Insider Trading E Aggiotaggio

- Modificato il 14/9/2011 19:47
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Grafico Intraday: BIT:FNC Grafico Storico: BIT:FNC
Grafico Intraday Grafico Storico

FINMECCANICA +14,7% Voci di cessione di Ansaldo Sts e Ansaldo Breda
 - 14/09/2011 16:50:59
Finmeccanica (FNC.MI) corre in rialzo del 14,7% portandosi a 5,17 euro. Secondo quanto riportato da "il Tirreno", in questi giorni starebbero circolando rumors di cessione da parte di Finmeccanica (FNC.MI) sia di Ansaldo STS (STS.MI) che di Ansaldo Breda. Un accordo in tal senso sarebbe già stato firmato.

La notizia non è ancora confermata ma secondo una fonte governativa riportata da Reuters, già settimana prossima sarebbe in agenda un incontro tra il governo e possibili investitori in vista della possibile vendita di asset di società italiane.

Ad annunciare che la società potrebbe essere già venduta è stato ieri Alessio Bartolomei, capogruppo del Fli nel consiglio comunale di Pistoia. A suo dire, la voce circola negli ambienti imprenditoriali e sindacali del pistoiese, dove è presente un grande stabilimento di un'altra società di Finmeccanica, l'Ansaldo Breda. Ansaldo Breda realizza materiale ferroviario rotabile ed è storicamente in perdita. Da anni Finmeccanica cerca di risanarla, ma finora non ha avuto successo. Secondo i rumor, Finmeccanica sarebbe riuscita a convincere il colosso americano General Electric, interessato ad Ansaldo Sts, a comprare anche Ansaldo Breda.

Nei giorni passati inoltre si sono tenuti degli incontri tra i rappresentati del fondo China Investment Corporation con alcuni esponenti del governo. Secondo La Stampa di oggi, i cinesi sarebbe interessati ai big dell'industria italiana e non invece ai titoli di Stato.

www.
Titoli correlati a questa news: ANSALDO STS STS.MI (News, Quotazione), FINMECCANICA FNC.MI (News, Quotazione), FINMECCANICA FMNB.FRA (News, Quotazione)
News precedente   Torna alla lista    News successiva





Lista Commenti
6 Commenti
1
1 di 6 - 14/9/2011 19:50
FRASALA N° messaggi: 114 - Iscritto da: 04/1/2011
spero che sia cosi o cosi ci fanno credere
2 di 6 - Modificato il 14/9/2011 19:54
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
adesso ci provo anch'io ...ehi, ragazzi...avvicinatevi al monitor ...devo sussurrarvi nell'orecchio ..

ho saputo, mentre ero in un bar di Milano, che Banca Mediolanum vuol lanciare un O.P.A. su Mediaset, Mutuionline, marcolin, Montefibre, Marr, Maire Tecnimont, Meridiana, Mondo HE, Mondadori, Molmed, Milano Assicurazioni, Mittel, Mediobanca e Monrif ...

Vuole fare un polo logistico della M....
3 di 6 - 15/9/2011 06:53
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Ho un altro scoop ( giochiamo a chi la spara più grossa , dai !) :


- sembra che lo IOR e MALACALZA ( quello di CAMFIN ) mettano 250 MLN in mano al San Raffaele ....e il 29 settembre ( giorno mitico per quelli come me !) l'angelo torni a volare , nonostante la caduta di Berlusconi ...e della MOLMED .
4 di 6 - 15/9/2011 06:55
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


UNICREDIT



UNICREDIT - Il rischio Madoff scende a 1 miliardo di euro

Websim - 07/09/2011 16:25:32



Buone notizie per Unicredit (UCG.MI) dagli Stati Uniti, dove prosegue il processo contro le banche coinvolte nella maxi-truffa da 50 miliardi di dollari di Bernard Madoff.
Il rischio che venga triplicato il risarcimento da 19,6 miliardi di dollari chiesto dall'accusa a Unicredit è ormai quasi ridotto a zero. Nelle motivazioni alla sentenza dell'8 agosto, emessa nell'ambito di un altro filone del processo, quello noto come Hsbc, il giudice federale Jed Rakoff ha scritto che il Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act "non può essere applicato fuori dagli Stati Uniti".

La legge, meglio conosciuta come Rico Act, consente di triplicare il risarcimento. Rigettata appunto nell'ambito del filone "Hsbc", la richiesta di applicare il Rico Act vige ancora per il filone "Kohn". La sentenza, che verrà emessa dallo stesso Rakoff, è attesa per la prossima settimana.

Nell'ambito del troncone "Kohn" l'accusa ha chiesto 19,6 miliardi di dollari che potrebbero quindi trasformarsi in quasi 60 miliardi di dollari. Tuttavia, la sentenza (contro cui il liquidatore della società di Madoff, Irving Picard, ha già fatto ricorso) e la presa di posizione del giudice Rackoff allontanano questo tipo di scenario.

L'istituto di Piazza Cordusio è coinvolto nel processo in quanto la controllata Bank Austria detiene il 25% di Banca Medici, accusata dalla Procura di essere uno dei "mattoni portanti" dello schema Ponzi messo in piedi dall'ex finanziere Madoff. Dei 50 miliardi di dollari sottratti agli investitori, 9 miliardi sarebbero stati sottratti dalla banchiera austriaca Sonia Kohn di Banca Medici.

Se effettivamente non dovesse essere applicato il Rico Act e ipotizzando che il caso, come avvenuto in altri processi analoghi, si concluda con una transazione, Unicredit rischia di dovere sborsare al massimo 1 miliardo di euro. E' la stima di un analista di una Sim milanese, il quale precisa che si tratta di una cifra ben inferiore rispetto alle stime precedenti (comprese tra i 2 e i 3 miliardi di euro), che scontavano l'applicazione del Rico Act. Resta però il fatto che l'eventuale esborso di 1 miliardo di euro per la transazione non è contenuto nelle stime degli analisti.

www.websim.it






Titoli correlati a questa news: UNICREDIT UCG.MI (News, Quotazione), UNICREDIT CRI.FRA (News, Quotazione)


News precedente Torna alla lista News successiva

5 di 6 - 15/9/2011 08:42
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
buondì
stamattina un mio amico al bar mi ha detto che l' EDF vuol comprare una quota di ENEL
6 di 6 - 15/9/2011 13:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

In un altro bar uno sconosciuto ha gridato : si fondono UNICREDIT e INTESA !


E guarda cos'ha creato ...euforia ?
6 Commenti
1
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.5%
Brazil -0.1%
Canada 0.7%
France 0.8%
Germany 1.6%
Greece 2.1%
Holland 1.0%
Italy 1.9%
Portugal 1.2%
US (DowJones) 0.7%
US (NASDAQ) 1.6%
United Kingdom 0.3%
Rialzo (%)
BIT:U24 0.23 30.5%
BIT:BIE 0.13 27.3%
BIT:WTWL24 0.46 26.3%
BIT:1ST 33.35 20.6%
BIT:WNUS24 0.15 16.8%
BIT:WRDF25 1.78 14.8%
BIT:IVS 7.14 10.9%
BIT:1SPOT 287 10.4%
BIT:WOSA25 0.51 10.0%
BIT:EPH 0.00 10.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network