Popolare Di Milano

- 03/11/2011 18:48
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

In seguito alla comunicazione di Borsa Italiana dell'aumento a pagamento del capitale sociale di BANCA POPOLARE DI MILANO, informiamo i clienti che:

I possessori di azioni ordinarie Banca Popolare di Milano, dopo la chiusura delle negoziazioni di Borsa di venerdi' 28 Ottobre 2011, lunedi' 31 Ottobre 2011 avranno automaticamente inseriti nelle proprie posizioni tanti diritti PMIAXA quante azioni ordinarie Banca Popolare di Milano possedute.

Si ricorda che verranno chiuse automaticamente tutte le eventuali operazioni di: Stop Loss e/o Take Profit, Short Selling multiday, Leva Long multiday aperte sui titoli oggetto di aumento di capitale alla chiusura del mercato di venerdi' 28 Ottobre 2011.

L'adesione all'Aumento di Capitale e' IRREVOCABILE e presuppone l'accettazione delle condizioni presentate sul Prospetto Informativo. 

ATTENZIONE
Si precisa che per la sottoscrizione on-line dell'aumento di capitale e' indispensabile disporre della liquidita' necessaria per soddisfare l'esercizio richiesto.
In caso contrario la richiesta non sara' accettata.

La conferma o il rifiuto dell'avvenuta sottoscrizione verra' comunicata entro pochi minuti via e-mail.



Dati dell'adesione

 
Data stacco dei diritti 31 Ottobre 2011
Trattazione diritti Dal 31/10/2011 all'11/11/2011
Valuta di negoziazione dei diritti Il terzo giorno di Borsa aperto successivo alla stipulazione degli stessi
Valuta dell'aumento di capitale La valuta di pagamento e' il 18/11/2011.
I titoli verranno caricati non appena verranno consegnati dalla societa' emittente.
Mercato di trattazione MTA
Sigla alfabetica azioni ordinarie
BANCA POPOLARE DI MILANO
PMI
Sigla alfabetica diritto d'opzione PMIAXA
Rapporto aumento di capitale - n. 138  nuove azioni ordinarie BANCA POPOLARE DI MILANO, al prezzo di €uro 0,30 cad., ogni n. 25 diritti esercitati;
Termine ultimo di adesione entro le ore 12:00 del 18/11/2011

 
Dal giorno 14 Novembre 2011 i diritti PMIAXA non saranno piu' quotati su Borsa Italiana.

Raccomandiamo a chi non fosse interessato all'esercizio di tale diritto di venderlo entro il giorno 11 Novembre 2011 in quanto dal giorno 14 Novembre 2011 sara' privo di valore.

Non saranno effettuate vendite automatiche nell'ultimo giorno di trattazione.

In mancanza di istruzioni da parte del cliente nei termini previsti, il diritto sara' scaricato dalle posizioni in quanto privo di valore.

L'adesione e' irrevocabile. Non saranno accettate adesioni oltre la data e l'ora indicati.

Rettifica del prezzo medio
Si ricorda che, come per ogni operazione societaria di questo tipo, il prezzo medio di carico delle azioni PMI verra' ricalcolato utilizzando il fattore di rettifica "K", definito da Borsa Italiana alla fine delle negoziazioni di borsa del giorno 28 Ottobre 2011 e che, per questa operazione, risulta essere pari a 0,32409933. Contestualmente la differenza fra il vecchio e il nuovo prezzo di carico diventera'

il prezzo medio di carico dei diritti assegnati.

Questa operazione viene effettuata per evitare forti plus o minusvalenze sul diritto o sul titolo che potrebbero generare calcoli di crediti o debiti di imposta esagerati o inesatti. 



Lista Commenti
5297 Commenti
1     ... 
1 di 5297 - 03/11/2011 18:54
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Io avevo in carico 5200 azioni, ora mi ritrovo 5200 diritti che però valgono molto meno che in apertura perché nn ho seguito subito la questione.
Che faccio, mi dico?



5.200 azioni vecchie ...diviso 25 per 138 = 28.704

Hai (28.704 per 0,30 euro ) 8.611 euro ?


A che prezzo hai in carico le 5.200 azioni vecchie ?


CI CREDI NEL RILANCIO DI BPM ? A QUESTI PREZZI CAPITALIZZA 180 MILIONI DI EURO ...

E' PROPRIETARIA DI 700 SPORTELLI BANCARI ( PIU' O MENO ) , CHE VALGONO CIRCA 3 MILIONI DI EURO L'UNO ...

ma non seguitemi, vi prego ...
2 di 5297 - 03/11/2011 19:31
passa74 N° messaggi: 569 - Iscritto da: 12/9/2011
Buonasera duca,
io francamente sono ignorante in materia di ADC e per questo chiedo a Lei che mi sembra decisamente ferrato in materia: io ho acquistato 20000 azioni a 0.49 e quest'oggi ne ho acquistate altre 20000 a 0.383....centra qualche cosa con il discorso del ADC e dei PMIAXA? Grazie in anticipo
3 di 5297 - 03/11/2011 19:49
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
io purtroppo ci sono dentro con prezzi di carico sia delle azioni che dei diritti a livello di metà aprile 2011, di solito l'andamento dei prezzi dei diritti e' il classico ROLLERCOASTER, in questo caso si può parlare di FREEFALLIN'
4 di 5297 - 04/11/2011 06:33
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: passa74Buonasera duca,
io francamente sono ignorante in materia di ADC e per questo chiedo a Lei che mi sembra decisamente ferrato in materia: io ho acquistato 20000 azioni a 0.49 e quest'oggi ne ho acquistate altre 20000 a 0.383....centra qualche cosa con il discorso del ADC e dei PMIAXA? Grazie in anticipo



L'aumento di capitale è partito LUNEDI ...da quel momento è tutto POST ...dai prezzi che mi dite, vi siete mosso, appunto, dopo VENERDI'...quindi i titoli e i diritti ( PMIAXA ) viaggiano separati :

chi ha comprato prima di lunedi deve SOMMARE i due valori per capire la CONSISTENTE PERDITA post aumento di capitale ...


valore azione di oggi + valore PMIAXA ......non fa il prezzo di chiusura di VENERDI
5 di 5297 - Modificato il 04/11/2011 06:36
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: waytsio purtroppo ci sono dentro con prezzi di carico sia delle azioni che dei diritti a livello di metà aprile 2011, di solito l'andamento dei prezzi dei diritti e' il classico ROLLERCOASTER, in questo caso si può parlare di FREEFALLIN'




Tutto si sistemerà ( ci auguriamo ) alla fine dell'aumento di capitale :

se diamo per scontato il suo "successo" ...


NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA BANCA POPOLARE DI MILANO E' INDAGATA PER MILLE COSE ....( anche se le cifre sono già state accantonate , sono guai seri ...)



6 di 5297 - 04/11/2011 10:30
passa74 N° messaggi: 569 - Iscritto da: 12/9/2011
x il duca

grazie della risposta, ma quindi se io ho perso quasi il 20% dal primo al secondo acquisto...chi ha acquistato prima, quanto ha perso? Qualche pronostico per il breve termine? Quando finisce l'ADC?
Grazie
7 di 5297 - 04/11/2011 15:47
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: passa74x il duca

grazie della risposta, ma quindi se io ho perso quasi il 20% dal primo al secondo acquisto...chi ha acquistato prima, quanto ha perso? Qualche pronostico per il breve termine? Quando finisce l'ADC?
Grazie




Leggi, ragazo mio ...c'è scritto tutto all'inizio ...


Nessun pronostico , solo certezze : L'AUMENTO SARA' INTERAMENTE SOTTOSCRITTO ...
8 di 5297 - 04/11/2011 18:58
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


E' cento anni che la DB ci prova ....che sia la volta buona ?


MARKET TALK: Bpm, DB taglia Tp a 0,4 euro

MF-Dow Jones - 04/11/2011 11:07:32



MILANO (MF-DJ)--Deutsche Bank ha ridotto il target price di Bpm a 0,4 euro da 1,4 euro per considerare l'aumento di capitale in corso che avviene ad un prezzo che gli esperti giudicano "ben inferiore" alle loro stime. Rating hold invariato. Le azioni B.P.Milano perdono lo 0,51% a 0,3882 euro mentre i diritti cedono il 23,59% a 0,185 euro.

9 di 5297 - 04/11/2011 20:04
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimoE' cento anni che la DB ci prova ....che sia la volta buona ?

MARKET TALK: Bpm, DB taglia Tp a 0,4 euro

MF-Dow Jones - 04/11/2011 11:07:32


MILANO (MF-DJ)--Deutsche Bank ha ridotto il target price di Bpm a 0,4 euro da 1,4 euro per considerare l'aumento di capitale in corso che avviene ad un prezzo che gli esperti giudicano "ben inferiore" alle loro stime. Rating hold invariato. Le azioni B.P.Milano perdono lo 0,51% a 0,3882 euro mentre i diritti cedono il 23,59% a 0,185 euro.



a questi prezzi fra 15 giorni sapremo di nuovi investitori entrati nell'azionariato grazie alle vendite dettate dal panico
10 di 5297 - 04/11/2011 20:20
wayts N° messaggi: 452 - Iscritto da: 19/3/2008
nelle filiali BPM ti fanno il calcolo immediato di quante azioni puoi sottoscrivere col ricavato della vendita dei diritti, in modo da aderire all'aumento di capitale senza ulteriori esborsi : mi sembra che stiano raschiando il fondo del barile, anche perche' con quel che si incassa vendendo i diritti (a meno che uno ne abbia centinaia di migliaia) ci si fa poco
11 di 5297 - 04/11/2011 21:06
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: waytsnelle filiali BPM ti fanno il calcolo immediato di quante azioni puoi sottoscrivere col ricavato della vendita dei diritti, in modo da aderire all'aumento di capitale senza ulteriori esborsi : mi sembra che stiano raschiando il fondo del barile, anche perche' con quel che si incassa vendendo i diritti (a meno che uno ne abbia centinaia di migliaia) ci si fa poco




Hanno imparato a fare il calcolo immediato di quante azioni puoi sottoscrivere ? Non ci posso credere ...finalmente sono tornate le "calcolatrici" anche in banca ...

12 di 5297 - 04/11/2011 21:31
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Manca ancora poco e poi il valore del diritto si azzera completamente: le nuove le sottoscrivi a 0,30 euro + 25*valore diritto/138 (siamo intorno a 0,33 ca) mentre il titolo quota oggi a 0,37.
Stai a vedere che la quotazione finisce col scendere sotto 0,30.... e allora ciao aumento di capitale.
E' chiaro che conveniva vendere subito tutti i diritti e stare a vedere dove finisce a quotare il titolo per eventualmente rientrare
13 di 5297 - 05/11/2011 08:36
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: lucabrixManca ancora poco e poi il valore del diritto si azzera completamente: le nuove le sottoscrivi a 0,30 euro + 25*valore diritto/138 (siamo intorno a 0,33 ca) mentre il titolo quota oggi a 0,37.
Stai a vedere che la quotazione finisce col scendere sotto 0,30.... e allora ciao aumento di capitale.
E' chiaro che conveniva vendere subito tutti i diritti e stare a vedere dove finisce a quotare il titolo per eventualmente rientrare



E' chiaro cosa ? Bisogna fare cinque o sei distinguo su questo CHIARO !


- socio storico CON I SOLDI , con in mano il diritto di prelazione e le azioni a prezzi ALTISSIMI e lontani da quelli attuali, DEVO CREDERE NEL MIO INVESTIMENTO E NON VENDO ....ANZI ....COMPRO !!!!!!!!!!!!!!

- socio storico , piccolino, ino ino, entrato in BPM quasi per sbaglio, forse soltanto perchè CI LAVORA e ha il figlio, la nuora, il vicino di casa, l'amante che lavorano dentro , o forse perchè gli ultimi premi produzione li ha avuti con questa forma ( stock option ...). LA MASSA che viene TRITATA per fare Hamburger in questi giorni ....

- SPECULAZIONE ....scrivo che TUTTO E' MERDA ..SCAPPATE ! LA BPM sta per saltare per aria , è piena di scheletri negli armadi ( ed è vero , ma gli armadi sono D'ORO e gli scheletri si sanno quanti sono !)

- MEDIOBANCA e gli ADVISOR ....SATOR e ARPE ...DB e concorrenti sleali ....quelli che vivono sui cadaveri dell'ignoranza ....AVVOLTOI, IENE e FRANCESI ...

- IL DUCA MINIMO, che diversifica, annusa, studia, approfondisce E NON HA UN MILIARDO DI EURO ...700 sportelli che con perizie giurate e prudenti vengono valutati 1.4 MILIARDI ? E il titolo capitalizza 170 MILIONI ? E fa un aumento di capitale di 800 MILIONI ?


Se tutti i clienti BPM vanno via, se la CONSOB arresta TUTTI i vertici, se un terremoto colpirà la Lombardia di Formigoni , se LE INSOLVENZE ESPLODONO...allora il DUCA AVRA' PERSO I SUOI SOLDI ( MAX 10% DEL SUO PORTAFOGLIO ....SEMPRE !)


Tutto il resto ce lo raccontiamo questo 49° solstizio d'inverno ...
14 di 5297 - Modificato il 05/11/2011 09:09
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: lucabrixManca ancora poco e poi il valore del diritto si azzera completamente: le nuove le sottoscrivi a 0,30 euro + 25*valore diritto/138 (siamo intorno a 0,33 ca) mentre il titolo quota oggi a 0,37.
Stai a vedere che la quotazione finisce col scendere sotto 0,30.... e allora ciao aumento di capitale.
E' chiaro che conveniva vendere subito tutti i diritti e stare a vedere dove finisce a quotare il titolo per eventualmente rientrare



E' chiaro cosa ? Bisogna fare cinque o sei distinguo su questo CHIARO !

- socio storico CON I SOLDI , con in mano il diritto di prelazione e le azioni a prezzi ALTISSIMI e lontani da quelli attuali, DEVO CREDERE NEL MIO INVESTIMENTO E NON VENDO ....ANZI ....COMPRO !!!!!!!!!!!!!!

- socio storico , piccolino, ino ino, entrato in BPM quasi per sbaglio, forse soltanto perchè CI LAVORA e ha il figlio, la nuora, il vicino di casa, l'amante che lavorano dentro , o forse perchè gli ultimi premi produzione li ha avuti con questa forma ( stock option ...). LA MASSA che viene TRITATA per fare Hamburger in questi giorni ....

- SPECULAZIONE ....scrivo che TUTTO E' MERDA ..SCAPPATE ! LA BPM sta per saltare per aria , è piena di scheletri negli armadi ( ed è vero , ma gli armadi sono D'ORO e gli scheletri si sanno quanti sono !)

- MEDIOBANCA e gli ADVISOR ....SATOR e ARPE ...DB e concorrenti sleali ....quelli che vivono sui cadaveri dell'ignoranza ....AVVOLTOI, IENE e FRANCESI ...

- IL DUCA MINIMO, che diversifica, annusa, studia, approfondisce E NON HA UN MILIARDO DI EURO ...700 sportelli che con perizie giurate e prudenti vengono valutati 1.4 MILIARDI ? E il titolo capitalizza 170 MILIONI ? E fa un aumento di capitale di 800 MILIONI ?

Se tutti i clienti BPM vanno via, se la CONSOB arresta TUTTI i vertici, se un terremoto colpirà la Lombardia di Formigoni , se LE INSOLVENZE ESPLODONO...allora il DUCA AVRA' PERSO I SUOI SOLDI ( MAX 10% DEL SUO PORTAFOGLIO ....SEMPRE !)

Tutto il resto ce lo raccontiamo questo 49° solstizio d'inverno ...





duca d'accordo tutta la vita. io non mai comprato bpm ma visto chi c'è dietro e la capitalizzazione attuale. ma è bene che ce ne siano pochi che la pensano come noi, saranno quelli che poi spingeranno il titolo quando sarà già partito. ne vedremo delle belle nel prossimo futuro. e potrei arrivare anche al 15% questa volta. mai oltre. le regole sono regole. in italia non ce ne sono e tutti fanno i cavoli loro; infatti si vede come siamo ridotti. allora ognuno dovrebbe farsi le proprie. gli sportelli sono 800 quindi c'è da aumentare quel valore ma non cambia niente
15 di 5297 - 05/11/2011 11:53
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


Scusa Miccios, ma io sono come una lama di rasoio : le 86 filiali NEL LAZIO e le filiali ESTERE non le considero ...

9.000 dipendenti .....1.300.000 correntisti ....La Banca Popolare di Milano conta più di 47 mila soci. Il Gruppo Bipiemme è un gruppo bancario sviluppato su base interregionale.


circa 35 miliardi di raccolta DIRETTA e altrettanti di INDIRETTA ....

e WE BANK ....
16 di 5297 - Modificato il 05/11/2011 12:54
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimoScusa Miccios, ma io sono come una lama di rasoio : le 86 filiali NEL LAZIO e le filiali ESTERE non le considero ...

9.000 dipendenti .....1.300.000 correntisti ....La Banca Popolare di Milano conta più di 47 mila soci. Il Gruppo Bipiemme è un gruppo bancario sviluppato su base interregionale.

circa 35 miliardi di raccolta DIRETTA e altrettanti di INDIRETTA ....

e WE BANK ....



vedo che conosci bene la storia di questa banca. bene mi fa piacere.approfitto per farti una domanda: sai quale è la leva complessiva (rapporto fra patrimonio e totale attivi) e la correlazione temporale?
di dove sei?
17 di 5297 - 05/11/2011 13:21
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: miccios
Quotando: duca minimoScusa Miccios, ma io sono come una lama di rasoio : le 86 filiali NEL LAZIO e le filiali ESTERE non le considero ...

9.000 dipendenti .....1.300.000 correntisti ....La Banca Popolare di Milano conta più di 47 mila soci. Il Gruppo Bipiemme è un gruppo bancario sviluppato su base interregionale.

circa 35 miliardi di raccolta DIRETTA e altrettanti di INDIRETTA ....

e WE BANK ....



vedo che conosci bene la storia di questa banca. bene mi fa piacere.approfitto per farti una domanda: sai quale è la leva complessiva (rapporto fra patrimonio e totale attivi) e la correlazione temporale?
di dove sei?



Quando usciranno i dati trimestrali ne riparliamo ...

Io conosco TUTTA la borsa , dalla A2A a Zucchi .-..

sono italiano , ma abito nel posto più inquinato d'Italia , sotto tutti i punti di vista ...vediamo se indovini . Comincia per Bre e finisce per scia ...
18 di 5297 - 05/11/2011 15:30
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: duca minimo
Quotando: lucabrixManca ancora poco e poi il valore del diritto si azzera completamente: le nuove le sottoscrivi a 0,30 euro + 25*valore diritto/138 (siamo intorno a 0,33 ca) mentre il titolo quota oggi a 0,37.
Stai a vedere che la quotazione finisce col scendere sotto 0,30.... e allora ciao aumento di capitale.
E' chiaro che conveniva vendere subito tutti i diritti e stare a vedere dove finisce a quotare il titolo per eventualmente rientrare



E' chiaro cosa ? Bisogna fare cinque o sei distinguo su questo CHIARO !

- socio storico CON I SOLDI , con in mano il diritto di prelazione e le azioni a prezzi ALTISSIMI e lontani da quelli attuali, DEVO CREDERE NEL MIO INVESTIMENTO E NON VENDO ....ANZI ....COMPRO !!!!!!!!!!!!!!

- socio storico , piccolino, ino ino, entrato in BPM quasi per sbaglio, forse soltanto perchè CI LAVORA e ha il figlio, la nuora, il vicino di casa, l'amante che lavorano dentro , o forse perchè gli ultimi premi produzione li ha avuti con questa forma ( stock option ...). LA MASSA che viene TRITATA per fare Hamburger in questi giorni ....

- SPECULAZIONE ....scrivo che TUTTO E' MERDA ..SCAPPATE ! LA BPM sta per saltare per aria , è piena di scheletri negli armadi ( ed è vero , ma gli armadi sono D'ORO e gli scheletri si sanno quanti sono !)

- MEDIOBANCA e gli ADVISOR ....SATOR e ARPE ...DB e concorrenti sleali ....quelli che vivono sui cadaveri dell'ignoranza ....AVVOLTOI, IENE e FRANCESI ...

- IL DUCA MINIMO, che diversifica, annusa, studia, approfondisce E NON HA UN MILIARDO DI EURO ...700 sportelli che con perizie giurate e prudenti vengono valutati 1.4 MILIARDI ? E il titolo capitalizza 170 MILIONI ? E fa un aumento di capitale di 800 MILIONI ?

Se tutti i clienti BPM vanno via, se la CONSOB arresta TUTTI i vertici, se un terremoto colpirà la Lombardia di Formigoni , se LE INSOLVENZE ESPLODONO...allora il DUCA AVRA' PERSO I SUOI SOLDI ( MAX 10% DEL SUO PORTAFOGLIO ....SEMPRE !)

Tutto il resto ce lo raccontiamo questo 49° solstizio d'inverno ...


E' chiaro che chi ci mette ora i soldi (e non parlo certo dei piccoli azionisti), vista la situazione generale, per tutti i motivi che hai citati (e par gli altri ancora...) non va di certo a pagare diritti ai vecchi piccoli azionisti!
L'investimento in BPM non vale per quel che la banca è adesso, ma per ciò che potrà diventare domani una volta che si arrenderanno alla realtà e metteranno un manager a dirigerla nel solo interesse degli azionisti
19 di 5297 - 05/11/2011 16:11
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
Quotando: duca minimo
Quotando: miccios
Quotando: duca minimoScusa Miccios, ma io sono come una lama di rasoio : le 86 filiali NEL LAZIO e le filiali ESTERE non le considero ...

9.000 dipendenti .....1.300.000 correntisti ....La Banca Popolare di Milano conta più di 47 mila soci. Il Gruppo Bipiemme è un gruppo bancario sviluppato su base interregionale.

circa 35 miliardi di raccolta DIRETTA e altrettanti di INDIRETTA ....

e WE BANK ....



vedo che conosci bene la storia di questa banca. bene mi fa piacere.approfitto per farti una domanda: sai quale è la leva complessiva (rapporto fra patrimonio e totale attivi) e la correlazione temporale?
di dove sei?



Quando usciranno i dati trimestrali ne riparliamo ...

Io conosco TUTTA la borsa , dalla A2A a Zucchi .-..

sono italiano , ma abito nel posto più inquinato d'Italia , sotto tutti i punti di vista ...vediamo se indovini . Comincia per Bre e finisce per scia ...



anche firenze è a livelli record di inquinamento. infatti io da maggio a ottobre mi trasferisco in versilia e in montagna. conosco pochissime aziende, ho cominciato l'azionario da pochi mesi. per secoli ho fatto trading su forex, commodity e indici. ma sono scoppiato di stress e anche pago dei gain e con tanta voglia di fare altre cose. adesso è perfetto: 2 ore al giorno per la borsa e il resto per i cavoli miei
20 di 5297 - 05/11/2011 22:42
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: lucabrix
Quotando: duca minimo
Quotando: lucabrixManca ancora poco e poi il valore del diritto si azzera completamente: le nuove le sottoscrivi a 0,30 euro + 25*valore diritto/138 (siamo intorno a 0,33 ca) mentre il titolo quota oggi a 0,37.
Stai a vedere che la quotazione finisce col scendere sotto 0,30.... e allora ciao aumento di capitale.
E' chiaro che conveniva vendere subito tutti i diritti e stare a vedere dove finisce a quotare il titolo per eventualmente rientrare



E' chiaro cosa ? Bisogna fare cinque o sei distinguo su questo CHIARO !

- socio storico CON I SOLDI , con in mano il diritto di prelazione e le azioni a prezzi ALTISSIMI e lontani da quelli attuali, DEVO CREDERE NEL MIO INVESTIMENTO E NON VENDO ....ANZI ....COMPRO !!!!!!!!!!!!!!

- socio storico , piccolino, ino ino, entrato in BPM quasi per sbaglio, forse soltanto perchè CI LAVORA e ha il figlio, la nuora, il vicino di casa, l'amante che lavorano dentro , o forse perchè gli ultimi premi produzione li ha avuti con questa forma ( stock option ...). LA MASSA che viene TRITATA per fare Hamburger in questi giorni ....

- SPECULAZIONE ....scrivo che TUTTO E' MERDA ..SCAPPATE ! LA BPM sta per saltare per aria , è piena di scheletri negli armadi ( ed è vero , ma gli armadi sono D'ORO e gli scheletri si sanno quanti sono !)

- MEDIOBANCA e gli ADVISOR ....SATOR e ARPE ...DB e concorrenti sleali ....quelli che vivono sui cadaveri dell'ignoranza ....AVVOLTOI, IENE e FRANCESI ...

- IL DUCA MINIMO, che diversifica, annusa, studia, approfondisce E NON HA UN MILIARDO DI EURO ...700 sportelli che con perizie giurate e prudenti vengono valutati 1.4 MILIARDI ? E il titolo capitalizza 170 MILIONI ? E fa un aumento di capitale di 800 MILIONI ?

Se tutti i clienti BPM vanno via, se la CONSOB arresta TUTTI i vertici, se un terremoto colpirà la Lombardia di Formigoni , se LE INSOLVENZE ESPLODONO...allora il DUCA AVRA' PERSO I SUOI SOLDI ( MAX 10% DEL SUO PORTAFOGLIO ....SEMPRE !)

Tutto il resto ce lo raccontiamo questo 49° solstizio d'inverno ...


E' chiaro che chi ci mette ora i soldi (e non parlo certo dei piccoli azionisti), vista la situazione generale, per tutti i motivi che hai citati (e par gli altri ancora...) non va di certo a pagare diritti ai vecchi piccoli azionisti!
L'investimento in BPM non vale per quel che la banca è adesso, ma per ciò che potrà diventare domani una volta che si arrenderanno alla realtà e metteranno un manager a dirigerla nel solo interesse degli azionisti




La BPM è in mano al sindacato bancario ....se non si buttano fuori dal CDA quei personaggi ...che dovevano controllare e invece bisogna controllare ...
5297 Commenti
1     ... 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil 1.1%
Canada 0.6%
France 0.5%
Germany 0.5%
Greece 0.1%
Holland 1.0%
Italy -0.3%
Portugal -0.3%
US (DowJones) 1.2%
US (NASDAQ) 2.0%
United Kingdom 0.5%
Rialzo (%)
BIT:WSIAV 0.05 25.0%
BIT:MPT 0.27 19.8%
BIT:AUTME 2.60 18.2%
BIT:1PLUG 2.52 14.7%
BIT:1AMGN 292 12.7%
BIT:WTWL24 0.45 11.9%
BIT:EPH 0.00 11.1%
BIT:1SQ 70.46 10.0%
BIT:WFCH25 1.21 10.0%
BIT:1CVAC 2.58 9.8%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network