ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Roncadin

- 01/11/2006 13:57
unicomistero N° messaggi: 2359 - Iscritto da: 13/5/2005

E' suonata la campana: ultime occasioni per rastrellare titoli scontati del 30% sul pn. 3° trimestre previsto chiudere in netta crescita sia per ebitda sia per ricavi. I prezzi dei polli sono saliti di ca. il 50!!!. Netta inversione di tendenza rispetto alla negatività del 1° semestre.
Lista Commenti
1054 Commenti
 ...   31   ... 
601 di 1054 - 18/4/2007 19:51
maxelcrocao N° messaggi: 1202 - Iscritto da: 12/6/2006
vedo come operate e cerco di carpirne i segreti, combattendo in campo
aperto..
il mio portafoglio è fermo da 2 settimane.. ho solo venduto ultimamente;
per la cronaca anche finarte ieri.. persò metà del gain.. sono uscito da
titoli che non mi piacevano in loss..io non vedo l'ora di iniziare coi
derivati mi prendono troppo, ma mi serve un pò più di cultura, con 6 mesi
bazzicati di borsa non mi fido..(prima investivo in fondo azionari
emergenti scelti tramite moorningstar..) sto cercando di accumulare
più esperienza possibile e aumentare il background finanziario
che sto acquisendo con il master (se cercate qualcuno da assumere
io a giugno finisco :)
602 di 1054 - 18/4/2007 20:04
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
secondo me bisogna investire in titoli in cui si crede ( buoni manager ,buone prospettive di crescita) e lasciare fare al mercato. se cominci a guadagnare 100 euro e uscire x saltare su altri titoli e' il miglior metodo x ingrassare
le banke e farsi il fegato nero ( opinione personale)
603 di 1054 - 18/4/2007 20:19
freestyle5 N° messaggi: 8094 - Iscritto da: 26/3/2007
ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione perche' interessante. io ho iniziato il 4 aprile c.m. a fare trading, quindi non ho molta esperienza, pero' con il lavoro che faccio (commerciante) ho dei tempi morti, e riesco a seguire benino i titoli su cui investo... ho letto molto e continuo a leggere tutto cio' che riguarda l'argomento, soprattutto questo forum dove secondo me, c'e' gente preparata che sa il fatto suo...cmq in 2 settimane con un capitale di 15.000 euro, ho realizzato un gain del 40%... niente male x un principiante che ne dite?? lo so, adesso starete pensando ammazza che c...o, io invece vi ringrazio tanto perche' il merito e' anche vs., mi avete dato la possibilita' con i vs. consigli di decidere al meglio quale titolo comprare...grazie, imparo in fretta....:-)
604 di 1054 - 18/4/2007 21:45
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
bravo freestyle5,
se continui così diventerai un paperone con i soldi che ti escono dalle orecchie........... ma ricorda non eccedere mai in sicurezza, metti sempre gli s.l. (come dice fibo)e continua a studiare i grafici.............
605 di 1054 - 18/4/2007 21:55
sono propio quelli che ancora mi mettono in difficolta',ma c'e' la faro',volere e potere......
606 di 1054 - 18/4/2007 22:10
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
X FREE POST N°603:
I FORUM DOVREBBERO SERVIRE ANKE A QUESTO.. MI RACCOMANDO CON I GAIN REALIZZATI

CAMBIA TUTTE LE LAMPADE DI CASA E BOTTEGA ( MAGARI BEGHELLI), RIFAI L'ISOLAMENTO DEL TETTO, SE PUOI MONTARE I PANNELLI SOLARI O FOTOVOLTAICI ( TANTO FRA QUALKE ANNO LI METTERANNO OBBLIGATORI)

OKKIO SE TI E'ANDATA BENE NON E' SOLO FORTUNA ( QUELLA CI VUOLE SEMPRE)ANKE QUANDO DOVRAI OPERARE CON MERCATO MENO FAVOREVOLE

DOPO UN GAIN O UNA PERDITA,FA COME SE NON AVESSI MAI GUADAGNATO O PERSO NULLA

DI OCCASIONI NE NASCONO OGNI GIORNO...E OGNUNA E' STORIA A SE

E SOPRATUTTO NON FARTI PRENDERE DALL'AVIDITA..E'MEGLIO RESTARE FERMO DOPO UN GAIN, RAGIONARE E SCEGLIERE OCCULATAMENTE I NUOVI TITOLI SU CUI PUNTARE

P.S.: IN BORSA SI GUADAGNA DI + QUANDO SCENDE ( SE SEI USCITO X TEMPO ,NATURALMENTE)
607 di 1054 - 18/4/2007 22:28
sono d'accordo con te agiro, adesso sono liquido x il 60%, la rimanenza e' su chl, che mi dara' soddisfazione credo.... sto valutando se rientrare su beghelli o entrare su invst.e sviluppo, oppure roncadin la quale penso abbia ancora un buon margine, potrei anche pensare a 360°, domani vedremo come si mettono le cose...ciao ragazzi, buona notte a tutti e gain d'oro.....:)
608 di 1054 - 18/4/2007 22:30
sesterzo N° messaggi: 65 - Iscritto da: 17/12/2006
Saluto tutti e ringrazio anch'io dei consigli saggi di chi scrive in questo forum mi sono appassionato alla borsa da fine anno scorso,e sono più o meno nella situazione di investimento e gain di freestle5 ,ascoltando i Vs consigli o deciso
che a fine anno il 10% lo darò i beneficenza,conosco 2 persone che sono in missione una in centrafrica e una in america latina ,cosi sono sicuro che l'aiuto
arriverà intero a chi ne ha bisogno.
Posso tradare solo la sera e ho poco tempo disponibile, volevo chiedere se qualcuno gentilmente mi può indicare dove scaricare dei buoni sofware per analisi tecnica per poter capire "in proprio" qualcosa di più.
Saluto e ringrazio ancora tutti.
609 di 1054 - 18/4/2007 22:46
deejay81 N° messaggi: 1084 - Iscritto da: 09/2/2007
ciao ragazzi ho seguito tutte le vostre idee sul trading.
a me sinceramente piace moltissimo investite in borsa mi attira e specie quando fai la tua analisi sulle notizie in tempo reale sui grafici cercare titoli di piattaforma e ogni giorno imparo nuove cose.
opero da circa 4-5 mesi e molte cose li devo ancora imparare tipo quello di saper vendere quando è il momento perchè spesso per voler guadagnare molto perdo tutto.
al momento non sto perdendo niente sono pari e l'unica cosa che mi dispiace è che siccome lavoro non posso seguire l'andamento dei titoli pr tutto il giorno.
secondo me anche con 10000 euro di badget seguendo tutto il giorno con calma la borsa si possono guadagnare bei soldini, specie con i titoli delle 11. basta portare tutto a casa per la sera per quelli meno conosciuti.
eppure pensate gli esperti quelli che mettono 100000 euro su un titolo e si accontendono di un 3-4% ammazza quanti soldi fanno ogni giorno ti puoi comprare un auto al mese.
610 di 1054 - 19/4/2007 11:37
Saimon01 N° messaggi: 279 - Iscritto da: 25/1/2007
...altra partenza???
611 di 1054 - 19/4/2007 12:26
rizfra N° messaggi: 485 - Iscritto da: 20/12/2006
CIAO RAGAZZI. LA NOTIZIA E' DI IERI!!
NESSUNO L'AVEVA VISTA????
MI PARE CHE SI BATTE LA FIACCA!!!
Il Cda di Roncadin Spa ha deliberato la cessione ad Agria Holding Spa del 100% di Arena Surgelati Spa.

Lo si apprende da una nota in cui si spiega che Agria Holding Spa detiene direttamente il 3,289% di Roncadin ed e' controllata, tramite la Di Dario Dante & Partners Sas, da Dario Di Dario il quale controlla, direttamente e indirettamente, il 53% di Roncadin Spa.

Il corrispettivo dell'operazione e' pari a 8,3 mln euro, di cui 500.000 euro corrisposti da Agria Holding a Roncadin al momento del closing e 7,8 mln saranno corrisposti entro il 30 giugno 2008.

NOTIZIA NEGATIVA O POSITIVA??

IO MI SON RILETTO ANCHE TUTTO IL COMUNICATO STAMPA
RONCADIN S.p.A.: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO AL 31
DICEMBRE 2006

NEL IV TRIMESTRE EBITDA PARI A 4.5 MILIONI DI EURO (+ 23.2
MILIONI DI EURO RISPETTO AL CORRISPONDENTE TRIMESTRE 2005 -
NEGATIVO PER 18.7 MILIONI). INVERSIONE DI TENDENZA E RITORNO
A PERFORMANCE POSITIVE
Milano 29 marzo 2007. Il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato in
data odierna il progetto di Bilancio d’Esercizio e Consolidato al 31 dicembre 2006,
comprendente i dati del IV trimestre 2006, che sarà sottoposto all’approvazione
dell’Assemblea degli azionisti, convocata in sede ordinaria, in prima convocazione, per
il prossimo 30 aprile 2007, alle ore 10:00 presso la sede legale di Agria Holding S.p.A.
in Bojano (CB), Località Monteverde s.n.c., ed occorrendo, in seconda convocazione,
per il giorno 2 maggio 2007, stessa ora e luogo.
Questi i principali dati del bilancio consolidato, confrontati con i corrispondenti periodi
dell’anno precedente.
DATI IV TRIMESTRE 2006
• EBITDA positivo per 4.5 milioni di euro (nel corrispondente periodo 2005 era
negativo per 18.7 milioni di euro). Tale risultato è da imputarsi per 7.7 milioni di euro al
settore avicolo, per – 2.2 milioni di euro al settore surgelati e quanto alla restante parte
alla capogruppo.
• EBIT positivo per 1.4 milioni di euro (nel corrispondente periodo 2005 era
negativo per 20.9 milioni di euro). Tale risultato è da imputarsi per 6.5 milioni di euro al
settore avicolo, per – 3.9 milioni di euro al settore surgelati e quanto alla restante parte
alla capogruppo.
• RICAVI pari a 89.3 milioni di euro (nel corrispondente periodo 2005 erano pari
a 77,5 milioni di euro). I ricavi della business unit avicola risultano pari a 78.9 milioni
di euro, pari a circa l’ 88% dei ricavi complessivi, mentre i ricavi della business unit
surgelati risultano pari a 10.4 milioni di euro, pari a circa il 12% dei ricavi complessivi.
DATI BILANCIO CONSOLIDATO ANNO 2006
• EBITDA negativo per 15.2 milioni di euro, con un miglioramento di 4.2 milioni
di euro rispetto al corrispondente periodo 2005 (negativo per 19.5 milioni di euro). Tale
risultato è da imputarsi per - 5.6 milioni di euro al settore avicolo (il segno negativo è
dovuto alla influenza aviaria che ha prodotto effetti fino a giugno 2006) per – 6.1
milioni di euro al settore surgelati e quanto alla restante parte alla capogruppo.
• EBIT negativo per 23.2 milioni di euro, con un miglioramento di 4.6 milioni di
euro rispetto al corrispondente periodo 2005 (negativo per 27.8 milioni di euro). Tale
risultato è da imputarsi per – 9.9 milioni di euro al settore avicolo, per – 9.6 milioni di
euro al settore surgelati e quanto alla restante parte alla capogruppo.
• RICAVI pari a 331.6 milioni di euro (330,2 milioni nel corrispondente periodo
del 2005). I ricavi della business unit avicola risultano pari a 280.3 milioni di euro, pari
a circa l’ 85% dei ricavi complessivi, mentre i ricavi della business unit surgelati
risultano pari a 51.2 milioni di euro, pari a circa il 15% dei ricavi complessivi.
• Posizione Finanziaria Netta negativa per 23.8 milioni di euro, in
miglioramento di 67.4 milioni di euro rispetto al corrispondete periodo 2005 (91.2
milioni d euro).
• Risultato netto negativo per 30 milioni di euro a fronte del dato positivo di 12.3
milioni di euro al 31 dicembre 2005. Va precisato che il risultato positivo dell’anno
2005, senza le plusvalenze straordinarie derivanti dalla cessione della Divisione Gelato
e della Divisione Pizza, avrebbe registrato una perdita di euro 48,4 milioni.
Il ritorno a performance positive registrato nel quarto trimestre 2006 deriva
prevalentemente dai seguenti fattori:
• risoluzione del problema bond;
• ripresa del settore avicolo;
• riduzione dei costi e riorganizzazione.
Risoluzione del problema bond
Come già annunciato al mercato (cfr il comunicato stampa del 13 settembre 2006,
consultabile sul sito www.roncadin.it), Agria Holding S.p.A. ha ristrutturato
positivamente il bond, in scadenza lo scorso 15 giugno 2006. Ciò ha consentito di
concentrarsi sul rilancio del Gruppo.
Ripresa del settore avicolo
Nell’ultimo semestre 2006, in seguito al termine degli effetti dell’influenza aviaria, il
mercato avicolo è stato caratterizzato da una generalizzata e significativa ripresa dei
prezzi, sia del pollo “vivo”, che del pollo macellato. Questo trend positivo si è
consolidato nell’ultimo trimestre 2006, durante il quale la Divisione Freschi del Gruppo
Roncadin ha registrato una significativa crescita dei volumi e del prezzo di vendita, in
aumento del 20 – 25% rispetto all’analogo periodo 2005. Anche grazie a tale
innalzamento del prezzo, il Gruppo ha registrato nell’ultimo trimestre un EBITDA
positivo ed il ritorno a performance positive.
Nonostante l’impatto distruttivo sul settore dell’influenza aviaria, il Gruppo Roncadin, a
seguito della normalizzazione del mercato, ha dimostrato solidità organizzativa,
commerciale e distributiva molto concreta, nonché una notevole capacità di tenuta. In
particolare, la carne di pollo si va sempre più confermando come l’alimento ottimale per
il suo basso contenuto di grassi ed alto valore nutritivo; sicchè il settore avicolo
rappresenta la carne del futuro evidenziandosi, altresì, un ottimo rapporto tra prezzo e
valore nutritivo. Il Gruppo è, inoltre, in grado di produrre carni microbiologicamente
sane e sicure e può vantare la produzione e la commercializzazione di prodotti avicoli
capaci di garantire sicurezza alimentare ai massimi livelli, obbiettivo questo da sempre
perseguito dal Gruppo.
Non di meno gli investitori americani confermano tale tendenza mostrando notevole
interesse per il mercato avicolo.
Riduzione dei costi e riorganizzazione
Nel corso del 2006 state portate a termine le fusioni per incorporazione di (i) Nutrendo
s.r.l. e Arena Trade s.r.l. in Imass S.p.A.; (ii) di Eurominerva s.r.l. e Società Avicola
Romagnola s.r.l. in Agricola Marche s.r.l.. nonché di Ipagel s.r.l. in Arena Surgelati
S.p.A.
Con la chiusura dello stabilimento produttivo sito in Gatteo (FC), il Gruppo ha
concentrato la propria attività su tre siti produttivi e ciò ha permesso una significativa
diminuzione dell’incidenza dei costi fissi e variabili. Anche grazie al completamento
delle operazioni di riorganizzazione societaria, il Gruppo ha potuto ottenere
significative riduzione dei costi amministrativi e gestionali con effetti positivi sulla
razionalizzazione dell’organizzazione.
Il Gruppo sta in ogni caso procedendo nel proprio piano di razionalizzazione e nella
creazione di strutture organizzative sempre più snelle al fine di semplificare
maggiormente le modalità operative aziendali.
I dati dell’esercizio 2006 della capogruppo Roncadin S.p.A. evidenziano ricavi totali per
188.000 euro (19.2 milioni di euro nel 2005 – dati comparativi IAS), e un risultato netto
negativo per 2.7 milioni di euro (positivo per 10.6 milioni di euro nel 2005 – dati
comparativi IAS). La drastica diminuzione dei ricavi riflette la circostanza che la
capogruppo svolge, a seguito delle dismissione della business del pane e della pizza,
solo attività di holding di partecipazioni.
A fronte di tali risultati, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di rinviare a
nuovo la perdita d’esercizio della capogruppo.
Si evidenzia che i dati di conto economico dell’esercizio 2006 non sono comparabili
con il precedente esercizio, in quanto le Divisioni Freschi e Surgelati, acquistate dalla
società in data 14 marzo 2005 con effetto 1 aprile 2005, nell’anno 2005 sono state
consolidate solo a partire da detta data.
Eventi di rilievo successivi alla chiusura dell’esercizio ed evoluzione prevedibile
della gestione
In data 8 gennaio 2007 il Consiglio di Amministrazione della Società ha provveduto a
nominare un nuovo Amministratore Delegato nella persona del dr. Massimo Manelli
(cfr comunicato stampa in pari data, consultabile sul sito www.roncadin.it). I benefici
effetti di tale nomina sono già evidenti dall’andamento positivo dei primi mesi del
corrente anno che hanno registrato un miglioramento gestionale e produttivo.
Divisione Freschi
Con la fine dell’influenza aviaria, il Gruppo è pronto a focalizzarsi strategicamente sul
settore avicolo per il suo rilancio. la Divisione Freschi mira a promuovere prodotti
sempre più caratterizzati da valore aggiunto e da alto contenuto di servizio, all’insegna
dell’alta specializzazione produttiva e della costante attenzione alla qualità ed al
controllo totale della filiera.
Alla luce di quanto sopra è ragionevole prevedere, anche a seguito del positivo
andamento del mercato, un ulteriore miglioramento dei risultati gestionali nei successivi
trimestri.
Divisione Surgelati
La Divisione Surgelati continua a registrare una significativa flessione del fatturato,
nonostante si sia continuato nell’opera di delocalizzazione produttiva. Sono al vaglio del
management tutte le possibili soluzioni per la gestione del business e delle relative
prospettive.
NOTA DEL MANAGEMENT
Gli ottimi risultati conseguiti nel quarto trimestre 2006 sono la prova della forza del
Gruppo che in tal modo ha dimostrato di poter essere uno dei principali attori del
mercato agroalimentare, in grado di affrontare e non soccombere dinanzi ad un evento
devastante come l’influenza aviaria. Il Gruppo è pronto a sviluppare un piano di crescita
del fatturato che miri al ritorno della distribuzione dei dividendi per gli azionisti
Roncadin.
Entro il mese di giugno p.v., si terrà l’assemblea degli azionisti in sede straordinaria per
la modifica dello statuto sociale in seguito alle nuove disposizioni legislative e
regolamentari, nonché per il cambio della denominazione sociale.
BRAVISSIMI SE SIETE ARRIVATI FINO A QUI!
IO UN'IDEA MA NON VE LA ANTICIPO PER NON CONDIZIONARVI E MI PIACEREBBE MOLTO SENTIRE ANCHE LE VOSTRE!!
612 di 1054 - 19/4/2007 13:29
robybosi N° messaggi: 707 - Iscritto da: 25/1/2007
mikiaa riz non ho voglia di leggerla tutta , l'ho letta qui e la le cose salienti eheheh ho capito tutto eheheheh
613 di 1054 - 19/4/2007 13:41
Briscolone N° messaggi: 90 - Iscritto da: 02/11/2006
roby, cosa hai capito?

ciao
614 di 1054 - 19/4/2007 13:47
inanzi tutto l'azienda viene riorganizzata in modo sicuramente più produttivo e non dispersivo , due riqualificazione dei prodotti, il tutto mi da un andamento dell'azienda con minor costi, ma aumentando le vendite grazie al prodotto migliore ...... per il resto traetene voi il risultato , visto che il mercato è di nuovo in ascesa sull'avicolo. ecco
615 di 1054 - 19/4/2007 14:34
Briscolone N° messaggi: 90 - Iscritto da: 02/11/2006
Ok grazie
616 di 1054 - 19/4/2007 16:12
devatank N° messaggi: 5502 - Iscritto da: 28/3/2007
e poi :
"A garanzia dell'integrale pagamento, Agria Holding costituira' in pegno, a favore di Roncadin, il 100% delle azioni di Arena Surgelati, con diritto di voto e dividendi a favore di Agria Holding."

:)

"Agria Holding Spa, conclude la nota, ha elaborato un piano industriale che prevede la ricapitalizzazione di Arena Surgelati entro giugno 2007 per 6 mln euro e la messa a reddito di Arena Surgelati tramite la delocalizzazione produttiva dei prodotti ittici e vegetali, l'accorpamento dei siti produttivi italiani, la riorganizzazione logistica, la semplificazione amministrativa, lo sviluppo di prodotti ad alto valore aggiunto e il piano pubblicitario progressivo per i prossimi 5 anni."
617 di 1054 - 19/4/2007 16:48
ma si non c'è nulla da dire in merito, penso che il peggio l'azienda l'abbia passato e scontato non da ridere, quindi .....
618 di 1054 - 19/4/2007 17:07
robi5 N° messaggi: 1071 - Iscritto da: 30/1/2007
e perchè allora oggi è negativo il titolo?
619 di 1054 - 19/4/2007 17:16
antonellimarco N° messaggi: 638 - Iscritto da: 16/3/2007
salve a tutti... perchè è in negativo non lo so.. però sono entrato a far parte di quelli che credono nei polletti.. speriamo bene... un saluto!!
620 di 1054 - 19/4/2007 17:21
frances6 N° messaggi: 95 - Iscritto da: 04/4/2006
e' negativo forse perche' subisce oggi l'andamento generale della borsa,ma questo non pregiudica niente,almeno lo spero...
1054 Commenti
 ...   31   ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.6%
Brazil 1.2%
Canada 0.8%
France 0.3%
Germany 0.2%
Greece 0.0%
Holland -0.2%
Italy 0.5%