Exprivia-Italtel Nasce Un Gruppo Da 600 Milioni (XPR)

- Modificato il 05/9/2016 19:10
IL VINCENTE N° messaggi: 4685 - Iscritto da: 13/9/2006
Grafico Intraday: Exprivia SpaGrafico Storico: Exprivia Spa
Grafico IntradayGrafico Storico

A distanza di 10 anni, mi permetto di aprire una nuova discussione per evidenziare e sottolineare le prospettive per una societa' Exprivia che si appresta ad acquisire /fondersi con una societa' del calibro di ITALTEL, che cambiera' le sorti di questa societa' da un punto di vista industriale sia di conseguenza da un punto di vista borsistico.

www.italtel.it

 

Mi permetto di snocciolare alcuni numeri attuali SENZA l acquisizione di Italtel.

 

capitalizzazione attuale 34 milioni

capitale sociale 27 milioni

patrimonio netto 72 milioni

Ricavi 2015 140 milioni

Ebitda 2015 15,2 milioni

Utile 4,6 milioni

 

Bene a oggi capitalizza 2,2 volte l'ebitda 2015 ,  Engineering giusto per fare un esempio e' stata opata a 8 volte l'ebitda .

 

Lasciando perdere la sottovalutazione attuale evidente, a mio modesto parere, l'acquisizione/fusione che andra' a fare con una societa' come Italtel di livello internazionale, con sedi in tutto il mondo ,andra' a cambiare inevitabilmente le sorti di Exprivia dal punto di vista industriale, dimensioni, know how, internazionalizzazione, sia da un punto di vista borsistico.

 

Con 4 anni di anticipo il target di ricavi previsto per il 2020 nel piano industriale diffuso a novembre 2015 (360 milioni) verra' centrato con tutto quel che ne consegue.

 

Ci sono tutte le basi per assistere a una nascita e una trasformazione di una piccola media societa' a una di grosse dimensioni che puo' competere a livello mondiale con societa' del calibro di Engineering e Reply , tanto per fare due esempi di casa nostra.

 

Entriamo nel mese di settembre ed ogni momento e' buono per vedere l'offerta , entro ottobre ci sara' la chiusura della trattativa.

 

Trattativa a mio avviso solo sulla carta visto che molti giornali hanno gia' dato dettagli specifici sulla operazione.

 

Aprendo questa discussione mi auguro e sono convinto che a questi prezzi il titolo non solo non rispecchi quello che Exprivia e' oggi, ma che non sconti assolutamente nulla di quello che andra' a fare da qui in avanti grazie a questa acquisizione/fusione.

 

Buon gain.

 

 

 

 

 

 







Lista Commenti
2703 Commenti
   4   ... 
61 di 2703 - 09/9/2016 09:23
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006

Caro antoniodangelo, la vostra ultima lettera ha quel sapore e sapere di umiltà che mi eccita. Ecco perché vi rispondo volentieri .

L'errore dell'inesperienza ? È statisticamente provato: TUTTI li hanno fatti, anche il mitico Rampani. È ammetterli che fa la differenza.

Però bisogna chiarire il concetto di esperienza : Rampani è un'esperienza aggressiva , lui è perverso e depravato nell'analisi tecnica e nella fig.a ..guarda solo quella ( non da sempre , ma di sicuro dal 2000 , da quando si può fare sesso tramite le piattaforme on line che non ti obbligano , ad ogni ordine , di correre in filiale ...io ho gestito i più importanti borsini della provincia di Brescia e gli ordini si facevano su carta rosa , poi al telefono registrando la telefonata ...poi con la fotonica di internet ) .

Voi nominate titoli che stanno SEMPRE sotto i riflettori, conosciuti nel mondo , che Fano parte del paniere principale .

Perché avete comprato EXPRIVIA ? Se mi dite perché il Vincente era convincente , mi cadete nel contraddittorio ..perché vuol dire che dovete ancora fare esperienza ...

Se non riuscite da solo ( senza pagare la consulenza : io costo 30 euro all'ora ) a capire se è il momento di comprare Exprivia...lasciate stare Exprivia ...

Il consenso ...ne avete parlato voi o sbaglio? Exprivia verrà nominata , nell'arco di un anno borsistico , 4 o 5 volte, soprattutto dai soci come Vincente ...SAIPEM , ad esempio, che io sto comprando , viene nominata TUTTI I SANTI GIORNI

Se non avete capito la differenza fra BLAND , SMALL, MID E STAR, termini anglofoni che odio ...

Fate ancora qualche passo verso quell'esperienza gratificante ...

Io vi dico solo una cosa : diversificare , mai superare il 10% del peso specifico di un titolo soltanto, e pianificare gli acquisti come un farmacista ( il metodo Duca, maturato dopo anni di sberle e calci, mi ha aiutato in molte circostanze )!.

Nobis

62 di 2703 - 09/9/2016 11:52
antoniodangelo N° messaggi: 7539 - Iscritto da: 25/8/2009
Quotando: duca minimo - Post #61 - 09/Set/2016 07:23Caro antoniodangelo, la vostra ultima lettera ha quel sapore e sapere di umiltà che mi eccita. Ecco perché vi rispondo volentieri .

L'errore dell'inesperienza ? È statisticamente provato: TUTTI li hanno fatti, anche il mitico Rampani. È ammetterli che fa la differenza.

Però bisogna chiarire il concetto di esperienza : Rampani è un'esperienza aggressiva , lui è perverso e depravato nell'analisi tecnica e nella fig.a ..guarda solo quella ( non da sempre , ma di sicuro dal 2000 , da quando si può fare sesso tramite le piattaforme on line che non ti obbligano , ad ogni ordine , di correre in filiale ...io ho gestito i più importanti borsini della provincia di Brescia e gli ordini si facevano su carta rosa , poi al telefono registrando la telefonata ...poi con la fotonica di internet ) .

Voi nominate titoli che stanno SEMPRE sotto i riflettori, conosciuti nel mondo , che Fano parte del paniere principale .

Perché avete comprato EXPRIVIA ? Se mi dite perché il Vincente era convincente , mi cadete nel contraddittorio ..perché vuol dire che dovete ancora fare esperienza ...

Se non riuscite da solo ( senza pagare la consulenza : io costo 30 euro all'ora ) a capire se è il momento di comprare Exprivia...lasciate stare Exprivia ...

Il consenso ...ne avete parlato voi o sbaglio? Exprivia verrà nominata , nell'arco di un anno borsistico , 4 o 5 volte, soprattutto dai soci come Vincente ...SAIPEM , ad esempio, che io sto comprando , viene nominata TUTTI I SANTI GIORNI

Se non avete capito la differenza fra BLAND , SMALL, MID E STAR, termini anglofoni che odio ...

Fate ancora qualche passo verso quell'esperienza gratificante ...

Io vi dico solo una cosa : diversificare , mai superare il 10% del peso specifico di un titolo soltanto, e pianificare gli acquisti come un farmacista ( il metodo Duca, maturato dopo anni di sberle e calci, mi ha aiutato in molte circostanze )!.

Nobis



Assolutamente si, ho comprato Exprivia perché vincente era convincente... ma ripeto, all'epoca guadagnavo molto bene (lavoravo imbarcato sulla Saipem 7000) ed avevo la possibilità di investire molto senza grossi problemi, quindi un po' alla volta mi sono incastrato per bene.

Per questo motivo, memore della mia esperienza, per onestà intellettuale mi sento in dovere di mettere in guardia gli sprovveduti come ero io allora, dai proclami di grandi plusvalenze del vincente.

Se lui scrive una notizia (ed un pollo come me all'epoca può cascarci) mi sento in dovere morale di mettere in guardia i possibili sventurati. E' una questione di onestà intellettuale nei miei confronti.

Se rileggi la conversazione su Exprivia indietro nel tempo troverai molti miei interventi, alcuni pagati, altri sarcastici, altri ancora arrabbiati, lo ammetto...

Ad ogni modo, nonostante Exprivia, sono contento dell'andamento dei miei investimenti, di come li gestisco e dei risultati che ho ottenuto. La gran parte delle persone perde tanto in borsa, per ora mi sono salvato discretamente. ;-)

Quello che credo di avere non è fiuto, non sono esperto o chissà cosa... credo sia solo buon senso, quello che spesso vedo mancare nel forum.

Ad ogni modo, grazie per il tuo intervento. Io continuerò in modo educato a far osservare che sono ormai 10 anni che il titolo deve "esplodere" e che è invece sempre sugli stessi valori (con un picco a 3 euro, se non lo scrivo Vincente si incazza) eheh.

Buon trading.

Antonio
63 di 2703 - 09/9/2016 12:33
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Duca ...ho notato che più volte quando parli di Exprivia dici che il socio Vincente ha il diritto di parlare bene del titolo. Ma se è un socio di Exprivia ....allora tutto torna....
A volte parlava di Exprivia e diceva "noi siamo...noi facciamo"....
Allora è tutto chiaro....ecco perché questo attaccamento al titolo da parecchi anni, tutte queste notizie su bilanci e staff direttivo......
Quindi c'è più di un interesse puramente borsistico..........importante saperlo.
Poteva dirlo subito. Ma in parte parecchi avevano ipotizzato che facesse parte di Exprivia.
64 di 2703 - 09/9/2016 12:55
antoniodangelo N° messaggi: 7539 - Iscritto da: 25/8/2009
Quotando: massi65 - Post #63 - 09/Set/2016 10:33Duca ...ho notato che più volte quando parli di Exprivia dici che il socio Vincente ha il diritto di parlare bene del titolo. Ma se è un socio di Exprivia ....allora tutto torna....
A volte parlava di Exprivia e diceva "noi siamo...noi facciamo"....
Allora è tutto chiaro....ecco perché questo attaccamento al titolo da parecchi anni, tutte queste notizie su bilanci e staff direttivo......
Quindi c'è più di un interesse puramente borsistico..........importante saperlo.
Poteva dirlo subito. Ma in parte parecchi avevano ipotizzato che facesse parte di Exprivia.


Un motivo in più per cui certe informazioni forse sono lette con meno imparzialità... e per cui meglio mettere in guardia i polli stile me 2009.
65 di 2703 - 09/9/2016 12:55
antoniodangelo N° messaggi: 7539 - Iscritto da: 25/8/2009
PS: (ancora deve fare una chiusura sopra 70 cent...)
66 di 2703 - 09/9/2016 13:02
IL VINCENTE N° messaggi: 4685 - Iscritto da: 13/9/2006

Quotando: massi65 - Post #63 - 09/Set/2016 10:33Duca ...ho notato che più volte quando parli di Exprivia dici che il socio Vincente ha il diritto di parlare bene del titolo. Ma se è un socio di Exprivia ....allora tutto torna....

A volte parlava di Exprivia e diceva "noi siamo...noi facciamo"....

Allora è tutto chiaro....ecco perché questo attaccamento al titolo da parecchi anni, tutte queste notizie su bilanci e staff direttivo......

Quindi c'è più di un interesse puramente borsistico..........importante saperlo.

Poteva dirlo subito. Ma in parte parecchi avevano ipotizzato che facesse parte di Exprivia.



lo sanno anche i muri che sono dentro ad Exprivia come azionista e anche fortemente esposto, a volte e' andata bene come nel 1998 , come nel 2000 , come nel 2007 (aprii una discussione appositamente il titolo guarda caso mi ando' da 0,8 a 3,6 , fortuna , culo, bravura? chiamala come vuoi, altre volte il timing non e' stato dei migliori, gli errori si pagano e li pago in prima persona.


ora visto che stiamo entrando nel mese di settembre dopo 10 anni era giusto aprirne un altra visto che Exprivia con l'ormai certa acquisizione/fusione con Italtel cambiera' in maniera epocale dal punto di vista industriale, nel primo messaggio oltre all'articolo hai tutte le valutazioni di oggi giuste o sbagliate che siano.


Si quota come 10 anni fa' io credo che ci possa essere un upside importante del titolo. Sbaglio , avro' ragione?


a volte si sbaglia , a volte si ha ragione, se avessi sempre ragione non sarei qui ma in spiaggia alle bahamas con le palle al sole.


spero che questa discussione venga usata per parlare del titolo e non di chi ce l'ha piu' lungo o piu corto, perche' vedo che ha preso una brutta piega.


Se ci saranno altri commenti sulla mia persona azniche sul titolo beh neanche rispondero'.

67 di 2703 - 09/9/2016 13:15
IL VINCENTE N° messaggi: 4685 - Iscritto da: 13/9/2006

graficamente poi mi sembra che non siamo messi male anzi,,,siamo ai massimi dei 3 mesi, se riparte da qui e' un buon segnale.

exprivia3mesi57d299e26f94a.PNG

68 di 2703 - 09/9/2016 13:24
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Cosa dici del grafico di oggi????
Non riesco a capire ....tutto piatto e poi una retta.....bhooooo...
69 di 2703 - 09/9/2016 13:26
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: massi65 - Post #63 - 09/Set/2016 10:33Duca ...ho notato che più volte quando parli di Exprivia dici che il socio Vincente ha il diritto di parlare bene del titolo. Ma se è un socio di Exprivia ....allora tutto torna....
A volte parlava di Exprivia e diceva "noi siamo...noi facciamo"....
Allora è tutto chiaro....ecco perché questo attaccamento al titolo da parecchi anni, tutte queste notizie su bilanci e staff direttivo......
Quindi c'è più di un interesse puramente borsistico..........importante saperlo.
Poteva dirlo subito. Ma in parte parecchi avevano ipotizzato che facesse parte di Exprivia.



Dai, ma stai parlando sul serio ?

Ma da dove stai arrivando, Massi65, da Marte o Saturno? Dai scherzo, volevo solo sdrammatizzare questa " interessante " discussione ...

Io SPERO SEMPRE DI STARE A DISCUTERE CON DEI SOCI , mica con dei BASTARDI SENZA PATRIA ...

Lo conoscete il duca, vero? Non crede nell'analisi tecnica, non crede in quelli che comprano in leva e vendono senza aver il titolo , quindi allo scoperto...li ODIO A MORTE ...

LO SANNO ANCHE I CANI RANDAGI ...io parlo solo con i soci e per me i soci vanno in assemblea , si informano , si confrontano nei forum ( sic ) ...

Ora una domanda : cosa è successo a SAIPEM ? La mitica ...

Io nel 1986 le ho comprate a 6.900 lire e le ho vendute nel 2006 attorno ai 16 euro ...

Exprivia e Saipem ...fogliamo fate i soci o i sorci ?
70 di 2703 - 09/9/2016 13:28
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006


Io, ad esempio, sto pompando Alerion ...ah,ah,ah


ALERION CLEANPOWER - Alerion: avviso di assemblea in seconda convocazione 09/09/2016 13:10 - RSF

COMUNICATO STAMPA Milano, 9 settembre 2016

AVVISO DI ASSEMBLEA IN SECONDA CONVOCAZIONE
In relazione all'Assemblea ordinaria convocata per i giorni 13 settembre e 14 settembre 2016, rispettivamente in prima e seconda convocazione, si ha motivo di ritenere che la stessa si terrin secondaconvocazione il giorno 14 settembre 2016 alle ore 10.00 in Milano, Corso Venezia 16, Palazzo Serbelloni.

Contatti Media Relations
Image Building Contatti per investitorie analisti: Simona Raffaelli, Alfredo Mele,
Stefano Francavilla Anna Lisa Margheriti
Tel. +39 02 7788901 E-mail: alerion@imagebuilding.it
Tel. +39 02 7788901
IR Advisor Blue Arrow Maria Grazia Mantini Tel: +39 3404980880 E-mail: mariagrazia.mantini@bluearrow.it

1
71 di 2703 - 09/9/2016 18:57
antoniodangelo N° messaggi: 7539 - Iscritto da: 25/8/2009
ed anche oggi cacciata sotto i 70 cent... buon we a tutti
72 di 2703 - 10/9/2016 14:23
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Ahhhahahha....ma guardate il grafico......si contano 3 acquisti e una vendita finale.......se fosse un titolo USA lo caccerebbero subito tra gli OTC......
Vincente ...un commento a questo grafico......ci tengo che tu faccia un po' di analisi grafica......prego.
73 di 2703 - 10/9/2016 21:10
duca minimo N° messaggi: 38149 - Iscritto da: 29/8/2006
Quotando: il vincente - Post #67 - 09/Set/2016 11:15

graficamente poi mi sembra che non siamo messi male anzi,,,siamo ai massimi dei 3 mesi, se riparte da qui e' un buon segnale.

exprivia3mesi57d299e26f94a.PNG





Tieni duro, amico mio ...solo con un buon successo della tua scommessa riuscirai ad aver ragione di questi BASTARDI SENZA PATRIA ...

Mi dispiace tantissimo vedere gentaglia che si nasconde dietro ad un NIC neim trattarti così...

Lo sai cosa vogliono da noi due, da me su altri sei o sette titoli ( INTEK , PREMUDA, PROFILO, MITTEL, CTI, IOL E PRELIOS ), ma noi dobbiamo resistere e continuare ad augurare loro un'esistenza felice , con quel sentimento al contrario tanto caro al Pirandello ...


Coscienza e coerenza, sempre . Ho voglia di conoscerti davvero ...mi piace stare dalla parte degli incompresi.


74 di 2703 - 11/9/2016 18:54
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Aggrapparsi alla rabbia è come afferrare un carbone ardente con l'intento di gettarlo a qualcun altro; sei sempre e solo tu quello che rimane bruciato.

75 di 2703 - 11/9/2016 19:28
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Ne ho fatto un quadretto e messo nel mio ufficio......per ricordarmi di ascoltare anche gli altri.

"Se tu hai una mela e anch'io ho una mela, e poi ce le scambiamo, allora tu e io abbiamo sempre una mela ciascuno.
Se tu hai un'idea e anch'io ho un'idea e poi ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."

Non ti dico di chi è questa frase....ma ha coniato molti aforismi famosi.
Uno su numeri e ubriachi che si attaccano ai lampioni e non per illuminarsi.... è stato ripreso da politici e anche da Baglioni in una canzone......grande George.
76 di 2703 - 13/9/2016 11:56
IL VINCENTE N° messaggi: 4685 - Iscritto da: 13/9/2006

report13settembre201657d7cd2ee3afd.PNG

77 di 2703 - 13/9/2016 13:37
MASSI65 N° messaggi: 4191 - Iscritto da: 07/8/2009
Banca Akros.....ahhhahhhh.....dai Vincente ....per favore.

Allora ....vai su internet Google e digita......Akros Exprivia.....apri il primo sito che ti propone ..e troverai tutti i target dati da Akros e tutte le raccomandazioni.........poi cercane una diversa da By o Accumilare.......se la trovi mi dai gli estremi che la stampo e la incornicio.

Daiiii......ma non sai distinguere le fonti imparziali ???.......ma dopo anni che segui sto titolo ....Banca Akros...
daiiiiiiii........suuuuuuu.....

Duca digli qualcosa.......
78 di 2703 - 14/9/2016 18:32
antoniodangelo N° messaggi: 7539 - Iscritto da: 25/8/2009
che poi... 81 cent è una miseria.
79 di 2703 - 17/9/2016 07:45
IL VINCENTE N° messaggi: 4685 - Iscritto da: 13/9/2006

Quando i soldi spesi servono a qualcosa...


http://quotidianodibari.it/articoli/cronaca/edotto...

80 di 2703 - 18/9/2016 09:45
GIOLA N° messaggi: 29898 - Iscritto da: 03/9/2014
...

2fy-i
2703 Commenti
   4   ... 
Titoli Discussi
BIT:XPR 1.70 -1.2%
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Indici Internazionali
Australia -1.6%
Brazil -0.1%
Canada 0.0%
France -0.9%
Germany -0.9%
Greece -0.9%
Holland -0.4%
Italy -1.0%
Portugal 0.2%
US (DowJones) -1.0%
US (NASDAQ) -0.6%
United Kingdom 0.5%
Rialzo (%)
BIT:WRST24 0.00 71.4%
BIT:WART28 0.06 19.6%
BIT:WPOZ27 0.11 15.0%
BIT:WIDNTT 0.08 11.9%
BIT:WLDB24 0.49 11.1%
BIT:BIRO 0.56 10.9%
BIT:1NEM 38.83 10.4%
BIT:1TEF 4.14 10.3%
BIT:WELES 0.33 10.0%
BIT:1SAB 1.67 9.6%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network