Le Sovrapproduzioni E Plusvalenze

- Modificato il 18/9/2007 09:00
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Che ne pensate di quanto ho letto in una prestigiosa rivista americana di economia e finanza in un intervista ad un autorevole banchiere, tradotto sotto che ha suscitato in me preoccupazione?

""""Il riciclaggio delle “sovrapproduzioni” mondiali rivendute al mercato cinese e rigirate e fatte spacciare per "produzione cinese di qualita'” rispetto alla produzione del passato, e rivendute in occidente mascherate da nuovo prodotto cinese provochera’ enormi plusvalenze.
Che ne pensate?
A mio modesto parere ci sara'
Il "CROLLO SENZA PRECEDENTI" nella storia contemporanea delle borse mondiali!
Ed intanto penso ad un
FINE SETTIMANA con valori altamente NEGATIVI in tutte le borse mondiali, tranne quella USA!
E Chi ha da vendere faccia subito, perche' sara’ automaticamente coinvolto il mercato DELL'IMMOBILIARE! Soprattutto in Italia. Che subira' evento senza precedenti!
(Data 15-09-2007)""""""""""""""


Che ne pensate?
Un banchiere che dice ste cose!

E' PREOCCUPANTE

Phil Ethasimon




Lista Commenti
55 Commenti
  3
41 di 55 - 03/3/2009 20:24
SKINNER75 N° messaggi: 1823 - Iscritto da: 01/12/2008
E TUTTO VA BENE... SI Fà PER DIRE MA DI CERTO NON è STATO IL GRANDE CATACLISMA CHE CI SUI POTEVA ASPETTARE
42 di 55 - 04/3/2009 09:40
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: SKINNER75E TUTTO VA BENE... SI Fà PER DIRE MA DI CERTO NON è STATO IL GRANDE CATACLISMA CHE CI SUI POTEVA ASPETTARE



Sì ma siamo in quella direzione , avrei preferito una batosta memorabile di un paio di giorni come nel '87 per poi tornare a salire piuttosto che questa lenta agonia fatta di rimbalzini che durano un paio d'ore e chiusure da incubo tre giorni su quattro . son due anni che si va avanti così e ancora non vedo uno spiraglio di luce per uscire dal tunnel .
Ma forse è meglio restarci nel tunnel perchè fuori è peggio .
43 di 55 - 04/3/2009 16:50
4everDepecheMode N° messaggi: 2534 - Iscritto da: 19/10/2008
Quotando: Caligola
Quotando: SKINNER75E TUTTO VA BENE... SI Fà PER DIRE MA DI CERTO NON è STATO IL GRANDE CATACLISMA CHE CI SUI POTEVA ASPETTARE



Sì ma siamo in quella direzione , avrei preferito una batosta memorabile di un paio di giorni come nel '87 per poi tornare a salire piuttosto che questa lenta agonia fatta di rimbalzini che durano un paio d'ore e chiusure da incubo tre giorni su quattro . son due anni che si va avanti così e ancora non vedo uno spiraglio di luce per uscire dal tunnel .
Ma forse è meglio restarci nel tunnel perchè fuori è peggio .

Siamo nel tunnel e non si vedono spiragli di luce in lontananza, perché chi di dovere non è in grado o non vuole prendere le decisioni che realmente contano: fare un bel repulisti nel mondo della finanza, azzerare tutto il sistema e ripartire da zero, con nuove regole, nuove modalità di controllo e soprattutto organismi che siano in grado di intervenire prontamente, quando c'è qualcosa che non torna. C'è soltanto un problema: in un mondo globalizzato, dove i capitali si spostano con un clic del mouse, occorrono organismi sovranazionali che funzionino veramente e non delle inutili Onu, buone solo per fare un pò di scena mediatica. Naturalmente, dovendo cedere una fetta della propria sovranità nazionale, nessuno accetta e si continua a traccheggiare, in attesa che la "mano invisibile" ritorni dalle ferie e, come per magia, risistemi tutto, per poi ricominciare come prima, come se niente fosse successo.
44 di 55 - 04/3/2009 19:17
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
e invece no..politici ed economisti vecchi e vetusti.
Pensano di salvare tutto stampando sovrappiu' di carta moneta!
45 di 55 - 06/3/2009 08:57
Dejavu79 N° messaggi: 3849 - Iscritto da: 23/10/2008
Avanti, altre notizie di merda.....

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/03/bsi-manager-guardia-di-finanza-milioni.shtml?uuid=8494f280-0a20-11de-8220-445edc903c06&DocRulesView=Libero


http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2009/03/borsa-tokyo-6-marzo-.shtml?uuid=2ae3e6ea-0a1d-11de-8220-445edc903c06&DocRulesView=Libero


46 di 55 - 24/2/2011 10:15
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Quotando: 8marcoOggi è il 3 marzo.

47 di 55 - 24/2/2011 10:16
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Quotando: SKINNER75E TUTTO VA BENE... SI Fà PER DIRE MA DI CERTO NON è STATO IL GRANDE CATACLISMA CHE CI SUI POTEVA ASPETTARE

48 di 55 - 24/2/2011 10:16
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
forse ho sbagliato anno...
49 di 55 - Modificato il 10/9/2011 14:04
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
[
50 di 55 - Modificato il 10/9/2011 17:06
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: ethasimone invece no..politici ed economisti vecchi e vetusti.
Pensano di salvare tutto stampando sovrappiu' di carta moneta!



Hai visto etha cosa succede ?
e stampa di qua , stampa di là ci fanno affondare in un mare di carta straccia

avete mai visto in TV ogni volta che parlan di economia fan vedere le rotative della Banca d' Italia che stampano sti pacchi di banconote da 50 o da 20 .... e che pacchi !
ma quella roba lì secondo voi vale la nostra vita ?

io la vita me la godo più che posso con o senza pacchi di carta .
stamattina alle 6 son partito col pieno di gas per Zoagli , mi son fatto la Val d' Aveto con almeno 500 curve mozzafiato in mezzo a pini e querce , una sosta in mezzo ai monti e poi giù fino al mare , cappuccio , brioches , giornale , spiaggia libera , un paio di nuotate dove il mare è più blu e quando il sole cominciava a darmi fastidio son tornato a casa con l' autostrada .
Tot spesa 23 euro + 20 di gas fatti ieri

ma che me frega a me della crisi o della borsa che crolla !

PS e domani se mi va ci ritorno in treno , a Varazze o Camogli prima che finisca l' estate perchè il mare è bello , e noi italiani abbiamo una terra con 5 mari come nessuno al mondo , siamo er mejo , tutti ci invidiano e vorrebbero venir qua da noi a godersi la vita e magnar spaghetti .
51 di 55 - 22/9/2011 18:36
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
ti consiglio un posticino molto lontano dall'europa che fra un po', credo un annetto massimo, qui succede il finimondo...
52 di 55 - 24/9/2011 05:46
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Quotando: ethasimonti consiglio un posticino molto lontano dall'europa che fra un po', credo un annetto massimo, qui succede il finimondo...



e quale sarebbe questo posticino tranquillo ?
il Mexico forse dove si ammazzano come cani per spartirsi i traffici di coca ?
o il sudamerica dove devi andare in giro con una mano davanti e una di dietro ?
o qualche isola del Pacifico che tra un pò sarà sommersa dall' innalzamento del mare ?
ma 'ndo vai che qua ci sarà da divertirsi e non vedo l'ora che scoppi sto finimondo così i buonisti cagasotto e i vù cumprà se ne andran fuori dai cojones .

ma finchè i bancomat continueranno ad erogare banconote c'è poca speranza , c'è ancora troppa gente che sta bene .
Ma poi temo che il finimondo lo faran le bande di rumeni e slavi perchè i nostri figli di papà cosa vuoi che facciano che non san nemmeno tenere una P38 in mano . C'è sempre la vecchia guardia un pò arrugginita ma l' alcool e le droghe pesano come macigni .
Lascerò che si scannino per bene dall'alto della mia collina senza muovere un dito pronto a difendermi e a riconquistare la mia terra a massacro finito .
53 di 55 - 24/9/2011 07:18
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
GUERRA , AI NEMICI DELLA MIA TERRA ....

Sento il richiamo della mia Patria
sento il richiamo della mia storia
non posso lasciare che muoia la mia città
l'onda barbarica che ora ci invade
non leverà mai la nostra bandiera
dall'ultima frontiera della civiltà
GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA
nelle battaglie forse si muore
ma non cadranno i nostri valori
vivrò in eterno accanto agli eroi
ragazzi coraggio forza ed onore
lanciamo in alto i nostri cuori
perchè il domani appartiene a noi
GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA
ragazzo che ascolti questo messaggio
nato col sole e i fiori di maggio
innalza dal cielo e fa che non tramonti mai
l'alba rischiara il nostro cammino
la tradizione è il nostro destino
che viva in un sogno in un ideale:
la Patria!
GUERRA AI NEMICI DELLA MIA TERRA

http://www.youtube.com/watch?v=EIot6cpHtBI

54 di 55 - 19/3/2013 17:29
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEVARE PRIMA POSSIBILE I SOLDI DALLE BANCHE!!!
ETHASIMON DOCET..
55 di 55 - 03/2/2016 13:12
ethasimon N° messaggi: 487 - Iscritto da: 17/9/2007
Confermo la possibilita' di perdite di liquidita da parte delle banche. Oggi e'il piu rischioso periodo della storia di tenere denaro in banca. :-(
55 Commenti
  3

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network