Eurotech (ETH)

- 26/10/2006 13:56
livignstone N° messaggi: 2359 - Iscritto da: 13/5/2005
Grafico Intraday: Eurotech SpAGrafico Storico: Eurotech SpA
Grafico IntradayGrafico Storico


nessuno ne parla quì...eppure ha fatto molto bene... ho notato che non rimangono mai sotto i 9 euro ultimamente.le ho prese a 8,95 oggi.speriamo che non mi tradiscano...
qualche osservazione a riguardo grazie

Lista Commenti
1028 Commenti
 ...   6   ... 
101 di 1028 - 27/1/2007 21:35
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ciao Enzo, ho letto attentamente il tuo post e devo dire che non mi ha per niente annoiato, soprattutto in considerazione del fatto che oggi è sabato e "due chiacchiere" in tranquillità, lontano dalla frenesia dei numeri e delle percentuali, ogni tanto fanno bene.
Ognuno di noi quando legge le riflessioni, i consigli e le osservazioni degli altri si fa un'idea di che tipo di investitore o addirittura che tipo di persona è quella che le scrive: ad es. credo che tu sia una persona molto equilibrata che cerca di far conciliare la propria razionalità con il proprio istinto, mentre altri come ad es. viacolvento mi danno l'idea di persone più impulsive ed irrazionali che cercano dalla vita "tutto e subito" e, a volte, ci riescono.
Personalmente io non ho ancora trovato un mio equilibrio dal punto di vista degli investimenti, nel senso che non sono ancora in grado di stabilire un target annuale di rendimento al quale puntare perchè sono passato solo da 1 anno e mezzo, da un livello di investimento di qualche anno abbastanza tranquillo (Es. azioni Enel) ad uno più aggressvo, a volte anche troppo (Es. uniland, eurofly, esprivia), credo che si tratti proprio di trovare il giusto equilibrio, come detto prima, tra la razionalità e l'impulsività; La cosa importante è che, però, un'idea di come è giusto investire, almeno in teoria, me la sono fatta e cioè destinare un 40/50% ai titoli tranquilli, un 20/30% a quelli medi ed il rimanente capitale ai titoli volatili e rischiosi; ovviamente il totale è il capitale che si è disposti a rischiare rispetto al proprio patrimonio.
E' normale, però, che quando si è sotto, la tentazione di aumentare la percentuale destinata al rischio tende ad aumentare per recuperare più in fretta, ma credo che anche questo sia un errore perchè secondo me bisogna stabilire PRIMA di investire, quanto si è disposti a perdere o a guadagnare ed in quanto tempo, poi, una volta valutati i risultati si possono variare i parametri, ma cercando di non farlo MAI quando si è già in corsa perchè si rischiano gravi errori...il problema è che in teoria sembra tutto facile mentre in pratica la tentazione di strappare un altro +5% quando si è già in gain è forte!
Infine, giusto perchè questo post non sembri scritto nella discussione sbagliata, voglio fare una riflessione su Eurotech: stamattina ho letto qua e là informazioni sulle raccomandazioni e notizie, varie riflessioni più o meno colorite sui vari forum e mi sono riguardato un pò il grafico degli ultimi mesi...devo dire che non ho avuto un'impressione proprio buona di come vanno le cose...ho l'impressione che gli investitori e tanto meno i fondi non credano nel titolo, probabilmente è solo un'impressione e magari lunedì mi ricrederò perchè ci sarà il rimbalzo che è mancato ieri dopo la notizia, ma se l'impressione che ho avuto io ce l'ha chi si informa prima di acquistare, per il momento non vedo cose buone...spero vivamente di sbagliarmi!
102 di 1028 - 27/1/2007 22:21
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Ciao Focus. E' vero, da quello che diciamo, certe volte si può capire che tipo di persone siamo. Da un punto di vista del metodo di investimento infatti mi sento più vicino a te a raffus in parte a caligola e meno a viacolvento ad esempio. Tu pure mi sembri una persona equilibrata, garbata e anche un po' ... moderatore del forum.
Due chiacchiere in effetti fanno sempre bene ,lontano dai numeri come dici tu, anche se qui non siamo esettamente in una chat!! Comunque si protrebbe aprire una discussione del tipo "DUE CHIACCHIERE NEL WEEK-END" mah!

Per quanto riguarda eurotech , anche io ho una forte tentazione di abbandonarla. La ho in portafoglio da aprile 2006, e con viacolvento che ti pungola :-), e i frequenti ribassi :-( è proprio dura tenerla la. Però è troppo che non si muove, ha questo trend laterale che dura più o meno da settembre, con oscillazione tra 8.7 e 9.4 (+/- 7/8%) .Qualcosa deve succedere , spero in positivo naturalmente.. Comunque ora sono a -17% se arriverò a -25% , abbandonerò la nave, non potrei più sostenere ulteriori perdite!!
Ciao buona domenica a te e a tutti gli amici del forum ... a lunedì
103 di 1028 - 28/1/2007 18:39
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ciao ragazzi io il titolo eurotech l'ho mollato a 9,10 non perchè pensavo che scendesse sotto i 9,00 eur anzi avevo addirittura base di uscita che potesse raggiungere 9,20 io l'ho mollato perchè avevo idee chiare di cosa comprare e vi ho anticipato cosa andavo a comprare e il resoconto è facile a farsi anzi sicuramente l'avrete già fatto.però io sono un caso a parte e sono d'accordo che il target di 9,00 eur sia un minimo di cui si può solo attendere e non riconosco giusta l'affermazione che se il titolo scende di un altro 8% uno debba uscire anzi uno deve comprare anche perchè questo è un titolo di scommessa ci sono solo 2 aziende al mondo che producono nanotech e se il mercato da importanza a questo settore i benefici faranno presto ad arrivare.adesso il titolo sta scontando l'ultima acquisizione fatta con la dada america e alla cattiva performance di IBM alleato per le memorie.Comunque a livello dirigenziale ci sono persone che in questa azienda ci credono e hanno fatto vedere nella maniera più assoluta la loro disponibilità a capitalizzare la loro attività e quindi da che mondo è mondo nessuno è disposto a investire così tanto se non ha una panoramica ampia di quello che andrà a fare non ci sono tante aziende capitalizzate come la eurotech.chiaramente dal mio punto di vista io sono per guadagni più immediati da fare al massimo in 1-2 giorni e quindi ho dovuto abbandonare eurotech.
104 di 1028 - 29/1/2007 22:03
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
ragazzi scrivo per rimetterci in cima.
105 di 1028 - 29/1/2007 22:05
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Stamattina ne ho vendute 1/3 per acquistare snia ed ho paura che quando avrò realizzato con snia Eurotech sarà proprio ancora lì ad aspettarmi..............
106 di 1028 - 29/1/2007 22:07
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
allora focus siccome mi sento chiamato in causa cercherò di darti altre dritte all'uscita dal titolo snia.
107 di 1028 - 29/1/2007 22:13
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ok, poi valuterò!
108 di 1028 - 30/1/2007 22:05
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
SCUSA FOCUS SCRIVO SEMPRE PER METTERMI IN CIMA.
109 di 1028 - 31/1/2007 23:04
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
SCUSA FOCUS MI METTO IN CIMA ANCORA UNA VOLTA PER FACILITARE LE MIE LETTURE ANCHE IL GIORNO DOPO.
110 di 1028 - 01/2/2007 23:01
VIA COL VENTO N° messaggi: 2376 - Iscritto da: 21/1/2007
in cima
111 di 1028 - 02/2/2007 15:11
livignstone N° messaggi: 184 - Iscritto da: 15/9/2006
MILANO (Finanza.com) - Accordo tra Eurotech e Regola, azienda italiana operante nel settore Ict, relativamente alla commercializzazione dei computer indossabili. Si tratta di un accordo di durata pluriennale che permetterà a Regola di vendere i computer indossabili Zypad di Eurotech tramite la propria organizzazione di vendita. Grazie a quest'intesa, i computer indossabili ideati dal gruppo friulano verranno proposti nei mercati del medicale e del pronto intervento "in soluzioni pronte all’uso e con un alto valore aggiunto per il cliente finale
112 di 1028 - 05/2/2007 08:53
raffus N° messaggi: 929 - Iscritto da: 03/11/2006
Eurotech: Ads Sigla Ordine Da 1,8 Mln Di $ Nel ''Recreational Equipment


Quotazioni

ADS
AAL-MVA.TO
0.00
+0.00%


Eurotech SpA
ETH.MI
8.96
+1.31%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori


(ASCA) - Roma, 5 feb - ADS (AAL-MVA.TO - notizie) , controllata Eurotech (Milano: ETH.MI - notizie) , ha siglato un accordo commerciale da 1,8 milioni di dollari, per la fornitura di NanoPc dedicati al settore dei ''recreational equipment''. Lo riferisce una nota, nella quale si precisa che i sistemi ADS, grazie alle loro funzionalita' wireless, permetteranno applicazioni sia su dispositivi statici che mobili. Questi computer embedded sono stati realizzati con tecnologia proprietaria ADS per minimizzare i consumi di batterie e sfruttano un acceleratore grafico da 2700G che permette migliori prestazioni e ottimizza la visualizzazione delle animazioni, abilitando le funzioni touch screen. L'ordine prevede la fornitura entro il 2007.
113 di 1028 - 12/2/2007 15:28
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Queste Eurotech mi faranno impazzire!!!
X FOCUS Ciao non ho resistito a tenerle e giovedi scorso le ho vendute a 8.84 euri e con il ricavato ho fatto una capatina su CSP da te individuata. Oggi l'ho venduta facendoci un +5,7% e indovina indovina ..... sono rientrato in EUROTECH a 8.815
Proprio non posso abbandonarle!!!!
Ciao a tutti

P.S. questa mattina ho comparato una call su fasteweb I12253 strike 42 scadenza giugno/07
114 di 1028 - 12/2/2007 21:21
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ciao Enzo secondo me hai fatto benissimo a vendere ed a "razziare" CSP, nn so se hai fatto bene a rientrare in ETH...io le ho vendute a 8,9 e sono entrato ed uscito, ed oggi rientrato nuovamente in Kerself guadagnandoci un bel pò e, nel frattempo Eurotech dove lo ritrovo? a 8,8.....il titolo forse balzerà all'improvviso ma per il momento i volumi sono bassi ed il mercato sembra indifferente verso il titolo...io ti consiglio di tenere d'occhio Kerself (leggi la notizia sulla discussione) perchè il titolo ha tenuto anche in una giornata negativa come quella odierna...secondo me ha ancora GRANDI margini di guadagno...per me la settimana prossima è a 8 euro! (N.B. oggi c'è stata una ghiotta occasione di ingresso!)
115 di 1028 - 13/2/2007 00:04
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Ciao Foucus hai ragione su Eurotech, ma volevo starci dentro il 14/2 quando verranno dati i risultati della trimestrale. Io sono ottimista , ha preso diversi contratti direttamente e indirettamente nel 2006 e anche utimamente ad inizio anno. Poi è troppo tempo che gira e rigira intorno ai 9 euro o poco meno. Spero solo sia un sintomo di incertezza, di attesa dei mercati per vedere meglio i risultati o la notizia di qualche dividendo.
Però se dovesse iniziare a scendere , basta ti saluto Eurotech e mi sposterò su lidi più profiqui (almeno apparentemente). Tu vedi Kerfel a 8? se continua così non è proibito pensare anche molto di più.
Ciao e un saluto a tutti gli amici del forum
116 di 1028 - 13/2/2007 16:51
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
Ciao Enzo forse ti stupirai, ma sono appena rientrato in Eurotech a 8,75, ci ho pensato bene abbiamo parlato tanto di questa trimestrale e non voglio restarci fuori (nel bene e nel male)e cmq da quando l'ho venduta con quei soldi ho fatto un bel pò di gain e oggi l'ho riacquistata ad un prezzo più basso...quindi c'erano tutti i presupposti per rientrare e tentare il colpaccio...ma non ho lasciato Kerself, perchè sembra che abbia messo il turbo, ma ho alleggerito Snia (domani c'è il cda);
117 di 1028 - 13/2/2007 18:54
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
...sai più o meno a che ora vengono comunicati i dati?
118 di 1028 - 13/2/2007 19:09
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Ciao Focus , purtoppo l'orario non lo so, ma nel bene o nel male ce ne accorgeremo!!!
Anche oggi è scesa di poco, questo mi fa ben sperare. Sicuramente qualcuno già sa qualcosa e se i risultati fossero negativi oggi sarebbe andata molto più giù.
Io ci spero .... l'ho tenuta troppo tempo e spero che mi ripaghi con un "premio fedeltà" :-)
In bocca al lupo per domani ... e comunque io non uscirò se domani aprirà negativa.

P.S. Oggi quando CSP è andata sotto i -3% sono stato tentato di uscre ed andare su CSP. Fortunatamente ho resistito al suono dei dollari e ho perso solo un'altro 0.22% su Eurotech che onestamente mi da molta più fiducia.
119 di 1028 - 13/2/2007 20:29
F0CUS N° messaggi: 3067 - Iscritto da: 23/10/2006
A questo punto secondo me hai fatto bene a tenere...non credo che ti saresti perdonato di perdere un'occasione (finalmente) di rialzo il giorno prima della trimestrale; riguardo a CSP poi, non è detto che domani sia una buona giornata, è possibile che scenda fino a 1,6 prima di ripartire (se riparte);
Riguardo ad Eurotech io credo che se i risultati saranno superiori alle attese ci sarà il balzo, mentre, viceversa, se i dati non saranno un gran che (a meno che non siano veramente molto negativi) il calo non sarà pesante perchè non si è creata una grossa attesa intorno al titolo; cmq spero di non poter verificare questa mia ultima teoria riguardo al calo;
In ogni caso non so se i dati positivi, al di là dell'eventuale rialzo di domani, avrebbero una forte ripercussione nel medio termine, mi sembra che il mercato sia un pò freddo nei confronti del titolo ed è per questo che non credo di tenerlo a lungo; cmq domani staremo a vedere e valuteremo... speriamo che Eurotech ci faccia un bel regalo per S. Valentino. ciao
120 di 1028 - 14/2/2007 18:37
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Presentazione trimestrale ... purtroppo non è andata come speravo , ma la cosa che mi lascia perlesso è che oggi non ho visto nessuna comunicazione su Eurotech?!?!
Io comunque rimango dentro.
ciao
1028 Commenti
 ...   6   ... 
Titoli Discussi
BIT:ETH 1.41 -0.8%
Eurotech SpA
Eurotech SpA
Eurotech SpA
Indici Internazionali
Australia -0.9%
Brazil 0.8%
Canada 0.5%
France -0.0%
Germany -0.6%
Greece 0.9%
Holland -0.6%
Italy 0.1%
Portugal -0.5%
US (DowJones) 0.6%
US (NASDAQ) -2.1%
United Kingdom 0.2%
Rialzo (%)
BIT:MDC 26.20 37.9%
BIT:WFTC24 0.03 27.5%
BIT:ILLA 0.00 25.0%
BIT:WSOS24 0.12 24.6%
BIT:BIA 0.26 14.0%
BIT:COSMO 0.92 10.3%
BIT:ELES 2.04 9.1%
BIT:1AZO 2,786 8.4%
BIT:WSAC25 0.06 7.8%
BIT:1OKE 73.16 7.5%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network