Registration Strip Icon for discussion Registrati per interagire nei nostri forum attivi per discutere con investitori con idee simili.

Exprivia (XPR)

- 13/9/2006 19:37
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
VOLEVO PORRE LA VS.ATTENZIONE SU QUESTA SOCIETA',i risultati dal'inizio dell'anno sono ottimi ebit e ebitda sono piu' che raddoppiati rispetto al 2005 ,il titolo secondo me e' enormemente sottovalutato, basti pensare che si quota sotto il patrimionio netto quando le altre societa' del settore quotano a 2 , 3 volte.
Si appresta a raggiungere i target prefissati con ricavi previsti a 52 milioni di euro con ebitda a 6 milioni di euro.
Direi che le prospettive per un rialzo corposo ci sono tutte, il titolo ripeto e' stra sottovalutato, anche conoscendo il reale valore della societa' e il suo managment.
Si consideri inoltre che la societa' si e' prefissata anche grazie alle acquisizioni che si faranno di arrivare a 100 milioni di ricavi entro il 2008, e' prevista inoltre l'entrata di fondio nel capitale, sappiamo benissimo che se questo accadra' il titolo potrebbe arrivare anche a 2 , 3 euro a parer mio.

Lista Commenti
11154 Commenti
 ...   8   ... 
141 di 11154 - 28/1/2007 18:54
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
il vincente ha tutti i miei rispetti perchè lo trovo molto preparato sul titolo e io stesso non mi condivido sul mio modo di operare però l'esperienza mi insegna che ci sono ancora una marea di titoli sottovalutati che ancora il mercato non vuole premiare e quindi EXPRIVIA lo voglio considerare come uno di questi però quello che è stato detto che il titolo possa abbandonare gli scambi mi sembra un rischio abbastanza ragionevole e vederlo sull'area di 1,63 mi sembra già di averlo sopravvalutato abbastanza e quella parte che manca di marginilità sul titolo la proprietà o i fondi stessi aspetteranno sicuramente il gioco degli shortisti perchè se i movimenti attuali sono per il 40% speculativi c'è rischio che il target del titolo si stabilizzi su un area di 1,30 quindi tutto quello che si va a comprare per di più potrebbe essere una somma messa a rischio sul mercato.
142 di 11154 - 28/1/2007 21:27
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
mah considero l'area attuale 1,35 1,45 un'area di accumulo, perche' poi si vada ad attaccare di nuovo 1,55, se guardo ai fondamentali vedo un prezzo tra i 2 e i 2,50 quindi credo che ci siano ampi margini di miglioramento, ma a quei prezzi ci arrivera'.
i prezzi di oggi sono i prezzi di 2 anni fa , non mi sembra che sia quotata a prezzi giusti anzi.... la ritengo ancora molto sottovalutata.
Poi ogni notizia positiva che verra' si riversera' sul prezzo del titolo, e' inutile nasconderlo EXPRIVIA e' un caso a se' nel senso che il mercato l'aveva sottovalutata a suo tempo non credendoci e non credendo al piano industrilae considerato troppo ambizioso, ora che invece intravede che ci possa arrivare la sta' premiando, considera tutto quello che arriva in piu' solo oro per le quotazioni.
e' cosi' quando il mercato ingiustamente ti punisce prima ti da dopo.
Vedi FIAT cosa e' successo ma ci sono tanti altri esempi, le ristrutturazioni se portate a termmine con successo ti danno grandi soddisfazioni.
143 di 11154 - 29/1/2007 12:34
reppot N° messaggi: 191 - Iscritto da: 31/12/2006
ciao a tutti..
sono entrato sul treno a 1,455...spero di essere salito in tempo e non troppo tardi :)...
ciao
144 di 11154 - 29/1/2007 12:53
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
hai fatto benissimo
ce' un fortissimo accumulo in area 1,38 e 1,45, le mani forti stanno accumulando fortissimo, passati 1,55 prossima resistenza 2,20 2,48.

145 di 11154 - 29/1/2007 17:26
Rikispiga N° messaggi: 18 - Iscritto da: 12/1/2007
Il vincente mi ha convinto a rientrare con 3000 pezzi.
Speriamo bene
Ciao
146 di 11154 - 29/1/2007 17:27
Rikispiga N° messaggi: 18 - Iscritto da: 12/1/2007
Il vincente mi ha convinto a rientrae con 3000 pezzi.
Speriamo bene
Ciao
147 di 11154 - 29/1/2007 20:59
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
Buona sera ragazzi
in una giornata un po' cosi' l'aver chiuso in positivo e' un segno di grande forza, ho notato un forte accumulo in area 1,38 1,45, le mani forti la stanno tenendo ancora su' ce' poco da fare .

2,000.000di pezzi anche oggi il trend e' fortemente rialzista ci apprestiamo ormai ad attaccare gli 1,55 e poi dritti a 2 euro, ea ncora i risultati e le notizie devono arrivare, questi volumi sono una garanzia.
148 di 11154 - 29/1/2007 21:42
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Io credo che l'importante sia che il titolo chiuda sempre in positivo (anche se di poco) o invariato e comunque sopra l'1,3 che sembra sia diventato un supporto molto importante;
I volumi, effettivamente, sono ancora molto alti, anche se diminuiti rispetto ai giorni scorsi...forse perchè c'è qualche speculatore in meno...;
E' importante, inoltre, che non scatti il panico nei piccoli investitori: questo non avverrà finchè il titolo si terrà sopra gli 1,3 o le oscillazioni intraday del titolo si ridurranno al minimo (finchè il titolo avrà oscillazioni da 1,35 a 1,45, gli investitori (piccoli) troveranno sempre interesse nel titolo...perchè il motivo per cui si muove tanto è che dietro ci sono "grandi" che acquistano ancora e chissà perchè lo fanno?!?!?!?!
Altra cosa positiva che ho notato oggi è che il titolo dopo l'apertura è schizzato subito 1,445 e quindi non ha avuto un calo dopo l'apertura prima di salire, ciò indica, secondo me, che c'è ancora un forte interesse e si crede molto nel titolo, tanto da voler comprare subito,in preapertura, senza prima osservare il suo andamento... questo, secondo il mio modesto parere, è molto importante, per cui se dovessi acquistare, anche domani lo farei subito in preapertura.
149 di 11154 - 29/1/2007 21:58
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ricordo la base di uscita 1,63 e sicuramente la base di entrata a 1,30 perchè
anche se il titolo schizza a 1,17 ritraccia subito per 1,30 e lì ci si ferma per una settimana.
150 di 11154 - 29/1/2007 22:37
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
mi spiace ma sei completamente fuori strada , sui prezzi che hai detto!

1 al di sotto di 1,30 te lo puoi scordare non ci va' piu'.

2 la fase di accumulo e' tra 1,38 e 1,45 e superati 1,55 si va' a 2 euro in brevissimo

3 la prima vera resistenza e' a 2,48.


La giornata di oggi ha dato il chiaro segnale che la speculazione e' uscita in gran parte vista anche la diminuzione dei volumi sempre alti ma in ribasso, questo vuol dire che le mani forti sono ancora dentro , ma dentro ce' chi sa' dove arriva il titolo e chi lo terra' a lungo.

151 di 11154 - 29/1/2007 23:11
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
se tu insisti così tanto non voglio affatto deviare le tue convinzioni però il mib 30 a 42600 deve ritracciarmi almeno per 42000 e dopo si risale per 43000 quando un titolo inizia a ribassare i volumi la forbice del +20% -10% è una costante da non sottovalutare.Solo quando il titolo si fermerà definitivamente spero per te sull'area 1,60 allora anch'io sono d'accordo con te che avrà obiettivo di 2,00 eur e al momento 1,60 deve essere speculativa per almeno 2 sedute prima di stabilizzarsi.
152 di 11154 - 30/1/2007 07:26
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
Guarda per farti capire come la penso ti dico solo questo:

il 2007 sara'un anno un'altra volta positivo per le borse, certo pero' bisonera' convivere non con una correzione ma io la chiamerei volatilita' che rispetto a l'anno scorso ci sara'.
Questo cosa vuol dire?
Che il mercato comincera' a fare selezione, e ha gia'iniziato a farlo.
dunque il settore del software prima di tutto e quello telefonico saranno i settori su cui puntare, sempre scegliendo titoli che hanno performato meno l'anno scorso ma che nello stesso tempo hanno ottimi fondamentali e ottime prospettive.
Detto questo EXPRIVIA e' un titolo che fa' parte di questi, lo si sta' vedendo anche in questi giorni, visto che tutti quanti aspettavano che corregesse e invece si sta' assestando anzi ieri ha chiuso nettamente positivo.
EXPRIVIA poi e' una storia a se' , nel senso che il mercato se ne' accorto e guarda in la', guarda a quello che potra' fare da qui' in avanti, sai benissimo che quando il mercato sottovaluta ingiustamente una societa' ma si accorge che si e' sbagliato , comincia a dargli tutto quello che non gli aveva dato prima.
Venendo al discorso dei volumi anche ieri 2.000.000 di azioni, questo va avanti ormai da 1 mese, se si pensa che la sua mediaERA DI 120.000 PEZZI E' INUTILE GIRARCI ATTORNO, la realta' e' questa ci sono mani forti nel titolo che la sostengono e la vogliono far arrivare in alto.
Quello che noi piccoli si puo' fare e' solo seguire il mercato, sarebbe stupido andarci contro o non entrare ,perche' questa e' la realta'.
I volumi sono leggementi calati ma ripeto sono una enormita' rispetto a quello che scambiava 1 mese fa, questo cosa vuol dire che la speculazione sta' uscendo pian paino nel titolo ed e' invece rimasto e contina a comprare chi vermanete crede in EXPRIVIA e chi sa' gia' dove potra' arrivare , di certo terra' il titolo fino a prezzi molto piu' alti di questi.
Ogni occasione di ribasso per EXPRIVIA ,ma dubito che ci saranno ribassi importanti, sara' una occasione per comprare, ,lo si e' capito ieri e negli altri giorni.
FIAT dovrebbe insegnare qualcosa, FAVUZZI e' un'altro MARCHIONNE.
153 di 11154 - 30/1/2007 07:29
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
e poi fino a che ci sono questi annunci, questecollaborazioni cosi' importanti, e questi acordi ce' poco da fare, EXPRIVIA andra' molto in alto.

http://www.exprivia.it/it_pmi.asp






Il CETMA nel contratto di programma del consorzio Pugliatech

Firmato lo scorso 20 dicembre, presso la delegazione romana della Regione Puglia, alla presenza di funzionari del Ministero delle Attività produttive e dell’Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico, il contratto di programma presentato dalla società consortile PUGLIATECH per il piano d’ investimento industriale della misura 4.18 – POR Puglia 2000/2006.
In realtà si tratta del primo atto formale che sancisce l’avvio di un programma di investimenti sia finanziari che di risorse umane che il Consorzio PUGLIATECH si accinge a fare e che prevede un incremento occupazionale di 127 unità a fronte di oltre 28 milioni di euro di investimento.
PUGLIATECH è un consorzio nato dalla volontà di dieci aziende, operanti nel settore dell’ITC e leader nel settore specifico di mercato (Consorzio CETMA di Brindisi, I&T, Edinform, T.I.M.E. di Lecce , Solving e MET Sviluppo di Bari, INFOBYTE di Roma, AMET di Trani –BA-, Exprivia di Molfetta -BA-, AMGAS di Foggia), con l’obiettivo di promuovere la creazione di un Polo HI-Tech, insediato nella Cittadella della Ricerca di Brindisi, in grado di qualificare e rafforzare l’offerta di prodotti e servizi informatici e telematici verso il mondo delle imprese e verso il cittadino.
In questo programma, che avrà operatività sin dai prossimi mesi, il CETMA svilupperà il progetto PUGLIATECH – ECOBACH che intende estendere le attività e i servizi già realizzati dal sistema di trasporto pubblico a “chiamata” per le esigenze di mobilità urbana sostenibile, attualmente in fase di prima sperimentazione nel centro storico di Brindisi.
La scelta di innovare i servizi per il trasporto urbano non può che nascere dalla consapevolezza che non è più possibile pensare alla vivibilità delle nostre città se non in termini di sviluppo sostenibile ed eco-compatibile e che questo può essere garantito solo da una visione ampia e condivisa anche dal cittadino.
I nuovi servizi che il sistema erogherà riguarderanno la distribuzione di merci nei Centri Storici e la gestione multimodale della domanda di trasporto passeggeri (ottenuta attraverso l’ottimizzazione dei mezzi di trasporto).
Finalità ultima del progetto ECOBACH è la volontà di rendere fruibili queste tecnologie in altri contesti applicativi ampliando i mercati e verificando le ricadute di tipo socio-economico .
154 di 11154 - 30/1/2007 12:46
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
Sap azienda a livello mondiale a stretto contatto con EXPRIVIA

occhio si rivedono gli acquisti a doppia cifra,,,,,,occhio che riparte!!!
155 di 11154 - 30/1/2007 15:34
iopippo N° messaggi: 808 - Iscritto da: 02/11/2006
ma che fine hanno fatto il volume? certo è ancora 8/10 volte superiore alla media, ma nettamente inferiore rispetto alla settimana passata!
che succede?!?!
156 di 11154 - 30/1/2007 17:36
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Succede che chi voleva speculare e giocare al ribasso ha capito che il titolo ha dei buoni fondamentali e non una bolla e quindi non ci "gioca" più, sta rimanendo dentro solo chi è davvero interessato alle prospettive del titolo...meglio così!!!
157 di 11154 - 30/1/2007 18:32
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Voglio aggiungere al post precedente un'altra cosa riguardo ai volumi di Exprivia: oltre al discorso degli speculatori, bisogna considerare che quando un titolo comincia a guadagnare il 7/8% al giorno e poi comincia ad andare in sospensione per eccesso di rialzo sulla base di un'importante notizia o perchè grandi investitori intervengono, tutto questo salta all'occhio del piccolo investitore che ne è attratto e così comincia a domandarsi perchè ci sono rialzi così consistenti e perchè tanto interesse...così, sull'onda dei rialzi, molti di questi acquistano il titolo magari senza sapere neanche la società di cosa si occupa, ma soltanto perchè si intravede la possibilità di gain veloci e consistenti; ebbene per Exprivia questa fase è passata e quindi è passato anche l'interesse del piccolo investitore disorientato (che non sa in cosa investire...e SONO TANTI), ma, nonstante questo i volumi, che ovviamente scendono, continuano ad essere superiori al milione che è un'enormità se si guardano quelli di qualche settimana fa...in conclusione volgio dire che se dovesse giungere qualche notizia importante sul titolo (e l'interesse dei "grandi" lo fa presagire), secondo me i volumi e le sospensioni che ci sono state nelle settimane scorse, sono niente rispetto a quello che si scatenerà ed il titolo in breve potrebbe guadagnare veramente tanto!
158 di 11154 - 30/1/2007 19:16
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
Grande analisi di FOCUS niente da aggiungere veramente perfetta , mi ha anticipato, posso solo aggiungere che alle prossime notizie che usciranno e credo molto ma molto importanti il titolo si scatenera' .

Credo che da oggi in avanti qualunque notizia positiva esca avra' riflessi importanti sulle quotazioni del titolo, quello che possiamo fare e' giocare d'anticipo, io ho ho gia' una idea, le butto li'.

1) risultati migliori del previsto

2) target che verranno centrati sia per il 2007 e 2008 e qui il mercato se ne' sta accorgendo

3) acquisizioni in corso

4) cambiamenti importanti nell'azionariato

5) possibile entrata quanto prima nel segmento STAR visto che e' uno degli obbiettivi di EXPRIVIA

Oggi mi e' piaciuta e di moto la chiusura, con notevole accumulo per tutta la giornata in area 1,38 1,42, come d'altronde sta' accadendo da alcuni giorni.
Grande prova di forza anche oggi, quei titoli che hanno corso negli scorsi giorni hanno tutti ceduto pesantemente , EXPRIVIA invece e' andata controcorrente.
Meglio cosi' , bella base di accumulo, piu' e' sostanzioso l'accumulo piu' e' sostanzioso il rialzo, e' cosi' che si fanno le grandi salite.

I miei piu' sinceri complimenti FOCUS, hai centrato il nocciolo della questione.



159 di 11154 - 30/1/2007 19:38
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ti ringrazio e aggiungo che, a giudicare dalla chiusura di oggi, è possibile che domani, già in apertura, si cominci a salire e già con volumi maggiori;
Solo per info: oggi i volumi maggiori q.tà 22.580 a 1,414 e q.tà 17.600 a 1,398 (N.B. quindi non ai minimi di giornata)Apertura a + 3% non male no?
160 di 11154 - 30/1/2007 20:09
IL VINCENTE N° messaggi: 4721 - Iscritto da: 13/9/2006
si infatti hai visto giusto anche qui' sono ritornate le botte a 2 cifre, mi sembra di vedere l'accumulo in atto prima di partire a inizio gennaio, il senso e' quello ed e' gia' da qualche giorno che lo sta' facendo, dai 1,38 ai 1,43.
Credo che qualcuno sia gia' a conoscenza degli ottimi dati del 2006, stando ai primi 9 mesi EBIT E EBITDA erano gia' piu' che raddoppiati rispetto al 2005.
11154 Commenti
 ...   8   ... 
Titoli Discussi
BIT:XPR 1.64 -0.9%
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Exprivia Spa
Indici Internazionali
Australia 0.9%
Brazil -0.5%
Canada 1.0%
France 0.2%
Germany -0.1%
Greece -0.6%
Holland -0.2%
Italy 0.1%
Portugal 0.5%
US (DowJones) 1.5%
US (NASDAQ) -0.0%
United Kingdom 0.5%
Rialzo (%)
BIT:EPH 0.33 46.8%
BIT:WPOZ27 0.11 29.6%
BIT:1EUZ 45.56 23.7%
BIT:TSL 0.65 17.2%
BIT:WPAL26 0.42 16.7%
BIT:WFAE25 0.73 13.1%
BIT:WSGC27 0.04 12.7%
BIT:DOV 2.42 10.9%
BIT:1PTON 3.27 10.4%
BIT:1BYND 6.90 10.4%

La tua Cronologia

Delayed Upgrade Clock

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network