ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for default Registrati gratuitamente per ottenere quotazioni in tempo reale, grafici interattivi, flusso di opzioni in tempo reale e altro ancora.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Obbligo Di Opa????

- Modificato il 20/5/2008 22:13
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
L’IPOTESI OPA METTE LE ALI A IMPREGILO IN BORSA

MF pagina 10 del 20.05.2008

“La ragione di tale vivacità potrebbe essere il fatto che il prezzo delle azioni del gruppo si avvicina sempre più al prezzo dell’equity swap (4,60 euro), siglato in gennaio dall’azionista di maggioranza Igli, controllata da Argo Finanziaria (famiglia Gavio), atlantia (Benetton) e Immobiliare lombarda (Ligresti), con Abn Ambro per la cessione del 3% della società. Se i soci decidessero per il trasferimento fisico delle azioni, allora per Igli, che già detiene il 29,5% del gruppo, scatterebbe l’obbligo di OPA. Se la finanziaria, invece, optasse per il regolamento in contanti guadagnerebbe comunque il valore di borsa.



Lista Commenti
11 Commenti
1
1 di 11 - 20/5/2008 22:13
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Borsa: Impregilo calda nel finale (+1,4%), mercato crede a swap Igli

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 mag - Impregilo torna a scaldarsi nel
finale di seduta grazie all'insistente speculazione su un imminente esercizio
dell'equity swap in mano a Igli sul 3% del capitale che porterebbe il primo
azionista oltre la soglia del 30%, quota a cui scatta l'obbligo di opa. Il
titolo, negativo per gran parte della seduta, guadagna ora l'1,43% a 4,47 euro
con 8,4 milioni di pezzi trattati (4,3 milioni la media giornaliera dell'ultimo
mese). Il top di seduta e' stato toccato a 4,4975 euro. Da alcune sedute - fanno
notare gli operatori - il titolo ha superato la soglia di 4,16 euro, prezzo che
renderebbe conveniente l'esercizio dello swap da parte di Igli. Secondo alcuni
analisti inoltre, il mercato e' attento ai temi affrontati dal Consiglio dei
Ministri in programma domani che potrebbe fornire nuove indicazioni sulla
questione dei rifiuti Campania e sul progetto del Ponte di Messina.

2 di 11 - 20/5/2008 22:23
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
IMPREGILO +1,4% Rifiuti, domani il governo decide su Acerra

Websim - 20/05/2008 17:03:01

Impregilo (IPG.MI) sul finale di seduta inverte la rotta e guadagna l'1,4% a 4,4675 euro interrompendo la serie positiva di quattro sedute al rialzo. La società attende notizie per le decisioni che potrebbero essere prese domani dal Consiglio dei ministri a Napoli in tema di rifiuti.

Impregilo è impegnata in Campania con il progetto per la costruzione dell'inceneritore di Acerra, che potrebbe ricevere la spinta verso la conclusione con la vendita all'operatore che lo gestirà. Il favorito all'acquisto è la municipalizzata milanese-bresciana A2A. Vista l'emergenza della situazione, il governo sarebbe intenzionato a procedere con accordi diretti con i privati, evitando la procedura delle gare.

La cessione di Acerra sarebbe positiva per Impregilo in quanto l'impianto ha un valore di oltre 300 milioni di euro.
3 di 11 - 21/5/2008 10:22
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Alla fine del Consiglio dei Ministri in programma oggi a Napoli che potrebbe fornire nuove indicazioni sulla questione dei rifiuti Campania e sul progetto del Ponte di Messina il titolo potrebbe VOLARE

OCIO
4 di 11 - 21/5/2008 10:40
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Quotando: turipipaAlla fine del Consiglio dei Ministri in programma oggi a Napoli che potrebbe fornire nuove indicazioni sulla questione dei rifiuti Campania e sul progetto del Ponte di Messina il titolo potrebbe VOLARE


OCIO



PROGRAMMA: I ministri arriveranno dall’aeroporto di Ciampino (fatta eccezione per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che giungerà da Milano) a Capodichino alle 10, poi, a bordo di pullman e auto blindate, raggiungeranno la sede della Prefettura. Alle 11.30 è convocata la riunione dell’esecutivo e dopo il pranzo in Prefettura, nel pomeriggio, ci sarà l’incontro con i giornalisti nel Salone d’Ercole di Palazzo Reale.
5 di 11 - 21/5/2008 11:26
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Rifiuti, tra poco il cdm a Napoli

WSI

Il premier Berlusconi è arrivato in prefettura a Napoli dove tra poco inizierà la seduta del consiglio dei ministri. All'ordine del giorno misure molto attese: il pacchetto sicurezza, le misure per ridurre il carico fiscale e, naturalmente, l’emergenza rifiuti.
6 di 11 - 21/5/2008 11:27
dpi N° messaggi: 115 - Iscritto da: 09/11/2007
per il momento l'azione è senza direzione
7 di 11 - 21/5/2008 13:15
silvia28 N° messaggi: 498 - Iscritto da: 21/12/2006
sono loro che devono fare il termovalorizzatore,mi sembra che dietro ci siano dei casini
8 di 11 - 21/5/2008 17:54
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Rifiuti: Cdm, discariche secretate

Dl, saranno costruiti piu' di 3 termovalorizzatori

(ANSA) - NAPOLI, 21 MAG - I nomi delle discariche individuate dal Cdm oggi a Napoli, sono stati secretati. Non si conosceranno fino alla pubblicazione del decreto legge in Gazzetta Ufficiale. Per superare l'emergenza saranno costruiti piu' di 3 termovalorizzatori. E' uno dei punti del decreto con cui e' stato nominato il sottosegretario Guido Bertolaso. Ai tre gia' in programma, Acerra, S.Maria La Fossa e Salerno, se ne dovrebbe aggiungere almeno un altro.

chi è specializzata in costruzione???
9 di 11 - 21/5/2008 18:13
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
In Italia solo impregilo che fanno venire imprese da fuori e i costi???

IMPREGILO:
L'impresa opera a livello mondiale per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale di molti Paesi. L'attività centrale del settore è oggi la costruzione di ferrovie, dighe e impianti idroelettrici, reti autostradali, stradali e metropolitane, termovalorizzatori, oltre a opere marittime e lavori specializzati in sotterraneo.

10 di 11 - 22/5/2008 15:50
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
non si sente nessuno oggi eppure:

4,355 +3,20% 22/05/08 15.47.35 ma????

11 di 11 - 22/5/2008 15:58
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
A2A e Impregilo in evidenza sull'S&P per termovalorizzatore Acerra

Finanzaonline.com - 22.5.08/14:23

Seduta in grande spolvero sull'S&P/Mib per i due titoli A2A (+2,88% a 2,5175 euro) e Impregilo (+2,73% a 4,335 euro) e per la stessa motivazione: il termovalorizzatore di Acerra. Se infatti la multiutility lombarda festeggia la possibilità, che dopo il consiglio dei Ministri di ieri si fa sempre più concreta, di aggiudicarsi la gestione del termovalorizzatore dei rifiuti di Acerra, sorpassando così il gruppo spagnolo Urbaser e la francese Veolia, a cedere l'impianto sarà Impregilo, che potrebbe in questo modo vedere entrare nelle proprie casse 320 milioni di euro freschi freschi.
11 Commenti
1
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil 0.8%
Canada 0.3%
France -0.6%
Germany -1.3%
Greece 0.0%
Holland -0.7%
Italy -1.0%
Portugal -0.2%
US (DowJones) -0.1%
US (NASDAQ) -1.5%
United Kingdom -0.2%
Rialzo (%)
BIT:VLT 11.60 32.6%
BIT:MARK 2.00 15.6%
BIT:CFL 2.09 9.7%
BIT:BWZ 0.37 9.5%
BIT:CSP 0.30 6.3%
BIT:SFER 10.76 5.6%
BIT:SOS 0.32 5.3%
BIT:LTX 0.70 5.3%
BIT:LDB 14.35 4.7%
BIT:RKT 0.41 4.6%

Dato da: