ADVFN ADVFN

Non abbiamo trovato risultati per:
Assicurati di aver scritto correttamente o prova ad allargare la ricerca.

Più Attivi

Toplist

Sembra che tu non sia connesso.
Clicca il pulsante qui sotto per accedere e visualizzare la tua cronologia recente.

Caratteristiche principali

Icon for charts Registrati per grafici in tempo reale, strumenti di analisi e prezzi.

Lista Discussioni

Crea Discussione

Aggiorna

Utenti Filtrati

Utenti Bannati

Notifiche

Mio Profilo

Cerca

Impregilo, Duello Tra Premier E Magistrati

- 27/7/2008 11:37
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006

25/07/2008 DEL GAUDIO A PAG. 37 "IL MATTINO"


«La società Milanese ha subìto un’aggressione»: esplode la polemica dopo il duro affondo di Berlusconi

Impregilo, duello tra premier e magistrati

Le toghe fanno appello a Napolitano. Lepore: non abbiamo creato noi l’emergenza rifiuti

I pm napoletani respingono le affermazioni del premier Berlusconi in difesa del gruppo Impregilo e chiamano in causa il capo dello Stato e il Csm. Mercoledì il presidente del Consiglio aveva parlato di «un’aggressione giudiziaria subita a Napoli dal gruppo Impregilo». Per Sergio Amato, presidente della giunta distrettuale Anm, «è auspicabile l’intervento del Csm e del presidente Giorgio Napolitano, i nostri interlocutori diretti». E il procuratore Lepore: il premier parla come se fossimo noi i responsabili dell’emergenza rifiuti.

Chi la spunterà???


Lista Commenti
40 Commenti
1 
1 di 40 - 28/7/2008 09:39
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
ALLORA????
2 di 40 - 28/7/2008 09:46
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
gli avvocati di sicuro
3 di 40 - 28/7/2008 09:48
ROBYY1972 N° messaggi: 2134 - Iscritto da: 19/3/2008
Quotando: turipipaALLORA????


Ricordi quando ti dissi che una mano lava l'altra??????

4 di 40 - 28/7/2008 10:22
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Berlusca magari smuove un pò sti magistrati dormienti e fa uscire prima la sentenza con lo sblocco seppur parziale...

ok
5 di 40 - 28/7/2008 10:29
ROBYY1972 N° messaggi: 2134 - Iscritto da: 19/3/2008
Vedrai che sarà tutta una bolla di sapone..................

Il sequestro sarà irrisorio e con qualche ricorso annullato del tutto.......

La questione campania è servita al Berlusca per farsi bello... quando c'erano gli altri imbecilli nessuno voleva quella spazzatura ora fanno a gara primo fra tutti Formaggioni..... è palese che prima si facesse muro.....

ora vedi napoli e poi muori.................. si per la puzza di marcio....
6 di 40 - 28/7/2008 14:36
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
può schizzare del 20-30% ocio sempre in guardia

se va male scende del 4-5%

il gioco vale la candela

o no???
7 di 40 - 28/7/2008 14:44
ROBYY1972 N° messaggi: 2134 - Iscritto da: 19/3/2008
certo e chi lo molla.. sto accumulando sempre un pò quando scende.........

se lo sai..... mi spieghi cosa significa qunado su un titolo in vendita, o in acquisto ci sono tanti ordini della stessa quantità......
8 di 40 - 28/7/2008 14:48
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
scambi in aumento
9 di 40 - 28/7/2008 14:50
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Quotando: ROBYY1972certo e chi lo molla.. sto accumulando sempre un pò quando scende.........

se lo sai..... mi spieghi cosa significa qunado su un titolo in vendita, o in acquisto ci sono tanti ordini della stessa quantità......




??????
10 di 40 - 28/7/2008 15:02
ROBYY1972 N° messaggi: 2134 - Iscritto da: 19/3/2008
Quotando: turipipa
Quotando: ROBYY1972certo e chi lo molla.. sto accumulando sempre un pò quando scende.........

se lo sai..... mi spieghi cosa significa qunado su un titolo in vendita, o in acquisto ci sono tanti ordini della stessa quantità......




??????



Notavo aedes ci sono tante vendite di 482 pz......
11 di 40 - 28/7/2008 17:39
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
17:26:43 RIFIUTI: BERTOLASO, SARA' NOTO PRESTO GESTORE TERMOVALORIZZATORE ACERRA

(ASCA) - Napoli, 28 lug - ''Nei prossimi giorni sapremo chi gestira' il termovalorizzatore di Acerra''. Lo dice ai cronisti il sottosegretario Guido Bertolaso a margine di un incontro a Palazzo Salerno. Il termovalorizzatore di Acerra - l'unico in avviata fase di costruzione - dovrebbe entrare in funzione, con una prima linea, ai primi di gennaio ed essere completamente operativo dopo 3-4 mesi. dqu/mcc/bra
12 di 40 - Modificato il 28/7/2008 18:20
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
COSI' SI DICEVA UN MESE FA' CIRCA

Mercoledì 2 Luglio 2008, 11:34

Impregilo in corsa sull'S&P grazie a news su termovalorizzatore Acerra

Sull'S&P/Mib tra i titoli baciati dagli ordini di acquisto questa mattina c'è Impegilo, che prende il 5,25% andandosi a posizionare a quota 2,8375 euro, con un massimo intraday già toccato a 2,86 euro. Secondo quanto affermato ieri dal premier, Silvio Berlusconi, sarà la società attiva nel settore delle costruzioni a completare i lavori del termovalorizzatore di Acerra, che dal prossimo aprile dovrebbe essere in grado di bruciare una buona parte dei rifiuti prodotti in Campania
13 di 40 - Modificato il 28/7/2008 18:51
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
FORSE DOMANI LA SNTENZA


28/07/2008 pag.33 "IL MATTINO"


Ditte e operai chiamati a raccolta, a ottobre la prima linea. Domani si assegna l’appalto per la gestione

Gli operai tornano al lavoro nel cantiere del termovalorizzatore di Acerra. Lo staff del sottosegretario Guido Bertolaso con un lavoro certosino sta richiamando tutte le ditte e i singoli operai che hanno realizzato gran parte dell’impianto e che ora dovranno terminare l’opera. Già a buon punto gli interventi preparatori, di fatto sono già iniziate le opere preliminari. Poi si cercherà di accelerare il ritmo. L’obiettivo: permettere alla prima linea di entrare in funzione sperimentalmente entro ottobre e a pieno regime entro la fine dell’anno. Manca meno del dieci per cento alla conclusione, ma bisognerà poi procedere al collaudo e alla messa a punto. Solo a quel punto la Fibe dovrebbe cedere il passo alla ditta che avrà vinto la gara per la gestione avviata, come previsto dalla legge Berlusconi, da Bertolaso con procedura ristretta di somma urgenza. Le buste con le offerte delle ditte ditte invitate (dovrebbero essere quattro: A2A di Brescia, Hera di Bologna, Actelios del gruppo Falck e la francese Veolia) dovevano essere aperte il 22 (alla sentenza per Impregilo) ma è stata chiesta e concessa una proroga fino al 29. Domani saranno aperte le buste e dovrebbe finalmente essere messa la parola vicenda a una vicenda che si trascina da più di un anno. Ma attenzione: se le proposte non risultassero convincenti il sottosegretario non è obbligato ad accettarle. Ad Acerra dovrebbero essere bruciate, come previsto anche dal governo Prodi, pure i cinque milioni di ecoballe accumulati da Fibe in questi anni. E chi vincerà potrà godere dei contributi Cip 6 che sono stati previsti nell’ultimo provvedimento legislativo per bruciare i rifiuti della Campania. Un affare di miliardi che dovrebbe avviare il ciclo industriale dei rifiuti in Campania. Contemporaneamente gli uomini del sottosegretario stanno accelerando l’iter per la realizzazione delle discariche: insieme a Chiaiano dovrebbe essere aperto anche il sito di Terzigno dove già il commissario Gianni De Gennaro aveva avviato i carotaggi. Nel disegno di legge è prevista l’apertura di due cave: quella della Sari e la Vitiello. Ma l’obiettivo immediato è attivare entro ottobre il primo invaso. E non dovrebbe costituire un ostacolo l’interdittiva antimafia da cui è stata raggiunta la società. Secondo l’ufficio antimafia della prefettura di Napoli i proprietari delle cave Pozzelle 1,2,3 sono imparentati con il boss di San Gennaro Vesuviano, Mario Fabbrocino. Della Sari sono infatti soci Giuseppe De Gennaro, Aniello Amendola, Aniello Picariello, Aniello La Marca e Salvatore La Marca. De Gennaro è cognato di Antonio Massa, consuocero di Fabbrocino. Anche Aniello e Salvatore La Marca sono stati giudicati degni di attenzione: un’altra loro impresa (La Elektrica, proprietaria tra l’altro dell’area dove doveva nascere a Pianura la discarica di contrada Pisani) è gravata da interdittiva antimafia e Salvatore La Marca, secondo il pentito Pasquale Galasso è padrino di Frabbrocino. Ma l’interdittiva antimafia non sarà un ostacolo: già De Gennaro aveva stabilito di requisire le cave corrispondendo la cifra minima prevista dalla legge: in questo modo in nessun modo i clan, eventualmente interessati alla vicenda, potrebbero lucrare.

secondo VOI???
14 di 40 - 29/7/2008 12:57
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Impregilo
29.07.08 11:20 - Impregilo: dal Tar mezza vittoria per la vicenda rifiuti
Il Sole pubblica la notizia che il Tar ha dato parzialmente ragione ad Impregilo ritenendo che la societa' non è responsabile, a far data dal 15 dicembre 2005, dello scandalo rifiuti campano. A partire dal dicembre 2005 la Corte ha stabilito che l'azienda, e di conseguenza le controllate Fibe e Fibe Campania sono state mere esecutrici delle volontà Governative. In pratica, sono state riconosciute le motivazioni dei legali di Impregilo ma la situazione ancora non si sblocca.

ma dai..................
15 di 40 - 29/7/2008 13:17
fissorem N° messaggi: 60 - Iscritto da: 06/2/2007
CIAO A TUTTI, E QUINDI??????????????????????
16 di 40 - 29/7/2008 13:32
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
stanno prendendo fiski x fiaski , poveri noi con questa magistratura e con tutti i mezzi ke hanno a disposizione

con tutti sti anni di indagine non sono ancora riusciti a fare luce sulle responsabilita' o meno di ipg
17 di 40 - 29/7/2008 15:50
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Quotando: turipipaImpregilo

29.07.08 11:20 - Impregilo: dal Tar mezza vittoria per la vicenda rifiuti

Il Sole pubblica la notizia che il Tar ha dato parzialmente ragione ad Impregilo ritenendo che la societa' non è responsabile, a far data dal 15 dicembre 2005, dello scandalo rifiuti campano. A partire dal dicembre 2005 la Corte ha stabilito che l'azienda, e di conseguenza le controllate Fibe e Fibe Campania sono state mere esecutrici delle volontà Governative. In pratica, sono state riconosciute le motivazioni dei legali di Impregilo ma la situazione ancora non si sblocca.

ma dai..................




giocano con il fuoco......
18 di 40 - 29/7/2008 16:18
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Dai Il Verde E Dai........
19 di 40 - 29/7/2008 16:22
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
Ora Ci Vorrebbe La Sentenza
20 di 40 - 29/7/2008 18:40
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006
29/07/2008


Rifiuti, torna Berlusconi: sindaci a rapporto

Un’altra settimana importante per la soluzione della crisi rifiuti. Venerdì torna a Napoli il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Incontrerà alla Stazione marittima il governatore Bassolino, il presidente dell’Anci Domenici, i sindaci campani, i presidenti delle provincie e i rispettivi prefetti. Al centro degli incontri soprattutto la raccolta differenziata. «Verrà svolta una riflessione congiunta - annuncia Palazzo Chigi - che valga a rafforzare il rapporto di collaborazione per migliorare il livello di raccolta differenziata anche nella prospettiva di un sollecito ritorno a un sistema ordinario di gestione del ciclo di rifiuti». E sarà anche l’occasione per fare il punto sugli impianti da costruire. Ieri il sottosegretario Bertolaso ha annunciato: «Spero di dare due buone notizie nel corso della settimana: la scelta della località dove sorgerà l’inceneritore di Napoli e il nome della ditta che gestirà quello di Acerra». Per quest’ultimo, prossima l’apertura delle buste con le offerte: dovrebbero essere in corsa la A2A di Brescia, la Hera di Bologna, la Actelios del gruppo Falck e la francese Veolia. «Per il termovalorizzatore di Napoli, le ipotesi sono diverse - ha spiegato Bertolaso al termine di un incontro con il sottosegretario Roberto Menia e una delegazione della commissione ambiente della Camera - la mia aspirazione è quella di trovare una soluzione condivisa con il Comune». L’altro nodo da sciogliere è quello della gestione dell’impianto di Acerra: l’Asìa non risulta tra le imprese invitate alla gara. Ma, spiega Bertolaso, non c’è nessuna idea di penalizzarla. Tuttaltro. «Stiamo registrando impegno, voglia di collaborare e determinazione a fare meglio rispetto al passato»
40 Commenti
1 
Titoli Discussi
Indici Internazionali
Australia 0.4%
Brazil 0.8%
Canada 0.3%
France -0.6%
Germany -1.3%
Greece 0.0%
Holland -0.7%
Italy -1.0%
Portugal -0.2%
US (DowJones) -0.1%
US (NASDAQ) -1.5%
United Kingdom -0.2%
Rialzo (%)
BIT:VLT 11.60 32.6%
BIT:MARK 2.00 15.6%
BIT:CFL 2.09 9.7%
BIT:BWZ 0.37 9.5%
BIT:CSP 0.30 6.3%
BIT:SFER 10.76 5.6%
BIT:SOS 0.32 5.3%
BIT:LTX 0.70 5.3%
BIT:LDB 14.35 4.7%
BIT:RKT 0.41 4.6%

Dato da: