1 di 18
-
23/9/2024 16:04
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
Directa SIM, i conti del 1° semestre 2024
Directa SIM - società attiva nel settore del trading online in Italia quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 6,69 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 3,76 milioni di euro contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno, come risultato di un incremento del margine d’intermediazione legato all’operatività centrale del business del 35,3% a fronte di una crescita dei costi operativi tra i due semestri del 4,9%. In aumento anche il margine di intermediazione, che passato da 13,78 milioni a 18,65 milioni di euro (+35,3%).
Al 30 giugno 2024 gli asset della clientela risultavano pari a 5,71 miliardi di euro, in aumento del 22% rispetto ai 4,68 miliardi di inizio anno.
Il management di Directa SIM prevede di chiudere l'esercizio 2024 con un risultato superiore a quello dello scorso anno, sebbene l’andamento del 2° semestre tipicamente sia inferiore a quello del primo, per fenomeni legati alla stagionalità.
|
2 di 18
-
23/9/2024 16:08
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
DIRECTA SIM giornaliero
|
3 di 18
-
28/3/2025 15:30
GIOLA
N° messaggi: 51065 -
Iscritto da: 03/9/2014
Directa SIM, i conti del 2024. Dividendo 2025 di 0,3 euro
Directa SIM - società attiva nel settore del trading online in Italia quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati di bilancio del 2024, chiuso con un utile netto di 11,26 milioni di euro, in aumento del 37,6% dagli 8,2 milioni di euro contabilizzati l’anno precedente; l'utile per azione è stato di 0,6 euro. In crescita il margine di intermediazione, che è salito da 29,48 milioni a 37,26 milioni di euro. A fine 2024 gli asset della clientela risultavano pari a 6,67 miliardi di euro (+42,4%).
Il consiglio di amministrazione ha proposto la distribuzione di un dividendo 2025 (relativo all'esercizio 2024) pari a 0,3 euro per azione, per un controvalore complessivo di 5,63 milioni. La cedola sarà staccata lunedì 19 maggio 2025, con pagamento pagamento dal 21 maggio.
|
4 di 18
-
13/4/2026 07:38
zodiaco345
N° messaggi: 26 -
Iscritto da: 09/8/2025
Da giovedì lotto minimo 250 azioni ,credo bene ,ideale sarebbe il cambio di mercato in modo di avere una visualizzazione maggiore ,sarebbe possibile secondo voi ?
|
5 di 18
-
13/4/2026 07:42
salamaka
N° messaggi: 14 -
Iscritto da: 05/10/2025
3€ in poche settimane, un regalo di Natale in anticipo
|
6 di 18
-
13/4/2026 07:43
JanKamal
N° messaggi: 26 -
Iscritto da: 04/9/2025
Ma sto scatto a cosa è dovuto?
|
7 di 18
-
13/4/2026 07:45
sacottino
N° messaggi: 7 -
Iscritto da: 11/3/2026
E' partito un netto rialzo da quando hanno comunicato il raddoppio del dividendo.
Dimostrando conti in ordine e redditività
|
8 di 18
-
13/4/2026 07:46
veranok
N° messaggi: 15 -
Iscritto da: 04/10/2025
A questi prezzi nonostante abbia brekkato i massimi precedenti che erano 6.8., elargisce un dividendo di 0.6 che se ti fai 2 conti ha un ottima redditività in un azienda ottima. Conti stupendi e prospettive future eclatanti ,a me ricorda unipol sotto i 5 euro che elargi un dividendo simile ,guarda oggi quanto vale a distanza mica di secoli eh.
|
9 di 18
-
13/4/2026 07:48
Lardato
N° messaggi: 30 -
Iscritto da: 03/4/2025
L'avevo sottoscritta al prezzo di 3 come cliente directa, ma stando per anni a 4,5 senza mai sbloccarsi l'ho venduta un annetto fa perché mi ero seccato di non vedere le prospettive riflesse nel prezzo di scambio. Pur credendo in directa e nella sua crescita leggevo che il problema era il poco flottante e il fatto che la leadership è conservativa e non vuole veramente aprirsi al mercato aumentando il flottante così da favorire innovazione rispetto agli altri competitor. Ora non l'ho più in portafoglio, complice il fatto che avere titoli singoli bisogna starci sempre dietro ed in genere opero sugli etf. Directa era l'unico titolo singolo che avevo in portafoglio.
Ogni tanto vado a controllare come va e mi sono sorpreso del fatto che fosse uscita dal canale di 4,5. Se tornasse indietro potrei anche pensarci, ma ricomprarla ad un prezzo più alto di quanto l'ho venduta dopo averla tenuta per un bel po' in portafoglio non mi entusiasma
Riflessione aggiuntiva, stando concentrata sul mercato italiano le sue prospettive di crescita saranno sempre più limitate considerando che la crescita degli utenti è soprattutto dovuta ai giovani italiani che imparano l'educazione finanziaria e che quindi aprono questo broker. Ma i nuovi nati in Italia sono sempre meno.
Se si rifarà un giro in zona 4,5 dopo che rilascia il dividendo posso pensarci...
|
10 di 18
-
13/4/2026 07:50
Raoshia
N° messaggi: 7 -
Iscritto da: 04/1/2026
amici ho venduto tutto....
un abbraccio buona fortuna per chi resta
|
11 di 18
-
15/4/2026 09:57
Boslei
N° messaggi: 12 -
Iscritto da: 25/12/2025
pilotatissima dividendo del 10% e balle varie...... come lo scorso anno da 3 a 5 in un baleno....
il mondo è pieno di affari
|
12 di 18
-
15/4/2026 09:59
ufitusu
N° messaggi: 20 -
Iscritto da: 06/9/2025
Anche io avevo venduta anno scorso e sono rientrato al break dei 5.8 ,con directa ho sempre guadagnato bene ,acquistata in sottoscrizione ,mollata e ricomprata ,ma ora non la mollo più ,occasioni in borsa vero c'è ne. Ma più facile farsi mangiare soldi .
|
13 di 18
-
15/4/2026 10:00
Carota Boy
N° messaggi: 8 -
Iscritto da: 25/12/2025
Secondo me devi riconsiderare il valore del titolo se vuoi rientrare . Se mantiene la crescita attuale, come fa a ritornare a 4,50€ staccando un dividendo del 13-14% ?
|
14 di 18
-
15/4/2026 10:02
LUCULELE
N° messaggi: 32 -
Iscritto da: 25/4/2025
Esatto ,dovrebbe esserci un crollo generale ,infatti io aspettavo di ricomprare sotto i 5 ma non ci ando più e alla notizia della % del dividendo memore di altre esperienze ,riacquistato al break e incrementato anche a 6.1 ,alla fine entrare in titoli giusti rende molto di più che cercare sempre nuove operazioni
|
15 di 18
-
15/4/2026 10:04
mauri1972
N° messaggi: 782 -
Iscritto da: 03/2/2015
Ma il dividendo non mi assicura nessuno che sarà sempre così alto
|
16 di 18
-
15/4/2026 10:06
kaligola
N° messaggi: 88 -
Iscritto da: 18/9/2024
vero ,ma questi sono titoli in genere da rendita stabile ,ad oggi in base al dividendo il prezzo a mio parere considerato corretto dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 euro ,ecco perchè sale in continuazione .
|
17 di 18
-
15/4/2026 10:07
FUMATORE
N° messaggi: 61 -
Iscritto da: 09/11/2024
Hai ragione ,potrebbero tagliarlo, ma la vedo difficile una retromarcia con conti in crescita.
4,50 € vuole dire un pe 5,5-6 sul 2025, non ci torna a mio avviso
|
18 di 18
-
15/4/2026 10:10
SAT0SHI
N° messaggi: 13 -
Iscritto da: 22/9/2025
8 euro 
|
Directa SIM - società attiva nel settore del trading online in Italia quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 6,69 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 3,76 milioni di euro contabilizzati nello stesso periodo dello scorso anno, come risultato di un incremento del margine d’intermediazione legato all’operatività centrale del business del 35,3% a fronte di una crescita dei costi operativi tra i due semestri del 4,9%. In aumento anche il margine di intermediazione, che passato da 13,78 milioni a 18,65 milioni di euro (+35,3%).
Al 30 giugno 2024 gli asset della clientela risultavano pari a 5,71 miliardi di euro, in aumento del 22% rispetto ai 4,68 miliardi di inizio anno.
Il management di Directa SIM prevede di chiudere l'esercizio 2024 con un risultato superiore a quello dello scorso anno, sebbene l’andamento del 2° semestre tipicamente sia inferiore a quello del primo, per fenomeni legati alla stagionalità.