Eurotech (ETH)

- 26/10/2006 13:56
livignstone N° messaggi: 2359 - Iscritto da: 13/5/2005
Grafico Intraday: Eurotech SpAGrafico Storico: Eurotech SpA
Grafico IntradayGrafico Storico


nessuno ne parla quì...eppure ha fatto molto bene... ho notato che non rimangono mai sotto i 9 euro ultimamente.le ho prese a 8,95 oggi.speriamo che non mi tradiscano...
qualche osservazione a riguardo grazie

Lista Commenti
1028 Commenti
 ...   5   ... 
81 di 1028 - 19/1/2007 12:14
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Hai notizie in merito alle acquisizioni di cui si parlava a dicembre?
82 di 1028 - 19/1/2007 12:17
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
...no news ...
83 di 1028 - 19/1/2007 12:20
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Peccato! comunque grazie
84 di 1028 - 19/1/2007 12:59
333vicky333 N° messaggi: 20 - Iscritto da: 05/1/2007
ciao a tutti sono nuovo di questo forum...
le mie conoscenze di ts sono medie, uso un ts che da buoni frutti e vorrei condividere con voi la mia operativita' sul tittolo fiat.
sono accettati suggerimenti.

ciao a tutti vicky
85 di 1028 - 19/1/2007 13:02
333vicky333 N° messaggi: 20 - Iscritto da: 05/1/2007
giusto per provare sono long su fiat dal 18.12.06 long 14.85 con due lotti (un lotto e' equivalente ad un decimo del capitale) di cui una e' stata chiusa oggi a 15.45

sono quindi ancora long con circa 1 decimo del mio capitale.

saluto tutti
86 di 1028 - 22/1/2007 00:16
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ANCH'IO CON EUROTECH PROVENGO DA CAPITALE SOPRA 11 EUR OPZIONI ECC...MI SONO DAVVERO ROTTO LE .... ANCHE SE IO SONO D'ACCORDO CHE E' UN TITOLO DA TENERE IN PORTAFOGLIO PER TARGET A 10,40 NON SONO PIU' DISPOSTO AD ASPETTARE E FORSE OGGI LO VENDO ANCHE A 9,10 EUR PERCHE' A ME INTERESSANO TITOLI CON PERFORMANCE DI GUADAGNO PIU' IMMEDIATI E NON SONO PIU' DISPOSTO AD ASPETTARE E QUINDI VIVA IL RISCHIO E SANGUE FREDDO ANCHE SE SI VENDE CON RIMESSE DEL 20-30% TANTO CI SONO DEI TITOLI CHE IN 3 GIORNI FANNO RECUPERARE ABBONDANTEMENTE QUESTA RIMESSA.
87 di 1028 - 22/1/2007 00:36
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Ciao viacolvento , anche io sono nelle tue stesse condizioni. Però continuo a credere in questo titolo. Poi se guardi il grafico , in questi ultimi mesi ha avuto diciamo un trend laterale da cui ne dovrà uscire ... speriamo in positivo.
Comunque il 14 Febbraio c'è l'approvazione della 4 trimestrale 2006. Io apetto di arrivare in prossimità di quella data e poi deciderò. Poi magari il tuo nick ci porterà un po' di fortuna .. anche quella serve in borsa!!!!
88 di 1028 - 22/1/2007 15:09
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ciao viacolvento mi rendo conto che sia difficile psicologicamente tenere in portafoglio un titolo che, a -20%, si muove così poco, ma io credo che a questo punto ti convenga aspettare fino a metà febbraio...hai aspettato finora...inoltre il titolo sta tenendo bene i 9 euro, magari tu che sei entrato sopra gli 11 penserai "e ci mancherebbe pure"...io, fortunatamente sono dentro a 9,2, quindi sono in una condizione diversa, ma mi è capitato due volte di uscire in decisa perdita (con altri due titoli): una volta ho fatto bene ed una volta male, cmq è una tua valutazione personale...potresti sempre rientrare eventualmente ad un prossimo accenno di rialzo...ti saluto.
89 di 1028 - 22/1/2007 23:22
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ciao focus ciao enzoazzolini è un giorno che sono iscritto al forum e non me ne sto affatto pentendo anche perche' sul altro forum che sono iscritto dal 3 gennaio di quest'anno non c'è stato alcun rapporto diretto con nessuno perchè forse tutti si fanno gli affari propri e nessuno ama esporsi io invece metto sul piatto gioie e dolori e possibilmente cerco di dare dritte anche se del tutto personali e per rimanere in tema io oggi mi sono disfatto di tutto il portafoglio eurotech e a dicembre di tutto il portafoglio stm con minusvalenze complessive di eur 23.000,00 che ho già recuperato per eur 8.000,00 con speculazione in ordine ai seguenti titoli:alitalia-montefibre-ciccolella-fidia-roncadin-seat-snai-gewiss e venerdì sono entrato per fortuna su exprivia e oggi sul prezzo di 1,23 me ne sono liberato a questi punti sto prendendo coraggio e sto cercando solo titoli di forte intensità anche perchè è l'unico modo per recuperare minusvalenze di questa portata: domani è un buon giorno per entrare su titoli tipo EXPRIVIA-FIDIA-DATASERVICE-PRIMAINDUSTRIA-FMR ART'E' in quanto tutti quanti dovrebbero dare margini in 1-2 giorni minimo del 10% e se fate trading anche del 20% quindi io spero che in 2 settimane se non ci saranno tracolli di borsa di aver recuperato tutte le minusvalenze.VEDETE CHE NON E' FACILE DOVER ACCETTARE RIMESSE DEL CALIBRO DI CUI SOPRA MA QUANDO SI COMINCIANO A SPERIMENTARE GUADAGNI A DUE CIFRE NEL GIRO DI UN PAIO DI GIORNI viene subito da pensare perchè non lo si è fatto prima.BASTA pensare che la borsa è andata su per tutto il 2006 e chi come me ha tenuto per anni azioni tipo stm e ultima eurotech ha perso troppe occasioni per aver perso le corse del momento e siccome le borse non sovrafformeranno in eterno bisogna saper sfruttare quando è il momento così quando verranno tempi magri sulle spalle ci saranno sempre guadagni che ci permettono di saper aspettare e solo allora si potrà ripartire con forza per fare ottime performance avendo dimenticato il senso della paura che l'unico handicap per operare in borsa.ragazzi grazie per i vs.consigli e io ho cercato come voi di darne altrettanti anche perchè quando mi metto in testa una cosa difficilmente torno indietro.Un saluto
90 di 1028 - 23/1/2007 00:54
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
solo il tempo ti darà ragione .... comunque alla fine è giusto fare quello che ci si sente di fare. Io aspetterò fino a febbraio, anche se è dura vedere spesso quel segno meno davanti ad eurotech. Poi devi sapere che poco tempo fa aveo un titolo (TREVI TFI) che come ETH stava fermo, anzi perdeva e io con lui. Stava intorno a 7.3 euro , mi sono rotto l'ho venduto e il giorno dopo o due giorni dopo è iniziata la salita . Ora sta a 9.4-9.5. Ti dirò che una seconda volta non la sopporterei. Mi spiace solo che se gioirò io , piangerai tu e viceversa, comunque come dici tu di occasioni in borsa ce ne sono a cercarle quindi.... morto un papa se ne fa un'altro. in bocca all'orso per il tuo recupero!!!!
Ciao alla prossima.


www.hometrading.it: il mio sito per gestire un portafoglio
91 di 1028 - 23/1/2007 22:38
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ciao enzoazzolini personalmente trevi lo trovo ancora un buon titolo da comprare sulla base di 9,40.oggi ho fatto man bassa sulla vendita di exprivia a 1,28 ho acquistato alitalia-cementir-gewiss-primaindustria-fmr art'è-roncadin.domani mentre tu stai ancora limando un pareggio sul titolo io avrò rialzi in media del 2-3% e un ulteriore 2-3% per la giornata di dopo domani e vendendo con margini in media del 4% eurotech non arriverà in 2 giorni a 9,40 quindi io posso aspettare a ricomprare lunedì prossimo senza essere in balia del mercato.questo te lo dico per esperienza personale un titolo che ti lascia fermo per così troppo tempo non serve a niente anche se ha pontenzialità di margine del 15% obiettivo 10,40 perchè ci sono titoli che il 10% lo strappano in un sol giorno.non mi prendere per un sapiente perchè altrimenti sulle spalle non avrei ancora minusvalenze per circa 15.000,00 eur.
92 di 1028 - 25/1/2007 21:10
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ragà ma quando si riprende un pò st'Eurotech?????????
93 di 1028 - 25/1/2007 23:54
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
perchè comprare eurotech se ha come beneficio incremento prezzo massimo del 15% non è meglio comprare titoli anche più veloci che strappano come minimo 2-3% al giorno??????
94 di 1028 - 26/1/2007 09:08
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
...se vuoi guadagnare anche quando inizieranno gli storni e la cuccagna e' finita e dove anche gli asini volano devi cominciare a investire dove veramente ci potra' essere una crescita di valore...
...se poi a te il 15% ti pare poco ...vai dove va la speculazione e spera di non scottarti troppo...
95 di 1028 - 26/1/2007 09:26
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
...firmato accordo commerciale con Fidelity Thech...
96 di 1028 - 26/1/2007 10:29
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
x via col vento.
io ho ancora eurotech su cui perdo il 17%, però non la do via, anzi oggi mi sembra di intravedere un segno positivo... zitti però perchè è un titolo permaloso.
io la penso come raffus, anche perchè credo che , almeno di tracolli finanziari, continuerò ad investire in borsa per i prossimi 10,20 30 anni etc .
In queste condizioni è difficile pensare di trovare tutti i giorni titoli che danno il 2-3%. Io preferisco puntare su titoli più solidi che a fine anno magari mi danno quel famoso 15%, ma che difficilmente (questo non è molto vero per eth) ti crollano improvvisamente senza preavviso. Poi in genere cerco anche titoli che danno dividendi ... insomma io non speculo in borsa cerco di investire per il futuro. E' per questo che ho in portafoglio eurotech a -17% ed altri continuano a comprarla.
Ciao alla prossima

P.S. ultima cosa. in borsa si può guadagnare, il difficile è non perdere i guadagni fatti
97 di 1028 - 26/1/2007 17:13
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Io credo che in portafoglio vadano tenuti titoli con delle solide fondamenta come questo e poi un (bel)pò di liquidità per speculare qua e la non guasta, ma come dice raffus, io sono convinto che quando ci sarà una correzione, che sicuramente ci sarà perchè il mercato nn può crescere costantemente all'infinito, i titoli come questo caleranno meno del mercato e saranno più solidi; purtroppo la notizia positiva di oggi dell'accordo è arrivata in una giornata di borsa negativa, dopo un giorno di deciso calo di w.s. e con un'apertura di oggi altrettanto negativa, e per di più di venerdì....in altre condizioni, secondo me, avrebbe guadagnato un 4-5%, invece, dopo la galoppata fino a 9,14, il mercato si è subito raffreddato, ma terrà conto della notizia la prossima settimana, ne sono convinto!
98 di 1028 - 27/1/2007 00:35
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ciao raffus enzoazzolini focus io penso come voi che le borse non andranno all'infinito e a questi punti bisogna saper sfruttare fin da subito guadagni a doppia cifra perchè questi margini anche se guadagnati su titoli rischiosi sempre margini sono e tutto quello che si riesce ad accumulare nel breve serve principalmente per poter ricomprare quando i veri storni di borsa ci saranno e i primi titoli a risentire di oscillazioni in negativo sono sempre quelli così detti sicuri perchè la speculazione è sempre disinteressata ai movimenti di storno quindi ai primi segnali di cedimento c'è sempre tempo per uscire anche da titoli di forte speculazione non incancrenendo la posizione ma accontarsi di guadagni a doppia cifra e cercando di variegare al massimo la scelta dei titoli così detti caldi perchè non si muovono mai tutti lo stesso giorno e quindi vanno tenuti fino a quando la spinta speculativa non parte per ciascuno di essi.
99 di 1028 - 27/1/2007 09:03
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ascolta vialcolvento, se io avessi acquistato il titolo fiat quando quotava pochi euro, o anche a 8, 9 , 10, 11 ect euro, oggi mi ritroverei ad aver raddoppiato il mio capitale o quasi,non sarebbe stato male no? senza particolari palpitazioni di cuore, quindi io sono convinto che un minimo di capitale vada investito in titoli solidi e stabili, poi nessuno nega la possibilità di sbizzarrirsi come gli pare su altri titoli rischiosi (lo faccio anch'io e spesso), però non sempre si riesce ad entrare e ad uscire quando si vuole e magari qualche volta quando si esce si prende pure una bella batosta che bisogna assorbire ed ammortizzare...io non so perchè il mercato sembra nn credere in Eurotech e nn credo neppure che 9 euro sia la sua giusta valutazione, ma è possibile che quando partirà lo farà con forza ed io, sinceramente, vorrò esserci già dentro!
100 di 1028 - 27/1/2007 16:21
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
ciao a tutti raffus,viacolvento , focus etc etc ...
rileggevo i nostri post , e riflettendo sono arrivato alla concllusione che in effetti nessuno di noi ha ragione o torto, nessuno di noi usa un metodo migliore dell'altro, ma tutto dipende dalle aspettative e dagli obiettivi che ci si è posti.Ha scoperto l'acqua calda direte voi....
Forse si, ma vorrei continuare a riflettere.
Ad esempio mio padre, pensionato, mi ha dato in gestione , un somma che aveva disinvestito da precedenti operazioni ... Io gli ho semplicemente chiesto quali erano le sue aspettative di rendimento. Alla risposta che si accontentava di un 5%/anno ho piazzato il capitale al 50% in CCT(non fatevi rizzare i capelli) un 25% tra ETF cinesi e giapponesi, un 25% in azioni diciamo solide (tipo ENEL). In un anno ho realizzato il 14%. Ecco questa è una prima forma di operare diciamo abbastanza tranquilla (anche se ha componenti azionarie rischiose).
La seconda è una linea un po più "aggressiva" che uso normalmente io. Ma le mie attese sono realizzare il 25/30% annuo e allora via i CCT , tutto azionario.
Però tra le azioni almeno il 50% devono essere solide, un 25% un po' più effervescenti, sottili tipo EUROTECH, con l'ultimo 25% tento il colpo grosso che se va bene probabilmente mi darà quasi tutto il rendimento atteso (EXPRIVIA). Cmq nel 2006 ho ottenuto un rendimento del 56% (ma credo che molto sia stata fortuna)
La terza via mi sembra di capire che è quella di viacolvento. Rendimenti attesi alti , diciamo quasi del 100%? e quindi tutto azionario se non opzioni o covered warrant, operatività intraday , azioni altamente volatili etc.
E' chiaro che tra il primo e il terzo modo di operare il rischio è molto diverso. Ma questo rischio dipende sempre dalla propensione appunto al rischio che ciascuno di noi ha.
Io ho scelto il secondo perchè la mia regola è: cerca di incrementare il capitale senza esporlo troppo.
Quindi tutto dipende dalle attese, dai propri obiettivi ... e dalle proprie tasche.
Forse vi ho annoiato , ma mi andava di fare due chiacchiere con voi ....
Ciao a tutti alla prossima




1028 Commenti
 ...   5   ... 
Titoli Discussi
BIT:ETH 1.46 1.7%
Eurotech SpA
Eurotech SpA
Eurotech SpA
Indici Internazionali
Australia -1.8%
Brazil 1.3%
Canada 0.3%
France 1.0%
Germany 1.3%
Greece 1.3%
Holland 1.5%
Italy 0.9%
Portugal 1.1%
US (DowJones) 0.2%
US (NASDAQ) 2.1%
United Kingdom 0.8%
Rialzo (%)
BIT:WALFO 0.03 29.5%
BIT:WIVN26 0.11 29.4%
BIT:WOSA25 0.65 28.4%
BIT:1SNAP 12.96 26.1%
BIT:WIDNTT 0.09 18.7%
BIT:WTWL24 0.53 15.2%
BIT:WFTC24 0.03 13.7%
BIT:1TEF 4.23 13.7%
BIT:WPAL26 0.32 12.8%
BIT:WMAPS 0.40 12.6%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network