81 di 440
-
Modificato il 17/9/2007 09:43
0
nemo55
N° messaggi: 1787 -
Iscritto da: 24/1/2007
siamo a meno 75% dai massimi di maggio 54€,brutto titolo pericoloso come una bomba,non saprei,ma certamente non da considerare un investimento,solo in ottica speculativa veloce,chissa se arrivasse a 12 forse si potrebbe prendere in considerazione,visto che alle spalle cìè il banco pop,o si continua a farlo scendere per gli amici che dovrebbero lanciare offerta (opa)tutto è possibile,e i dati sono pessimi,qualche altro scheletro negli armadi?
|
82 di 440
-
17/9/2007 13:51
0
agiro
N° messaggi: 14334 -
Iscritto da: 29/8/2006
Mi limito qui a riportare i consigli di Richard Daughty, general partner della Smith Consultant Group, autore di una spassosa newsletter che firma «Mogambo Guru», ed è molto letta negli ambienti finanziari (3).
Perchè Mogambo Guru è un economista vero: nel senso che ha studiato la storia economica, e sa dove fu conveniente investire nel '29, durante la recessione provocata - come oggi – dall'eccesso di debito e di creazione di moneta dal nulla.
Ecco i suoi cinque consigli:
1) «Vendete l'auto estera che non potevate permettervi. Se ci riuscite».
2) «Procuratevi un buon paio di scarpe di cui avrete bisogno per camminare da una parte all'altra implorando uno dei posti di lavoro che le vostre imprese hanno delocalizzato in Cina».
3) «Cercate di acquistare buone capacità negoziali; vi serviranno per cercare di mettervi al posto degli immigrati che hanno lasciato entrare nel Paese, perchè ciascuno voleva profittare di manodopera a basso costo».
4) «Mangiate sano e tenetevi in salute: credete forse che gli ospedali sprecheranno risorse per gli over-50?».
5) «Tenete in tasca un cucchiaio. Le mense dei poveri che distribuivano la zuppa gratis negli anni '30, il cucchiaio non lo davano».
Mogambo Guru è uno che scherza.
Speriamo.
|
83 di 440
-
17/9/2007 16:36
0
nemo55
mi sa che ciocca un po questo Mogambo?
a parte che si scherza un pochino,è è non la vedo tanto bene,unn po di fagioli in scatola me li conservo,così quando serviranno una doppietta gliela sparo,contro chi ancora devo decidere,ma senzaltro sarà una botta di m...a micidiale.
ciao Ag
|
84 di 440
-
17/9/2007 21:01
0
carlasca
N° messaggi: 471 -
Iscritto da: 05/6/2006
Vediamo se tiene sto doppio minimo sporco in questo clima di sfiducia e scetticismo generale. Proverò ad entrare domani in apertura con stop largo sotto 12.98(multiday). Buon gain a tutti
|
85 di 440
-
17/9/2007 22:41
0
tauromg
N° messaggi: 766 -
Iscritto da: 15/5/2007
qunto pensate ci voglia perchè il direttivo si renda conto che ho prendono provvedimenti ho si scende senza freno?????????
l'europa ci taglia fuori!!!!!!!!!!!!
|
86 di 440
-
18/9/2007 21:02
0
Caligola
N° messaggi: 27329 -
Iscritto da: 01/11/2006
Le ricoperture degli short fanno impennare il titolo in chiusura . Che il peggio sia passato per BIL ?
|
87 di 440
-
19/9/2007 09:10
0
Lukman2
N° messaggi: 2 -
Iscritto da: 19/9/2007
Buon giorno,
mi sono appena registrato, sono un ignorante in materia di mercati , ho quindi bisogno di un vostro consiglio spassionato.
Due anni fa,con i soldi della liquidazione mi feci convincere da un parente che lavorava in banca (parenti serpenti..) e comprai delle obbligazioni Italease Step Up con scadenza maggio 08 e ottobre 08 .
Come potete immaginare, ho trascorso l'estate con frequentissime scariche di diarrea.
Adesso sembrerebbe che le cose stiano migliorando, ma io non sono affatto tranquillo, ma se volessi anticipare la vendita perderei parecchi soldi.
La banca (il parente) mi dice di stare tranquillo, che le banche non falliscono e che le mie sono obbligazioni, ma io in vita mia ho visto troppi "tranquilli" finiti male.
Che faccio ? aspetto la scadenza ?
Io sento che se mi succede qualcosa lascio il necessario per comprarmi un proiettile ed un dignitoso funerale.
Ditemi qualcosa......
Grazie
|
88 di 440
-
19/9/2007 09:17
0
nemo55
non siamo a questo,
dicci a che prezzi sei entrato,così potremo meglio considerare il tuo operato,sempre per scambiarci dei pareri,e a proposito BENVENUTO,ci sono tanti amici nel forum
ciao
|
89 di 440
-
19/9/2007 23:52
0
agiro
anke i rottami salgono
|
90 di 440
-
19/9/2007 23:52
0
agiro
anke i rottami salgono
|
91 di 440
-
20/9/2007 07:51
0
Lukman2
N° messaggi: 2 -
Iscritto da: 19/9/2007
Allora,
per gli Step Up con scadenza ottobre 08 con codice 3834816 sono entrato a 97,30608 ( oggi quotano 97,27980 ) mentre per quelli a scadenza aprile 08 con codice 3837322 sono entrato a 99,80940 ( oggi quotano 99,79080 ).....me l'ha detto il ...."parente "...
Grazie per il "benvenuto" e spero di incontrare nuovi amici disinteressati su questo forum.
|
92 di 440
-
20/9/2007 10:02
0
carlasca
N° messaggi: 471 -
Iscritto da: 05/6/2006
news interessante dalla reuters di oggi: MEDIOBANCA (MDBI.MI: Quotazione, Profilo) - Per la riduzione della quota
UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione, Profilo)-CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) in piazzetta Cuccia, ci
sarebbe l'ipotesi, riportata da F&M, di un "piano a tre":
acquisto di titoli propri da parte di Mediobanca, poi lo scambio
carta su carta con BANCA ITALEASE .
|
93 di 440
-
20/9/2007 21:23
0
nemo55
ciao Luk
ho visto il tuo post in data odierna,stai pure tranquillo ,prenditi le cedole e se vuoi un consiglio non venderle,pensavo che fossero legate all'azione,ma vedo che è solo un prestito obb.il pagamento della cedola è(annuale)e ogni anno il tasso sale,purtroppo non anno nessun Raiting,ovvero(giudizio che va da AAA+ ottimo giudizio,e alla fine le così dette obb spazzatura ddd-; queste obb sono state giudicate da Moody's e Fitch e rispettivamente Ba1- BBB-,non ti allarmare il prezzo è quello ,ho controllato,se poi non ti senti sicuro magari se ne ai tante puoi vedere se venderne una parte visto che sei in guadagno o quasi se consideri le cedole che ai incassato,vedi tu,e poi investi in BTP_CCT_BOT,così non ti servirà una (calibro 9),dai che scherzavo,il mio post è un'opinione personale e non vuole in nessun modo interferire con il Tuo operato-sono obbligazioni abbastanza sicure,se fossero azioni allora sarebbero dolori,ma come sai i debiti sono garantiti e Banca Italease non è certamente Parmalat e nemmeno la Cirio.
a proposito di dove sei?
ciao e fatti una bella dormita,e la prossima volta la tua liquidazione non farti abbindolare dalle Banche con illusioni di facili rendite,fatti sempre spiegare se il tuo capitale è a richio,perchè di sicuro ci sono solo titoli di stato- rendono poco ma stai tranquillo
a risentirti presto
notte
zczczcz
|
94 di 440
-
21/9/2007 16:43
0
f77
N° messaggi: 947 -
Iscritto da: 13/4/2007
nemo55 cosa pensi il titolo potra riprendere fiato la prossima settimana?
|
95 di 440
-
21/9/2007 21:32
0
agiro
Banca Italease:Al Via Aumento Capitale 700 Mln e Piano 2010
(ANSA) - MILANO, 21 SET - L'aumento di capitale è stato deliberato - spiega la nota - mediante l'emissione a pagamento, con eventuale sovrapprezzo, di 135,658 milioni di azioni ordinarie del valore nominale di 5,16 euro ciascuna.
Le condizioni definitive dell'offerta - spiega la nota - saranno fissate dal consiglio in una prossima riunione, anche per quanto riguarda il numero definitivo di azioni da
emettere.
Già fissato invece è il termine ultimo per la sottoscrizione del prossimo 31 luglio 2008, mentre Mediobanca si é impegnata a garantire il buon esito dell'operazione alle condizioni di emissione che saranno concordate in prossimità dell'avvio dell'offerta in opzione.
Un impegno concordato anche dai soci principali della banca lo scorso 20 luglio, quando il patto di stabilità, che raggruppa il 52,65% del capitale ed è composto da Banco Popolare, Bper, Reale Mutua Assicurazioni, Popolare Sondrio, Antonveneta e Bpm, aveva confermato, nel suo complesso, l'impegno a sottoscrivere la propria quota di spettanza.
Quanto al piano industriale prevede, per il 2010, l'avvio di leasing per 9,32 miliardi di euro e l'erogazione di finanziamenti corporate a medio/lungo periodo pari a 700 milioni, oltre ad una erogazione totale di mutui per 1,41 miliardi.
Il margine di interesse previsto per la fine del piano è di 413,7 milioni di euro, il margine di intermediazione di 566,9 milioni, mentre l'utile netto di gruppo indicato è di 170,1 milioni.(ANSA).
|
96 di 440
-
21/9/2007 22:10
0
lucasado
N° messaggi: 182 -
Iscritto da: 04/9/2007
Ciao Luk, per quanto riguarda i tuoi titoli sono d'accordo con Nemo: stai tranquillo che i tuoi soldi non li perdi. In Italia le banche non le fanno fallire e tantomeno una banca partecipata da banche che ne formano anche il patto di sindacato!
P.S.: grazie Agiro per la notizia molto importante. Se l'aumento è stato deliberato, potrebbe partire in tempi strettissimi per dare un segnale forte al mercato. Io penso che a cavallo dell'aumento il titolo sia da comprare, perchè i fondamentali rimangono importanti e l'ingresso di Mediobanca darà stabilità indipendente all'azionariato.
|
97 di 440
-
21/9/2007 23:59
0
Caligola
ciao Lukman2 , ho letto del tuo problema e non capisco perchè ti preoccupi visto che il prezzo dell' obbligazione o STEP UP ( che non so cosa sia ) è circa lo stesso dell' acquisto . Dici che in caso di vendita anticipata perderesti molto
ma se quotano 99,79 quello dovrebbe essere il prezzo di acquisto ma il prezzo in vendita qual'è ? Se è all' 1% di differenza io fossi in te ne venderei metà ma se il prezzo di vendita è più basso dell' 1 % es . 95,00 non è un obbligazione normale , intendendo per normale le obbligazioni che ritengo affidabili .
In tal caso faccelo sapere e vedremo di studiare la situazione .
Comunque non correre a vendere , non sono azioni e se la banca non fallisce il valore nominale 100 ti verrà rimborsato alla scadenza . Il fatto però che B.Italease emetta obbligazioni strane mi da un pò da pensare .
|
98 di 440
-
22/9/2007 16:28
0
gertar
N° messaggi: 164 -
Iscritto da: 19/5/2006
salve caligola, potresti spiegarmi un pò meglio la storia dei bond cirio e parmalat e queste strane obbligazioni BIL ?? thanks
|
99 di 440
-
23/9/2007 10:10
0
Caligola
ciao gertar , la storia dei bond Parmalat è ben conosciuta nel parmense e nel piacentino perchè molta gente ne è stata coinvolta ( non io, fortunatamente allora avevo solo fondi d'investimento ) . Queste obbligazioni erano considerate sicure come i BOT e il crak è arrivato improvviso e inaspettato . Chi aveva quei titoli ha perso tutto. Poi c'è stato un contenzioso con le banche accusate di aver proposto ai clienti titoli inaffidabili e in qualche caso ci son stati dei parziali rimborsi . Cirio e Parmalat si son scoperte insolventi cioè non in grado di rimborsare i bond alla scadenza , mentre nomerose agenzie di reting davano la doppia A a queste emissioni , il boss Callisto Tanzi portava in Svizzera il proprio capitale , ben sapendo che sarebbe scoppiato il bubbone . Poi , dopo aver conosciuto la vita carceraria , per discolparsi diede la colpa del fallimento alla
Banca di Roma e a Geronzi per spericolati investimenti andati a male .
Quello fu il momento peggiore della nostra borsa negli ultimi 10 anni e la sua credibilità era ai minimi storici , come gli indici azionari . Era il 2003 . Da allora è cominciato un rialzo durato 4 anni .
Non so nulla dei bond emessi da BIL e fare paragoni non è corretto .
Dico solo che non bisogna pensare che le obbligazioni siano tanto più sicure delle azioni . Prima di comprarle bisogna esser sicuri dell' emittente .
Già rendono poco , se poi rischi pure di perdere il capitale ....
Spesso le obbligazioni che sembrano più convenienti perchè rendono di più di altre son le più pericolose . Buona domenica .
|
100 di 440
-
23/9/2007 19:52
0
gertar
N° messaggi: 164 -
Iscritto da: 19/5/2006
grazie mille caligola..buona serata e buona settimana finanziaria..sperando che bil ed f salgano ancora..
|