1 di 3
-
13/7/2010 15:56
lucatasca
N° messaggi: 23 -
Iscritto da: 21/7/2008
avevo sentito di un delisting..... rumors...
|
2 di 3
-
14/7/2010 17:46
377844462
N° messaggi: 60 -
Iscritto da: 15/10/2009
Io avevo letto oramai un mese fa su "affari & Finanza" di Repubblica di un delisting da parte del Gruppo Veneto Banca (che ha acquisito il gruppo Apulia).
Però si parla di oltre un mese fa...ora il titolo è cresiuto bene in questi giorni...sempre e solo però volumi bassi...
ma tu cosa avevi sentito?
|
3 di 3
-
15/7/2010 12:42
lucatasca
N° messaggi: 23 -
Iscritto da: 21/7/2008
MF-Dow Jones NewsIndietro
Veneto Banca: riassetto alla Profumo (MF)22/06/2010 8.27MILANO (MF-DJ)--La struttura federale di Veneto Banca con una holding a
capo di quattro grandi banche rete (Veneto Banca spa nel Nordest, Popolare
di Intra a Nordovest, Carifac nel Centro e Banca Apulia nel Sud), sara'
riorganizzata mediante una fusione per incorporazione nella capogruppo
delle due controllate al 100% Veneto Banca spa e Popolare di Intra spa.
Secondo quanto risulta a MF, lo scorso 8 giugno il Cda di Veneto Banca
Holding ha deliberato l'operazione. Il piano di riorganizzazione, messo a
punto dall'ad Vincenzo Consoli, ricorda nelle sue linee essenziali quello
varato nei mesi scorsi da Unicredit, che portera' all'incorporazione nella
holding delle cinque banche dedicate operanti in Italia.
Secondo le prime indiscrezioni, sembra che il piano portera' a Veneto
Banca circa 30 milioni di minori oneri fiscali. Con l'incorporazione nella
holding delle due banche spariranno inoltre due consigli di
amministrazioni e altrettante direzioni generali, che saranno tuttavia
sostituite da tre divisioni territoriali per altrettante macro-aree:
Nordovest, Centronord e Nordest.
|