Seat Pagine Gialle

- Modificato il 31/8/2012 11:31
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006


Mi ricordo che nel 2000 le Pagine Gialle facevan furore e arrivarono a 7 euro . 

 







Lista Commenti
21740 Commenti
 ...   1022   ... 
20421 di 21740 - 13/7/2015 08:44
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: raffaele33 - Post #20419 - 12/Jul/2015 14:51eihlaahh... ciao duchetto dei miei coglioni.... come va? mi fa piacere di sentirti più rilassato e più rinfrancato. leggendo il tuo post si nota che alterni situazioni comportamentali di diversa natura psicologica. e' il classico comportamento di chi, come te, vive quello stato psicologico derivante da un mancato bisogno dovuto o per cause esterne o per cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati nel soddisfacimento di un proprio bisogno che poi porta in maniera ingiustificata a sfogarti con la gente. non ti abbattere duchetto e soprattutto non mollare ... rilassati e vedrai che ce la farai: tutto questo dovuto a cause ambientali o di natura sociale? potrai spiegarmelo personalmente se ti fara' piacere incontrarmi. dai termini da te usati quali scorreggia e bauscia che sicuramente ti appartengono e ti contraddistinguono deduco che sei un polentone forse un milanese. personalmente sono un terrone , sono pugliese, precisamente di bari vecchia. un caffe' perché no? te ne offro anche due pero' devi venirmi a salutare a bari.le scuse' CE LE FAREMO ENTRAMBI risolveremo tutte le questioni che vorrai ma sempre personalmente. riguardati , rilassati e ricordache dalla frustrazione si puo' uscirne. ti saluto


Vedi che sei proprio uno sfigato ? Ti ho detto di leggerti tutti i miei sfoghi prima di ripartire con le tue filippiche senza senso, da impiegato di banca dedito al 26 e al premio produzione.( L'ho fatto anch'io per 26 anni, consolati ...che pen ...porti la cravatta anche a luglio e sfrutti l'aria condizionata, vero? ) ...mio padre è di Cerignola, sono più terrone di quanto credi e , forse, è per questo che tu, da oggi, sei un mio punto di riferimento ...vedrai che la tua "fortuna" di abitare a 800 chilometri da me te la risolvo facilmente ...quando vengo in ferie dalle tue parti ti avviso.

E quando avrai chiesto scusa a tutti ( non a me , io mi merito anche di peggio, fino a prova contraria : se leggo quando abbiamo incominciato , mi vien da sogghignare ) torneremo a parlare dei tuoi 63.000 euro di frustrazione sociale, povero ciccio ...guarda che le alternanze comportamentali sono direttamente proporzionali a quelle di chi mi si attacca ai coglioni come un gatto nero ...un pò anche condizionato dal segno zodiacale ( sono un pericoloso cancro anomalo ) .

Bacietto in fronte, "amico mio" ...e buona settimana . Non collegarti a noi durante le ore di lavoro, mi raccomando, che il tuo padrone ti legge ( te lo dico per esperienza ) ...



20422 di 21740 - 13/7/2015 13:20
raffaele33 N° messaggi: 1129 - Iscritto da: 02/2/2015
Quotando: duca minimo - Post #20421 - 13/Lug/2015 06:44

Quotando: raffaele33 - Post #20419 - 12/Jul/2015 14:51eihlaahh... ciao duchetto dei miei coglioni.... come va? mi fa piacere di sentirti più rilassato e più rinfrancato. leggendo il tuo post si nota che alterni situazioni comportamentali di diversa natura psicologica. e' il classico comportamento di chi, come te, vive quello stato psicologico derivante da un mancato bisogno dovuto o per cause esterne o per cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati nel soddisfacimento di un proprio bisogno che poi porta in maniera ingiustificata a sfogarti con la gente. non ti abbattere duchetto e soprattutto non mollare ... rilassati e vedrai che ce la farai: tutto questo dovuto a cause ambientali o di natura sociale? potrai spiegarmelo personalmente se ti fara' piacere incontrarmi. dai termini da te usati quali scorreggia e bauscia che sicuramente ti appartengono e ti contraddistinguono deduco che sei un polentone forse un milanese. personalmente sono un terrone , sono pugliese, precisamente di bari vecchia. un caffe' perché no? te ne offro anche due pero' devi venirmi a salutare a bari.le scuse' CE LE FAREMO ENTRAMBI risolveremo tutte le questioni che vorrai ma sempre personalmente. riguardati , rilassati e ricordache dalla frustrazione si puo' uscirne. ti saluto

Vedi che sei proprio uno sfigato ? Ti ho detto di leggerti tutti i miei sfoghi prima di ripartire con le tue filippiche senza senso, da impiegato di banca dedito al 26 e al premio produzione.( L'ho fatto anch'io per 26 anni, consolati ...che pen ...porti la cravatta anche a luglio e sfrutti l'aria condizionata, vero? ) ...mio padre è di Cerignola, sono più terrone di quanto credi e , forse, è per questo che tu, da oggi, sei un mio punto di riferimento ...vedrai che la tua "fortuna" di abitare a 800 chilometri da me te la risolvo facilmente ...quando vengo in ferie dalle tue parti ti avviso.
E quando avrai chiesto scusa a tutti ( non a me , io mi merito anche di peggio, fino a prova contraria : se leggo quando abbiamo incominciato , mi vien da sogghignare ) torneremo a parlare dei tuoi 63.000 euro di frustrazione sociale, povero ciccio ...guarda che le alternanze comportamentali sono direttamente proporzionali a quelle di chi mi si attacca ai coglioni come un gatto nero ...un pò anche condizionato dal segno zodiacale ( sono un pericoloso cancro anomalo ) .
Bacietto in fronte, "amico mio" ...e buona settimana . Non collegarti a noi durante le ore di lavoro, mi raccomando, che il tuo padrone ti legge ( te lo dico per esperienza ) ...


ehi cancro anomalo come stai? non sei più il duca dei miei coglioni?sei stato declassato. non sei più duca? tu sei anomalo in tutte le tue manifestazioni comportamentali hai diverse anomalie.stai attento che potresti avere un corto circuito.vedo che hai gia' abbassato la cresta e soprattutto stai perdendo colpi ma non riesci ancora ad oltrepassare certe barriere e ad uscire dalla profonda frustrazione nella quale sei caduto.sei piuttosto segnato povero duca, volevo dire cancro anomalo .... curati ... ce la puoi ancora fare. a presto



20423 di 21740 - 13/7/2015 13:25
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: raffaele33 - Post #20422 - 13/Jul/2015 11:20
Quotando: duca minimo - Post #20421 - 13/Lug/2015 06:44

Quotando: raffaele33 - Post #20419 - 12/Jul/2015 14:51eihlaahh... ciao duchetto dei miei coglioni.... come va? mi fa piacere di sentirti più rilassato e più rinfrancato. leggendo il tuo post si nota che alterni situazioni comportamentali di diversa natura psicologica. e' il classico comportamento di chi, come te, vive quello stato psicologico derivante da un mancato bisogno dovuto o per cause esterne o per cause endogene ovvero lo stato psichico in cui ci si viene a trovare quando si è bloccati nel soddisfacimento di un proprio bisogno che poi porta in maniera ingiustificata a sfogarti con la gente. non ti abbattere duchetto e soprattutto non mollare ... rilassati e vedrai che ce la farai: tutto questo dovuto a cause ambientali o di natura sociale? potrai spiegarmelo personalmente se ti fara' piacere incontrarmi. dai termini da te usati quali scorreggia e bauscia che sicuramente ti appartengono e ti contraddistinguono deduco che sei un polentone forse un milanese. personalmente sono un terrone , sono pugliese, precisamente di bari vecchia. un caffe' perché no? te ne offro anche due pero' devi venirmi a salutare a bari.le scuse' CE LE FAREMO ENTRAMBI risolveremo tutte le questioni che vorrai ma sempre personalmente. riguardati , rilassati e ricordache dalla frustrazione si puo' uscirne. ti saluto

Vedi che sei proprio uno sfigato ? Ti ho detto di leggerti tutti i miei sfoghi prima di ripartire con le tue filippiche senza senso, da impiegato di banca dedito al 26 e al premio produzione.( L'ho fatto anch'io per 26 anni, consolati ...che pen ...porti la cravatta anche a luglio e sfrutti l'aria condizionata, vero? ) ...mio padre è di Cerignola, sono più terrone di quanto credi e , forse, è per questo che tu, da oggi, sei un mio punto di riferimento ...vedrai che la tua "fortuna" di abitare a 800 chilometri da me te la risolvo facilmente ...quando vengo in ferie dalle tue parti ti avviso.
E quando avrai chiesto scusa a tutti ( non a me , io mi merito anche di peggio, fino a prova contraria : se leggo quando abbiamo incominciato , mi vien da sogghignare ) torneremo a parlare dei tuoi 63.000 euro di frustrazione sociale, povero ciccio ...guarda che le alternanze comportamentali sono direttamente proporzionali a quelle di chi mi si attacca ai coglioni come un gatto nero ...un pò anche condizionato dal segno zodiacale ( sono un pericoloso cancro anomalo ) .
Bacietto in fronte, "amico mio" ...e buona settimana . Non collegarti a noi durante le ore di lavoro, mi raccomando, che il tuo padrone ti legge ( te lo dico per esperienza ) ...

ehi cancro anomalo come stai? non sei più il duca dei miei coglioni?sei stato declassato. non sei più duca? tu sei anomalo in tutte le tue manifestazioni comportamentali hai diverse anomalie.stai attento che potresti avere un corto circuito.vedo che hai gia' abbassato la cresta e soprattutto stai perdendo colpi ma non riesci ancora ad oltrepassare certe barriere e ad uscire dalla profonda frustrazione nella quale sei caduto.sei piuttosto segnato povero duca, volevo dire cancro anomalo .... curati ... ce la puoi ancora fare. a presto





corri, che chiude la mensa o il bar del tramezzino ...imparerai ad amarmi con il tempo. Adesso hai solo perso altro tempo ...
20424 di 21740 - 13/7/2015 14:02
raffaele33 N° messaggi: 1129 - Iscritto da: 02/2/2015
adesso mi piace come stai parlando.... penso proprio che un giorno diventeremo amici
20425 di 21740 - 14/7/2015 09:01
robyT42 N° messaggi: 192 - Iscritto da: 11/3/2015
..MI DATE UNA BUONA NOTIZIA SU SEAT?
anzi mezza..
20426 di 21740 - 14/7/2015 09:03
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: raffaele33 - Post #20424 - 13/Jul/2015 12:02adesso mi piace come stai parlando.... penso proprio che un giorno diventeremo amici



Ma certo! Ne sono profondamente convinto ...sappi che io mi ricordo anche dell'ultima poppata dal seno stupendo di mia madre e un giorno ne parleremo a 4occhi...sono un cancro anomalo ( mi frega quell'ascendente bilancia che non mi si spiega, ma ha impedito che facessi anche qualche anno di galera ...) ..


"ehi cancro anomalo come stai? non sei più il duca dei miei coglioni?sei stato declassato. non sei più duca? tu sei anomalo in tutte le tue manifestazioni comportamentali hai diverse anomalie.stai attento che potresti avere un corto circuito.vedo che hai gia' abbassato la cresta e soprattutto stai perdendo colpi ma non riesci ancora ad oltrepassare certe barriere e ad uscire dalla profonda frustrazione nella quale sei caduto.sei piuttosto segnato povero duca, volevo dire cancro anomalo .... curati ... ce la puoi ancora fare. a presto!

Per quanto riguarda Seat, se posso ...comincia a mediare.

20427 di 21740 - 14/7/2015 11:56
Barsik N° messaggi: 126 - Iscritto da: 26/12/2014
Visto:

- il concordato in continuità, procedura non troppo semplice da porre in essere a causa delle attestazioni di vari professionisti etc.
- l'OPA tendenzialmente creata ad hoc
- l'ottimismo è il profumo della vita

personalmente, e ripeto personalmente, e riripeto personalmente penso che possa essere un titolo da tenere in portafoglio.

Giancarlo
20428 di 21740 - 14/7/2015 12:03
andreabig N° messaggi: 154 - Iscritto da: 23/5/2015
Grazie.....
20429 di 21740 - 14/7/2015 14:19
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: barsik - Post #20427 - 14/Jul/2015 09:56Visto:

- il concordato in continuità, procedura non troppo semplice da porre in essere a causa delle attestazioni di vari professionisti etc.

- l'OPA tendenzialmente creata ad hoc

- l'ottimismo è il profumo della vita

personalmente, e ripeto personalmente, e riripeto personalmente penso che possa essere un titolo da tenere in portafoglio.

Giancarlo



Ci aggiungo :

- si dovesse fare un bell'aumento di capitale ( circa 100.000.000 di euro ) sarebbe già interamente sottoscritto .

Ma prima accorpamento ...

Seat PG è dappertutto . Quasi quasi mando il curriculum ...

20430 di 21740 - 16/7/2015 10:19
robyT42 N° messaggi: 192 - Iscritto da: 11/3/2015
oggi son stato dal medico e mi hanno riscontrato la sindrome seat pagine gialle!
guardo il grafico del mio cuore e di seat pratiamente PRECISi!!!

20431 di 21740 - 16/7/2015 12:18
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: robyt42 - Post #20430 - 16/Jul/2015 08:19oggi son stato dal medico e mi hanno riscontrato la sindrome seat pagine gialle!

guardo il grafico del mio cuore e di seat pratiamente PRECISi!!!




Senza aritmie extrasistoliche con prolasso della valvola mitralica ? vai tranquillo, atleta ...sei un passista nato. Hai visto Tiscali ? Non mollare mai ...

20432 di 21740 - 16/7/2015 18:05
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

SEAT PAGINE GIALLE - SEAT PG: assemblea speciale azionisti di risparmio del 16/7/201516/07/2015 17:44 - RSF

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA SPECIALE AZIONISTI DI RISPARMIO 16 LUGLIO 2015
Torino, 16luglio 2015 - L'Assemblea speciale degli Azionisti di risparmio di Seat Pagine Gialle S.p.A., riunitasi in data odierna, ha deliberato di autorizzare il Rappresentante Comune, Dott.ssa Stella d'Atri, ad avviare le iniziative necessarie per impugnare- ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2377 e seguenti del codice civile -, la deliberazione assunta dall'Assemblea ordinaria di Seat Pagine Gialle S.p.A. del 23 aprile scorso, nella parte avente ad oggetto la destinazione del risultatodell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014.

La Societribadisce che la richiesta di destinare parte del risultato dell'esercizio 2014 alla distribuzione di dividendi in favore degli azionisti di risparmio non compatibile con la proposta concordataria omologata dal Tribunale di Torino nonch prima ancora, con quanto deliberato dall'Assemblea straordinaria della Societdel 4 marzo 2014 e dall'Assemblea degli azionisti di risparmio del 2 luglio 2014, ed pertanto destituita difondamento.


*************
Comunicazione Seat Pagine Gialle Comunicazione.stampa@seat.it
Investor Relations Seat Pagine Gialle +39.011.435.2600 Ufficio Societario Seat Pagine Gialle
Investor.relations@seat.it ufficio.societario@seat.it

Studio Mailander
0115527311 - 3351235124 Carolina Mailander - c.mailander@mailander.it - 0115527311 -3356555651
BrunoCaprioli - caprioli@mailander.it - 0115527309 - 3355901402
www.seat.it

Seat Pagine Gialle S.p.A. Capitale sociale 20.000.000,00 i.v.

Sede legale Torino - Corso Mortara 22 - CAP 10149
Registro Imprese di Torino e CF. n. 03970540963 - P. Iva n. 03970540963
20433 di 21740 - 17/7/2015 21:04
raffaele33 N° messaggi: 1129 - Iscritto da: 02/2/2015
duca buonasera come stai? mi sono assentato momentaneamente sul forum..... ultimi giorni cruciali in banca dove prima delle ferie , scusami l'espressione ti fanno un popo' cosi'per poi concederti quella settimana di relax che passa velocemente senza accorgertene.e' il contentino che ti concedono ogni anno.
volevo ascoltare il tuo parere compatibilmente con i tuoi impegni sulle seguenti azioni. su seat purtroppo non mi restano molte chance. o devo avere il coraggio di vendere tutto e posizionarmi su altri titoli o mediare come tu mi hai consigliato in attesa di notizie piu' confortanti sul titolo. tu cosa ne pensi effettivamente di questa opa che sembrerebbe obbligatoria ma ho la sensazione che sia piu' ostile che altro. sul ricorso fatto dagli azionisti di risparmio si sa qualcosa? andra' in porto sta benedetta opa? e' il caso secondo te di attendere settembre e poi valutare? lo so che non e' il forum adatto questo ma che ne pensi anche di meridie? ha avuto un calo del 33%. si puo' fare un pensierino? attendo , appena ti e' possibile un tuo riscontro e perché no anche un tuo gradito consiglio. a presto e buon proseguimento di serata
20434 di 21740 - 17/7/2015 23:07
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: raffaele33 - Post #20433 - 17/Jul/2015 19:04duca buonasera come stai? mi sono assentato momentaneamente sul forum..... ultimi giorni cruciali in banca dove prima delle ferie , scusami l'espressione ti fanno un popo' cosi'per poi concederti quella settimana di relax che passa velocemente senza accorgertene.e' il contentino che ti concedono ogni anno.

volevo ascoltare il tuo parere compatibilmente con i tuoi impegni sulle seguenti azioni. su seat purtroppo non mi restano molte chance. o devo avere il coraggio di vendere tutto e posizionarmi su altri titoli o mediare come tu mi hai consigliato in attesa di notizie piu' confortanti sul titolo. tu cosa ne pensi effettivamente di questa opa che sembrerebbe obbligatoria ma ho la sensazione che sia piu' ostile che altro. sul ricorso fatto dagli azionisti di risparmio si sa qualcosa? andra' in porto sta benedetta opa? e' il caso secondo te di attendere settembre e poi valutare? lo so che non e' il forum adatto questo ma che ne pensi anche di meridie? ha avuto un calo del 33%. si puo' fare un pensierino? attendo , appena ti e' possibile un tuo riscontro e perché no anche un tuo gradito consiglio. a presto e buon proseguimento di serata


La risposta su Meridie è qui dentro , nel book ...non seguo il titolo , ma 8 milioni di capitalizzazione sono un bel segnale ...no, niente pensierino...credo di più nei soldi messi in Seat , tanto per rimanere in tema...

La speculazione è il mio pane, ma qui stiamo parlando di pannocchie ...concentrati su Seat .

Buona notte .

20435 di 21740 - 17/7/2015 23:07
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
MERIDIE: ME.MI
17/07/15 - 17:12:00Min/MaxOpen/CloseVolume
0,1031-0,05€0,09900,000066.581
-33,57%0,10870,1031
#Q.DenaroP.Denaro
12.1730,1031
11.0000,0980
113.5000,0951
1100.0000,0750
000,0000
P.LetteraQ.Lettera#
0,11192.0001
0,13208.7001
0,15006.2002
0,15491.0001
0,15508.0001
20436 di 21740 - 20/7/2015 12:33
raffaele33 N° messaggi: 1129 - Iscritto da: 02/2/2015
buon giorno duca. si sa qualcosa in merito alla risposta della consob per l'esposto presentato? che opa e' questa?
9 Giugno 2015: AssoSPG spedisce esposto a Consob
Raccomandata a CONSOB, Dr. Antonio Converti (AD Italia on Line), Dr. Vincenzo Santelia (AD SEAT PG)
Oggetto: ESPOSTO ACCORDO SEAT PAGINE GIALLE SpA e ITALIA ON LINE
La scrivente ASSOspg – Associazione dei dipendenti azionisti di SEAT Pagine Gialle S.p.A. – accoglie con favore l’annuncio dell’accordo tra Italia On Line ed i fondi GoldenTree e Avenue Capital, detentori di quasi il 54% del capitale azionario della nostra azienda.
In attesa di poter esaminare il progetto ufficiale, paiono esserci i presupposti per riconoscere una natura industriale al progetto stesso: gli oggetti sociali di SEAT Pagine Gialle S.p.A. e di Italia On Line presentano aspetti industriali sinergici che parrebbero scongiurare l’ennesimo ripetersi su SEAT di ulteriori operazioni di natura speculativa puramente finanziaria.
Riepiloghiamo i fatti del recente annuncio dell’accordo così come si sono presentati:
La dichiarazione di prezzo per la futura OPA: nel momento della pubblicazione dell’accordo (venerdì 22 maggio 2015), il prezzo è stato indicato in € 0,0039, inferiore a quello che l’azione quotava in quel momento;
La dichiarazione ha provocato in quella stessa giornata una perdita di valore del 15%, inducendo alcuni organi di informazione ad interpretare tale fenomeno come una bocciatura dell’operazione da parte del mercato;
Tale valore continua ad oscillare molto vicino al prezzo dichiarato per l’OPA futura, determinando nell’immediato un abbassamento del valore di SEAT Pagine Gialle S.P.A.;
Il complesso dell’operazione dichiarata evidenzia che i valori attribuiti a Italia On Line e a SEAT Pagine Gialle S.p.A. dai soggetti contraenti ammontano rispettivamente a:
SEAT Pagine Gialle S.p.A.: € 250 milioni circa;
Italia On Line: € 400 milioni circa.
SEAT Pagine Gialle S.p.A. vanta in questo momemto una disponibilità liquida di cassa di € 127 milioni; pertanto il valore attribuito all’azienda, al netto della cassa, scende nell’operazione a € 123 milioni;
Nel patto parasociale pubblicato successivamente, si fa cenno al ricorso a possibile indebitamento per la copertura dei costi dell’OPA.
Con l’obiettivo della legittima tutela dei propri interessi di dipendenti azionisti di minoranza e nel perseguimento del proprio oggetto sociale di promozione della crescita duratura e sostenibile di SEAT Pagine Gialle S.p.A., ASSOspg pone istanza di verifica a codesta autorità pubblica di vigilanza circa i seguenti aspetti:
Valori di concambio nel momento della fusione societaria allo scopo di preservare il valore complessivo di SEAT Pagine Gialle SPA e dei suoi azionisti;
Ricorso ad indebitamento per la copertura dei costi del’OPA. Il valore dichiarato di € 0,0039 dovrebbe presumibilmente scongiurare tale rischio; ciononostante chiediamo di porre particolare attenzione a questo aspetto, onde evitare di caricare SEAT Pagine Gialle S.p.A. di tale debito, reiterando quanto di negativo ha caratterizzato la storia aziendale (anni 2003 – 2012), portando l’azienda al default ed alla procedura concordataria (con danni immani ai piccoli azionisti, ai dipendenti e ai fornitori).
In qualità di dipendenti azionisti auspichiamo una crescita duratura e sostenibile di SEAT Pagine Gialle S.p.A., focalizzata sulla valorizzazione di tutti gli asset in essere materiali e immateriali – clienti, know how, brand, base dati – considerando l’ingente liquidità attuale pre-OPA non tanto merce di scambio, quanto opportunità per effettuare investimenti coerenti con la crescita del core business aziendale.
Rimaniamo in fiduciosa attesa di un tempestivo pronunciamento che diradi ogni residua nebbia da un’operazione che, lo ripetiamo, presenta al momento i presupposti di un sano progetto industriale.
20437 di 21740 - 20/7/2015 13:13
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Quotando: raffaele33 - Post #20436 - 20/Jul/2015 10:33buon giorno duca. si sa qualcosa in merito alla risposta della consob per l'esposto presentato? che opa e' questa?

9 Giugno 2015: AssoSPG spedisce esposto a Consob

Raccomandata a CONSOB, Dr. Antonio Converti (AD Italia on Line), Dr. Vincenzo Santelia (AD SEAT PG)

Oggetto: ESPOSTO ACCORDO SEAT PAGINE GIALLE SpA e ITALIA ON LINE

La scrivente ASSOspg – Associazione dei dipendenti azionisti di SEAT Pagine Gialle S.p.A. – accoglie con favore l’annuncio dell’accordo tra Italia On Line ed i fondi GoldenTree e Avenue Capital, detentori di quasi il 54% del capitale azionario della nostra azienda.

In attesa di poter esaminare il progetto ufficiale, paiono esserci i presupposti per riconoscere una natura industriale al progetto stesso: gli oggetti sociali di SEAT Pagine Gialle S.p.A. e di Italia On Line presentano aspetti industriali sinergici che parrebbero scongiurare l’ennesimo ripetersi su SEAT di ulteriori operazioni di natura speculativa puramente finanziaria.

Riepiloghiamo i fatti del recente annuncio dell’accordo così come si sono presentati:

La dichiarazione di prezzo per la futura OPA: nel momento della pubblicazione dell’accordo (venerdì 22 maggio 2015), il prezzo è stato indicato in € 0,0039, inferiore a quello che l’azione quotava in quel momento;

La dichiarazione ha provocato in quella stessa giornata una perdita di valore del 15%, inducendo alcuni organi di informazione ad interpretare tale fenomeno come una bocciatura dell’operazione da parte del mercato;

Tale valore continua ad oscillare molto vicino al prezzo dichiarato per l’OPA futura, determinando nell’immediato un abbassamento del valore di SEAT Pagine Gialle S.P.A.;

Il complesso dell’operazione dichiarata evidenzia che i valori attribuiti a Italia On Line e a SEAT Pagine Gialle S.p.A. dai soggetti contraenti ammontano rispettivamente a:

SEAT Pagine Gialle S.p.A.: € 250 milioni circa;

Italia On Line: € 400 milioni circa.

SEAT Pagine Gialle S.p.A. vanta in questo momemto una disponibilità liquida di cassa di € 127 milioni; pertanto il valore attribuito all’azienda, al netto della cassa, scende nell’operazione a € 123 milioni;

Nel patto parasociale pubblicato successivamente, si fa cenno al ricorso a possibile indebitamento per la copertura dei costi dell’OPA.

Con l’obiettivo della legittima tutela dei propri interessi di dipendenti azionisti di minoranza e nel perseguimento del proprio oggetto sociale di promozione della crescita duratura e sostenibile di SEAT Pagine Gialle S.p.A., ASSOspg pone istanza di verifica a codesta autorità pubblica di vigilanza circa i seguenti aspetti:

Valori di concambio nel momento della fusione societaria allo scopo di preservare il valore complessivo di SEAT Pagine Gialle SPA e dei suoi azionisti;

Ricorso ad indebitamento per la copertura dei costi del’OPA. Il valore dichiarato di € 0,0039 dovrebbe presumibilmente scongiurare tale rischio; ciononostante chiediamo di porre particolare attenzione a questo aspetto, onde evitare di caricare SEAT Pagine Gialle S.p.A. di tale debito, reiterando quanto di negativo ha caratterizzato la storia aziendale (anni 2003 – 2012), portando l’azienda al default ed alla procedura concordataria (con danni immani ai piccoli azionisti, ai dipendenti e ai fornitori).

In qualità di dipendenti azionisti auspichiamo una crescita duratura e sostenibile di SEAT Pagine Gialle S.p.A., focalizzata sulla valorizzazione di tutti gli asset in essere materiali e immateriali – clienti, know how, brand, base dati – considerando l’ingente liquidità attuale pre-OPA non tanto merce di scambio, quanto opportunità per effettuare investimenti coerenti con la crescita del core business aziendale.

Rimaniamo in fiduciosa attesa di un tempestivo pronunciamento che diradi ogni residua nebbia da un’operazione che, lo ripetiamo, presenta al momento i presupposti di un sano progetto industriale.



Non si è fatta attendere la risposta della Consob al nostro esposto!
I contenuti della comunicazione sono stati ritenuti attinenti dall’organo di vigilanza, il quale dunque non ha rigettato la nostra istanza ma si è fatto carico delle preoccupazioni espresse. Risulta dunque aperto un formale procedimento (Procedimento n. 32486, nell’ambito della Divisione Consumer Protection) volto a controllare correttezza ed equità dei processi innescati da Italia On Line e dai due fondi in relazione alla proprietà SEAT. Ciò non significa certo una nostra posizione negativa rispetto al Piano di Naguib Sawiris, che, lo ripetiamo, presenta in nuce la possibilità di sinergie industriali e commerciali fra le due aziende.

L’intervento della Commissione è un importante elemento a garanzia e tutela delle parti in causa, dunque anche di noi dipendenti–azionisti riuniti in Associazione. Le considerazioni di merito del citato procedimento verranno pubblicate sul sito Consob – e naturalmente sarà nostra cura seguirle e riportare tutti gli avanzamenti sul sito ASSO spg -. - See more at: http://www.assospg.it/18-giugno-2015-consob-rispon...

20438 di 21740 - 20/7/2015 13:14
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


www.assospg.it

20439 di 21740 - 20/7/2015 14:14
raffaele33 N° messaggi: 1129 - Iscritto da: 02/2/2015
ok duca grazie...... iniziero' a ricomprare seat a 0.0039 per mediare un po'. ti terro' informato. grazie ancora e a presto
20440 di 21740 - 20/7/2015 15:52
raffaele33 N° messaggi: 1129 - Iscritto da: 02/2/2015
acquisto effettuato duca

37 mila euro per altre 9500000 azioni
21740 Commenti
 ...   1022   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.1%
Brazil -0.3%
Canada 0.1%
France -0.5%
Germany -0.2%
Greece -0.8%
Holland -0.0%
Italy -0.2%
Portugal 0.3%
US (DowJones) 0.2%
US (NASDAQ) 0.2%
United Kingdom -0.3%
Rialzo (%)
BIT:WS3D25 0.60 12.3%
BIT:S3D 3.54 8.3%
BIT:FDA 0.61 8.2%
BIT:MPT 0.46 5.9%
BIT:CDG 1.57 5.9%
BIT:ALK 9.42 5.8%
BIT:BELL 1.83 5.8%
BIT:1AA 40.33 5.3%
BIT:WTWL24 0.38 4.8%
BIT:WNUS26 0.24 4.3%

La tua Cronologia

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network