Come Iniziare

- 26/12/2014 15:44
Barsik N° messaggi: 126 - Iscritto da: 26/12/2014

Buonasera a tutti,

innanzitutto mi presento (le buone maniere non si devono dimenticare)ù

Mi chiamo Giancarlo, sono laureato in Economia e fino a poco tempo fa lavoraro in Cina come controller industriale. Parlo correttamente inglese e russo. 

Da poco mi sto interessando di trading online, partendo dal presupposto che è un "campo minato" e sicuramente i findamentali con una buona done di prudenza e cervello aiutano a non calpestare "troppe" mine.

Sto iniziando col ripasssare/studiare i vari fondamentali, dai grafici agli andamenti. Non ho ancora deciso che piattaforma utilizzare come principiante, ipotizzo quello pubblicizato su tale sito ovvero il Plus500, me lo consigliate?

Avete qualche suggerimento da darmi? 

Cordiali Saluti

Giancarlo



Lista Commenti
27 Commenti
 2
21 di 27 - 02/1/2015 10:20
Barsik N° messaggi: 126 - Iscritto da: 26/12/2014
L'offerta di Fineco è dedicata sia ai clienti privati che ai clienti professionisti e le ditte individuali:
- il conto privati è un conto a zero canone, remunerazione degli interessi grazie al conto deposito CashPark e tanti servizi gratuiti.
- il conto Small Business è un conto corrente che, a fronte di un canone di 5,95€ mensili, offre numerosi servizi e soluzioni disegnate per i liberi professionisti e le ditte individuali.
22 di 27 - 02/1/2015 10:21
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: 6nove - Post #20 - 02/Gen/2015 08:56
Quotando: duca minimo - Post #16 - 01/Gen/2015 18:01
Quotando: marcoserafini - Post #15 - 30/Dic/2014 11:19
Quotando: duca minimo - Post #14 - 28/Dec/2014 18:13
Quotando: marcoserafini - Post #11 - 28/Dic/2014 11:43
Quotando: caligola - Post #5 - 27/Dec/2014 15:57
Quotando: barsik - Post #3 - 26/Dec/2014 20:19Grazie Giola,

Grazie Caligola.

Pienamente conscio del fatto che le decisioni sono sempre prese da altri. Il tuo è un consiglio per evitare la borsa in generale o solo quella azionaria per puntare ad altri settori come materie prime?

Permettetemi di riquotare la domanda posta prima, ovvero quale piattaforma mi consigliate inizialmente. Ho notato che tale questione è stata già sollevata da altri utenti in passato ma non hanno ricevuto risposta.

Saluti

Giancarlo


Più che altro direi che la borsa italiana è ancora troppo inaffidabile , Ma ci sono sempre le eccezioni .
Ovviamente speriamo tutti che l' anno nuovo porti alla fine della recessione ma le incognite sono molte : la Russia,la Grecia , la politica nostrana e gli imbrogli che fanno tante società ai danni dei soci di minoranza ,etc. etc ,

Come piattaforma io uso Directa ma anche Fineco è buona

Ave


Cosa ne pensate della piattaforma di che banca?sia in termini di costi che di operatività? Un consiglio grazie



Dimmi i costi ( non li conosco ) e vediamo ...per l'operatività , ormai , si dovrebbero assomigliare tutte ...


Allora i costi sono: canone 24 euro annuo, comprare titoli di stato, obbligazioni, azioni e etf sul mercato italiano, le azioni sui principali mercati europei, azioni statunitensi ad un unica commissione di 0.18% del controvalore della operazione, ma come minimo 3 euro per controvalore minori, come ti sa?



Il,canone annuo in Fineco non c'è ( e faceva incazzare noi promotori ) . Paghi massimo 19 euro a ordine ( minimo 2,95 ) e per i titoli di stato ...credo 10 euro fissi ...

Ma non è male , dai ...pensa ai quei poveri Cristo a budget ...aiutali ...


duca il fisso in fineco c'è ed è 5,95 al mese




Primo : quello è il costo del conto corrente , non della piattaforma Powerdesk evoluta .

Secondo : fino a poco tempo fa , con 5 operazioni al mese si azzerava .

Terzo : non li paga più nessuno .


Quarto : nella prossima campagna ( scaduta a dicembre ) dagli il tuo codice amico . Ti fai 50 euro tu è 50 euro lui di benvenuto ...


( guarda cosa mi tocca fare , nonostante sia stato mandato via nel 2009 in malo modo ...sei proprio un ONESTO cretino Duca ...se ti leggessero i tuoi ex colleghi ...)


( Duca , ti hanno messo a pane e acqua , ti hanno bloccato il FIIR , ti hanno sequestrato 155 clienti e un portafoglio di 20 milioni , e continui a dar loro una mano ? Allora sei scemo ! )
23 di 27 - 02/1/2015 10:27
marcoserafini N° messaggi: 100 - Iscritto da: 18/4/2014
Quotando: duca minimo - Post #22 - 02/Jan/2015 09:21
Quotando: 6nove - Post #20 - 02/Gen/2015 08:56
Quotando: duca minimo - Post #16 - 01/Gen/2015 18:01
Quotando: marcoserafini - Post #15 - 30/Dic/2014 11:19
Quotando: duca minimo - Post #14 - 28/Dec/2014 18:13
Quotando: marcoserafini - Post #11 - 28/Dic/2014 11:43
Quotando: caligola - Post #5 - 27/Dec/2014 15:57
Quotando: barsik - Post #3 - 26/Dec/2014 20:19Grazie Giola, Grazie Caligola. Pienamente conscio del fatto che le decisioni sono sempre prese da altri. Il tuo è un consiglio per evitare la borsa in generale o solo quella azionaria per puntare ad altri settori come materie prime? Permettetemi di riquotare la domanda posta prima, ovvero quale piattaforma mi consigliate inizialmente. Ho notato che tale questione è stata già sollevata da altri utenti in passato ma non hanno ricevuto risposta. Saluti Giancarlo

Più che altro direi che la borsa italiana è ancora troppo inaffidabile , Ma ci sono sempre le eccezioni . Ovviamente speriamo tutti che l' anno nuovo porti alla fine della recessione ma le incognite sono molte : la Russia,la Grecia , la politica nostrana e gli imbrogli che fanno tante società ai danni dei soci di minoranza ,etc. etc , Come piattaforma io uso Directa ma anche Fineco è buona Ave

Cosa ne pensate della piattaforma di che banca?sia in termini di costi che di operatività? Un consiglio grazie

Dimmi i costi ( non li conosco ) e vediamo ...per l'operatività , ormai , si dovrebbero assomigliare tutte ...

Allora i costi sono: canone 24 euro annuo, comprare titoli di stato, obbligazioni, azioni e etf sul mercato italiano, le azioni sui principali mercati europei, azioni statunitensi ad un unica commissione di 0.18% del controvalore della operazione, ma come minimo 3 euro per controvalore minori, come ti sa?

Il,canone annuo in Fineco non c'è ( e faceva incazzare noi promotori ) . Paghi massimo 19 euro a ordine ( minimo 2,95 ) e per i titoli di stato ...credo 10 euro fissi ... Ma non è male , dai ...pensa ai quei poveri Cristo a budget ...aiutali ...

duca il fisso in fineco c'è ed è 5,95 al mese

Primo : quello è il costo del conto corrente , non della piattaforma Powerdesk evoluta . Secondo : fino a poco tempo fa , con 5 operazioni al mese si azzerava . Terzo : non li paga più nessuno . Quarto : nella prossima campagna ( scaduta a dicembre ) dagli il tuo codice amico . Ti fai 50 euro tu è 50 euro lui di benvenuto ... ( guarda cosa mi tocca fare , nonostante sia stato mandato via nel 2009 in malo modo ...sei proprio un ONESTO cretino Duca ...se ti leggessero i tuoi ex colleghi ...) ( Duca , ti hanno messo a pane e acqua , ti hanno bloccato il FIIR , ti hanno sequestrato 155 clienti e un portafoglio di 20 milioni , e continui a dar loro una mano ? Allora sei scemo ! )

Grazie mille duca, non ti preoccupare quasi quasi entro anche io con Fineco
24 di 27 - 02/1/2015 10:31
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: marcoserafini - Post #23 - 02/Gen/2015 10:27
Quotando: duca minimo - Post #22 - 02/Jan/2015 09:21
Quotando: 6nove - Post #20 - 02/Gen/2015 08:56
Quotando: duca minimo - Post #16 - 01/Gen/2015 18:01
Quotando: marcoserafini - Post #15 - 30/Dic/2014 11:19
Quotando: duca minimo - Post #14 - 28/Dec/2014 18:13
Quotando: marcoserafini - Post #11 - 28/Dic/2014 11:43
Quotando: caligola - Post #5 - 27/Dec/2014 15:57
Quotando: barsik - Post #3 - 26/Dec/2014 20:19Grazie Giola,

Grazie Caligola.

Pienamente conscio del fatto che le decisioni sono sempre prese da altri. Il tuo è un consiglio per evitare la borsa in generale o solo quella azionaria per puntare ad altri settori come materie prime?

Permettetemi di riquotare la domanda posta prima, ovvero quale piattaforma mi consigliate inizialmente. Ho notato che tale questione è stata già sollevata da altri utenti in passato ma non hanno ricevuto risposta.

Saluti

Giancarlo


Più che altro direi che la borsa italiana è ancora troppo inaffidabile , Ma ci sono sempre le eccezioni .
Ovviamente speriamo tutti che l' anno nuovo porti alla fine della recessione ma le incognite sono molte : la Russia,la Grecia , la politica nostrana e gli imbrogli che fanno tante società ai danni dei soci di minoranza ,etc. etc ,

Come piattaforma io uso Directa ma anche Fineco è buona

Ave


Cosa ne pensate della piattaforma di che banca?sia in termini di costi che di operatività? Un consiglio grazie



Dimmi i costi ( non li conosco ) e vediamo ...per l'operatività , ormai , si dovrebbero assomigliare tutte ...


Allora i costi sono: canone 24 euro annuo, comprare titoli di stato, obbligazioni, azioni e etf sul mercato italiano, le azioni sui principali mercati europei, azioni statunitensi ad un unica commissione di 0.18% del controvalore della operazione, ma come minimo 3 euro per controvalore minori, come ti sa?



Il,canone annuo in Fineco non c'è ( e faceva incazzare noi promotori ) . Paghi massimo 19 euro a ordine ( minimo 2,95 ) e per i titoli di stato ...credo 10 euro fissi ...

Ma non è male , dai ...pensa ai quei poveri Cristo a budget ...aiutali ...


duca il fisso in fineco c'è ed è 5,95 al mese



Primo : quello è il costo del conto corrente , non della piattaforma Powerdesk evoluta .

Secondo : fino a poco tempo fa , con 5 operazioni al mese si azzerava .

Terzo : non li paga più nessuno .

Quarto : nella prossima campagna ( scaduta a dicembre ) dagli il tuo codice amico . Ti fai 50 euro tu è 50 euro lui di benvenuto ...

( guarda cosa mi tocca fare , nonostante sia stato mandato via nel 2009 in malo modo ...sei proprio un ONESTO cretino Duca ...se ti leggessero i tuoi ex colleghi ...)

( Duca , ti hanno messo a pane e acqua , ti hanno bloccato il FIIR , ti hanno sequestrato 155 clienti e un portafoglio di 20 milioni , e continui a dar loro una mano ? Allora sei scemo ! )


Grazie mille duca, non ti preoccupare quasi quasi entro anche io con Fineco




Ehi, sai che in Fineco puoi vivere anche senza " consulente" , vero ? Puoi stare nell'area virtuale ...

E non dire che ti mando io , non ci crederebbero ...o magari si spaventerebbero !


( poveri colleghini ...quelli che non hanno GESTITO chiedono la cassa integrazione ...)
25 di 27 - 02/1/2015 12:23
Barsik N° messaggi: 126 - Iscritto da: 26/12/2014
Io ho già aperto il conto fineco, se avessi saputo dei 50 euro probabilmente l'avrei fatto.

Duca, hai sempre lavorato per FINECO? Scusami se mi permetto di farti questa domanda personale.
26 di 27 - 02/1/2015 12:35
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: barsik - Post #25 - 02/Gen/2015 12:23Io ho già aperto il conto fineco, se avessi saputo dei 50 euro probabilmente l'avrei fatto.

Duca, hai sempre lavorato per FINECO? Scusami se mi permetto di farti questa domanda personale.




Guarda che il Duca è "nudo " come un verme da queste parti ...nome , cognome , libri scritti ...cellulare ... indirizzo ...il Duca è un matto ...

a rischio di vedermi qualcuno sotto casa , ho anche detto come la penso politicamente ...

ma sai com'è ? ME NE FRE-GO ...non voglio diventare vecchio...


No, Fineco è stata la mia QUARTA scommessa :

prima rappresentante di commercio ( 1983 -1986 )

poi una banca locale diventata troppo grande e lenta ( 1986 - 2004 )

poi una MONDIALE ( 2004-2005 )...divertentissimo .

poi esame da promotore ( 2005 )

poi Fineco ... dove è finita come tutti , ormai , sanno ...mi hanno fregato , imbustato e spedito ...

MODERATO FrancoCecchino (Utente disabilitato) N° messaggi: 13603 - Iscritto da: 13/3/2020
27 Commenti
 2

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network