Registration Strip Icon for charts Registrati per grafici in tempo reale, strumenti di analisi e prezzi.

Uni Land E Il Fotovoltaico

- 13/10/2010 13:42
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

vediamo così .......



Lista Commenti
649 Commenti
 ...   8   ... 
141 di 649 - 12/2/2011 16:12
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Ma come mai hai investito così tanto in UNI LAND ? Io ci sono entrato sulle voci dell'eredità Borghese ......mi sembrava un buon prezzo ....
142 di 649 - 12/2/2011 16:29
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
perche mi sono innamorato del titolo e illusionato dalle false comunicazioni date dalla societa che hanno palesemente condizionato l andamento del titolo ma ti assicuro che risarcimento piu grosso sara il mio se ci sara ma sono convinto anche dalle ultime notizie che mi sono arrivate che il valore di perizia sara piu alto di quello dimostrato dal magistato essendo quelle riferite all anno 2008 nel mentre i terreni negli ultimi 2 anni sono diventati quasi tutti edificabili mezzini ha cercato di giocare di anticipo e ha sbagliato i tempi dannegiando gli azionisti l unico grosso pericolo che corriamo che in questo momenti i terreni e gli immmobili sono invendibili al loro giusto valore di mercato quindi lre banche valuterranno bene se la societa e solvibile oppure no quindi e preferibile che entri un nuovo socio di maggioranza che creerebbe nuova visibilta alla societa e avrebbe l appoggio anche delle banche
143 di 649 - Modificato il 12/2/2011 18:36
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
.

Milano, 12 feb. (Adnkronos) - Il cda di Uni Land, riunitosi ieri, ha deliberato di dare mandato al presidente di "avviare contatti con soggetti di adeguata competenza e capacita' operativa per proporre l'assunzione dell'incarico di advisor finanziario" e di dare "mandato disgiunto al presidente e a Gianni Cesari di raccogliere manifestazioni di interesse per l'alienazione di alcuni asset non strategici". Lo comunica l'azienda bolognese.
Il consiglio, prendendo atto della sospensione a tempo indeterminato delle azioni, ha anche deliberato di dare mandato al presidente di perfezionare l'affidamento dell'incarico a Europrogetti e Finanza Advisory Real Estate di stimare gli immobili di proprieta' della societa'.
http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=667690

http://www.unilandspa.it/comunicati_stampa/2011/12_02_2011_cs.pdf

.
144 di 649 - 12/2/2011 19:28
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Monghidoro (BO) 12.02.2011

Il Consiglio di Amministrazione di Uni Land S.p.A. si è riunito in data 11
Febbraio 2011.

La Società comunica che in data 11.02.2011 si e svolta la riunione del proprio Consiglio di Amministrazione.

In detta riunione il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato quanto segue: - di prendere atto della sospensione a tempo indeterminato delle azioni della Società, nonché la loro conseguente esclusione dal Segmento Star, assunta da Borsa Italiana in data 8 Febbraio 2011;
- di prendere atto delle informazioni del Presidente in merito alla situazione della Società e, più in generale della necessità di ridare forte credibilità ed efficacia alle azioni del Gruppo e degli Organi sociali;
- di dare conseguentemente mandato al Presidente di avviare contatti con soggetti di adeguata competenza e capacità operativa per proporre l'assunzione dell'incarico di "advisor finanziario" e in tale veste di relazionare con loro in modo efficace, rassicurandoli sulla effettiva volontà e capacità della Società e del Gruppo di proseguire utilmente ed efficacemente nel perseguimento degli scopi statutari e quindi dell'impresa esercitata, sviluppando e presentando, ove venisse ritenuto necessario od opportuno, un adeguato piano di ristrutturazione finanziaria;
- di dare mandato disgiunto al Presidente del CdA ed al Consigliere Ing. Gianni Cesari di raccogliere manifestazioni di interesse per l'alienazione di alcuni assets comunque non strategici ma che per la loro particolare natura potrebbero essere maggiormente soggetti a perdite di valore ove perdurasse l'attuale stato di apparente incertezza e sfiducia in merito alla capacità della Società e del Gruppo di perseguire con continuità ed efficacia i rispettivi scopi sociali;
- di conferire al Presidente del Consiglio di Amministrazione ed alla D.ssa Roberta Gollini, Dirigente Preposto e titolare delle deleghe precedentemente attribuite al Direttore Generale della Società, l'incarico di relazionare in modo corretto e tempestivo i Clienti, Fornitori e Collaboratori della Società e del Gruppo in merito alla effettiva natura dei provvedimenti giudiziari che hanno colpito,
Comunicato Stampa -- Press Release - Comunicato Stampa -- Press Release

Ai sensi del D.Lgs 58/1998 e della delibera CONSOB n. 11971/99 e Succ. Mod.

direttamente o indirettamente la Società, e dei loro riflessi sulla situazione patrimoniale, economica e finanziaria della Società.

Il Consiglio ha inoltre preso atto delle dimissioni del Consigliere Alessandro Volta Beccadelli Grimaldi, accettandole e ringraziando il Consigliere dimissionario per quanto compiuto nella breve ma positiva partecipazione ai lavori del Consiglio. Il Consiglio ha però deliberato di non procedere per il momento alla sua sostituzione per cooptazione, in considerazione dell'imminente scadenza del mandato consiliare.

Il Consiglio ha infine deliberato: di dare mandato al Presidente di perfezionare la proposta di incarico a EUROPROGETTI & FINANZA -- ADVISORY REAL ESTATE di stimare gli immobili di proprietà sociale, precisandosi che la proposta di incarico prevede che la stima avrà le seguenti caratteristiche e finalità: 1) atterrà tutti gli immobili di proprietà del Gruppo ma non quelli di proprietà del Fondo immobiliare REAL BLUE poiché la valutazione delle quote detenute dal Gruppo è già oggetto di autonoma determinazione da parte della SGR che lo gestisce sulla base di perizie rilasciate da soggetti di sua fiducia;
2) si riferirà alla data del 31 Dicembre 2010 e non interverrà quindi in modo specifico e diretto nella nota vicenda giudiziaria in corso, con la quale non intende in alcun modo interferire, ma intende invece essere di utilità per garantire in modo ancora più puntuale i necessari requisiti di certezza, prudenza e trasparenza al Bilancio sociale;
3) non sostituirà, ma bensì si aggiungerà alla stima della società che ha assistito il Gruppo negli ultimi esercizi ed anche in occasione della semestrale al 30 Giugno 2010, società nei confronti della quale viene confermata stima e fiducia;
La proposta di incarico prevede che la stima venga predisposta entro il 15 Marzo 2011 e potrà essere quindi effettivamente utilizzata per la redazione del Progetto di Bilancio, ma sarà anticipata da stralci che consentiranno anche di fornire tempestivo supporto all'attività di relazione con il mondo bancario e con i creditori della Società.


Uni Land S.p.A.

Investor Relations: Tel +39 051 655 4200
e-mail:investor_relations@unilandspa.it

145 di 649 - Modificato il 13/2/2011 13:15
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
.

questo del Resto del Carlino a "confermare" un valore realmente molto alto:
http://www.investireoggi.it/forum/attachments/small-caps/102077d1297599127-uniland-carlino-13-febb-2011-300x.jpg


.
146 di 649 - 13/2/2011 22:53
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
sara molto difficile alienare ibeni il nercato e fermo a meno che decidono di vendere a un prezzo di mercato molto scontato e meglio cercare un nuovo socio maggioritario facendo un aumento di capitale riservato solo al nuovo socio stremettendo di fatto mezzini dalla maggioranza della societa
147 di 649 - 13/2/2011 23:02
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
il valore eventuale alienato dovrebbe servire non soltanto a diminuire i debiti ma risarcire anche tutti gli azionisti che sono stati truffati dal signore mezzeni
148 di 649 - 14/2/2011 17:41
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
hanno anche interrotto il servizio di posta elettronica in modo che nessuno puo reclamare pensavo nuova gestione massima trasparenza ma si continua sullo stesso binario enormale ma sicuremente il mio avvocato si e fatto sentire
149 di 649 - 15/2/2011 12:28
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
da/from fol:
Cari soci di sventura Uni Land se vogliamo che le cose comincino a cambiare dobbiamo mettere alla prova le vere "intenzioni di svolta" della società.
Inizierei con l'invitare in maniera martellante il CDA ed il Collegio Sindacale a convocare l'Assemblea Ordinaria che approva il Bilancio Annuale e le eventuali Assemblee Straordinarie che apportano modifiche allo Statuto Sociale e/o incidono in maniera profonda sulla Gestione e sulla Governance.
esclusivamente a Bologna o a Milano.
La Convocazione presso la sede sociale di Monghidoro impedisce l'esercizio dei nostri diritti di soci di minoranza.
In caso di diniego immotivato io sono disposto ad inviare, in qualità di socio Uni Land, ogni mattina, una email di protesta all'indirizzo della sede sociale.
Inoltre riporterei, sempre ogni mattina, in questo Forum una pagina a caratteri cubitali con l'invito rivolto al CDA ed al Collegio Sindacale.
So che è una questione che sta molto a cuore anche a giu.giu.
Io direi di farlo subito in maniera che la Società abbia tutto il tempo per organizzarsi ed accogliere la nostra richiesta.
Inoltre lo diffonderei anche su altri Forum e possibilmente facendo in modo che LA STAMPA NE VENGA A CONOSCENZA.
150 di 649 - 15/2/2011 13:39
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
IO ESSENDO IL SECONDO SOCIO DI MAGGIORANZA PRIVATO CHE POSSO DIMOSTRARE SONO D ACCORDO CON LEI IOI STO FACENDO CAUSA AD UNILAND E HO FATTO RICHIESTA DI UN RISARCIMENTO MILIONARIO VORREI SAPERE COME POSSO FARE PER COSTRINGERE A CONVOCARE IL CDA IN UNA SEDE FACILMENTE RAGGIUNGIBBILE MI FACCIA SAPERE PRESSO LA MIA POSTA ELETTRONICA COME POSSIAMO AGIRE GRAZIELA POSTA ELETTRONICA E INFO&HOTELMIGNONALASSIO.COM
151 di 649 - 15/2/2011 20:45
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
.
Ber Banca il 28 'scongela' i conti. Uni Land, Codacons: "Azione collettiva"

Alcuni conti correnti di Ber banca saranno sbloccati entro il prossimo 28 febbraio. Bruno Barbieri: “Le azioni di Uni Land sospese, noi vogliamo recuperare il costo pagato"
Bologna, 15 febbraio 2011 - Alcuni conti correnti di Ber banca saranno sbloccati entro il prossimo 28 febbraio. Si tratta pero’ solo di “situazioni particolari”, annuncia oggi in conferenza stampa il presidente del Codacons di Bologna, Bruno Barbieri. L’associazione dei consumatori aveva presentato istanze urgenti al Tribunale perche’ ai correntisti fosse consentito di poter utilizzare i propri risparmi, bloccati dopo il commissariamento dell’istituto di credito. “I commissari della banca hanno fatto sapere che c’e’ la disponibilita’ a riconoscere le cifre ai clienti per il 28 febbraio”, spiega Barbieri. Quel giorno infatti e’ in programma la nuova assemblea dei soci di Ber, con l’ingresso di Banca Intesa al 52% e con l’aumento di capitale da fare entro 30 giorni. “E’ un segnale positivo- commenta Barbieri- ma cio’ non toglie che promuoveremo comunque azioni di risarcimento danni”. Il Codacons ha avuto oltre 200 mandati da parte dei correntisti e oltre 100 dagli azionisti per far valere le loro ragioni nei confronti di Ber. “Dalle relazioni ispettive della Banca d’Italia- riferisce Barbieri- si vede che la responsabilita’ del crack di Ber e’ del cda e del collegio dei revisori”. Contro di loro, dunque, il Codacons promuove “un’azione di ‘mala gestio’ in favore degli azionisti” di Ber. Ma non e’ tutto.
"Dalla Procura abbiamo avuto l’accesso agli atti- spiega Barbieri- dai quali risulta che molte delibere approvate dal Cda di Ber erano false”. O meglio ci sono mutui, concessioni e affidamenti “aggiunti artatamente alle delibere e mai approvati”. Dunque, fa sapere il Codacons, “chi e’ sotto procedura esecutiva sappia che puo’ dimostrare che il mutuo e’ nullo, anche se firmato davanti a un notaio”. Secondo Barbieri sono “diverse decine i cittadini coinvolti”, visto che “questo vizietto era molto frequente” nel cda di Ber. Nel frattempo l’inchiesta sui vertici dimissionari della banca va avanti e il Codacons attende l’insediamento dei nuovi soci.
“Ci stiamo gia’ relazionando con Banca Intesa”, assicura Barbieri, anche se ci vorranno almeno due mesi prima che vengano eletti i nuovi vertici di Ber. Intanto sul fronte Uni Land il Codacons di Bologna promuove un'azione collettiva, come spiega oggi in conferenza stampa il presidente dell’associazione dei consumatori, Bruno Barbieri. “Le azioni di Uniland sono state sospese- ricorda il numero uno del Codacons- ma noi vogliamo promuovere un’azione collettiva con gli azionisti, perche’ possano recuperare il costo pagato in piu’ per le azioni della societa’, il cui valore e’ stato gonfiato ad arte”. Ma non solo.
“Stiamo valutando se estendere l’iniziativa anche alla Ber- spiega Barbieri- perche’ i prestiti e le linee di credito attivate dalla banca hanno permesso di avviare il meccanismo di aggiotaggio che ha portato a gonfiare il prezzo delle azioni Uniland”. Gli azionisti della societa’ imolese “sono migliaia”, rileva Barbieri, e l’obiettivo del Codacons e’ coinvolgerne il maggior numero possibile per fare massa critica.
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2011/02/15/459585-uniland_codacons_azione_collettiva_contro_societa.shtml

.
152 di 649 - 17/2/2011 20:31
codam2 N° messaggi: 1997 - Iscritto da: 23/1/2007
.

Il "miracolo" Uniland. Dalla cazzuola a Piazza Affari in sei mesi

http://www.lastefani.it/component/content/article/201/834-landbanker.html

in uno dei link ipertestuali dell’articolo si parla anche dei piccoli
azionisti e di un piccolo/grande gruppo che si sta organizzando


.
153 di 649 - 17/2/2011 21:28
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
sarei interessato a partecipare al vostro gruppo vorrei il suo numero di telefono per avere un rapido contatto il mio n tel.0182640776 garantisco che controlliamo un pacchetto di 900000 azioni
154 di 649 - 17/2/2011 21:42
lorenzo1977 N° messaggi: 477 - Iscritto da: 09/12/2009
alassio ma il tuo avvocato coma ti ha detto di procedere?Io possiedo azioni House B.,grazie.
155 di 649 - 17/2/2011 21:59
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
il mio avvocato mi ha consigliato di fare la causa penale da solo perche costa solo euro 2000 la causa civile attraverso una classaction essendo molto piu cara fatta da individuale e per farla aspettiamo prima le perizie definitive e valuteremo con chi farla
156 di 649 - 17/2/2011 22:05
lorenzo1977 N° messaggi: 477 - Iscritto da: 09/12/2009
Scusami ma non ho ben inteso..la class action non possiamo farla tutti insieme risparmiando?
157 di 649 - 18/2/2011 08:25
alassio5 N° messaggi: 133 - Iscritto da: 23/2/2007
SI RIUSCIAMO A COMUNICARE FRA DI NOI PER ADESSO QUESTO NON MI RISULTA PUR ESSENDO TUTTI DISPONIBILI
158 di 649 - 18/2/2011 14:13
glat N° messaggi: 475 - Iscritto da: 19/6/2010
azionisti.uniland@gmail.com

la mail postata sopra è stata aperta da Renato che sta coordinando la raccolta dati ed ha avviato contatti con associazioni e studi legali per procedere ad azione legale nei confranti di Mezzini al fine di ottenere risarcimento per gli azionisti . Siamo già tanti e stiamo valutando anche l'ipotesi di partecipare alla prossima assemblea ed eleggere un rappresentante dei piccoli azionisti.
Unitevi a noi, più siamo migliori saranno le condizioni che otterremo e più probabile il risultato.
159 di 649 - 18/2/2011 14:14
glat N° messaggi: 475 - Iscritto da: 19/6/2010
chi vuole può seguire anche la discussione su FOL.
Prego gli amministratori di non bannare il messaggio in quanto rivolto solo alla tutela degli azionisti
160 di 649 - 18/2/2011 14:18
glat N° messaggi: 475 - Iscritto da: 19/6/2010
Quotando: alassio5il mio avvocato mi ha consigliato di fare la causa penale da solo perche costa solo euro 2000 la causa civile attraverso una classaction essendo molto piu cara fatta da individuale e per farla aspettiamo prima le perizie definitive e valuteremo con chi farla



bisogna costituirsi in fase di udienza preliminare come parte civile nel procedimento penale; questo è quanto emerso alò momento dai contatti avuti e postato da Renato nonchè dal dirigente del siti.
Comunque noi ci muoveremo insieme con gli obbiettivi sopra specificati.
Buona giornata
649 Commenti
 ...   8   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.9%
Brazil -0.5%
Canada 1.0%
France 0.2%
Germany -0.1%
Greece -0.6%
Holland -0.2%
Italy 0.1%
Portugal 0.5%
US (DowJones) 1.5%
US (NASDAQ) -0.0%
United Kingdom 0.5%
Rialzo (%)
BIT:EPH 0.33 46.8%
BIT:WPOZ27 0.11 29.6%
BIT:1EUZ 45.56 23.7%
BIT:TSL 0.65 17.2%
BIT:WPAL26 0.42 16.7%
BIT:WFAE25 0.73 13.1%
BIT:WSGC27 0.04 12.7%
BIT:DOV 2.42 10.9%
BIT:1PTON 3.27 10.4%
BIT:1BYND 6.90 10.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network