COMUNICATO STAMPA DI ANGELO MORATTI S.A.P.A. DI GIAN MARCO MORATTI E MASSIMO MORATTI Comunicato stampa diffuso su richiesta e per conto di Angelo Moratti S.a.p.a. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti SCISSIONE TOTALE NON PROPORZIONALE DI ANGELO MORATTI S.A.P.A. DI GIAN MARCO MORATTI E MASSIMO MORATTI ­ NESSUNA CONSEGUENZA SUL CONTROLLO DI SARAS S.P.A. Milano, 1° agosto, 2013. Il consiglio di amministrazione di Angelo Moratti S.a.p.A. di Gian Marco Moratti e Massimo Moratti ha approvato il progetto di scissione totale non proporzionale di Angelo Moratti S.a.p.A. a favore di due società di nuova costituzione che saranno interamente possedute, rispettivamente, da Gian Marco Moratti e Massimo Moratti e i loro figli attualmente soci della Angelo Moratti S.a.p.A. Alla data del progetto di scissione, il patrimonio della Angelo Moratti S.a.p.A. è rappresentato, tra l'altro, da n. 475.709.117 azioni ordinarie di Saras S.p.A., rappresentanti il 50,02% del capitale sociale di Saras S.p.A. Per effetto della scissione, l'intero patrimonio della Angelo Moratti S.a.p.A., ivi incluse la Partecipazione in Saras S.p.A., sarà assegnato alle Società Beneficiarie in misura paritetica e la Angelo Moratti S.a.p.A. sarà sciolta. È attualmente previsto che la scissione avrà efficacia a partire dal 1° ottobre 2013. Al fine di garantire assoluta continuità del controllo di Saras S.p.A., le società beneficiarie sottoscriveranno un patto parasociale che preveda l'esercizio congiunto dei diritti di voto relativi alle azioni Saras e che ciascuna società beneficiaria non possa trasferire a terzi, in tutto o in parte, tali azioni senza il consenso dell'altra. Inoltre, gli azionisti delle società beneficiarie sottoscriveranno un patto parasociale avente ad oggetto le rispettive partecipazioni detenute nelle società beneficiarie che preveda l'intrasferibilità a terzi, in tutto o in parte, di tali partecipazioni. Milano, 1° agosto, 2013

Grafico Azioni Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Da Giu 2024 a Lug 2024 Clicca qui per i Grafici di Saras Raffinerie Sarde
Grafico Azioni Saras Raffinerie Sarde (BIT:SRS)
Da Lug 2023 a Lug 2024 Clicca qui per i Grafici di Saras Raffinerie Sarde