Etc Lev Wheat - (Lwea) (LWEA)

- 12/10/2009 22:15
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Grafico Intraday: ETFS 2x Daily Long WheatGrafico Storico: ETFS 2x Daily Long Wheat
Grafico IntradayGrafico Storico

Con l'ETC Lev sul GRANO si farà un po' di grana?

 



Lista Commenti
266 Commenti
   4   ... 
61 di 266 - 05/4/2011 17:49
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: Pukas13
Quotando: lucabrix
Quotando: lucabrixE con oggi abbiamo toccato quota 780: cominciano a scaldarsi i motori!!!


Meglio ancora, in serata toccati già i 790, avanti così!



Ciao Lucabrix...è da qualche tempo che seguo i tuoi commenti sul wheat e mi hai convinto an enrtrare sul lev. ci sono a 3.4 forse un po' altino ma vedo che il future procede alla grande. ora è 793,5 secondo te in aprile teniamo long? a quanto vedi il future? grazie luca...grande wheat



Il dato certo è che il mercato sui grani è indubbiamente bullish
Secondo me è partita la grande stagione del wheat: tutto però dipenderà dal tempo e dalla condizioni atmosferiche generali (vedi incendi, siccità, innondazioni e simili)
Nell'ordine vedo possibili (ripeto: possibili, non certi!) i seguenti target: 9, 10, 12 e persino 13
62 di 266 - 05/4/2011 17:54
Pukas13 N° messaggi: 378 - Iscritto da: 23/11/2010
intanto siamo tornati sotto 780......
63 di 266 - 08/4/2011 21:01
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Toccati gli 800!! Ora siamo a 795
Questo pomeriggio 8 Aprile (Notare bene: APRILE) il display della mia macchina segnava 34 gradi!
Si preannuncia un anno particolarmente impegnativo dal punto di vista atmosferico....
64 di 266 - 12/4/2011 18:15
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Ottima opportunità di ingresso oggi sul wheat!!
65 di 266 - 13/4/2011 10:34
Pukas13 N° messaggi: 378 - Iscritto da: 23/11/2010
Quotando: lucabrixOttima opportunità di ingresso oggi sul wheat!!



Ciao Lucabrix, io ho deciso di uscire quando il future venerdi era a 800. secondo me questo è un periodo da osservare con cura, possibili ritracciamenti a quota 700. nella notte ha fatto un minimo a 750. troppi casini in giro per il mondo, le speculazioni sullo short sono aperte! cosa ne pensi?
66 di 266 - 13/4/2011 22:32
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: Pukas13
Quotando: lucabrixOttima opportunità di ingresso oggi sul wheat!!



Ciao Lucabrix, io ho deciso di uscire quando il future venerdi era a 800. secondo me questo è un periodo da osservare con cura, possibili ritracciamenti a quota 700. nella notte ha fatto un minimo a 750. troppi casini in giro per il mondo, le speculazioni sullo short sono aperte! cosa ne pensi?



La mia visione sul wheat è sempre bullish
Chiaramente ritracciamenti ci saranno sempre, ed anche marcati
Un ritorno a quota 700 mi sembra però altamente improbabile
Se domani torna positivo si crea una bella figura di segno toro, vediamo....
67 di 266 - 25/4/2011 21:18
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Finalmente il wheat ha bucato di forza quota 800: dopo un max a 830 ora siamo a 824. Vedo sempre più vicino il primo traguardo a quota 900
Intanto il silver ha avuto una autentica giornata di fuoco riuscendo a toccare i 50 per poi correggere di brutto. Poi però è tornato a recuperare con forza quota 47: penso che molti short oggi ne sono usciti proprio scornati!
68 di 266 - 25/4/2011 22:44
Pukas13 N° messaggi: 378 - Iscritto da: 23/11/2010
860 circa....ottima previsione..io mi sono fatto fregare dal rame e quindi sono in attesa di sviluppi...attendo con ansia lo short del silver, short del millennio!!! non sono ancora entrato ma mi sa che è questione di ore...è a 46.88 ora, se va a 45 sarà buon segno..good luck
69 di 266 - 25/4/2011 22:48
Pukas13 N° messaggi: 378 - Iscritto da: 23/11/2010
mi correggo...860 è futurpros ma forse non è corretto......
70 di 266 - 23/6/2011 21:39
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Chi è abile a fare trading long/short con questi strumenti sul wheat in questi giorni si è fatto un secchio d'oro!
Proprio oggi sul Sole si leggeva un articolo dedicato ai grani con prospettive di evidente rialzo dei prezzi causa l'aumento della domanda ed il parallelo calo della produzione
Mi attendo un netto recupero dei corsi visto anche che si è ripreso il supporto a 650
In effetti non è una vita tranquilla operare con le commodities!!
71 di 266 - 01/7/2011 21:54
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Che batosta!!!!!!!!!!!
I resoconti diffusi sull'andamento del raccolto hanno preso tutti in contropiede, nessuno si sarebbe aspettato un risultato così positivo
E tuttavia personalmente continuo a credere ad un futuro super per il wheat.
Come il saggio cinese starò seduto sulla riva del fiume ad attendere il passaggio del cadavere del nemico, anche se per ora c'è da grattarsi le croste!
72 di 266 - 25/7/2011 21:24
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Se è pur vero che quest'anno il wheat ha preso tutti in contropiede segnalando un andamento del tutto divergente da quelle che erano le attese unanime (sempre che non ci sia sotto un grande bluff da parte dei soliti squali - ed al proposito è illuminante i massicci acquisti di grano che continuano a fioccare da parte della Cina a questi prezzi stracciati, perchè evidentemente non si fidano, ed a ragione, della piega che si vorrebbe dare al merato-), continuo personalmente a ritenere che la festa sia stata solo rinviata.
Intanto rilevo che il riso, di cui avevo ampiamente trattato sul forum del gas naturale, non solo ha ampiamente battuto, e non già per la prima volta, il target che da tempo avevo preventivato a 160, ma questa sera ha sfondato addirittura i 170!
Quindi............
73 di 266 - 25/7/2011 22:32
Pukas13 N° messaggi: 378 - Iscritto da: 23/11/2010
hi lucabrix...ti segnalo (ma sicuramente saprai già) che nella sezione nat gas spesso si parla di wheat!!! se ti va , dai un'occhiata!
nelle ultime 2 sedute ha fatto un buon recupero sul finale, ma la sosotanza è che i giorni passano ed il rollover si avvicina...deve rompere 720 per speare che salga. i russi esporano, ma negli usa pare che i raccolti non siano così buoni. vedremo il rapporto usda di inizio agosto... mio pmc 2.15
good luck
74 di 266 - 02/8/2011 14:04
marilife2 N° messaggi: 8 - Iscritto da: 31/5/2011
CIAO LUCABRIX,COSA PENSI DEL REPORT DI OGGI DELL'USDA??TUE PREVISIONE IN MERITO??
GRAZIE MILLE
75 di 266 - 02/8/2011 21:28
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Cerco sempre di prendere con le molle i report ufficiali perchè, a mio modesto parere, e come si è dimostrato proprio quest'anno, non sanno vedere più in là della immediata evidenza. Mi pare infatti che oggi abbiamo avuto una dimostrazione secca di questo assunto, con il wheat che ha ballato di circa il 9%, ed ora sta chiudendo quasi a +5% (con buona pace per chi ha venduto oggi sulla scorta dei dati diffusi....)
Non c'è ASSOLUTAMENTE altra storia: il wheat è e sarà una assett vincente, è un porto sicuro (così come tutti i grani) dove puntare, destinato a salire sempre più. Certamente quest'anno è stato particolare, non si sono avuti i fenomeni atmosferici negativi che tutti attendevano, e questo ha penalizzato non poco. Ma è solo una tappa sulla strada del rialzo.
Riconfermo i target che già da tempo vedo: 9, 10 ed a seguire 13, e poi anche oltre...
Certo non sarà una passeggiata, potranno benissimo durare anche fasi laterali complesse e ristorni, ma poi quando decide di partire sarà a razzo (vedi giusto quanto è successo l'anno scorso di questi tempi)
Conclusione: WHEAT, WHEAT ed ancora WHEAT
76 di 266 - Modificato il 02/8/2011 22:10
fede05 N° messaggi: 1980 - Iscritto da: 02/1/2010
Quotando: lucabrixCerco sempre di prendere con le molle i report ufficiali perchè, a mio modesto parere, e come si è dimostrato proprio quest'anno, non sanno vedere più in là della immediata evidenza. Mi pare infatti che oggi abbiamo avuto una dimostrazione secca di questo assunto, con il wheat che ha ballato di circa il 9%, ed ora sta chiudendo quasi a +5% (con buona pace per chi ha venduto oggi sulla scorta dei dati diffusi....)
Non c'è ASSOLUTAMENTE altra storia: il wheat è e sarà una assett vincente, è un porto sicuro (così come tutti i grani) dove puntare, destinato a salire sempre più. Certamente quest'anno è stato particolare, non si sono avuti i fenomeni atmosferici negativi che tutti attendevano, e questo ha penalizzato non poco. Ma è solo una tappa sulla strada del rialzo.
Riconfermo i target che già da tempo vedo: 9, 10 ed a seguire 13, e poi anche oltre...
Certo non sarà una passeggiata, potranno benissimo durare anche fasi laterali complesse e ristorni, ma poi quando decide di partire sarà a razzo (vedi giusto
quanto è successo l'anno scorso di questi tempi)
Conclusione: WHEAT, WHEAT ed ancora WHEAT


Concordo sulla visione generalmente rialzista del wheat. Ma 9, 10, 13 di quale titolo ?
Saluti


77 di 266 - 02/8/2011 22:35
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: fede05
Quotando: lucabrixCerco sempre di prendere con le molle i report ufficiali perchè, a mio modesto parere, e come si è dimostrato proprio quest'anno, non sanno vedere più in là della immediata evidenza. Mi pare infatti che oggi abbiamo avuto una dimostrazione secca di questo assunto, con il wheat che ha ballato di circa il 9%, ed ora sta chiudendo quasi a +5% (con buona pace per chi ha venduto oggi sulla scorta dei dati diffusi....)
Non c'è ASSOLUTAMENTE altra storia: il wheat è e sarà una assett vincente, è un porto sicuro (così come tutti i grani) dove puntare, destinato a salire sempre più. Certamente quest'anno è stato particolare, non si sono avuti i fenomeni atmosferici negativi che tutti attendevano, e questo ha penalizzato non poco. Ma è solo una tappa sulla strada del rialzo.
Riconfermo i target che già da tempo vedo: 9, 10 ed a seguire 13, e poi anche oltre...
Certo non sarà una passeggiata, potranno benissimo durare anche fasi laterali complesse e ristorni, ma poi quando decide di partire sarà a razzo (vedi giusto
quanto è successo l'anno scorso di questi tempi)
Conclusione: WHEAT, WHEAT ed ancora WHEAT


Concordo sulla visione generalmente rialzista del wheat. Ma 9, 10, 13 di quale titolo ?
Saluti


Il future sul wheat (leggi 900 - 1000 - 1300)
78 di 266 - 03/8/2011 09:14
fede05 N° messaggi: 1980 - Iscritto da: 02/1/2010
Quotando: lucabrix
Quotando: fede05
Quotando: lucabrixCerco sempre di prendere con le molle i report ufficiali perchè, a mio modesto parere, e come si è dimostrato proprio quest'anno, non sanno vedere più in là della immediata evidenza. Mi pare infatti che oggi abbiamo avuto una dimostrazione secca di questo assunto, con il wheat che ha ballato di circa il 9%, ed ora sta chiudendo quasi a +5% (con buona pace per chi ha venduto oggi sulla scorta dei dati diffusi....)
Non c'è ASSOLUTAMENTE altra storia: il wheat è e sarà una assett vincente, è un porto sicuro (così come tutti i grani) dove puntare, destinato a salire sempre più. Certamente quest'anno è stato particolare, non si sono avuti i fenomeni atmosferici negativi che tutti attendevano, e questo ha penalizzato non poco. Ma è solo una tappa sulla strada del rialzo.
Riconfermo i target che già da tempo vedo: 9, 10 ed a seguire 13, e poi anche oltre...
Certo non sarà una passeggiata, potranno benissimo durare anche fasi laterali
complesse e ristorni, ma poi quando decide di partire sarà a razzo (vedi giusto
quanto è successo l'anno scorso di questi tempi)
Conclusione: WHEAT, WHEAT ed ancora WHEAT


Concordo sulla visione generalmente rialzista del wheat. Ma 9, 10, 13 di quale titolo ?
Saluti


Il future sul wheat (leggi 900 - 1000 - 1300)

ok concordo sino a 100 non tanto sino a 1300
79 di 266 - 03/8/2011 16:55
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: fede05
Quotando: lucabrix
Quotando: fede05
Quotando: lucabrixCerco sempre di prendere con le molle i report ufficiali perchè, a mio modesto parere, e come si è dimostrato proprio quest'anno, non sanno vedere più in là della immediata evidenza. Mi pare infatti che oggi abbiamo avuto una dimostrazione secca di questo assunto, con il wheat che ha ballato di circa il 9%, ed ora sta chiudendo quasi a +5% (con buona pace per chi ha venduto oggi sulla scorta dei dati diffusi....)
Non c'è ASSOLUTAMENTE altra storia: il wheat è e sarà una assett vincente, è un porto sicuro (così come tutti i grani) dove puntare, destinato a salire sempre più. Certamente quest'anno è stato particolare, non si sono avuti i fenomeni atmosferici negativi che tutti attendevano, e questo ha penalizzato non poco. Ma è solo una tappa sulla strada del rialzo.
Riconfermo i target che già da tempo vedo: 9, 10 ed a seguire 13, e poi anche oltre...
Certo non sarà una passeggiata, potranno benissimo durare anche fasi laterali
complesse e ristorni, ma poi quando decide di partire sarà a razzo (vedi giusto
quanto è successo l'anno scorso di questi tempi)
Conclusione: WHEAT, WHEAT ed ancora WHEAT


Concordo sulla visione generalmente rialzista del wheat. Ma 9, 10, 13 di quale titolo ?
Saluti


Il future sul wheat (leggi 900 - 1000 - 1300)

ok concordo sino a 100 non tanto sino a 1300


vedremo..........
80 di 266 - 22/7/2012 15:24
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: lucabrixCerco sempre di prendere con le molle i report ufficiali perchè, a mio modesto parere, e come si è dimostrato proprio quest'anno, non sanno vedere più in là della immediata evidenza. Mi pare infatti che oggi abbiamo avuto una dimostrazione secca di questo assunto, con il wheat che ha ballato di circa il 9%, ed ora sta chiudendo quasi a +5% (con buona pace per chi ha venduto oggi sulla scorta dei dati diffusi....)
Non c'è ASSOLUTAMENTE altra storia: il wheat è e sarà una assett vincente, è un porto sicuro (così come tutti i grani) dove puntare, destinato a salire sempre più. Certamente quest'anno è stato particolare, non si sono avuti i fenomeni atmosferici negativi che tutti attendevano, e questo ha penalizzato non poco. Ma è solo una tappa sulla strada del rialzo.
Riconfermo i target che già da tempo vedo: 9, 10 ed a seguire 13, e poi anche oltre...
Certo non sarà una passeggiata, potranno benissimo durare anche fasi laterali complesse e ristorni, ma poi quando decide di partire sarà a razzo (vedi giusto quanto è successo l'anno scorso di questi tempi)
Conclusione: WHEAT, WHEAT ed ancora WHEAT

266 Commenti
   4   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network