Cti

- 07/6/2006 11:32
zioaldo N° messaggi: 11 - Iscritto da: 07/6/2006
Sono rimasto incastrato dentro Cell Therapeutics in un tentativo scemo di guadagno fulmineo...insomma per farla breve ho comprato a 1,30 avantieri 5/6. Qualcuno ha un parere sul futuro di questo titolo a media/lunga scadenza?!

Lista Commenti
66 Commenti
1   
1 di 66 - 07/6/2006 12:28
MaxCard N° messaggi: 379 - Iscritto da: 16/5/2006
Vedendo i fondamentali velocemente credo che tornerá ben sopra il livello a cui l'hai comprata, magari non velocemente come pensavi...
2 di 66 - 07/6/2006 13:32
zioaldo N° messaggi: 11 - Iscritto da: 07/6/2006
Ti ringrazio. Anch'io pensavo così, solo che - da coinvolto - mi veniva difficile distinguere tra prospettiva ragionevole e desiderio/paure.

Il settore farma-biotech ha sottoperformato da lungo tempo, inoltre Cell è in dirittura d'arrivo per la registrazione di Xyotax. Staremo a vedere. Qualche altro parere da parte di "avanzati" ad un principiante?

:)
3 di 66 - 10/6/2006 15:48
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
Scusami ma io ho dei forti dubbi sul ragionamento positivistico fatto da maxcard in quanto i fondamentali sono per tutti i titoli del comparto abbastanza ragionevoli,ma propio venerdi ,leggi un po cosa è successo ...


Cell Therapeutics ha annunciato che un giudice federale ha accolto la mozione del gruppo che rigetta una causa di class-action promossa da un azionista. L'accusa ipotizzava il reato di false comunicazioni da parte dei manager in relazione ai bond.

E come si dice in gergo borsistico...buy the rumors but sell the news...Quindi tradotto compra sulla certezza e vendi sulla notizia.... CARO il mio zio tu hai fatto bonariamente ... ma dovrai aspettare a lungo perchè a parer mio lunedi sara'un altro bagno di sangue per Cell....Vedremo intanto tieni duro ...
Spero di sbagliarmi
4 di 66 - 15/6/2006 12:02
zioaldo N° messaggi: 11 - Iscritto da: 07/6/2006
Niente "bloody monday" per Cell - gracias a Diòs - e teniamo duro. Anzi, Tenaris duro, comprata a 13,44...e boia se mollo su ambedue! Grazie anche ad Amor (dolcestilnovo?!) crudo osservatore/cappello nero. :)
5 di 66 - 15/6/2006 12:51
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
grazie molto gentile zioaldo ma nn temere ...hai tenaris a 13,44 ? .....sei un eroe...pensa che il terget la vede tra i 17 e 19 euro....nn temere
...Oggi sembra tornato il sereno...vedremo questi sinistroidi che parlano a vanvera e creano turbolenze cosa combineranno.
6 di 66 - 15/6/2006 15:35
2irene N° messaggi: 3862 - Iscritto da: 14/4/2006
qualcuno sul forum che se ne intende di borsa sa dirmi cosa ne pensa di eurotech ed esprinrt e di eems sono da conprare in questo momento o è meglio aspettare che si assesti un po' la borsa grazie per le eventuali risposte.
7 di 66 - 15/6/2006 22:37
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
Societa' EemsLA PAGELLA:
Nr. azioni offerte: 19,223 Mln- redditività
Intervallo prezzo: 6,35 € - 8,20 €- solidità
Lotto Minimo: 500 azioni- crescita
- rischioTarget Price DCF
Target Price EVA
Profilo Societario
Eems offre servizi di assemblaggio e collaudo di memorie DRAM e Flash, oltre a moduli e schede di memoria. L’attività di Eems si compone di quattro fasi: preparazione di wafer e assemblaggio di Package; collaudo di componenti e finitura; assemblaggio di sottosistemi; collaudo di sottosistemi e finitura.
Il business principale di Eems è quello relativo alle memorie DRAM, dove la società, nel 2005, ha realizzato l’89% dell’intero giro d’affari del gruppo. In questo segmento di mercato i principali clienti di Eems sono Nanya e la tedesca Infineon, primari produttori di questi tipi di memorie. A partire dal 2004, Eems ha fornito servizi di collaudo e assemblaggio delle memorie Flash, oltre che a Stm, anche ad Infineon, incrementando così i ricavi relativi alle memorie Flash. Inoltre, in seguito alle recenti acquisizioni, la società ha iniziato ad offrire servizi di collaudo nel settore dei logici (in particolare a Broadcom) tramite Eems Test, società operante nel settore dei logici mixed signal e wafer probe.
L’attività di ricerca e sviluppo riveste grande importanza per l’azienda: nel 2005 Eems ha investito in questa attività poco meno di 1,5 milioni di euro, circa l’1,4% del fatturato.

Link Investor relations

Analisi IPO Eems
Eems utilizzerà i ricavi dell'IPO per finanziare la propria espansione nei mercati emergenti (Cina in primis) mentre non è prevista una distribuzione di dividendi nel medio periodo; l'elevato grado di dipendenza dal ciclo economico (e dal settore dei semiconduttori in particolare) e l'incertezza associata alla possibilità di realizzare il piano industriale rendono poi i titoli della società particolarmente rischiosi.

Dati Finanziari 2003 var % 2004 var % 2005
31 Dic. '03 '03 vs '04 31 Dic. '04 '04 vs '05 31 Dic. '05
Totale Ricavi 100,28 5,26% 105,55 -4,06% 101,26
Margine operativo lordo 45,92 0,74% 46,26 -29,87% 32,44
Ebitda margin 45,792 43,828 32,036
Margine operativo netto 25,78 -20,02% 20,62 -87,54% 2,57
Ebit Margin 25,71 19,54 2,54
Risultato Ante Imposte 24,8 -21,25% 19,53 -95,39% 0,9
Ebt Margin 24,73 18,50 0,89
Risultato Netto 15,05 -25,71% 11,18 -116,91% -1,89
E-Margin 15,01 10,59 -1,87
2003 var % 2004 var % 2005
31 Dic. '03 '03 vs '04 31 Dic. '04 '04 vs '05 31 Dic. '05
PFN (Cassa) 12,23 -10,79% 10,91 102,93% 22,14
Patrimonio Netto 59,93 20,52% 72,23 16,35% 84,04
Capitale Investito 87,18 10,83% 96,62 19,72% 115,67
ROE 25,11 15,48 -2,25
ROCE 29,571 21,341 2,222

Commento ai dati di bilancio
Nel triennio 2003-2005 i ricavi di Eems sono rimasti sostanzialmente invariati a fronte di una compressione dei margini lordi e un aumento dei costi pluriennali (ammortamenti) che ha portato in rosso il risultato 2005. La situazione patrimoniale resta però equilibrata e, grazie all'aumento di capitale associato all'IPO, sarà possibile finanziare la prevista espansione senza causare particolari squilibri finanziari. Un ritorno dei margini lordi ai livelli del biennio 2003-2004 sembra però condizione necessaria per un riequilibrio degli indicatori di redditività (ROE e ROI) ora ridotti ai minimi termini.

Ipotesi Valutazione e Sensitivity Analysis
Per la valutazione di Eems sono state formulate le seguenti ipotesi:

- tasso di crescita dei ricavi decrescente dal 70% del 2006 al 40% e 25% nei due anni successivi fino al 5% di lungo periodo;
- margini lordi in progressivo miglioramento: dal 32% del 2005 fino al 41% dei ricavi nel lungo periodo
- tax rate in progressiva diminuzione: dal 45% del 2006 fino al 40% nel terzo anno di previsione

Il risultato del metodo secondo i flussi di cassa scontati - Eva si situa su un valore di 8,17 € tuttavia, ipotizzando un diverso profilo dei tassi di crescita, si giunge a risultati che vanno da quasi 11,4 € (ipotesi ottimistica) a poco più di 5,7 € (ipotesi pessimistica) c
8 di 66 - 16/6/2006 14:41
2irene N° messaggi: 3862 - Iscritto da: 14/4/2006
GRAZIE AMOR3 SEI STATO PIU' CHE ESAURIENTE NON E' CHE PER CASO RIESCI A FARMI LA STESSA ANALISI ANCHE PER EUROTECH E ESPRINET IO SONO ALLE PRIME NOZIONI DI BORSA E MI STO FACENDO LE OSSA LEGENDO ANCHE QUESTO FORUM. (E QUACHE VOLTA ANCHE SBAGLIANDO)VISTO CHE SEI MOLTO PREPARATO MI SAI DIRE COSA SONO LE OPZIONI SULLE AZIONI,E COSA SONO ICONTRATTI:FUTURES SU SP/MIB E MANIFATURE DI SP/MIB GRAZIE A PRESTO
9 di 66 - 16/6/2006 20:11
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
semplicissimo carissima la mia novellina..allora prima regola...sei interessata piu' aquello che senti parlare di un titolo o a un trade business..ovvero investi in una societa' quotata in cui credi perchè ha dei buoni fondamentali?Ti chiedo questo perchè,perchè spesso siccome è 10 anni ch faccio il broker ,e di esperienza ne ho maturata ma nn è mai troppa,diventa per molti il "giocare in borsa" ovvero mordi e fuggi ...in gergo daytrade...per fare in modo che con 3000 euro possa ottenere super perfomance...Ecco su eems ti ho fatto un analisi dettagliata per farti capire come è importante prima di investire sapere perchè si decide di investire...come investire i propri denari...RICORDA CHE I DAY TRADE MIGLIORI AL MONDO OVVERO COLORO CHE ANALIZZANO IL COMPORTAMENTO DI UNA AZIENDA IN BASE ALL' ANDAMENTO SINUSOIDALE DI UN GRAFICO DI UN TITOLO ...SU 10 solo uno fa la big performance della giornata..Quindi presto e bene nn van daccordo neanke in borsa anke se a volte puo'capitare..Ma ritornando alle tue richieste, ti consiglio di cominciare a renderti indipendente fin dasll'inizio....E come..se vuoi Sapere tutto di una azienda vai su google come motore di ricerca e scrivi profilo con il nome dell'azienda quotata che ti interessa..successivamente scegli tutto cio' che questa rappresenta ..con chi collabora chi è il managment chi la gestisce..i flussi di cassa insomma proprio come ho fatto io con te con eems..che nn conoscevo ma che grazie a te involontariamente da oggi puo'essere inserita in una mia personale watch list e monitorata..Io ho studiato finanza e sono molto preparato sul nasdaq e nyse amex dow jones...in italia personalmente investo mediamente un/terzo del mio patrimonio...sull'america i rimanenti 2/3...PER PATRIMONIO INTENDO PATRIMONIO DI INVESTIMENTO .....ovvero quella parte di denaro che nn ti serve nella tua vita quotidiana .(INVESTI SOLO QUELLO CHE RITIENI CHE NN TI POSSA SERVIRE AL MOMENTO ....come se fosse un fondo a perdere ..)Nota : nn devi pero' ne entusiasmarti troppo quando guadagni ne abbatterti quando perdi...TI consiglio
http://it.finance.yahoo.com/....e inserisci in codice in alto a sinistra dell'azienda quotata...Per il resto ti consiglio che le opzioni i FUTURES SU SP/MIB E MANIFATURE DI SP/MIBetc......guarda unpo qui..http://www.all-wall-street.com/03-sez.operativa/005-options/01-options-intro/default.html
INTANTO CIAO e pensa tutto questo lo faccio a gratis per la prima volta perchè sei alle prime armi altrimenmti come consulente ...ti costerei un pochetto... ;) buona serata
10 di 66 - 17/6/2006 12:55
bigmoney4 N° messaggi: 30 - Iscritto da: 23/5/2006
Ciao a tutti,
anzitutto volevo dire a zioAldo che le Cell come quasi tutte le società che operano in quell'ambito hanno un bilancio attuale che non è un bel vedere, ma uno prospettico very good....
il problema quindi è lì, attualmente la società non produce utili, anzi....
tuttavia in un prossimo futuro se riesce a tirare fuori un buon farmaco dal cilindro il corso azionario schizzerà alla grande.
Se ci sei già dentro, e spero che tu sia entrato con poco, visto l'elevato rischio, se le vuoi tenere dimenticati di averle per un paio d'anni e potresti moltiplicare l'investito se lo Xyotax inizia ad esser commerciato.
11 di 66 - 17/6/2006 18:29
2irene N° messaggi: 3862 - Iscritto da: 14/4/2006
per amor3 ti ringrazio ancora sei stato gentilissimo si trovassero delle persone come te sui forum si potrebbe discutere di borsa e investimenti vari, forse qualcuno prenderebbe meno legnate da investimenti consigliati da banche che fanno di tutto per fregarati e ti propongono di investire su delle polizze che hanno solo il vantaggio di aumentare il profitto della banca e di far diminuire i soldi dei clienti . Mi sono decisa al fai da te dopo l'enesima fregatura,ho cominciato a cercare ed a documentarmi e cosi almeno se sbaghio so con ghi prendermela. Ciao e buon fine settimana
12 di 66 - 18/6/2006 13:53
bigmoney4 N° messaggi: 30 - Iscritto da: 23/5/2006
2irene condivido pienamente l'opinione che hai sulle banche....sono piene di conflitti d'interessi e ti consigliano sempre quel che è meglio per loro.....
inoltre più che analisi alle volte fanno chiacchiere da bar parlando dei titoli come squadre di calcio senza saperne poi molto delle aziende.......
disgustato da questo modo di fare ho tolto il malloppo al mio promotore dopo due mesi e mi sono messo a fare anch' io a modo mio con discreto successo fino ad ora......certo è che fino a maggio quel che prendevi prendevi andava bene ora però si deve selezionare di più......
sinceramente se non sei entrata in qualche posizione ti consiglio di attendere ancora un pò....aspetta la fed il 28 e 29 giugno e anche un altro pò.......
per me ci sarà un altro graffio d'orso tra breve, forse anche molto forte e non farti ingannare da un rialzo anche robusto che lo anticiperà.......sarà un fuoco di paglia....
ciao!
13 di 66 - 18/6/2006 17:28
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
Ciao bigmoney4....il tuo knick mi ricorda molto il metodo di gestione dei denari del london market.......ehhehehehe spero tu nn abbia ottenuto con il metodo di gestione di quest 'anno la performance molto ma molto scarne del bigmoney....TI CONSIGLIO VISTO CHE SEI UN OSSERVATORE DI VALUTARE BENE QUESTI TITOLI ...BP(Brittish Petroleum) e IFO...Poi potrai dire dove li hAI scoperti?..lI HO DA PIU' DI UN ANNO....tu sei uno molto attento ..ma spesso nn esiste la superperformance ..anzi ......spesso basta poco per cancellare gli orrori delle settimane scorse ..ma ormai ci stiamo abituando all'effetto Bernake che sta cambiando un po' tutto il mondo borsistico amerciano.....RICORDA ORA TANTO SI PERDE TANTO è IL RECUPERO PER CUI FARE CASSA è IL METODO MIGLIORE PER RIPARARSI...ma IL BUSINNES TRADE MIA GRANDE FORMA DI INVESTIMENTO NEL LUNGO PERIODO MI FA FARE PERFOTMANCE CHE SUPERSANO DI BEN 5 VOLTE GLI INDICI...CIAO
14 di 66 - 19/6/2006 15:18
2irene N° messaggi: 3862 - Iscritto da: 14/4/2006
15 di 66 - 19/6/2006 15:20
2irene N° messaggi: 3862 - Iscritto da: 14/4/2006
16 di 66 - 19/6/2006 15:44
2irene N° messaggi: 3862 - Iscritto da: 14/4/2006
amor3 visto che sei cosi' gentile volevo chiederti una cortesia,io sono andata a vedere i siti che mi hai segnalato ma essendo propio una pivellina sia di borsa che di PC non ho'capito niente o quasi,percio' chiedo a te che sei un esperto in materia, come sono i fondamentali di TENARIS,EUROTECH,ESPRINET E MARIELLA BURANI. E' da un po' che seguo anche banca italise ma ultimamente è troppo volatile per quanto riguarda EEMS dopo la tua scrupolosa analisi mi sento piu' tranquilla ti ringrazio anticipatamente ciao
17 di 66 - 19/6/2006 23:00
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
Esprinet è un gruppo che opera con questo nome solo dal 18 settembre 2000. La società è attiva nella distribuzione di prodotti informatici, rivolgendosi a clienti che possono essere distinti in cinque categorie: rivenditori a valore aggiunto (rivenditori che vendono principalmente ad aziende di medie dimensioni), dealer e computer shop (rivenditori che si occupano principalmente della vendita di prodotti hardware e di prodotti complementari e di consumo), GDO (operatori della grande distribuzione organizzata), sub-distributori (svolgono attività di intermediazione di prodotti di nicchia) e vortal (negozi virtuali, con operatori che gestiscono portali verticali dedicati al mondo informatico). Esprinet commercializza prodotti informatici di numerosi vendor, i più importanti dei quali sono: HP-Compaq, Toshiba, Epson, Acer e altri. Esprinet offre anche una serie di servizi online, dove spicca l’e-web club, un programma di affiliazione dedicato ai rivenditori partito nel giugno del 1999. Nella prima parte del 2003 Esprinet ha costituito la società Comprel, nata dalla scissione di alcune attività gestite dalla capogruppo. Esprinet utilizza il canale Internet anche per la distribuzione dei prodotti. Dal 2005 la società è attiva nella distribuzione B2C di elettronica di consumo via e-commerce tramite la controllata Mdisabled. Sempre dallo scorso anno Esprinet ha iniziato la propria crescita anche all’estero, acquisendo il controllo della spagnola Memory Set

http://investor.esprinet.com/
vai qui e leggi tutto..........


Tenaris
ultimo var% var ass quantità
EUR 13,8600 19/06
--------------------------------------------------------------------------------
:: L'ATTIVITA' AZIENDALE Tenaris e' leader mondiale nelle tecnologie tubolari. E' una holding che controlla 8 societa' produttrici di tubi d'acciaio (Algoma Tubes, Confab, Dalmine, NKKTubes, Siat, Siderca, Tamsa e Tavsa) oltre a fornire servizi per le industrie del gas, petrolio e energia. La societa', che fa capo alla famiglia Rocca, e' presente in 5 continenti. La capacita' produttiva e' pari a 3.150 milioni di tonnellate annue di tubi di acciaio senza saldature e 850 mila tonnellate annue di tubi con saldatura. I dati di bilancio*legenda Risultati 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004
Fatturato - - 2,511 3,486 3,219 3,180 4,136
Reddito operativo - - 262.0 493.6 471.9 285.0 823.0
Utile netto - - 83.3 90.9 94.3 210.3 784.7
ROS (return on Sales) - - - - - 9.0%
Margine Netto - - - - 2.9% 6.6%
Dividendi - - - - 0.991 0.169 0.127
* In Milioni di Euro
Tassi di crescita Ultimi 3 anni Ultimi 4 anni Ultimi 5 anni
CAGR Reddito 18.6% 33.1% -
CAGR Fatturato 5.9% 13.3% -

come vedi ....questo è un gran titolo .....controlla sempre fatturati..reddito operativo..e utile netto....sempre in crescita ....ha fondamentali molto buoni ...


EUROTECH
Dati societariNatura giuridica SOCIETA' PER AZIONI
Data di costituzione30/09/1992
Capitale sociale4.656.324
Legale rappresentanteSIAGRI Roberto
( Presidente )
Gruppo/società controllante
Società controllate
AttivitàSettore Fabbricazione di computer, sistemi e di altre apparecchiature per l'informatica
Prodotti/servizi progettazione e produzione di embedded computer
Principali clienti
Principali paesi di esportazione
Indirizzi
Sede


Via Jacopo Linussio n. 1 - Zona Industriale
33020 AMARO (UD)
Mappa online
tel. +39 0433 485411 fax +39 0433 485499






Profilo aziendaleEurotech è la holding di un piccolo e dinamico gruppo, con un fatturato aggregato nell’ordine di 13 milioni di euro, operante nel high tech, le cui controllate producono: sensori intelligenti che utilizzano processori neurali e telecamere CMOS; servizi e prodotti nel campo dei sistemi operativi (principalmente Linux).
Eurotech realizza direttamente embedded computer ovvero sistemi di controllo intelligenti e miniaturizzati che vengono utilizzati in applicazioni dedicate e integrate all’interno di altri apparecchi.
La produzione viene commercializzata in tutto il mondo sia attraverso accordi con distributori esteri che tramite dei propri uffici commerciali in Germania e in Cina.
La società sta perseguendo una politica di crescita per linee esterne e, in particolare, si segnala la recente acquisizione di una società nordamericana del settore.




Dati di bilancioAnno di esercizio 2003

Società
- Fatturato 11.744 (€ x1000)

- Fatturato export non disponibile

- Dipendenti 104


Gruppo
- Fatturato non disponibile

- Fatturato export non disponibile

- Dipendenti non disponibile
MIA OPINIONE
vedendo ti posso dire che io la terrei docchio perchè nn è ancora ben delineata ma puo risultare a lungo ma lungo termine..una buona idea di investimento visto che sta facendosi conoscere piu' all'estero che in italia ...e noi viviamo di riflesso..io me la son o gia' messa in una personale lista

-----------------------------------------------------
MARIELLA BURANI
http://www.borsaitalia.it/bitApp/scheda.bit?target=StrumentoMTA&isin=IT0001403739&lang=it

QUESTO é UNO DEI PIU' BEI GRAFICI DI TITOLI CHE IO ABBIA MAI VISTO....IN 5 ANNI CIRCA IL 300% con linearita' direi buonissimo....E poi noi nn andiamo mai giu' di moda..anzi...vedi bulgari luxotica....

-------------------------------------------------------------
BANCA ITALEASE

Comunicati stampa 2006

13/06: L'Amministratore Delegato acquista azioni della società

Banca Italease comunica che in data odierna l'Amministratore Delegato Massimo Faenza ha acquistato 6.000 azioni ordinarie della società, al prezzo di 33,65 euro, per un controvalore di 201.900,00 euro.
MIA OPINIONE ...molto ma molto positiva la cosa ...ricorda che costava 55 £ 15 gg fa prima della bufera...per cui si riposizionano per abbassare la media o per integrare ..questo perchè ci credono.....io domani quasi quasi la compro
.........oggi costa gia' 37£..come vedi...
ma anlizziamola...

Banca Italease
CHI È

Il Gruppo Banca Italease opera nei servizi parabancari all’interno del panorama finanziario italiano, in particolare nel mercato del leasing e in quello del factoring. Nel 2004, con una quota di mercato del 12,6%, il Gruppo si è attestato al secondo posto nel mercato italiano del leasing e al terzo posto in quello del factoring con una quota di mercato del 10,9%. Italease conta su una rete costituita da circa 4.900 sportelli delle Banche Convenzionate, dalle proprie succursali, dalla rete di agenti intermediari e dagli sportelli Banco Posta di Poste Italiane.

STORIA

Il 13 dicembre 1968 nasce Italease, una delle prime società di leasing in Italia, espressione delle Banche Popolari. Nel 1995, previa autorizzazione della Banca d'Italia, Italease ha assunto lo status di banca, con la denominazione di Banca per il Leasing Italease S.p.A. La società, nella nuova veste di banca, mantiene intatta la sua vocazione originaria di Organismo di Categoria delle Banche Popolari per il leasing, continuando a svolgere la sua tradizionale attività nel settore della locazione finanziaria. Il 27 ottobre 2003 i principali Soci di Banca Italease – Banco Popolare di Verona e Novara, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Antonveneta e Banca Popolare di Sondrio – hanno firmato il Patto di stabilità.

Nel luglio 2004 Reale Mutua Assicurazioni, partner assicurativo di Banca Italease, è entrata nell’azionariato e nel Patto di stabilità. Nell’aprile 2005, a seguito della fusione con Factorit, anche la Banca Popolare di Milano è divenuta azionista di Banca Italease e membro del Patto.

Nel giugno 2005 Banca Italease si è quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana S.p.A.

Nel febbraio 2006 ha rilevato la società Bipielle Leasing, del gruppo Popolare Italiana, per il corrispettivo di 51 milioni di euro.

FOCUS

Il Gruppo ha sviluppato tre Strategic Business Units, nel leasing, nel factoring e nell’attività di remarketing alle quali possono essere ricondotte le diverse Società:

SBU Leasing: Banca Italease, Italease Network, Mercantile Leasing, Unico Leasing;
SBU Factoring: Italease Factorit;
SBU Remarketing: Italease Gestione Beni (Essegibi).
Fanno parte del Gruppo anche Itaca Service, Italease Finance, Renting Italease.

Itaca Service oltre a gestire in outsourcing i sistemi informativi del Gruppo Banca Italease è in grado di offrire consulenza specialistica nell'ambito del Sistema dei Controlli Interni, delle operazioni di securitization e degli adempimenti dettati da Banca d'Italia.

Italease Finance ha per oggetto esclusivo la realizzazione di operazioni di cartolarizzazione dei crediti, finanziate attraverso il ricorso all'emissione di titoli.

Renting Italease nasce con il preciso intento di diventare società di riferimento nel settore del noleggio a lungo termine di autoveicoli, per le piccole e medie imprese ed i professionisti, con parchi auto di ogni dimensione.

MANAGEMENT

Lucio Rondelli è il Presidente, Massimo Faenza è l’Amministratore Delegato




Competitors
Settore Leasing (quota di mercato 2004):
Locat (13,1%), Banca Italease (12,6%), Intesa Leasing (7,4%), SanPaolo Leasint (5,4%).

Settore Factoring (quota di mercato 2004):
Mediofactoring (24,8%), Ifitalia (16,8%), Banca Italease Factorit (10,9%), Fidis (9,9%), Unicredit Factorit (5,6%).




Informazioni Finanziarie
Ricavi Utile Netto Num. Dipendenti Posizione Fin. Netta Ebitd
2004 Euro 122,949 Euro 44,219. 575 Euro 0.00 n.a.
2003 Euro 100,050 Euro 15,540. 547 Euro 0.00 n.a.
2002 Euro 88,529. Euro 7,302.0 533 Euro 0.00 n.a.





Azionisti
Azionisti prima dell'offerta
Nome %
Banca Popolare Verona e Novara 36.01%
B.P.Lodi 4.51%
Banca Popolare di Sondrio 5.34%
Reale Mutua 8.40%
Banca Antonveneta 9.07%
B.P.U. 12.04%
Banca P.E.Romagna 9.33%
Mps 3.99%
B.P.Vicenza 3.22%
B.P.Milano 2.62%
Altri 5.47%
Azionisti dopo l'offerta
Nome % (esclusa Greenshoe)
Banca Popolare Verona e Novara 28.07%
B.P.U 5.61%
Banca P.E.Romagna 7.43%
Reale Mutua 6.69%
Banca Antonveneta 7.23%
B.P.Milano 2.08%
B.P.Vicenza 2.57%
Mps 3.18%
Banca Popolare di Sondrio 4.25%
B.P.Lodi 3.59%
Altri 2.55%
Mercato 26.75%









18 di 66 - 19/6/2006 23:02
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
TESORO....MINIMO DEVO ESSERE PREMIATO PER LA BUONA VOLONTA'......MI MERITO MINIMO UNA CENA .... hehheheheh ciao
19 di 66 - 20/6/2006 16:21
2irene N° messaggi: 3862 - Iscritto da: 14/4/2006
Come sempre precisissimo le tue nozioni per paura di non trovarle piu' me le sono stampate cosi sono certa che non ti chiedero' la stessa cosa piu' di una volta!!!! Riguardo alla cena te la sei piu' che guadagnata il problema è dove???Pero' come vedi anche io cerco di darmi da fare,sto guardando tutti i grafici delle azioni negli ultimi due anni magari vorra dire anche poco.Pero' i titoli che ti avevo chiesto i fondamentali li ho' gia tradati e qualche sodisfazione me l'anno gia data (LA MIA E' STATA SOLO FORTUNA...O COME SI SUOL DIRE CU...)adesso pero' incomincio a fare le cose piu' seriamente e prima di aventurarmi studio un po'e cerco di documentarmi anche se a volte l'incosienza e un pizzico di fortuna non guastano!!!Certamente ti chiedero'ancora qualche informazione,ma se ti disturbo dimmelo pure so di essere una rompi!!Quando mi metto in testa una cosa finche non ragiungo l'obbietivo non mollo.Anche perche' alla banca non chiedero' piu'di darmi consigli per investimenti visto i risultati,con i suoi consigli mi anno mangiato metta del capitale in polizze varie.(A CAPITALE GARANTITO DICEVANO)Ti ringrazio ancora ciao
20 di 66 - 20/6/2006 20:41
amor3 N° messaggi: 10606 - Iscritto da: 08/6/2006
brava brava....adesso che è estate sul lago di garda ...una cena a lume di superperformance e tre risate .hehehehehhehe SAREBBE UNA GRAN CENA...... b serata....
66 Commenti
1   
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.8%
Brazil 0.3%
Canada 0.3%
France 0.0%
Germany 0.1%
Greece 0.4%
Holland 0.3%
Italy 0.0%
Portugal 0.1%
US (DowJones) 0.1%
US (NASDAQ) -0.1%
United Kingdom 0.3%
Rialzo (%)
BIT:WRST24 0.00 60.0%
BIT:1NKLA 0.96 31.8%
BIT:WFTC24 0.03 28.8%
BIT:WSGC27 0.04 18.1%
BIT:1LEVI 16.68 11.9%
BIT:1SPCE 1.40 11.9%
BIT:IVN 0.95 11.0%
BIT:ELN 11.76 10.9%
BIT:DBA 2.02 9.8%
BIT:POR 6.70 8.4%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network