COMUNICATO STAMPA
Milano, 14 aprile 2014

ESITI DEL DIRITTO DI RECESSO SPETTANTE AGLI AZIONISTI DI FIRST CAPITAL S.P.A. - AVVIO DELL'OFFERTA IN OPZIONE
Milano, 14 aprile 2014 - First Capital S.p.A. ("First Capital") informa che, in data 8 aprile 2014, si è concluso il periodo entro il quale gli azionisti della Società ­ che non hanno concorso all'approvazione della deliberazione dell'Assemblea straordinaria (l'"Assemblea Straordinaria") di First Capital del 21 marzo 2013, avente ad oggetto, inter alia, la conversione obbligatoria delle azioni di categoria "B" in azioni ordinarie ai sensi dell'art. 6 comma 7, lett. (b) dello statuto sociale (e le conseguenti modifiche statutarie) e la modifica agli artt. 3 (oggetto sociale) e 8 (recesso) dello Statuto Sociale ­ potevano esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 2437, comma 1°, lett. a), e), f) e g), cod. civ. (il "Diritto di Recesso"). Sulla base dei riscontri effettuati alla data odierna, nonché a seguito dell'intervenuta efficacia della conversione obbligatoria delle azioni di categoria "B" in azioni ordinarie, il Diritto di Recesso è stato legittimamente esercitato in relazione a: n. 4.906.551 azioni ordinarie, pari al 20,40% del capitale sociale di First Capital; n. 284.430 azioni di categoria "B", pari, post conversione, al 2,37% del capitale sociale di First Capital.

Pertanto, complessivamente il Diritto di Recesso risulta essere stato legittimamente esercitato per n. 5.475.411 azioni ordinarie di First Capital, corrispondenti al 22,77% del proprio capitale sociale. Le predette azioni saranno offerte in opzione agli azionisti, ai sensi dell'art. 2437-quater cod. civ.. A tal fine, l'avviso di offerta in opzione, contenente i dettagli relativi a termini e condizioni dell'offerta in opzione, sarà depositato per l'iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, nonché pubblicato in pari data sul sito Internet www.firstcapital.it. Il periodo di adesione all'offerta, entro il quale gli azionisti a ciò legittimati potranno esercitare ­ a pena di decadenza ­ i diritti di opzione attribuiti, sarà comunicato al momento del deposito dell'offerta presso il Registro delle Imprese. www.firstcapital.it 1

COMUNICATO STAMPA
Milano, 14 aprile 2014 Gli azionisti che aderiranno all'offerta, purché ne facciano contestuale richiesta, avranno altresì diritto di prelazione nell'acquisto delle azioni che saranno rimaste inoptate ad esito dell'offerta, ai medesimi prezzi previsti per l'acquisto delle azioni nell'ambito dell'offerta in opzione. Alla chiusura del periodo di adesione sopra indicato, la Società provvederà a comunicare i risultati dell'offerta in opzione, comprensivi dell'eventuale esercizio del diritto di prelazione, mediante apposito avviso pubblicato sul sito internet della Società www.firstcapital.it.

First Capital - le cui azioni ordinarie e i warrant sono quotati sul sistema multilaterale di negoziazione denominato AIM Italia è il primo operatore italiano specializzato in operazioni Private Investments in Public Equity ("PIPE") e focalizzato sul mercato delle Small Caps quotate (società con capitalizzazione inferiore a Euro 350 Milioni). La strategia aziendale è quella di investire in società leader nelle proprie nicchie di mercato, con un management di comprovata capacità e un piano di sviluppo sostenibile. La filosofia di gestione delle partecipazioni è di tipo "attivo", con l'ingresso, ove possibile, nel board o in altro organo di controllo. Il codice di negoziazione delle azioni ordinarie (ticker) è FIC e il codice ISIN è IT0004407430. Il codice di negoziazione dei warrant (ticker) è WFIC13 e il codice ISIN è IT0004652662.
Per maggiori informazioni si prega di contattare:

FIRST CAPITAL S.p.A. Vincenzo Polidoro Tel: +39 02 76390184 v.polidoro@firstcapital.it

UBI BANCA - NOMAD Marco Fumagalli Tel: +39 02 77814203 Marco.fumagalli@ubibanca.it

IR TOP Consulting Domenico Gentile ­ Floriana Vitale Tel: +39 02 45473884 ufficiostampa@firstcapital.it

www.firstcapital.it 2

Grafico Azioni First Capital S.p.A (BIT:FIC)
Da Ago 2024 a Set 2024 Clicca qui per i Grafici di First Capital S.p.A
Grafico Azioni First Capital S.p.A (BIT:FIC)
Da Set 2023 a Set 2024 Clicca qui per i Grafici di First Capital S.p.A