 989 0.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network