Ipo Fineco (FBK)

- Modificato il 13/6/2014 20:06
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010

Ok Consob al prospetto Fineco, l’ipo partirà il 16 giugno

Considerando che molti di noi hanno il conto fineco, vorrei sapere i vostri pareri e le vostre opinioni riguardo l' ipo fineco che partirà il 16 giugno.

Di seguito l' articolo di milano finanza:

Fineco, la banca multicanale del gruppoUnicredit, ha ottenuto dalla Consob l’approvazione del prospetto relativo all’offerta pubblica di vendita (opv). Il via libera dell’authority presieduta da Giuseppe Vegas fa seguito al provvedimento con il quale, sempre ieri, Borsa Italiana ha deliberato l’ammissione alla quotazione delle azioni dela banca guidata da Alessandro Foti. L’offerta globale di vendita ha per oggetto un massimo di 181.883.000 azioni ordinarie Fineco, corrispondenti al 30% del capitale sociale, poste in vendita da Unicredit, quale azionista venditore. 

L’istituto guidato da Federico Ghizzoni resterà azionista della società anche dopo la quotazione, con una partecipazione in caso di integrale collocamento delle azioni oggetto dell’offerta globale pari a 70% del capitale sociale senza esercizio dell’opzione greenshoe e al 65,5% a seguito dell’eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe. Unicredit, anche sulla base di analisi svolte dai coordinatori dell’offerta globale (Ubs Investment Bank,Unicredit Corporate & Investment Banking e Mediobanca), al fine esclusivo di consentire la raccolta di manifestazioni di interesse da parte degli investitori istituzionali nell’ambito del collocamento istituzionale, ha individuato, sentita la società e d’intesa con le banche collocatrici, un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico di Fineco compreso tra un minimo non vincolante di 2,12 miliardi e un massimo vincolante di 2,66 miliardi di Euro, pari ad un minimo non vincolante di 3,5 euro per azione e un massimo vincolante di 4,4 euro per azione, quest’ultimo pari al prezzo massimo.

L’offerta pubblica e il collocamento istituzionale avranno inizio il prossimo 16 giugno 2014 e termineranno il 26 giugno 2014. Le domande di adesione all’offerta pubblica da parte del pubblico indistinto dovranno essere presentate esclusivamente presso i collocatori per quantitativi minimi di 1.000 azioni o suoi multipli, ovvero per quantitativi minimi di 10.000 azioni o suoi multipli. Il pagamento delle azioni assegnate dovrà essere effettuato entro il 2 luglio 2014 presso il collocatore che ha ricevuto l’adesione, senza aggravio di commissioni o spese a carico dell’aderente. 





Lista Commenti
232 Commenti
   4   ... 
61 di 232 - 26/6/2014 09:34
pippopoppi2 N° messaggi: 5259 - Iscritto da: 16/11/2011
Io non ho aderito. Magari mi mangerò le mani...ma con un sentiment non dico negativo ma in stallo che c'è sulla piazza....non ho aderito.
62 di 232 - 26/6/2014 11:01
Castiglioncello N° messaggi: 174 - Iscritto da: 05/5/2014
Quotando: pippopoppi2 - Post #61 - 26/Jun/2014 07:34Io non ho aderito. Magari mi mangerò le mani...ma con un sentiment non dico negativo ma in stallo che c'è sulla piazza....non ho aderito.


Quando un titolo e' valido , non inficia nulla lo stallo in stand by del momento borsistico !
63 di 232 - 26/6/2014 11:06
Castiglioncello N° messaggi: 174 - Iscritto da: 05/5/2014
Quotando: duca minimo - Post #58 - 24/Jun/2014 19:00e va bene ...tutti mi continuano a chiedere cosa successe quel 7 dicembre 2008 ...

La mia “condanna” ( 7 dicembre 2008 ):
con una e-mail aziendale ( dal titolo : per non dormire !) , rivolgendomi ad una cinquantina di “supervisori” e promotori finanziari, davo sfogo alle mie preoccupazioni, dopo aver sopportato per sei mesi situazioni assurde e deleterie ( la fusione con XELION/UNICREDIT ha avuto punte di insoddisfazione e disguidi tutti documentabili, anche ai sensi della normativa bancaria e Consob . Sui quotidiani UNICREDIT, e di conseguenza tutta la sua struttura, ha subito attacchi frontali dall’opinione pubblica per alcuni gravi errori di gestione e valutazione dell’attività ordinaria e straordinaria finanziaria, come i derivati e i fondi Pioneer. Il panico regnava fra i miei colleghi per le tonnellate di polizze Artemide collocate in tempi dove io non c’ero ! Con sottostante AIG e Lehman..).
A parte il fatto che ad una e-mail , seppur aziendale , è difficile dare il tono giusto( il mio era da critica costruttiva, anche se poco diplomatico !) , ecco il testo integrale :

Cari colleghi e colleghe,
molti di voi non mi conoscono ( e nemmeno un freddo curriculum, che allego, può sopperire a questo!), ma sento fortissima la necessità, alla fine di questo anno bisestile, di condividere con voi alcune tematiche, a mio avviso, trascurate e sottovalutate.
Premetto subito una cosa: sono un CASINISTA, odio la parola “SINDACALISTA”, non sono un DISFATTISTA, tanto meno un pilota dell’Alitalia, e sono sempre convinto di essere nel posto giusto, perché cerco sempre di personalizzarlo.
Il nostro lavoro frenetico e isterico non ci ha permesso in questi mesi, ma spero di non offendere nessuno se dico, per la doverosa precisione, “ in tutti questi anni di promozione finanziaria, di stare tranquilli e, soprattutto, tutelarci da un punto di vista PROFESSIONALE. Se non singolarmente, perché le ottime assicurazioni contro gli errori professionali SOGGETTIVI, esistono, la nostra CATEGORIA, anzi, SOLTANTO I FIRMATARI DEL CONTRATTO DI AGENZIA TRA FINECO BANK E I SUOI PROMOTORI DAL 1° LUGLIO 2008, NON HANNO NESSUNA ASSICURAZIONE E TUTELA LEGALE CONTRO
I DANNI MORALI E MATERIALI a cui si sarebbe esposti in caso di OGGETTIVI ERRORI DA PARTE DELLA BANCA (FINECO) E DELLA CASA MADRE( UNICREDIT !)
Fermo restando la mia personalissima convinzione che NESSUNA ISTITUZIONE FINANZIARIA ITALIANA HA SAPUTO( E VOLUTO!) EVITARE QUELLO CHE E’ SUCCESSO NEGLI ULTIMI DUE ANNI ( fino a PROVA CONTRARIA E CERTA !) e fermo restando il mio convincimento che la nostra BANCA ( FINECO ), ma anche la sua casa madre ( UNICREDIT ) sono in grado di sopportare quanto sta succedendo SOLTANTO CON IL PASSARE DEL TEMPO E CON LA CALMA, vorrei, però, condividere con voi la
Seguente PROPOSTA PROFESSIONALE ai nostri mandanti:
Nel mandato ante 1° luglio 2008 che i PF di FINECO avevano in mano, c’era un articolo 14 ( OBBLIGHI DELLA BANCA ndr ) formato da ben 11 punti. Fra questi c’era il seguente: “ LA BANCA TIENE IL PROMOTORE INDENNE DA SPESE, PRETESE O DANNI NEI QUALI SIA INCORSO O CHE ABBIA SUBITO IN CONSEGUENZA DI COMPORTAMENTI, ANCHE OMISSIVI, TENUTI DALLA BANCA IN VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI DALLA STESSA ASSUNTI IN VIRTU’ DEL CONTRATTO”:
Nel nuovo mandato gli obblighi della banca sono stati trasferiti all’articolo 12 e ridotti a CINQUE, facendo sparire proprio quello di cui sopra, forse il più delicato.
IO VORREI CHIEDERE IL RIPRISTINO NEL CONTRATTO DI AGENZIA DI QUESTO PUNTO! POSSIBILMENTE MIGLIORANDOLO, ADATTANDOLO ALL SITUAZIONE CONGIUNTURALE E SUPPORTANDOLO CON L’ACCENSIONE DI UNA POLIZZA COLLETTIVA CONTRO I DANNI OGGETTIVI ( PER QUELLI SOGGETTIVI RISPONDIAMO NOI, FINO A PROVA CONTRARIA!) CHE CI DOVESSERO CAPITARE NELLO SVOLGIMENTO DELLA NOSTRA MANSIONE ( LEGGI: LA CATTIVA PUBBLICITA’ PUO’ ESSERE EVITATA? LA PRECISIONE E LA TRASPARENZA DEI DATI E’ RESPONSABILITA’ SOGGETTIVA O OGGETTIVA? Per questo punto ho via cento posizioni degli ultimi tre mesi estrapolate dalla GERV aziendale, strumento di LAVORO pericolosissimo ai sensi della normativa MIFID… con la frase finale che ho fatto leggere al mio avvocato …)
Da sempre si è sottovalutato un fatto, a mio avviso: NOI SIAMO LIBERI PROFESSIONISTI SOLO QUANDO FA COMODO!
Essendo noi dei FRAGILI NEGOZI GIURIDICI, con tanto di CODICE CIVILE e PENALE SULLA TESTA, oltre ad un bel mandato BLINDATO e in ESCLUSIVA ( senza Patto di non concorrenza!), come, per esempio, i negozi “in franchising” di ALICE o della BENETTON, dovremmo essere tutelati dalla CATTIVA PUBBLICITA’ che ne deriverebbe da un comportamento OGGETTIVAMENTE e SOGGETTIVAMENTE POCO ORTODOSSO dei nostri mandatari.
In definitiva, io non voglio rispondere , fino a prova contraria, delle STRONZATE DI ALTRI: anche se si parla di miei “colleghi” , io devo tutelare la mia PROFESSIONALITA’ e la MIA IMMAGINE . Proprio in virtù di un curriculum vitae ( bancario ndr ) che ci tengo a tenere il più immacolato possibile.
Scusandomi per lo scritto prolisso e logorroico ( ma l’argomento è tale !9, spero almeno chiaro, son in attesa di una vostra OPINIONE e SOLUZIONE ( magari ci fosse già !), qualsiasi essa sia, anche la più mortificante. Mi serve per avere i NUMERI e affrontare i nostri PADRONI ( uso questo termine per provocare!) nei prossimi giorni…e decidere cosa fare nel prossimo ventennio.
Saluto.
Ps: auguro a tutti un 2009 orgoglioso

Uno dei colleghi , invece di scrivermi, ha girato la e-mail al suo “Divisional Manager” e il 23 dicembre 2008 mi è arriva una raccomandata con oggetto : RECESSO DEL RAPPORTO DI AGENZIA ( con preavviso di 4 mesi ).
In mezzo c’è stato un colloquio a Brescia con il Divisional manager di riferimento , con la minaccia della raccomandata, che avrei potuto evitare se chiedevo “scusa” pubblicamente , recandomi a Milano il giorno dopo. Impossibilitato a farlo , ho sottovalutato la minaccia, comportandomi da presuntuoso: il mio portafoglio clienti, la mia storicità professionale e il mio carattere mi hanno portato allo scontro.
A questa raccomandata con avviso di RECESSO DEL RAPPORTO di AGENZIA è succeduto un accadimento increscioso e assurdo , che vado a raccontare .
Il 17 gennaio 2009 , in piena crisi finanziaria , con i mercati che crollavano da settimane e il panico negli occhi di tutti gli addetti ai lavori del mondo, riceviamo una e-mail da un collega di LA SPEZIA ( R. GIOVANNI –EX XELION) . Avendola mandata a TUTTI ( urbi et orbi ), ha bloccato per alcuni minuti la procedura . La cosa è diventata subito di dominio pubblico, anche fuori da UNICREDIT spa ( BLUERATING_ SCOPPIA IL CASO ECOCERTIFICATE ).
Io sono uno dei pochi che gli rispondo ( con un “inoltra a tutti” e bloccando ancora le procedure , di 1.200 colleghi, mi dicono, gli rispondono in 100 …) , e mi gioco tutto ! Gli do solidarietà ( col titolo : SPARTACO si RIBELLA …ma non trovo più il testo di quella risposta ) e gli dico di stare attento, raccontandogli quello che è successo a me e , forse, offendendo ancora di più i vertici .
Il 17 febbraio 2009 ( partita da Milano il 10 febbraio ) ricevo un’altra raccomandata : recesso immediato per GIUSTA CAUSA dal rapporto di agenzia . Fine .
“ Egregio Sig…, con la presente facciamo seguito alla precedente nostra del 12 dicembre 2008 – con cui le abbiamo manifestato la volontà della banca di recedere dal rapporto di agenzia con lei intrattenuto nel rispetto del periodo di preavviso contrattualmente previsto- e le formalizziamo il nostro recesso immediato per giusta causa a lei imputabile dal contratto il 16 maggio 2008, che pertanto, dovrà intendersi risolto alla data di ricevimento da parte Sua della presente comunicazione .
La condotta da lei posta in essere durante il periodo di preavviso, infatti, viola apertamente gli obblighi posti a suo carico dal contratto di agenzia e dalla normativa di riferimento, con gravità tale da non consentire la prosecuzione, neppure provvisoria, del rapporto .
Ci riferiamo, in particolare, alla comunicazione avente oggetto “Spartaco si ribella” da lei trasmessa tramite posta elettronica a tutti i promotori finanziari e ad alcuni dipendenti della banca lo scorso 17 gennaio . In tale messaggio, utilizzando toni del tutto inappropriati, Lei ha gettato discredito sulla banca e sulla su rete distributiva, nonché sui promotori finanziari cui la banca ha ritenuto di attribuire incarichi accessori di supervisione e coordinamento.
In calce alla menzionata comunicazione, inoltre, è riportata una Sua precedente del 7 dicembre 2008, ad oggetto “per non dormire”, in cui svolgeva considerazioni fortemente- ed immotivatamente- critiche del modello di contratto di agenzia attualmente in uso presso Fineco bank, nonché gratuite affermazioni gravemente lesive della Banca e di Unicredit.
Rileviamo, inoltre, come la comunicazione in argomento è stata da Lei diffusa abusando del servizio di posta elettronica che la banca pone a disposizione dei propri promotori finanziari al fine di agevolarli nello svolgimento della loro attività professionale e che deve essere considerato a tutti gli effetti uno strumento aziendale ( come da Lei stesso riconosciuto nella sua citata …) . E fin qui , dico io , si stavano attaccando ai vetri . E’ da qui in poi che io non accetto :
V’è d’aggiungere, infine, che nel suo Curriculum Vitae, allegato alla e-mail del 17 gennaio, Lei afferma “ sono oggi con un portafoglio di 153 NDG e un patrimonio di 20.000.000 di euro ( di cui 3.000.000 gestito ). Portafoglio a cui fornisco “consulenza finanziaria” anche sulle posizioni presso altri istituti: pochi i clienti che hanno TUTTO da me. La posizione globale sull’intero sistema bancario italiano ed estero dei miei clienti si aggira sui 110.000.000 di euro, senza nessuna intenzione di accentrarli presso un solo ISTITUTO . L’attività di consulenza che Lei svolgerebbe “anche sulle posizioni presso gli altri istituti”, lascia supporre un comportamento in contrasto con gli obblighi di esclusività sanciti, non solo dall’articolo 4 del contratto di agenzia, ma anche e soprattutto dalla normativa di riferimento ( cfr.art31, comma 2 del d.lgs. n. 85/1998 TUF ) o, comunque, in contrasto con la normativa in materia di attività riservate. L’inciso finale, inoltre, rende palese la Sua riserva mentale in ordine all’applicazione del dettato normativo per cui “ nell’esecuzione dell’incarico l’agente deve tutelare gli interessi del proponente e agire con lealtà ebuona fede ( cfr art.1746 comma 1 Cod . Civ ) .Richiamiamo gli obblighi e gli adempimenti a suo carico conseguenti alla cessazione del rapporto …..bla,bla , bla …
Oggi , 24 giugno 2014 , sta passando il 5 anno ( non doverbbe essere ancora prescritto niente ) : nessun avvocato ha mai capito che la RAGIONE E’ MIA ! Le accuse infamanti contenute nella seconda raccomandata non hanno fondamento, si aggrappano ad un CURRICULUM VITAE che ha il semplice scopo di provocare ( e di mostrare i muscoli ) . La consulenza finanziaria ( gratuita ) concessa ai clienti storici fa parte della nostra attività giornaliera, hai bisogno di sapere TUTTO del tuo cliente . Nessuna malafede , soprattutto , solo libero arbitrio , perché il mio cliente è grande e vaccinato ( sono anni che gestisco clientela di profilo PRIVATE !) . E io non mollo ! Voglio giustizia : il mio portafoglio rendeva circa 40.000 euro lordi all’anno , con la piattaforma di Fineco , nonostante le turbolenze finanziarie , riuscivo a crescere lentamente ( nel 2008 , piena crisi , ho raccolto ancora 2 MILIONI di euro , quando tutti gli altri soffrivano …) . Da quel giorno mi sono smarrito e sono anche in grave crisi finanziaria , ma ho la coscienza a posto …e vorrei GRIDARLO in faccia a tutti !
Sto preparando il mio 4° romanzo ….e parlerò così , senza freni inibitori: costi quel che costi !


Pensi che la tua credibilita' sia un poco compromessa : sei presente , e Pontifichi, su tutti i forum !
64 di 232 - 26/6/2014 11:07
pippopoppi2 N° messaggi: 5259 - Iscritto da: 16/11/2011
Quotando: castiglioncello - Post #62 - 26/Giu/2014 11:01
Quotando: pippopoppi2 - Post #61 - 26/Jun/2014 07:34Io non ho aderito. Magari mi mangerò le mani...ma con un sentiment non dico negativo ma in stallo che c'è sulla piazza....non ho aderito.



Quando un titolo e' valido , non inficia nulla lo stallo in stand by del momento borsistico !



Bisogna sempre dar conto a tutto il contesto. Azimut è un titolo fantastico come lo è Banca generali eppure al momento risiedono in un canale ribassista. La piazza è negativa o cmq con un sentiment neutro-negativo ( ricordo che sotto a 20745 c'è un gap grosso che fa da calamita ). Quindi è bene guardarsi a 360° prima di muoversi. Io faccio cosi. Ma ognuno la pensa come vuole.
Magari andrà bene...ma personalmente prima di improntare un capitale importante pensa riflette e valuta se è il caso di rischiare. Magari è più conveniente guardare altrove. Di occasioni in giro se ne trovano sempre. Lo faccio da anni e mi trovo bene.

65 di 232 - 26/6/2014 11:10
Castiglioncello N° messaggi: 174 - Iscritto da: 05/5/2014
Quotando: pippopoppi2 - Post #64 - 26/Jun/2014 09:07
Quotando: castiglioncello - Post #62 - 26/Giu/2014 11:01
Quotando: pippopoppi2 - Post #61 - 26/Jun/2014 07:34Io non ho aderito. Magari mi mangerò le mani...ma con un sentiment non dico negativo ma in stallo che c'è sulla piazza....non ho aderito.



Quando un titolo e' valido , non inficia nulla lo stallo in stand by del momento borsistico !



Bisogna sempre dar conto a tutto il contesto. Azimut è un titolo fantastico come lo è Banca generali eppure al momento risiedono in un canale ribassista. La piazza è negativa o cmq con un sentiment neutro-negativo ( ricordo che sotto a 20745 c'è un gap grosso che fa da calamita ). Quindi è bene guardarsi a 360° prima di muoversi. Io faccio cosi. Ma ognuno la pensa come vuole.
Magari andrà bene...ma personalmente prima di improntare un capitale importante pensa riflette e valuta se è il caso di rischiare. Magari è più conveniente guardare altrove. Di occasioni in giro se ne trovano sempre. Lo faccio da anni e mi trovo bene.


Bene! Io spero nel buon colpo di qualche IPO !
Rischio poco, solo sulle IPO .
66 di 232 - 26/6/2014 11:11
pippopoppi2 N° messaggi: 5259 - Iscritto da: 16/11/2011
Riallacciandomi al discorso sopra del Duca....è una delle pochissime persone qui ad essere veramente competente. Un professionista del non "tastiera". Leggere i suoi pensieri o le sue valutazioni è sempre piacevolissimo.

67 di 232 - 26/6/2014 11:19
pippopoppi2 N° messaggi: 5259 - Iscritto da: 16/11/2011
Sopra ho citato occasioni.
Al momento sotto osservazione:
Ferragamo rimbalzo avvenuto sul supporto dei 20,03 ( buy a 20,06 ) in attesa di conferma del break dei 20,98 ( sl 20,68 )visto che deve chiudere il gap giornaliero dei 20,80
Brembo sotto osservaz break 27,98 ( sl 26,85 )
Danieli sotto osservaz break 24,21

68 di 232 - 26/6/2014 17:21
Castiglioncello N° messaggi: 174 - Iscritto da: 05/5/2014
Quotando: pippopoppi2 - Post #67 - 26/Jun/2014 09:19Sopra ho citato occasioni.
Al momento sotto osservazione:
Ferragamo rimbalzo avvenuto sul supporto dei 20,03 ( buy a 20,06 ) in attesa di conferma del break dei 20,98 ( sl 20,68 )visto che deve chiudere il gap giornaliero dei 20,80
Brembo sotto osservaz break 27,98 ( sl 26,85 )
Danieli sotto osservaz break 24,21


In che data registrano le azioni sottoscritte, in conto ?
69 di 232 - 26/6/2014 17:28
pippopoppi2 N° messaggi: 5259 - Iscritto da: 16/11/2011
Se non erro il giorno seguente "bloccano" il corrispettivo.
70 di 232 - 26/6/2014 17:32
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: castiglioncello - Post #68 - 26/Giu/2014 17:21
Quotando: pippopoppi2 - Post #67 - 26/Jun/2014 09:19Sopra ho citato occasioni.

Al momento sotto osservazione:

Ferragamo rimbalzo avvenuto sul supporto dei 20,03 ( buy a 20,06 ) in attesa di conferma del break dei 20,98 ( sl 20,68 )visto che deve chiudere il gap giornaliero dei 20,80

Brembo sotto osservaz break 27,98 ( sl 26,85 )

Danieli sotto osservaz break 24,21




In che data registrano le azioni sottoscritte, in conto ?



Le paghi il 2 luglio e , penso, le avrai nel dossier il 2 luglio
71 di 232 - 26/6/2014 17:33
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
Quotando: castiglioncello - Post #68 - 26/Giu/2014 17:21
Quotando: pippopoppi2 - Post #67 - 26/Jun/2014 09:19Sopra ho citato occasioni.

Al momento sotto osservazione:

Ferragamo rimbalzo avvenuto sul supporto dei 20,03 ( buy a 20,06 ) in attesa di conferma del break dei 20,98 ( sl 20,68 )visto che deve chiudere il gap giornaliero dei 20,80

Brembo sotto osservaz break 27,98 ( sl 26,85 )

Danieli sotto osservaz break 24,21




In che data registrano le azioni sottoscritte, in conto ?


Il pagamento delle stesse se assegnate avverrà il 02/07
Al momento della sottoscrizione (entro un' ora) bloccano la cifra detraendola dal saldo disponibile.
72 di 232 - 26/6/2014 17:36
pippopoppi2 N° messaggi: 5259 - Iscritto da: 16/11/2011
ah ok entro un'ora. Pensavo il giorno seguente.
73 di 232 - 27/6/2014 15:44
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Finecobank: prezzo Ipo fissato a 3,70 euro/azione

FinecoBank ha fissato il prezzo delle azioni ordinarie offerte nell'ambito dell'offerta globale di vendita finalizzata alla quotazione delle proprie azioni a Piazza Affari.

Il prezzo di offerta, spiega una nota, è stato fissato in 3,70 euro/azione. La capitalizzazione della società, calcolata sulla base del prezzo di offerta, sarà pari a 2,243 mld euro. La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di FinecoBank è prevista per il 2 luglio, data in cui è altresì previsto il pagamento delle azioni. L'offerta globale di vendita ha avuto ad oggetto 181.883.000 azioni ordinarie. È inoltre previsto che nei 30 giorni successivi all'inizio delle negoziazioni i coordinatori dell'offerta globale possano esercitare l'opzione greenshoe concessa da Unicredit avente ad oggetto ulteriori massime 27.283.000 azioni ordinarie della società.
74 di 232 - 27/6/2014 17:32
ciccio3333 N° messaggi: 7508 - Iscritto da: 18/9/2012
Quotando: businessman1 - Post #71 - 26/Jun/2014 15:33
Quotando: castiglioncello - Post #68 - 26/Giu/2014 17:21
Quotando: pippopoppi2 - Post #67 - 26/Jun/2014 09:19Sopra ho citato occasioni.

Al momento sotto osservazione:

Ferragamo rimbalzo avvenuto sul supporto dei 20,03 ( buy a 20,06 ) in attesa di conferma del break dei 20,98 ( sl 20,68 )visto che deve chiudere il gap giornaliero dei 20,80

Brembo sotto osservaz break 27,98 ( sl 26,85 )

Danieli sotto osservaz break 24,21




In che data registrano le azioni sottoscritte, in conto ?


Il pagamento delle stesse se assegnate avverrà il 02/07
Al momento della sottoscrizione (entro un' ora) bloccano la cifra detraendola dal saldo disponibile.


A me sono scomparsi i soldi dal conto gia dal momento della sottoscrizione

A voo?
75 di 232 - 27/6/2014 17:32
ciccio3333 N° messaggi: 7508 - Iscritto da: 18/9/2012
A voi?
76 di 232 - 27/6/2014 17:35
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
io non ho aderito.... non si può valutare una banca così piccola a 3,7 per azione (2,7 miliardi di euro)
77 di 232 - 27/6/2014 17:36
vipex N° messaggi: 9911 - Iscritto da: 10/2/2013
Quotando: ciccio3333 - Post #75 - 27/Jun/2014 15:32A voi?


Non lo so Ciccio.....non le ho prenotate, spero di non pentirmene.
78 di 232 - 27/6/2014 17:44
pippopoppi2 N° messaggi: 5259 - Iscritto da: 16/11/2011
Io neanche. Sono andato su Fincantieri. Ci provo. Vediamo se me li danno
79 di 232 - 27/6/2014 18:17
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
siamo spiacenti di comunicarLe che non è stato possibile
soddisfare la sua richiesta di adesione all'OPV di azioni
FinecoBank.

In queste operazioni infatti, quando la domanda di azioni
risulta superiore alla quantità offerta, l'assegnazione dei
titoli disponibili avviene attraverso un meccanismo di
estrazione a sorte. Pertanto, in base al riparto avvenuto
al termine dell'OPV in oggetto, il Coordinatore
dell'operazione ci ha comunicato che non le sono state
assegnate le azioni richieste durante il periodo
dell'offerta presso il nostro istituto.

Cordiali saluti,
80 di 232 - 27/6/2014 18:19
webra N° messaggi: 12248 - Iscritto da: 13/1/2011
Mi sono ricomparsi i soldi…ora stiamo a vedere
232 Commenti
   4   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network