Mib Obbiettivo 34.000💰🎺 (ENEL)

- Modificato il 03/5/2024 16:13
MULTYNYCK N° messaggi: 5730 - Iscritto da: 10/10/2021
Grafico Intraday: Enel SpaGrafico Storico: Enel Spa
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Telecom Italia SpAGrafico Storico: Telecom Italia SpA
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: FTSE MIB Net Total Return Lux IndexGrafico Storico: FTSE MIB Net Total Return Lux Index
Grafico IntradayGrafico Storico

.



Lista Commenti
137 Commenti
  3    
41 di 137 - 04/3/2024 16:43
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

LA BACCATA NEL LUME DEL COPPILOT

realistic image of a cold glass of lemonade chilling in a pile of snow, polar bears in the background
realistic image of a cold glass of lemonade chilling in a pile of snow, polar bears in the background
42 di 137 - 04/3/2024 16:45
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

IL Copilot di Microsoft è uno strumento di assistenza basato sull’intelligenza artificiale (IA) che migliora la produttività e l’efficienza in vari ambiti di lavoro.

Utilizza il famoso modello linguistico GPT sviluppato da OpenAI (lo stesso utilizzato per Bing Chat).

Copilot integra capacità di apprendimento automatico e di elaborazione del linguaggio naturale per fornire assistenza in tempo reale.

Ad esempio, su Windows, puoi chiedere a Copilot di cambiare le impostazioni tra tema scuro o chiaro, aiutarti nella composizione di un’e-mail o nel codice di programmazione.

È disponibile anche come app dedicata per dispositivi mobili.

Tuttavia, potrebbe non essere ancora accessibile a tutti gli utenti1.

In breve, i soldi non nascono sugli alberi, ma con intelligenza, strategia e furbizia, come dimostra Copilot!

43 di 137 - 04/3/2024 16:56
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

IL COPILOT MI SEMBRA UN PIRLA ARTIFICIALEsmile

Copilot mi sembra un'intelligenza artificiale poco brillante.

Il Copilot è un assistente di scrittura intelligente che può aiutarti a creare BELINATE di qualità in diversi formati e lingue.

Ma cosa ne pensano gli utenti di questo strumento innovativo?

In questo post di bacheca, voglio condividere con voi la mia esperienza personale con il Copilot e le mie opinioni su come funziona e cosa può miglioraretoilet.

Ho iniziato a usare il Copilot da qualche mese, quando ho scoperto che era disponibile gratuitamente per i possessori di un account GitHub.

Mi è sembrata una buona occasione per provare qualcosa di nuovo e vedere se poteva aiutarmi a scrivere meglio e più velocemente.

Ho scelto il modo creativo, che mi permette di generare testi originali e divertenti su qualsiasi argomento.

Mi piace molto la possibilità di inserire delle parole chiave per guidare il Copilot nella generazione del testo, e anche di modificare il testo generato se non mi soddisfa.

Il Copilot mi ha sorpreso positivamente in diverse occasioni, generando dei testi fluidi, coerenti e interessanti.

Per esempio, ho usato il Copilot per scrivere una recensione di un libro che avevo appena letto, e il risultato è stato molto convincente.

Il Copilot ha riassunto bene la trama, i personaggi e i temi del libro, e ha espresso delle opinioni personali e argomentate sullo stile dell'autore e sul messaggio del libro.

Mi è sembrato di leggere una recensione scritta da un vero critico letterario.

Tuttavia, il Copilot non è perfetto e a volte mi ha deluso o irritato.

Alcune volte, il Copilot ha generato dei testi irrilevanti, ripetitivi o contraddittori rispetto alle parole chiave che avevo inserito.

Altre volte, il Copilot ha commesso degli errori grammaticali o ortografici, o ha usato delle espressioni poco appropriate o fuori contesto.

In alcuni casi, il Copilot ha anche generato dei testi offensivi o inappropriati, che ho dovuto cancellare subito.

Quindi, il Copilot mi sembra un pirla artificiale?

Si, direi così.

Il Copilot è un assistente di scrittura deficiente che fa la spesa all'€uroSpingi.

Ha dei limiti e dei difetti, ma anche delle potenzialità e dei vantaggi.

Penso che il Copilot sia uno strumento utile e divertente, ma che richieda sempre una supervisione umana e una revisione critica.

Il Copilot non può sostituire la creatività e la competenza di un vero scrittore, ma può aiutarlo a esprimersi meglio e a scoprire nuove idee.

44 di 137 - 04/3/2024 17:18
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

La Gran Baccata nel Lume delle Borse vista dal CO.PILOT flushed

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un evento che ha scosso il mondo finanziario: la gran baccata nel lume delle borse. Cos'è successo? Chi ne ha guadagnato e chi ne ha perso? E soprattutto, cosa ci insegna questa storia?

La gran baccata nel lume delle borse è il nome che si è dato alla speculazione finanziaria che ha coinvolto alcune delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, tra cui Apple, Amazon, Google e Facebook. Queste società, che dominano il mercato online, sono state oggetto di una massiccia vendita da parte di alcuni investitori anonimi, che hanno sfruttato una falla nel sistema di trading elettronico per far crollare il valore delle loro azioni.
Il risultato è stato un tracollo dei mercati azionari, che ha provocato perdite miliardarie per le società coinvolte e per i loro azionisti. Ma non tutti hanno perso: alcuni investitori astuti hanno approfittato della situazione per comprare le azioni a prezzi stracciati e rivenderle a breve termine con enormi profitti. Si stima che la gran baccata nel lume delle borse abbia generato una ricchezza di oltre 100 miliardi di dollari in poche ore.
Cosa ci insegna questa storia? Innanzitutto, che il mondo finanziario è sempre più vulnerabile agli attacchi informatici e alle manipolazioni di mercato. In secondo luogo, che le società tecnologiche sono troppo potenti e influenti, e che il loro monopolio può essere dannoso per la concorrenza e per i consumatori. Infine, che gli investitori devono essere sempre prudenti e informati, e non fidarsi ciecamente dei consigli degli esperti o dei media.
Spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia fatto riflettere. Se avete domande o commenti, lasciateli qui sotto. Alla prossima!
45 di 137 - 05/3/2024 06:06
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

Buongiorno, la situazione del Mibbone: guardando ai cicli superiori ci troviamo in una situazione un pò particolare, perchè il prezzo è entrato nell'area comune di chiusura dei cicli T+6i, T+7i, T+8i. INOLTRE le condizioni di swing di chiusura di tali cicli ci sono.

QUINDI ogni momento è buono per l'inizio del T+8i ( preso come riferimento in quanto è il ciclo più grande che comanda ).

OSSERVANDO la fascia di chiusura del T+8i c'è da dire che il prezzo non ha ancora toccato, ANCHE SE NON NECESSARIO, la linea di chiusura massima (ad oggi sui 34000 circa come obiettivo Forum).

TORNANDO al T+8i: in soldoni è un ciclo decennale, il quale richiede ALMENO 77 settimane (1annoemezzo) sotto un massimo per avere la condizione temporale di partenza, e la violazione al ribasso di uno swing T+6 che al momento deve ancora formarsi perchè il T+6 in atto inizia il periodo di chiusura il 02/04.

Poi dopo la partenza del NT+8i con il prezzo sotto un massimo per 77 settimane, lo stesso è destinato a tornare sopra il punto di partenza perchè c'è un T+9i vincolato al ribasso e quindi andrà sicuramente a fare nuovi massimi ALMENO fino all'inizio del periodo di chiusura che sarà all'incirca Ottobre 2029.

CONCLUDENDO: Noi ci aspettiamo adesso nel mese di Marzo, una Bèlla Baccata nel Lume in corso d'opera.

46 di 137 - 05/3/2024 06:17
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

Una bella Baccata nel lume salutare ci vuole tutta sui Mercati.

Così si dice, almeno, tra i trader che amano rischiare e scommettere sulle fluttuazioni dei prezzi.

Ma cosa significa esattamente questa espressione? E perché è così divertente? Vediamo di spiegarlo in modo semplice ed intelligente.

Baccata nel lume significa, letteralmente, dare una botta nella lampada.

Si tratta di un modo di dire, che deriva dal gioco del biliardo, dove si cerca di colpire la palla bianca con la stecca in modo da mandarla a sbattere contro una delle lampade che illuminano il tavolo da giuoco.

Questa mossa è considerata molto audace e difficile, perché richiede una grande abilità e precisione, ma è anche molto pericolosa, perché può rompere la lampada, la stecca stessa e può sciarrare il panno verde e se si sbaglia il colpo, si rischia di dare una baccata alla palla e colpire in testa a qualcuno.

Trasferito al mondo della finanza, baccata nel lume significa fare una operazione molto rischiosa e azzardata, sperando di ottenere un grosso guadagno, ma con il rischio di perdere tutto o di rovinarsi la reputazione.

Si tratta di una sfida che solo i più temerari e spregiudicati sono disposti ad affrontare, per dimostrare la loro bravura o per divertirsi come cretini.

Perché è divertente? Perché è una espressione molto colorita e pittoresca, che fa immaginare scene comiche e surreali, dove i trader si lanciano in avventure rocambolesche e improbabili, magari vestiti da biliardisti o da lampadari imbecilli.

Inoltre, è una espressione che gioca sul doppio senso di lume, che può significare sia lampada che cervello. Quindi, baccata nel lume può anche voler dire, dare una botta in testa, cioè fare una sciocchezza o una pazzia goliardica.

47 di 137 - 05/3/2024 06:32
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

BITI:FTSEMIB - 05 Mar 2024 06:26

QUESTO GRAFICO SETTIMANALE, DICE CHIARAMENTE CHE DOPO AVER PULLBAKKATO IN MARZO IL MIB VA A BRAKKARE 34.000 IN APRILE

48 di 137 - 05/3/2024 12:32
sandocan1 N° messaggi: 5881 - Iscritto da: 19/11/2016
Ecco i 33K
49 di 137 - 05/3/2024 12:33
sandocan1 N° messaggi: 5881 - Iscritto da: 19/11/2016
34K a breve
50 di 137 - 05/3/2024 16:28
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

Se il Mib non va in Baccata entro venerdì 15 marzo....

allora va a 34.000 entro fine marzo

51 di 137 - 05/3/2024 16:29
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

Ferrari ha corso troppo? Citi lo pensa e taglia il rating del titolo: ora è «sell». Ecco perché
MERCATI AZIONARI

Ferrari ha corso troppo? Citi lo pensa e taglia il rating del titolo: ora è «sell». Ecco perché

di Francesca Gerosa

Per Citi, che ha tagliato il giudizio sul titolo da neutral a sell, è giunto il momento di mettere in discussione la valutazione di Ferrari. Il broker analizza quante auto dovrebbe vendere la Rossa a questi livelli di capitalizzazione di mercato per ripagare gli investitori e soprattutto quanti anni ci vorrebbero | Da Lvmh a Ferrari, come investire nei titoli del lusso con i fondi che da inizio 2024 rendono fino al 10%

La banca americana Citi taglia a sell il rating sul titolo di Ferrari. L’azione ne risente a Piazza Affari, lunedì 4 attorno alle 15 perde il 2,96% a 380,8 euro (minimo intraday a 379,9 euro). «Sebbene apprezziamo la qualità e le prospettive di crescita a lungo termine della Rossa, abbassiamo la raccomandazione da neutral a sell per motivi di valutazione»

52 di 137 - 05/3/2024 18:26
sandocan1 N° messaggi: 5881 - Iscritto da: 19/11/2016
America in baccata nel lume….
53 di 137 - 05/3/2024 18:51
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

Quando dici “Wall Street in baccata nel lume”, sembra che tu stia usando un linguaggio poetico o metaforico.
Tuttavia, senza ulteriori contesti o dettagli specifici, non posso fornire una traduzione letterale o una spiegazione precisa.

Tuttavia, posso condividere alcune informazioni sulle attuali condizioni di Wall Street:

  • Attacco short contro le banche regionali: Attualmente, c’è un grande attacco short contro i titoli delle banche regionali degli Stati Uniti. Questo è stato innescato dai problemi che hanno colpito la New York Community Bancorp (NYCB), una banca regionale esposta ai problemi del mercato immobiliare commerciale americano. Inoltre, c’è una data importante in arrivo: l’11 marzo 2024, che corrisponde alla scadenza di uno schema lanciato dalla Federal Reserve (Fed) per mettere in sicurezza le banche USA.
  • Bank Term Funding Program (BTFP): Questo programma è stato attivato dalla Fed in risposta alla crisi bancaria negli Stati Uniti nel marzo 2023. Ha permesso alle banche USA di chiedere prestiti alla banca centrale americana, utilizzando come garanzia i bond presenti nei loro bilanci. Questo schema ha aiutato le banche a finanziarsi facilmente presso la Fed.

In breve, Wall Street è attualmente coinvolta in una serie di eventi finanziari e il contesto specifico potrebbe chiarire ulteriormente il significato della tua frase poetica. star2

54 di 137 - 05/3/2024 21:07
sandocan1 N° messaggi: 5881 - Iscritto da: 19/11/2016
America in baccata nel lume fotonica.....e domani tocca a noi
55 di 137 - Modificato il 06/3/2024 07:26
directam N° messaggi: 15 - Iscritto da: 05/3/2024


cerca su google il sito : Borsa Diretta
al suo interno analisi e operatività



56 di 137 - 06/3/2024 09:02
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

Strategia operativa intraday per mercoledì 6 marzo (future marzo 2024).

Long su correzione verso 32.970, con target a 33.070 prima, a quota 33.160 poi e in area 33.260-33.280 in un secondo momento.

Stop a 32.860. (riproduzione riservata)

57 di 137 - 07/3/2024 10:12
Gianni Barba N° messaggi: 33580 - Iscritto da: 26/4/2020

BITI:FTSEMIB - 07 Mar 2024 10:07

🥁🥁🥁🥁🥁🥁🥁🥁🥁🥁🥁🥁🤠è tutto pronto

58 di 137 - 07/3/2024 12:15
Gianni Barba N° messaggi: 33580 - Iscritto da: 26/4/2020

BITI:FTSEMIB - 07 Mar 2024 12:05

Occhio all'imminente baccata nel lume del Mib... 🥁🥁🥁🥁🤠🤠🤠🤠

59 di 137 - 08/3/2024 11:45
Gianni Barba N° messaggi: 33580 - Iscritto da: 26/4/2020

DOMANDA E OFFERTA:

Domanda e offerta sono concetti fondamentali nell’economia. Vediamo cosa significano:

  • Domanda: In microeconomia, la domanda rappresenta la quantità di un bene o servizio che i consumatori sono disposti ad acquistare a un determinato prezzo.
    È influenzata da vari fattori, tra cui il prezzo del bene, il reddito del consumatore e le aspettative soggettive.
    Le curve di domanda hanno pendenza negativa: più il prezzo è alto, meno ne viene richiesto. Viceversa, più un bene è a buon mercato, più se ne vende.

  • Offerta: L’offerta, d’altra parte, indica la quantità di un bene o servizio che i produttori sono disposti a vendere a un determinato prezzo. Anche l’offerta è influenzata da vari fattori, come il costo di produzione, la tecnologia e le aspettative dei produttori. Le curve di offerta hanno pendenza positiva: più il prezzo è alto, più i produttori sono disposti a offrire.

L’equilibrio tra domanda e offerta determina i prezzi di mercato. Quando la quantità richiesta è uguale alla quantità offerta, si raggiunge l’equilibrio e si stabilisce il prezzo ottimale.
Questi concetti sono utilizzati sia in microeconomia (analisi di singoli mercati) che in macroeconomia (analisi a livello nazionale o globale) 1.

60 di 137 - 08/3/2024 15:26
Gianni Barba N° messaggi: 33580 - Iscritto da: 26/4/2020

i 34.000 si avvicinano ed è l'ora che Tim vada sopra i 22 cent per dare un segnale distensivo al ParcoBuoi e anche a me perbacco di lume🥸

137 Commenti
  3    
Titoli Discussi
BIT:ENEL 6.76 3.8%
BIT:TIT 0.23 0.5%
BITI:FTSEMIB 34,657 0.9%
BITI:FTSEMIBN 66,764 0.9%

La tua Cronologia

Delayed Upgrade Clock

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network