Exprivia (XPR)

- 13/9/2006 19:37
IL VINCENTE N° messaggi: 4707 - Iscritto da: 13/9/2006
VOLEVO PORRE LA VS.ATTENZIONE SU QUESTA SOCIETA',i risultati dal'inizio dell'anno sono ottimi ebit e ebitda sono piu' che raddoppiati rispetto al 2005 ,il titolo secondo me e' enormemente sottovalutato, basti pensare che si quota sotto il patrimionio netto quando le altre societa' del settore quotano a 2 , 3 volte.
Si appresta a raggiungere i target prefissati con ricavi previsti a 52 milioni di euro con ebitda a 6 milioni di euro.
Direi che le prospettive per un rialzo corposo ci sono tutte, il titolo ripeto e' stra sottovalutato, anche conoscendo il reale valore della societa' e il suo managment.
Si consideri inoltre che la societa' si e' prefissata anche grazie alle acquisizioni che si faranno di arrivare a 100 milioni di ricavi entro il 2008, e' prevista inoltre l'entrata di fondio nel capitale, sappiamo benissimo che se questo accadra' il titolo potrebbe arrivare anche a 2 , 3 euro a parer mio.

Lista Commenti
11154 Commenti
 ...   6   ... 
101 di 11154 - 25/1/2007 19:05
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Enzo il c.g. è di 12,5, ma forse ho posto io male la domanda volevo sapere perchè hai specificato che "hanno guadagnato 90.000 euro tassati "SOLO" al 12,5%" , forse perchè superato questo gain il c.g. è maggiore? perchè se nn è così, perchè vendere 300.000 pezzi a 1,3, quando il titolo ha oscillato per ore tra 1,48 ed 1,52? nn potevano vendere prima? forse la mia domanda è ingenua ma davvero non capisco...c'è qualcosa..anzi, molto di strano...
102 di 11154 - 25/1/2007 19:41
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
CREDO DI AVER CAPITO in parte il "mistero" dei 300.000 pezzi: in realtà il volume alle ore 16,33 è di 318.414 ma credo he si tratti del VOLUME TOTALE IN CHIUSURA il cui prezzo ultimo risulta di 1,3; ma in realtà quel prezzo non è riferito all'intero volume, bensì all'ultimo contratto che potrebbe essere stato anche di soli 50 pezzi; infatti i contratti alle 16,33 risultano essere ben 145 ed quindi è possibile che, magari, il penultimo contratto fosse anche di 1,40/42 (ad es.), questa mia teoria sarebbe rafforzata dal fatto che il prezzo di riferimento di domani è di 1,38, ben lontano da 1,3, fermo restando il fatto che io NON SO come viene determinato il pr. di rif., ma, per esperienza ho notato che non è mai tanto diverso da quello di chiusura; mi sembra che così si spieghi tutto...voi che ne pensate????
Resta invece l'importante interrogativo posto da Michbud...perchè quel calo improvviso? prese di beneficio??
103 di 11154 - 25/1/2007 19:46
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
vi rispondo con ritardo perchè ero uscito.
x FOCUS: Noi non stiamo nella testa loro. Quante volte tu hai venduto non ai massimi per diversi motivi? E se avavano messo uno stop loss è il sistema ha venduto automaticamente? Magari non volevano ... vallo a sapere.... sta di fatto, per noi, che sono stati venduti 300000 pezzi.
x michbud: scusami ma non è possibile, forse guadagnava il 5% e dopo la vendita è andato giù e lo hanno bloccato. Purtroppo io non seguivo in quel momento. Ma non si può sospendere un titolo che guadagna solo il 5%, almeno che non stia risalendo da una perdita del 7.5% quindi il gap è del 12.5%, ma sarebbe stato sospeso, in questo caso per eccesso di rialzo!!! Comunque peccato che proprio oggi ilvincente non ci sia.
Comunque per chi ha il titolo, domani come vi comporterete?
104 di 11154 - 25/1/2007 19:47
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
N.B.: secondo me l'ultimo contratto è stato un incrocio di ordini acquisto/vendita "al meglio": un bidone per chi ha venduto ed un affare per chi ha acquistato!!!
105 di 11154 - 25/1/2007 19:51
pippo24 N° messaggi: 38 - Iscritto da: 17/12/2006
Domani cosa vi aspettate da questo titolo? Oggi ho preso in quel posto un bel 15%.
106 di 11154 - 25/1/2007 19:56
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
ci stiamo inseguendo con i post!!!!!
Rispondo al post di focus F0CUS - 25/Gen/2007 19:41 - 102 di 105

Mi sembra che l'analisi di Focus sia corretta.
Il prezzo di riferimento è la media ponderata degli ultimi 10, mi sembra, prezzi battuti. Se i prezzi sono molto vicini tra loro coincide quasi con il prezzo di chiusura, se differiscono molto in volume e valore il prezzo di riferimennto si discosta maggiormente da quello di chiusura.

Comunque se ancora non ci sovrapponiamo le domande da porsi , riepilogando, sono:

1. domani come vi comporterete?
2. perchè quel calo improvviso? prese di beneficio?
3. il titolo è stato sospeso a +5% o dopo la vendita del blocco?
4. Ce la siamo presa nel cu .... SI o NO

certo mi piacerebbe sentire il parere del ilvincente.


P.S. tanto per alzare il morale: attualmente nasdaq -1.13% dj -0.82% ... la nottata si preannuncia sempre più tormentata ... con forse un risveglio da incubo
107 di 11154 - 25/1/2007 20:04
Marcomilano N° messaggi: 905 - Iscritto da: 11/9/2006
io stavo seguendo il flashbook con directa... ho visto exprivia diventare blu e mi son detto cavolo son gia le 16.30.. poi ho guardato bene ed era troppo presto... a quel punto ragionando mi son detto... hanno bloccato per eccesso d rialzo, anche se mi sembrava strano con un +5% e rotti solo di guadagno tra l'altro statico nei minuti a seguire del blocco.........

d solito quando il titolo è aperto e si passa all'eccesso almeno il segno +0- ti da l'intuizione su da che parte avvenga...

il prezzo e la % son rimaste bloccate per un po' e infine si è passati al -6.49%...
108 di 11154 - 25/1/2007 20:12
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
possibile che abbiano inserito 1 ordine sbagliato in negativo superiore del 10%
e credo che venga sospeso ( cmq dovrebbero darne comunicazione)
109 di 11154 - 25/1/2007 20:21
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Ma con i sistemi elettronici che ci sono oggi è possibile ancora inserire ordini sbagliati?

Rispondo alla prima domanda:
domani come vi comporterete?

Continuo a fidarmi dell'analisi che faceva ilvincente, per cui domani chiuderò gli occhi e mi terrò il titolo , anche se sarà nuovamente sospeso al ribasso.
Alla seconda sospensiene, almeno di notizie da paura, acquisterò altri titoli.
Alla terza sospensiene sentirete un urlo!!! sarò io che manderò a fa in culo tutti!!!
Obiettivo:2 euro macchine avanti a tutta forza. crediamoci!!!

Comunque questa notte non dormirò
110 di 11154 - 25/1/2007 20:35
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Sono entrato ed uscito dal titolo già 2 volte guadagnando un gain totale del 20%, sono rientrato a 1,48...al momento della sospensione nn ero collegato quindi nn ho visto quello che è successo...ho cercato notizie in merito alla sospensione ma nn ne ho trovato traccia...se le cose sono andate come dite è davvero un mistero e cmq mi sembra scorretto che non ne venga comunicato il motivo. la teoria dell'ordine sbagliato nn mi convince...
rispondo alle altre domande:
Il calo per prese di beneficio secondo me ci sta, perchè dopo i salassi subiti recentemente con diversi titoli, vedi eurofly, finarte, ciccolella, fidia etc. ect, c'era un pò la paura di un ribasso improvviso quindi forse (è solo un ipotesi), avviandosi verso la chiusura, tanti hanno preferito realizzare.
Secondo me domani sarà inizialmente una giornata difficile, forse un'apertura in ribasso ed una pioggia di vendite per realizzo...infatti la chiusura a 1,3 avrà spaventato parecchi, e non tutti saranno arrivati alla conclusione che forse si tratta di un solo ordine, ma, poi, credo che il mercato saprà approfittare del prezzo basso e torneranno gli acquisti, se l'analisi de ilvincente è stata corretta...quindi io NON VENDERO'...come dice Gerry Scotti"Only the brave!!""
Riguardo all'ultima domanda se ce lo siamo presi in quel posto...SPERO PROPRIO DI NO!!!!!!!!!!!!!!!!
111 di 11154 - 25/1/2007 20:47
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
... lo spero anche io!!!
Volevo dire una cosa a ilvincente se ci legge.
Dopo tutte queste chiacchiere potrebbe sembrare che la fiducia in te sia venuta meno, specialmente dopo questo tuo silenzio che io attribuisco ad impegni che hai avuto in giornata.
Hai fortemente consigliato questo titolo con argomentazioni valide , molti di noi ci hanno guadagnato, altri no (tipo me). Continuo a credere in quello che hai scritto, se poi ci perderò non sarà certamente colpa di nessuno ma solo mia che ho deciso di fidarmi o meno di una persona e dei suoi argomenti e di aver messo l'odine di acquisto.
Quindi nonostante la perdita e il rischio di ulteriori perdite, ritengo che sei una persona in gamba e che sei capace di scovare titoli interessanti.
Per cui se ci leggi, fammi il favore di dirci come la vedi.
Ohi, ma non sarai mica tu che hai venduto quei 300.000 pezzi?
112 di 11154 - 25/1/2007 20:58
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Ho trovato questo cominicato su Excite Finanza (notare data e ora)

24/01/2007 17.01
Exprivia: nessun elemento per giustificare andamento titolo

MILANO (MF-DJ)--Exprivia, in relazione al sensibile aumento del titolo
verificatosi in questi giorni, su richiesta dell'autorita' di vigilanza,
precisa che non sussistono informazioni price sensitive, oltre a quelle
gia' comunicate al mercato.

Lo si apprende da una breve nota.


.... nessun commento...
113 di 11154 - 25/1/2007 21:08
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Enzo la notizia l'avevo già scritta nel post nr. 65 e, proprio per il timore che arrivasse un comunicato del genere ne ero uscito, poi oggi visto che le cosa andavano a gonfie vele sono rientrato...ma non credo che abbia influito perchè in effetti il titolo nn è cresciuto sulla base di una notizia da confermare, quindi il mercato non ne ha tenuto conto...possibile che lo abbia fatto improvvisamente alle 15,30 di oggi???? ho qualche perplessità...
114 di 11154 - 25/1/2007 21:08
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Mi associo pienamente ad Enzo anche se secondo me ilvincente nn ha ancora letto i nostri post...nn mi sembra una persona che ha paura ad intervenire in una discussione nella quale fino ad oggi ha dato l'anima, tra l'altro aveva anche previsto un eventuale correzione. Noi siamo qui a preoccuparci per domani e magari domani stesso o dopodomani o tra due giorni il titolo tornerà a salire e noi srema ancora qui a ringraziare ilvincente per il consiglio, io lo ringrazio comunque perchè il suo consiglio per me è già stato valido e poi se le azzeccasse tutte sarebbe miliardario..........non è che ha comprato così i 300.000 pezzi???????? scherzo ilvincente...facci spere la tua....è importante!!!
115 di 11154 - 25/1/2007 21:13
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
ultimo post che scrivo poi vado a casa ...
scusatemi, ma con tutte le cose che abbiamo detto , mi era sfuggito.
Però un comunicato del genere potrebbe aver influito, in chi sta guadagnando molto, nel mettere uno stop loss. Della serie: se sale ci guadagno ancora , dovesse scendere mi accontento di venderle a circa 1.3...
Quindi sono d'accordo con te che può trattarsi seriamente di una presa di beneficio...
Ciao a tutti
116 di 11154 - 25/1/2007 23:22
IL VINCENTE N° messaggi: 4707 - Iscritto da: 13/9/2006
Raqgazzi eccomi scusate devo precisare tante cose ,, ho sentito ahime tante stupidaggini e' giusto fare chiarezza.

allora la giornata di oggi e' stata una giornata come le altre fino alle ore 15 circa dove qualcuno si e' fatto prendere dal panico e ha cominciato a vedere approfittando di portare a casa i cospicui guadagni.

Dunque a fine giornata si era a 1,43 sempre in aumento rispetto alla chiusura di ieri .che e' successo?

semplice si sono aperte posizioni short e voi piccoli presi dal panico avete venduto ecco perche' ha chiuso a 1,30.
comunque per la giornata di domamni si guarda al prezzo di riferimento e cioe' a 1,38.

Dunque ragazzi so' che e' difficile dirvelo, ma se riamniamo calmi e tranquilli e ci faccimao vedere in tanti che compriamo fin dall'apertura spazzeremo via tutti gli shortisti che dovranno rientrare tutti e faranno cosi' salire insieme alle mani forti il titolo.

Mi sono spiegato?

Ho sentito tanto panico, invece vi dico di stare tranquilli , le cose non sono cambiate, le prospettive neanche , i risultati societari neanche e le analisi che abbiamo fatto insieme neppure.
Si quota un 5% in piu' rispetto a 1 anno fa'!!!
Vi sembra tanto?
Io la vedo sempre sottovalutata al massimo , quindi io domani entrero' fin dall'apertura, questo per dare un segnale forte a chi vuole fare il furbo, spero mi seguiate perche' Exprivia dara' tante soddisfazioni per questo anno, non dimenticatelo vedrete che troverete tanti motivi per comprare EXPRIVIA .

A domani vi aspetto in apertura numerosi vedrete che cosi' ritornera' a salire.
117 di 11154 - 25/1/2007 23:31
IL VINCENTE N° messaggi: 4707 - Iscritto da: 13/9/2006
ho seguito la giornata ma sono stato molto occupato , di certo non scappo e non lo faro' mai ero presente a 0,80 e lo sono anche adesso a 1,40 di certo un -6 con prese di beneficio non mi spaventa neanche un po'.
i 300.000 pezzi sono ststi venduti in asta e cioe' sono l'insieme di ordini che va' dalle 16,30 alle 16,35, tra questi tanti erano posizioni short.

altra precisazione il comunicato e' stato dato da Exprivia in data 24/01/07 alle ore 17.00 e fino a oggi il mercato aveva reagito benissimo non dando avalore al comunicato, infatti a mio avviso il mercato non e' stupido , sa' benissimo visti i volumi che ce' sotto qualcosa e si attende qualcosa di grosso, percio' io vado avanti per la mia strada come lo sta' facendo chi conta , le mani forti la pensano cosi', quello che possiamo fare e' seguire la tendenza del mercato.

per ogni domanda sono qui' cerchero' di essere piu' presenteanche se gli impegni mi allontanano un po'.

Ripeto state tranquilli vedrete che tutti insieme andremo lontano, scambiare tutto il flottante in 3 giorni non e' un caso.
118 di 11154 - 25/1/2007 23:45
IL VINCENTE N° messaggi: 4707 - Iscritto da: 13/9/2006
tra l'altro ce' stato uno scostamento dei prezzi ecco il perche'era bloccato poi come ha detto focus messaggio 102 e' esatto.

il prezzo di riferimento sara' di 1,38 ed e' calcolato sulla media dell'ultimo 10% dei volumi totali.

qualcuno ha fatto il furbo facendola scendere apposta a 1,30 mettendo un ordine piu' basso, ma non abbiate paura hanno le gambe corte quei personaggi se domani ci facciamo vedere numerosi fin dalla apertura sono costretti a rientrare tutti facendo lievitare il prezzo all'insu'.

Spero di essermi spiegato bene , tante volte ho visto queste situazioni percio' resto tranquillo.

119 di 11154 - 25/1/2007 23:51
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ciao ragazzi adesso dopo tutte queste scritture il mio messaggio in cui dicevo che il titolo andava comprato fino a un massimo di 1,30 è andato lontano sebbene l'ho scritto due giorni fa: è successo questo chi ha iniziato a comprare tutti i giorni da 1,09 e tutte le mattine i pre-apertura ha fanno una media di acuisto al prezzo di 1,20 e quindi ha aspettato la giornata di oggi per vedere se veniva fuori un eccesso di rialzo per vendere sul mercato i 300.000 pezzi però non è andata così e ha provato a vendere al meglio facendo pulito di tutti gli acquisti al meglio che passavano sul mercato trovando pure me con la base di acquisto a 1,30 facendomi così entrare per la terza volta su questo titolo anche perchè io non avrei mai più comprato questo titolo sopra questo prezzo se qualcuno di voi mi avesse ascoltato oggi sarebbe a ringraziarmi e comunque penso che domani saremo di nuovo sull'area 1,50 per testare l'area 1,60: secondo me non strappa il prezzo di 1,63 quindi ordini di chiusura in area 1,62 e dopo di che lasciatelo comprare ad altri se volete consigli su altri titoli sono sempre qua.il motivo perchè scrivo così tardi è perche' voglio mettere tutti i miei annunci in testata al forum.
120 di 11154 - 26/1/2007 00:29
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
scusa via col vento se ti frego il primo posto del forum :-),
ma dopo tanto chiamarlo un saluto a ilvincente da parte mia e credo di tutti quelli coinvolti nel titolo exprivia sia d'obbligo.
Temo che oggi un po' di panico potrebbe dare ancora ribassi, speriamo vivamente di no, però gli obiettivi su questo titolo, almeno per me, sono altri e a più lunga scadenza come sappiamo.
Quindi calma e andiamo avanti.
saluti a tutti
11154 Commenti
 ...   6   ... 
Titoli Discussi
BIT:XPR 1.65 0.0%
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Indici Internazionali
Australia -0.5%
Brazil 0.2%
Canada 0.0%
France -0.4%
Germany -0.3%
Greece 0.4%
Holland -0.4%
Italy -0.1%
Portugal -0.4%
US (DowJones) -0.1%
US (NASDAQ) -0.3%
United Kingdom -0.4%
Rialzo (%)
BIT:WSOS24 0.12 30.3%
BIT:1D 54.00 24.2%
BIT:WAEDES 0.00 20.0%
BIT:1CVAC 3.30 18.6%
BIT:WISC24 0.02 16.1%
BIT:1PNE 14.62 9.1%
BIT:1ST 38.05 9.0%
BIT:WNUS24 0.24 8.5%
BIT:1LEG 86.14 8.5%
BIT:IVN 1.36 7.9%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network